Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 17 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 91 a 100 di 167
Discussione: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori
  1. #91
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 245
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Ciao a tutti, colgo l'occasione e do un'occhiata alla pagina anche io. Dovreste farlo voi responsabili di club ma per "avviare" al meglio la cosa, ecco un po' di esempi in cui la soluzione sembra semplice (anche se il controllo definitivo potete farlo solo voi che avete caricato i tornei).

    Esempio 1: 2 ID diversi per la stessa persona caricati dallo stesso club @RCU FIRENZE. Immagino non si tratti di omonimia, la cosa più probabile è che RCU Firenze abbia indicato due date di nascita diverse

    Nome:   Screenshot from 2023-01-03 18-50-58.png
Visite:  231
Grandezza:  30.5 KB

    Esempio 2: qui il doppio ID per la stessa persona è probabilmente causato da @RCU MODENA visto che Verona è il club di appartenenza. Anche se non è detto. In ogni caso la prassi più efficace è che @RCU Verona , accorgendosi del proprio giocatore "sdoppiato", avverta Modena indicando qual è la data di nascita corretta da inserire (pensando sia questa la causa)

    Nome:   Screenshot from 2023-01-03 18-52-53.png
Visite:  230
Grandezza:  37.2 KB

    Esempio 3: qui c'è uno sdoppiamento causato da tornei tutti casalinghi. @RCU borgo pila GENOVA deve controllare una probabile data di nascita diversa per il torneo estate 2022 (sempre che non si tratti di un caso di omonimia vero)

    Nome:   Screenshot from 2023-01-03 18-54-52.png
Visite:  237
Grandezza:  43.0 KB

    Esempio 4: in questo caso si nota che Firenze ha scritto come nome "Beppe" e non "Giuseppe" come gli altri tornei. E' questa la quasi certa causa dello sdoppiamento, e il rimedio più efficace è che sia @RCU FIRENZE a intervenire correggendo in autonomia

    Nome:   Screenshot from 2023-01-03 18-56-35.png
Visite:  231
Grandezza:  41.6 KB

    Esempio 5: questo è come l'esempio 3, è solo un club ad aver caricato tornei con questo giocatore ed è quindi lui a dover correggere una probabile data di nascita sbagliata nel master @RCU EAGLES PALERMO

    Nome:   Screenshot from 2023-01-03 18-57-57.png
Visite:  239
Grandezza:  54.2 KB


    Mi fermo qui perché sono massimo 5 allegati per post, non perché siano finiti gli esempio. Vi prego di dare un'occhiata alla pagina tutti. Grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #92
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: GE Genova
    Messaggi: 462
    Profilo: 7 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Buonasera Valerio,
    innanzitutto ti ringrazio per il tuo controllo, effettivamente avevo fatto un pasticcio sul nominativo del mio compagno di club
    nella stagione Estate, nel trascrivere i dati involontariamente è rimasta scritta la data di nascita della riga di sopra.
    Ho provveduto ad effettuare la rettifica e ripubblicato.
    Ho controllato anche gli altri e ho trovato un altra inesattezza sulla stagione Autunno su un giocatore col doppio nome,
    anch'esso pubblicato solo da Genova. Ho effettuato rettifica e pubblicazione anche in questo caso.
    Dovrebbe essere tutto a posto, comunque tra qualche giorno, quando saranno recepite le variazioni, controllo
    nuovamente.

    Ti ringrazio per il prezioso supporto.

    grazie
    Andrea
    Andrea Parodi
  3. #93
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2013
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 65
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Buonasera,

    Cannatella Giuseppe (RCU Verona)

    Dopo aver sentito il club di Modena, è corretta la data di nascita inserita da Modena,

    Mi scuso per l'errore , ho confuso con la data di nascita di un'altro giocatore del club. Rettificato e pubblicato.

    Grazie

    Ciao
  4. #94
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 245
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote andreka ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera Valerio,
    innanzitutto ti ringrazio per il tuo controllo, effettivamente avevo fatto un pasticcio sul nominativo del mio compagno di club
    nella stagione Estate, nel trascrivere i dati involontariamente è rimasta scritta la data di nascita della riga di sopra.
    Ho provveduto ad effettuare la rettifica e ripubblicato.
    Ho controllato anche gli altri e ho trovato un altra inesattezza sulla stagione Autunno su un giocatore col doppio nome,
    anch'esso pubblicato solo da Genova. Ho effettuato rettifica e pubblicazione anche in questo caso.
    Dovrebbe essere tutto a posto, comunque tra qualche giorno, quando saranno recepite le variazioni, controllo
    nuovamente.

    Ti ringrazio per il prezioso supporto.

    grazie
    Andrea
    Quote andre77 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    Cannatella Giuseppe (RCU Verona)

    Dopo aver sentito il club di Modena, è corretta la data di nascita inserita da Modena,

    Mi scuso per l'errore , ho confuso con la data di nascita di un'altro giocatore del club. Rettificato e pubblicato.

    Grazie

    Ciao
    Grazie a entrambi, super reattivi
  5. #95
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2006
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 891
    Profilo: 150 visite
    Gradimento: 9
    8.9

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Buonasera a tutti.
    Grazie Valerio.
    Ricontrolliamo e apportiamo le modifiche necessarie a risolvere la problematica. Immagino che basti modificare il file e ripubblicarlo senza cambiare nome al file giusto?
    Vargas

    CNS 2012 - 2015
  6. #96
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 245
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote RCU FIRENZE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Grazie Valerio.
    Ricontrolliamo e apportiamo le modifiche necessarie a risolvere la problematica. Immagino che basti modificare il file e ripubblicarlo senza cambiare nome al file giusto?
    Vargas
    Ciao, esatto. Proprio così, basta correggere l'eventuale errore (prima accertatevi che lo sia, le mie degli esempi erano ipotesi) e poi ricaricare esattamente lo stesso file non cambiando nient'altro
  7. #97
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2006
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 891
    Profilo: 150 visite
    Gradimento: 9
    8.9

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Grazie ho già modificato il file interno di uno dei tornei che creavano il problema con FRANCESCA BONGINI, c'era effettivamente una data sbagliata.
    Il problema con Beppe/Giuseppe nasce dal Master. Il buon vecchio Cata che si è occupato di creare il file ha trovato un giocatore "Beppe Castellano" che veniva riconosciuto dal foglio excel e lo dava verde riportando anche i tornei precedenti fatti.
    Se infatti scrivo Giuseppe Castellano la data di nascita risulta gialla. Penso quindi che il Cata sia stato tratto in inganno da questo.
    Come faccio a risalire alla data di nascita del corsarorosso? La trovo nel database dei giocatori? (se si, dove lo trovo? Potresti linkarmelo?)
    Grazie
  8. #98
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2006
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 891
    Profilo: 150 visite
    Gradimento: 9
    8.9

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Trovato grazie!
  9. #99
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 245
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote RCU FIRENZE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Trovato grazie!
    Ciao ragazzi, avete caricato i reporto corretti di cui si parlava qui? Qualche difficoltà?
  10. #100
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 245
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Torno a scorre la pagina con i possibili doppioni per qualche esempio di facile gestione. Qualunque responsabile di club può (dovrebbe) accorgersene e, nei casi in cui è evidente dove sta il problema, correggere.

    Rispetto alla volta scorsa parto dal fondo, sempre 5 esempi


    Esempio 1

    Nel sistema sono stati generati due giocatori ma direi che è lo stesso, il suo nome di battesimo è stato scritto in due modi diversi. Facile da individuare e andrebbe sistemato

    Nome:   Selection_014.png
Visite:  210
Grandezza:  28.8 KB
    @RCU IL GUFO

    Esempio 2

    Un giocatore di Venezia scritto sempre nel modo corretto ma che ha generato due ID. Probabilmente si tratta di una data di nascita sbagliata nel file del Master di Venezia. Anche questo dovrebbe essere semplice da correggere.

    Nome:   Selection_015.png
Visite:  226
Grandezza:  48.3 KB
    @RCU Grifone Venezia

    Esempio 3

    Marica di Faenza è stata indicata allo stesso modo nei tornei di Modena e Cesenatico, per cui è presumibile che sia Faenza ad aver indicato una data di nascita sbagliata nell'ultimo torneo caricato. In ogni caso, essendo appunto una giocatrice di Faenza, è per il suo club immediato controllare l'esattezza della data ed è quindi Faenza a doversi far carico del controllo. Questo vale anche nell'eventualità in cui fossero gli altri due club ad aver commesso entrambi lo stesso errore (anche se altamente improbabile visto che dovrebbero aver indicato la stessa data sbagliata), per Faenza sarebbe semplice contattare i due club fornendo la data corretta e chiedendo di correggere.

    Nome:   Selection_016.png
Visite:  210
Grandezza:  37.6 KB
    @RCU Il Cannone

    Esempio 4

    Davy Scarpellini gioca a Venezia (credo), è sotto lo stesso ID nei due tornei casalinghi, cambia ID per master di Verona. E' probabile che Verona abbia quindi indicato una data di nascita sbagliata. Verona accorgendosi di questo potrebbe contattare Venezia chiedendo la data corretta e verificando quella sul proprio file evidentemente diversa.

    Nome:   Selection_017.png
Visite:  214
Grandezza:  43.4 KB
    @RCU Verona

    Esempio 5

    Qui è Caltanissetta ad aver quasi certamente indicato due date di nascita diverse per la stessa giocatrice, facile da controllare e correggere visto che è tutto in casa)

    Nome:   Selection_018.png
Visite:  212
Grandezza:  23.7 KB
    @RCU Eclettica

Pagina 10 di 17 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. uomognomico crisi di doppioni
    Da vipa16 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 24-07-2017, 23:32
  2. Segnalazioni problemi vb4
    Da elsie nel forum Community Board
    Risposte: 277
    Ultimo post: 08-09-2014, 21:48
  3. Segnalazioni e classifica
    Da matt40 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-03-2013, 17:24