Annuncio

Annuncio


Pagina 12 di 17 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 111 a 120 di 163
Discussione: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori
  1. #111
     Maresciallo
     
    Premium: 86º 133p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/2
    Pr3stige: 68º 994p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 695
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se ti stai riferendo a nomi che appaiono sotto un unico ID sì, è come dici.

    Ricordiamoci che l'elenco è di potenziali doppioni, non doppioni sicuri. Come ha spiegato Marco tempo fa, nell'elenco sono presenti dei falsi positivi. Ad esempio se ci fosse un giocatore di nome "Marco Rossi" e un altro di nome "Paolo Fossi", i due finirebbero in quell'elenco per somiglianza. E magari, visto come sono ordinati, nemmeno mostrati di seguito per cui non è immediato per chi consulta la pagina capire qual è il presunto doppione secondo l'algoritmo.

    Apro una parentesi: abbiamo fatto un po' di prove per regolare il parametro di "somiglianza" nel modo ottimale. Lo scopo è quelo di individuare tutti i veri doppioni al prezzo di qualche falso positivo, che comunque è facile individuare come tale e quindi non si interviene e stop, non è di troppo disturbo. L'inverso invece, vale a dire algoritmo più selettivo e quindi nessun falso positivo ma doppioni non individuati, sarebbe peggio. In ogni caso siamo al lavoro per "pulire" dove possibile dai falsi positivi. Chiusa parentesi.

    Comunque grazie per aver contattato gli altri club Luca.
    A Palermo anche Ugo Di Marzo è doppio
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  2. #112
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Grazie Valerio per le segnalazioni!

    Ho ricaricato i risultati del master dove in effetti c'erano due date di nascita non corrette: dovrebbe essere tutto a posto.

    Invece abbiamo un doppione più grosso... un intero torneo!



    Abbiamo caricato il XLVII Open Eagles in un primo momento con le date sbagliate: si è svolto nel 2021, ma lo abbiamo caricato con date del 2022... ho provveduto a ricaricarlo con le date giuste, ma adesso me lo ritrovo correttamente tra i tornei del 2021... ma quello "sbagliato" è rimasto tra quelli del 2022.

    Non so a cosa sia dovuto, ma non so se è una cosa che posso risolvere io (in che modo?).

    Grazie in anticipo per chiarimenti e/o soluzioni!

    A presto!
    A.




  3. #113
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Abbiamo caricato il XLVII Open Eagles in un primo momento con le date sbagliate: si è svolto nel 2021, ma lo abbiamo caricato con date del 2022... ho provveduto a ricaricarlo con le date giuste, ma adesso me lo ritrovo correttamente tra i tornei del 2021... ma quello "sbagliato" è rimasto tra quelli del 2022.

    Non so a cosa sia dovuto, ma non so se è una cosa che posso risolvere io (in che modo?).
    Ci ho pensato io. L'ho cancellato dal 2022
  4. #114
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Alcune puntualizzazioni.

    1) Cerchiamo di fare attenzione con i report e controlliamo le pagine web quando si riceve la notifica della pubblicazione: da quest'anno la RNL varrà dei posti al nazionale e non possiamo amettere che arrivino - a convocazioni già effettuate - report dell'anno prima che potrebbero modificare la ranking. Quindi, arriva la notifica, andiamo a vedere se ci torna tutto.

    2) non si possono pubblicare report antecedenti al passaggio a RCU: @RCU Eclettica mi spiace ma vi ho dovuto cancellare dei report di tornei antecedenti a luglio 2022. Tra l'altro di quelli invece ammessi ce ne è uno incompleto

    3) la pagina dei doppioni è stata ora modificata: quella precedente presentava la situazione dei soli giocatori che avessero giocato nel 2022/2023. Ora ce ne è una complessiva che evidenzia tutte le anomalie. E' più "grossa" ma spiega il perchè alcuni giocatori comparivano solo una volta. Ad esempio, precedentemente compariva il nome di Davide Bidini ma senza un termine di paragone. In realtà potete vedere adesso che Davide Bidini ha 26 tornei tutti con la stessa data di nascita ed uno, il master di Bologna del 2021, con una diversa. Tra l'altro guardando così random, il master di Bologna ha introdotto dverse anomalie in questo senso (ad esempio anche Giuseppe Ceddia).
    Il desiderata è cercare di ridurre il prima possibile questi sdoppiamenti in modo tale da potervi fornire un foglio Excel aggiornato con dati più corretti.
    Per darvi due numeri, in anagrafica abbiamo a questo momento 2.119 giocatori; 189 di essi sono "orfani" ossia non risulta associato ad essi nessun torneo: si vede che erano vecchi doppioni poi sistemati e che andremo a cancellare.
    Per i restanti 1.930 si trovano 133 accoppiamenti sospetti per 239 giocatori apparentemente diversi. Come ha scritto Valerio, qualche accoppiamento è probabilmente fasullo per via dell'algoritmo che stiamo usando ma molti invece no. Cerchiamo tutti insieme di abbassare il più possibile questo numero. Questo 239, per capirci, è il numero di queste righe

    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  59
Grandezza:  20.5 KB
  5. #115
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tra l'altro guardando così random, il master di Bologna ha introdotto dverse anomalie in questo senso (ad esempio anche Giuseppe Ceddia).
    Gli "sdoppiati" dovuti al master di Bologna sono così tanti che credo sia un pasticcio nel loro file excel, punto tutto su qualche copia&incolla o riordina celle che si dimentica la colonna delle date scambiandone molte.

    Riuscite a dare un'occhiata per favore?
    @RCU Bologna
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #116
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci ho pensato io. L'ho cancellato dal 2022
    Grazie Marco!

    Un dubbio, ieri confrontandomi con Simone Di Bella di Acireale per alcuni doppioni ho notato che nel file xls per alcuni giocatori (ad Es. Carlo Punturo, Maurizio Intravaia e il nostro don Ugo Di Marzo), nonostante le date di nascita fossero errate la casella era evidenziata in verde e l'ID Nazionale nel file risulta corretto...

    Per evitare questo tipo di doppioni, nel caso il giocatore risulti già col suo ID Nazionale è possibile o meglio evitare direttamente di inserire la data di nascita?

    A.
  7. #117
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Gli "sdoppiati" dovuti al master di Bologna sono così tanti che credo sia un pasticcio nel loro file excel, punto tutto su qualche copia&incolla o riordina celle che si dimentica la colonna delle date scambiandone molte.


    Riuscite a dare un'occhiata per favore?
    @RCU Bologna
    ciao Valerio,
    C'era stato un guaio con una riordinamento.
    Ho sistemato il file e l'ho rimandato giusto ieri.

    Ora dovrebbe essere a posto.
    Federico
  8. #118
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao Valerio,
    C'era stato un guaio con una riordinamento.
    Ho sistemato il file e l'ho rimandato giusto ieri.

    Ora dovrebbe essere a posto.
    Federico
    Grazie Federico! Ti avrei scritto in questi giorni per sentire se volevi una mano (e come andava in generale ), ma mi hai anticipato. Grande.
  9. #119
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Federico! Ti avrei scritto in questi giorni per sentire se volevi una mano (e come andava in generale ), ma mi hai anticipato. Grande.
    Ciao,
    il file del master bologna 2021 ho visto che è stato correttamente ri-elaborato (mi è arrivata mail di conferma ieri) e questa volta le date di nascita e gli ID dei giocatori erano corretti, tuttavia guardando la RNL pare che non sia cambiato nulla e vedo ancora i doppioni dei giocatori creati dal file errato.
    E' normale che sia così?
    Fede.
  10. #120
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il file del master bologna 2021 ho visto che è stato correttamente ri-elaborato (mi è arrivata mail di conferma ieri) e questa volta le date di nascita e gli ID dei giocatori erano corretti, tuttavia guardando la RNL pare che non sia cambiato nulla e vedo ancora i doppioni dei giocatori creati dal file errato.
    E' normale che sia così?
    Fede.
    Ciao Federico, sì ho notato che i doppioni ci sono ancora e non è normale. Sospetto che gli errori sulle date non siano stati corretti, forse hai ricaricato un file non corretto? Ti mando qualche esempio via WA che facciamo prima.

Pagina 12 di 17 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. uomognomico crisi di doppioni
    Da vipa16 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 24-07-2017, 23:32
  2. Segnalazioni problemi vb4
    Da elsie nel forum Community Board
    Risposte: 277
    Ultimo post: 08-09-2014, 21:48
  3. Segnalazioni e classifica
    Da matt40 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-03-2013, 17:24