Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 17 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 162
Discussione: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori
  1. #21
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    In realtà, fermo restando la parte di input, si potrebbe provare a velocizzare la parte relativa ai controlli.
    Se Marco e Valerio vogliono approfondire, sanno come contattarmi

    Fabio Guidetti
  2. #22
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà, fermo restando la parte di input, si potrebbe provare a velocizzare la parte relativa ai controlli.
    Se Marco e Valerio vogliono approfondire, sanno come contattarmi
    Grazie Fabio! So bene che sei a disposizione.

    I controlli in realtà sono già automatizzati, anche se da poco. Tutti i giocatori del DB vengono confrontati fra loro mettendo in evidenza sia quando due sono identici nel nome e cognome ma con data di nascita diversa (che a quel punto è la causa certa dello sdoppiamento), sia quando cognome e nome sono simili, dopo un paio di aggiustamenti al parametro "somiglianza" siamo riusciti ad estrarre tutti i "cloni", o tutti quelli che lo sembrano. Stasera Marco dovrebbe rigenerare la pagina (quella attuale è frutto di un controllo di luglio più grezzo).

    Questo è il massimo che attualmente può fare un programma secondo me. Il fix del problema invece non lo gestirei con un software per 2 motivi: 1) complicato da definire visto che esistono moltissimi casi, giocatori doppi, tripli, errori su nome e cognome oppure data, oppure su entrambi, un essere umano è più efficiente in questo caso 2) è il club, cioè chi carica i dati, a dover sistemare, soprattutto perché ha facile accesso alle info vere. Ad esempio sapere se tizio è nato nel 97 o nel 77 lo sa il club, il programma no.

    Però tranquillo, penso di voler sfruttare l'offerta per un'altra cosa, ti spiego poi. Grazie!!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #23
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 3 717
    Profilo: 4555 visite
    Gradimento: 232
    9.4

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Ho corretto l'anno di nascita di Alessandro Gaetani spero di aver risolto
    fatemi sapere
    scusateci
  4. #24
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stasera Marco dovrebbe rigenerare la pagina
    Rimandiamo a domani perchè c'è ancora da sistemare qualcosa ma comunque vi anticipo che verrà pubblicata una lista che fotografa la situazione attuale e non più a luglio.
    Ringrazio intanto i numerosi club che hanno già ripubblicato i propri report corretti: quando pubblicherò la nuova pagina dei presunti "doppioni" (a differenza delle altre non si aggiorna in automatico) chiedo comunque a tutti di controllare che quanto hanno fatto risulti.
  5. #25
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Come promesso è ora online sempre a questa pagina l'elenco aggiornato ad oggi dei potenziali doppioni.

    Molti casi sono stati già risolti con la ripubblicazione dei report, ne restano in piedi in questo momento un'ottantina su circa 1.200 giocatori.

    Per la determinazione di tali casi critici è stato utilizzato un complesso algoritmo che verifica la somiglianza tra le stringhe quindi potrebbe esserci qualche "falso positivo" ma per la maggior parte dei casi è invece palese che si tratti della stessa persona.
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Appena ho tempo mi ci applicherò e cercherò di capire come funziona 'sta cosa
    Scorrendo la lista della pagina prodotta da Marco è evidente come diversi casi siano di una semplicità estrema da gestire perché "interni". Non occorre nemmeno interagire fra diversi club.

    Esempi:


    Nome:   Screenshot from 2019-10-12 11-23-56.png
Visite:  294
Grandezza:  34.0 KB

    Qui chiaramente a Terni avete indicato una data di nascita diversa dalle altre al raduno. Essendo entrambi tornei vostri, apri i file, correggi la data sbagliata e ricarichi il file in questione. Il tempo, beh non capisco come ci si possa mettere più di 1 minuto.




    Nome:   Screenshot from 2019-10-12 11-26-06.png
Visite:  286
Grandezza:  45.1 KB

    Da qui invece si capisce subito che per qualche ragione il 42o Billar da Torino è stato caricato con una data di nascita sbagliata (visto che altri tornei di club diversi dove è stato degio stesso a dare la data concordano, l'errore è certamente nel file del 42o billar). Torino apre il file, corregge (conosce già la data di nascita di degio), ricarica. Fatto.

    Nome:   Screenshot from 2019-10-12 11-28-28.png
Visite:  294
Grandezza:  19.3 KB

    Qui invece è Bologna ad accorgersi di aver caricato il nome dello stesso giocatore in due modi diversi. Apre uno dei due file a scelta (io consiglierei di levare i secondi nomi), corregge e ricarica.

    Nome:   Screenshot from 2019-10-12 11-30-05.png
Visite:  306
Grandezza:  68.6 KB

    Altro esempio simil-degio. Firenze qui dovrebbe notare che il suo Open Florence Fun & Japan ha generato il doppione. E' Firenze ad avere sicuramente i dati di questa giocatrice, apre il file con l'errore e ricarica.





    Sono in tutto un'ottantina di casi. Io ho dato un'occhiata veloce (solo fino alla F) e ne ho visti subito 4 che sono gestibili velocissimamente perché interni, non serve contattare altri club, incrociare i dati e così via.


    Più facile a farsi che a dirsi.
  7. #27
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Salve a tutti, ho sistemato tutti gli errori che vedevano coinvolto il mio Club, sia quelli interni che quelli che coinvolgevano i Gufetti con gli altri Club contattando i rispettivi responsabili ma un caso (l'ultimo che riguarda il Gufo) lo voglio portare all'attenzione di tutti per evitare simili casi

    Nome:   silvio.jpg
Visite:  385
Grandezza:  60.8 KB


    il player in questione, che in questo caso trattasi della medesima persona, appartenente al Club di Barletta si iscrive al nostro Master ed al CRI Pugliese con il nome Silverio mentre il suo Club lo identifica come Silvio

    in questo caso chi deve correggere?
    ma soprattutto il player Damato, come tutti coloro che hanno dei diminutivi, devono stare attenti all'atto dell'iscrizione nel dare sempre lo stesso nome altrimenti nasceranno sempre dei conflitti nel database



    Infine un dubbio mi sorge, una volta sistemato tutto l'ambaradam e corretti tutti gli errori, io faccio un torneo e per errore invece di scrivere Luca Maisto scrivo Luca Maivisto, mi verrà fatto presente?
    Nel caso dovrò correggere l'errore e ripubblicare il torneo o nel caso di errori palesi ci penserà chi gestisce la cosa?
    No perchè in seguito prevedo cmq che ci saranno diversi errori, soprattutto di battitura e sarà un continuo di segnalazioni, non so quanto poi tutti possano starci dietro, è alquanto macchinosa la questione!!!
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  8. #28
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 1 832
    Profilo: 1174 visite
    Gradimento: 42
    9.7

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da qui invece si capisce subito che per qualche ragione il 42o Billar da Torino è stato caricato con una data di nascita sbagliata (visto che altri tornei di club diversi dove è stato degio stesso a dare la data concordano, l'errore è certamente nel file del 42o billar). Torino apre il file, corregge (conosce già la data di nascita di degio), ricarica. Fatto.
    Provveduto a correggere la data sbagliata e a rinviare il report torneo corretto

    Associazione Ludica ToRisiKo! - RCU Torino

    www.torisiko.org | Instagram | facebook | info@torisiko.org
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote RCU ToRisiKo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provveduto a correggere la data sbagliata e a rinviare il report torneo corretto
    Ottimo
  10. #30
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 463
    Profilo: 54 visite
    Gradimento: 14
    8.4

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Ciao a tutti volevo segnalarvi il mio doppione inserito.

    Attualmente non faccio parte di nessun club.

    Posizione 209 e 357

    Grazie e buon lavoro!
    MANTIDE

    Marco Manti

    "power can be held in the smallest of the things"

Pagina 3 di 17 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. uomognomico crisi di doppioni
    Da vipa16 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-07-2017, 00:32
  2. Segnalazioni problemi vb4
    Da elsie nel forum Community Board
    Risposte: 277
    Ultimo post: 08-09-2014, 22:48
  3. Segnalazioni e classifica
    Da matt40 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-03-2013, 18:24