Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 162
Discussione: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori
  1. #11
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Ciao Marco, una volta individuato e corretto l'errore nella scheda "iscritti" (o sul nome o sulla data di nascita) è necessario far rigenerare la classifica dal programma oppure si può semplicemente ritrasmettere il report.
    Grazie.

    Federico
  2. #12
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    altra cosa,
    sono io responsabile di club che vedo che un mio tesserato appare in modo errato su tornei di altri e li contatto per sistemare le cose oppure io che ho fatto il torneo, vedo che il giocatore compare diverso che negli altri tornei e devo darmi da fare per sistemare le cose?
    In altre parole, e nel caso pratico vedo che nel 10° palio degli Asinelli, Daniele Gatti di Gerenzano compare diverso dagli altri tornei che ha giocato.
    Però ricontrollo sul modulo di iscrizione (che ho scansionato) e vedo che nome cognome e data scritta sul modulo sono effettivamente quelle che ho messo nel foglio excel
    Ergo, lui l'ha scritta male sul foglio...
    Aspetto che lui (o chi per lui) mi dica qualcosa?

    Grazie.
    Federico
  3. #13
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marco, una volta individuato e corretto l'errore nella scheda "iscritti" (o sul nome o sulla data di nascita) è necessario far rigenerare la classifica dal programma oppure si può semplicemente ritrasmettere il report.
    Grazie.

    Federico
    basta ritrasmettere il report

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    altra cosa,
    sono io responsabile di club che vedo che un mio tesserato appare in modo errato su tornei di altri e li contatto per sistemare le cose oppure io che ho fatto il torneo, vedo che il giocatore compare diverso che negli altri tornei e devo darmi da fare per sistemare le cose?
    In altre parole, e nel caso pratico vedo che nel 10° palio degli Asinelli, Daniele Gatti di Gerenzano compare diverso dagli altri tornei che ha giocato.
    Però ricontrollo sul modulo di iscrizione (che ho scansionato) e vedo che nome cognome e data scritta sul modulo sono effettivamente quelle che ho messo nel foglio excel
    Ergo, lui l'ha scritta male sul foglio...
    Aspetto che lui (o chi per lui) mi dica qualcosa?

    Grazie.
    Federico
    Qui si va sull'opinione.
    Per come la vedo io, in linea generale fanno fede i moduli quindi se l'errore è nel aver riportato erroneamente da modulo di iscrizione a excel allora si corregge altrimenti per me no.
    Poi, se il diretto interessato (e non persone in sua vece) ti contatta e tu lo riconosci e ti ricordi che è stato al tuo torneo e ti segnala l'errore dandoti lui la correzione, allora per come la vedo io puoi anche correggere.
  4. #14
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    In questo momento non ho tempo per fare verifiche , spero nei prossimi giorni...
    In ogni caso mi sembra tutto tremendamente macchinoso.
    Possibile non ci sia modo di assegnare un id univoco la prima volta che ogni giocatore entra nel sistema e usare quello invece che raccogliere i suoi dati tante volte quanti tornei gioca ?
    Mi sembra ovvio che se Topolino fa' 20 tornei e 20 iscrizioni differenti l'errore ci scappa....

    Iscrizione tornei?verifica id e firma .fine .
    Non hai id?lo generi in tempo reale su un server unico (magari con procedura di accredito live/assegnazione id direttamente su questa piattaforma...NB sarebbe anche bello e giusto che chi fa tornei ufficiali sia almeno accreditato sul forum ufficiale e dedicato).

    Una formalità che però evaderebbe l'involontaria ma gravosa burocrazia che l'attuale sistema ci costringe.

    Essere un Club di Risiko dovrebbe essere a mio avviso una cosa semplice e smart, alla portata di grandi gruppi ma anche dei piccoli dove la gestione è sulle spalle di uno o pochi più , mentre le incombenze richieste aumentano inesorabilmente comunicato dopo comunicato....




  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 115
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    In ogni caso mi sembra tutto tremendamente macchinoso.
    Non lo è.

    Il fatto che le spiegazioni di cosa fare siano lunghe e dettagliate non significa che lo sia anche la cosa da fare. E' il classico caso che, una volta capito, è più facile da fare che da dire.

    Su un singolo giocatore (come ho già scritto qui) mi ha preso 3 minuti.
    In altri 5 ho scritto un'email a Bologna perché correggessero il nome di altri 2 giocatori di Modena che ho notato "sdoppiati" a causa di caricamenti con nome diversi nei tornei di Bologna.
    Apri la pagina che ha fatto Marco, scorri, trova i nomi dei quali potresti essere "responsabile" del caricamento, capisci cosa fare e fallo.

    Questo è lo strumento che abbiamo adesso e che va usato.

    Le discussioni sul "ci vorrebbe" sono utili ma non qui e non ora. Adesso bisogna sistemare e ci aspettiamo che tutti diate una mano. Grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non lo è.
    Per te non lo sarà, per me evidentemente si .
    Appena ho tempo mi ci applicherò e cercherò di capire come funziona 'sta cosa , questi giorni non ho proprio tempo.
    Ho già ricevuto 2 segnalazioni d'anomalie per il raduno di Marzo e quantomeno quelle vanno sicuramente sistemate!
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 115
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per te non lo sarà, per me evidentemente si .
    Appena ho tempo mi ci applicherò e cercherò di capire come funziona 'sta cosa , questi giorni non ho proprio tempo.
    Ho già ricevuto 2 segnalazioni d'anomalie per il raduno di Marzo e quantomeno quelle vanno sicuramente sistemate!
    Ottimo. Fidati, è davvero una cosa da qualche minuto una volta capito dove sta l'inghippo. Se hai un dubbio mentre ci provi, fai uno squillo.
  8. #18
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ottimo. Fidati, è davvero una cosa da qualche minuto una volta capito dove sta l'inghippo. Se hai un dubbio mentre ci provi, fai uno squillo.
    Lo farò , ma sono autistico in queste cose .
    Non capisco come a te da uomo di scienza non dia fastidio , tipo unghie sulla lavagna , il fatto di dover fare N continue e inevitabili correzioni quando il problema va risolto all'origine una volta sola.
    Io che di scienza so poco ma sono autistico , do di matto
  9. #19
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo farò , ma sono autistico in queste cose .
    Non capisco come a te da uomo di scienza non dia fastidio , tipo unghie sulla lavagna , il fatto di dover fare N continue e inevitabili correzioni quando il problema va risolto all'origine una volta sola.
    Io che di scienza so poco ma sono autistico , do di matto
    Stai cercando di risolvere un problema nello stesso modo di chi disse: "se non hanno pane che mangino brioches".
    Non credo ci sia bisogno di ricordarti la fine che fece

    Fabio Guidetti
  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 115
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo farò , ma sono autistico in queste cose .
    Non capisco come a te da uomo di scienza non dia fastidio , tipo unghie sulla lavagna , il fatto di dover fare N continue e inevitabili correzioni quando il problema va risolto all'origine una volta sola.
    Io che di scienza so poco ma sono autistico , do di matto
    Capita spesso di incontrare qualcosa che "sì funziona ma in teoria si potrebbe fare meglio". Anzi, a pensarci bene capita sempre. Ma dal momento che le cose sono infinitamente migliorabili, se dovessimo fermarci e non agire ogni volta che questo capita rimarremmo immobili e inattivi per il resto della vita. Quindi bisogna accettare il compromesso, che concilia gusti personali, esigenze collettive e non, cosa è fattibile e cosa no, quando, come e con che tempi.

    Abbiamo in mano uno strumento che funziona, usiamolo e raggiungiamo il risultato. Se in parallelo e senza fermare la macchina si ha tempo di svilupparne un'altra, più bella, funzionale e fighissima in grado di rimpiazzare quella esistente senza interruzioni, ben venga. Chiamatemi quando è pronta. Adesso usiamo questa.

    Spero si possa chiudere qui, torniamo a parlare di doppioni e come gestirli

Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. uomognomico crisi di doppioni
    Da vipa16 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-07-2017, 00:32
  2. Segnalazioni problemi vb4
    Da elsie nel forum Community Board
    Risposte: 277
    Ultimo post: 08-09-2014, 22:48
  3. Segnalazioni e classifica
    Da matt40 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-03-2013, 18:24