Annuncio

Annuncio


Pagina 9 di 17 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 81 a 90 di 162
Discussione: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori
  1. #81
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Con il 2020 ci sarà qualche novità tecnica che faciliterà il compito (Marco pubblicherà a breve un aggiornamento del programma con tutte le spiegazioni)
    Buondì! Nel mentre possiamo pubblicare gli eventi appena conclusi o meglio aspettare la versione nuova?
  2. #82
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buondì! Nel mentre possiamo pubblicare gli eventi appena conclusi o meglio aspettare la versione nuova?
    Carica pure :)
  3. #83
     Serg. Magg.
     
    Premium: 65º 149p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: GE Genova
    Messaggi: 459
    Profilo: 7 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Buonasera Marco,
    anche io sono stato incaricato del caricamento dati per il RNL, ho già provveduto a caricare i dati del Master di Genova e di 3 tornei stagionali . Pare siano andati a buon fine, unica cosa ho rilevato che un nominativo, Pinato, risulta in classifica su 2 id, il numero 218 dove ci sono i risultati da me caricati ( ho controllato anche la data di nascita inserita ed è corretta) ed al numero id 1955 dove sta il solo master di Modena. Probabilmente quel risultato è caricato prima di luglio, ma non posso sapere se con data nascita errata o mancante. Ora non vi è l obbligatorietà e pertanto la classifica non conta, ma se anno prossimo viene ripristinato il ranking, volevo sapere come ci si deve comportare per la rettifica di tali discrepanze.

    Grazie in anticipo.

    Andrea.
    Andrea Parodi
  4. #84
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote andreka ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera Marco,
    anche io sono stato incaricato del caricamento dati per il RNL, ho già provveduto a caricare i dati del Master di Genova e di 3 tornei stagionali . Pare siano andati a buon fine, unica cosa ho rilevato che un nominativo, Pinato, risulta in classifica su 2 id, il numero 218 dove ci sono i risultati da me caricati ( ho controllato anche la data di nascita inserita ed è corretta) ed al numero id 1955 dove sta il solo master di Modena. Probabilmente quel risultato è caricato prima di luglio, ma non posso sapere se con data nascita errata o mancante. Ora non vi è l obbligatorietà e pertanto la classifica non conta, ma se anno prossimo viene ripristinato il ranking, volevo sapere come ci si deve comportare per la rettifica di tali discrepanze.

    Grazie in anticipo.

    Andrea.
    Ciao Andrea,
    ho spostato il tuo post nella discussione giusta.
    Ora ti rispondo in breve ma ti chiedo di leggerla per avere coscienza un po' di tutto (almeno i post miei e di maskass).
    Nella discussione si parla della pagina dedicata ai presunti doppioni ed Angelo Pinato, come puoi vedere, non era sfuggito alle maglie dei controlli automatizzati.

    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  279
Grandezza:  51.2 KB


    La risposta breve è: devi contattare il club di Modena chiedergli di correggere il report e ripubblicarlo.
  5. #85
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote andreka ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera Marco,
    anche io sono stato incaricato del caricamento dati per il RNL, ho già provveduto a caricare i dati del Master di Genova e di 3 tornei stagionali . Pare siano andati a buon fine, unica cosa ho rilevato che un nominativo, Pinato, risulta in classifica su 2 id, il numero 218 dove ci sono i risultati da me caricati ( ho controllato anche la data di nascita inserita ed è corretta) ed al numero id 1955 dove sta il solo master di Modena. Probabilmente quel risultato è caricato prima di luglio, ma non posso sapere se con data nascita errata o mancante. Ora non vi è l obbligatorietà e pertanto la classifica non conta, ma se anno prossimo viene ripristinato il ranking, volevo sapere come ci si deve comportare per la rettifica di tali discrepanze.

    Grazie in anticipo.

    Andrea.
    Ciao Andrea,
    Grazie.
    Ho evidenziato la problematica a chi fa i caricamenti in Club.

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  6. #86
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote andreka ha scritto: Visualizza il messaggio
    volevo sapere come ci si deve comportare per la rettifica di tali discrepanze.
    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    La risposta breve è: devi contattare il club di Modena chiedergli di correggere il report e ripubblicarlo.
    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho evidenziato la problematica a chi fa i caricamenti in Club.

    Ciao Andrea, possiamo chiudere il cerchio.

    Ora ti parlo a nome di RCU Modena (io e Fabio "insomnia" ci occupiamo di tutto quello che riguarda i dati del club):

    Grazie alla tua segnalazione abbiamo ricontrollato il file dell'ultimo master e capito di aver generato molti altri doppioni oltre quello che ci hai segnalato. La cosa positiva è che abbiamo capito l'errore. Avevamo raccolto le iscrizioni da un Google Form che è di norma impostato con data in formato non italiano. Di solito importare queste date in un foglio excel impostato diversamente (italiano) si fa senza particolari difficoltà, ma la scorsa primavera, non facendoci troppo caso, dopo una serie di passaggi abbiamo invertito tutte le date ambigue, vale a dire quelle in cui mese e giorno possono essere scambiate. Abbiamo corretto e ricaricato, ora dovrebbe essere tutto ok lato nostro.
    Vedrai che Angelo non è più elencato nella pagina apposita.



    Rimangono alcuni "doppi" che hanno a che fare con report di Genova e Modena. Ziz e Tresoldi.

    Nome:   Screenshot from 2022-11-15 08-15-15.png
Visite:  246
Grandezza:  41.7 KB Nome:   Screenshot from 2022-11-15 08-15-03.png
Visite:  277
Grandezza:  43.3 KB

    Ora ti parlo da persona che ha accesso al sistema per intero (insieme a Marco "Voyager" sono dietro al processo a livello nazionale):

    So che nei due casi citati l'errore è nei file di Genova.

    Conosco la data di nascita di Tresoldi e nei nostri file è giusta. Ho dato per conferma un'occhiata al vostro file pubblicato e visto che non lo è. Ti mando per MP la correzione. Normalmente in ogni caso la soluzione sarebbe stata sentirci (Genova e Modena) e confrontarsi per scoprire chi aveva quale data, e poi cercare di capire con l'interessato o con il club di riferimento (Milano) quale fosse giusta. Ora possiamo fare prima visto che ho già controllato io.
    Nel caso di Ziz, come vedi quello che ha partecipato al master è identificato allo stesso modo di quello a Venezia, indice del fatto che probabilmente è Genova ad aver inserito una data non corretta. E credo proprio sia così, abbiamo due anni di nascita diversi, te lo mando per MP.. Anche in questo caso, normalmente l'iter sarebbe contattare Venezia per verificare.

    Se inserisci le due correzioni che ti mando fra poco e ricarichi vedrai che spariranno dall'elenco.

    Più in generale:

    Ricordo che quell'elenco presenta una lista di possibili doppioni. Se un nome è vicino a un suo "doppione" è facile capire quali sono i due. Ma a volte ci sono dei nomi isolati e non è immediato capire perché sono lì. Faccio un esempio, proprio Fabio di Modena.

    Nome:   Screenshot from 2022-11-15 08-34-10.png
Visite:  258
Grandezza:  93.5 KB

    Come vedete Fabio è associato a un ID unico (345) per tutti quei tornei, non c'è un altro Fabio con altro ID, quindi la domanda è: perché sta lì? Al momento la ragione sta nel fatto che il sistema va a cercare possibili ambiguità anche sui file degli anni passati, presentando però solo una lista dei tornei di quest'anno. Dopo aver indagato con Marco, abbiamo scoperto che questo e diversi altri nomi sono stati "sdoppiati" a causa del file Master Bologna del 2020. Contatteremo noi Bologna per far correggere gli errori.

    Ho fatto l'esempio solo per farvi capire perché a volte ci sono dei nomi senza però un'indicazione chiara di dove sia nato lo "sdoppiamento".
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #87
     Serg. Magg.
     
    Premium: 65º 149p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: GE Genova
    Messaggi: 459
    Profilo: 7 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Ciao Valerio, grazie per la risposta, provvedo a fare le variazioni appena possibile. Avrei da chiedervi altra cosa, un mio compagno di club Federico Piagentini ,che nel Data base ha codice 222, mi ha indicato che ha anche accordo nome Mario. Nelle stagioni 2022 l ho inserito con un solo nome come nel pregresso , nella nuova stagione 2023 lo vorrei inserire coi due nomi, che accorgimenti devo avere per evitare segnalazioni di anomalia?

    Grazie in anticipo.
    Andrea
  8. #88
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Quote andreka ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Valerio, grazie per la risposta, provvedo a fare le variazioni appena possibile. Avrei da chiedervi altra cosa, un mio compagno di club Federico Piagentini ,che nel Data base ha codice 222, mi ha indicato che ha anche accordo nome Mario. Nelle stagioni 2022 l ho inserito con un solo nome come nel pregresso , nella nuova stagione 2023 lo vorrei inserire coi due nomi, che accorgimenti devo avere per evitare segnalazioni di anomalia?

    Grazie in anticipo.
    Andrea
    La gestione di un caso così è abbastanza semplice. Essendo un giocatore nuovo senza molti tornei pregressi e comunque solo a Genova, sei solo tu per ora ad avere il controllo di quello che succede al suo nome nel database. Per cui se tu cambi il suo nome da Federico a Federico Mario nei tornei passati e li ricarichi, non dovrebbe crearsi nessuna anomalia in futuro purché lui utilizzi sempre il doppio nome.
    Ovviamente i rischi che qualcuno in giro per l'Italia prima o poi lo riporti diversamente sono più alti, ma se ci tiene...

    Raccomandagli di stare sempre attento in caso di tornei fuori Genova che il suo nome venga riportato così come fate da voi. Tutto qui.
  9. #89
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2017
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 457
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    Ciao.

    Segnalo il doppione in classifica RNL.



    Nome:   problem.png
Visite:  220
Grandezza:  97.0 KB


    Chiedo cortesemente di unificare i due utenti in uno unico.
    Grazie.


  10. #90
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Segnalazioni doppioni anagrafica giocatori

    A beneficio di tutti, gli errori nei report vanno corretti sempre a monte e non a valle.
    Ciò comporta che il club responsabile dell'errore (in questo caso RCU Venezia) deve correggere il report e ripubblicarlo.

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. uomognomico crisi di doppioni
    Da vipa16 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-07-2017, 00:32
  2. Segnalazioni problemi vb4
    Da elsie nel forum Community Board
    Risposte: 277
    Ultimo post: 08-09-2014, 22:48
  3. Segnalazioni e classifica
    Da matt40 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 0
    Ultimo post: 06-03-2013, 18:24