Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 28
Discussione: comunicato congiunto C.R.I.C.I.
  1. #1
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2008
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 234
    Profilo: 476 visite
    Gradimento: 23
    10.0

    comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Comunicato congiunto RCU e RC componenti del C.R.I.C.I.:

    In relazione agli ultimi eventi occorsi in occasione della preparazione della tappa ternana del torneo CRICI riteniamo necessario manifestare il nostro forte dissenso verso i metodi utilizzati dal club Li Draghi per la propria autotutela.

    Riteniamo infatti sacrosanto il diritto di autonomia di ogni club di decidere chi frequentare ed a chi aprire le proprie porte, cosi come riteniamo essenziale stabilire un percorso condiviso allorquando si è preso da tempo l'impegno di coordinare e promuovere eventi congiunti.

    Pertanto avremmo voluto bypassare l'open del 7 luglio come tappa del CRICI proprio a fronte delle polemiche scaturite dalle decisioni prese.

    Sfortunatamente i tentativi di mediazione in questo senso non hanno portato risultati.

    Come club ci assumiamo la responsabilità di non poter garantire alcun tipo di presenza, chi intende partecipare sarà libero di farlo.

    L'augurio che ci facciamo e che estendiamo all'intera community è quello che cessi quanto prima questa infantile ed estranea guerra tra fazioni dello stesso mondo .

    I sottoscrittori non si rendono disponibili a prendere le parti di nessuno ritenendo sbagliate e offensive entrambe le posizioni, sia quella del club Li Draghi sia quella di un campione nazionale che dovrebbe promuovere la bellezza del gioco e non creare problemi con provocazioni più o meno palesi.

    Chiediamo alle parti in causa di rientrare entrambe in un recinto di normale coesistenza e laddove non sia sostenibile la simultaneità di non pretendere per se stessi deroghe alle più comuni regole di convivenza anche a fronte di contrasti personali.

    L'interesse di ogni club è quello di garantire ai propri associati un ambiente ludico sano anche nella competizione, non essendo oggi garantito questo diritto dalla tappa ternana del CRICI non possiamo quindi garantire la partecipazione.

    In conclusione ci preme sottolineare che il progetto CRICI ha posto le basi per una diffusione sana del nostro amato gioco e non abbiamo intenzione di lasciare inquinare l'ambiente da chi non è in grado di mediare con un gruppo cosi ristretto ne tantomeno tollerare coloro i quali intenzionalmente intendono partecipare solo per creare disagi.




    I club sottoscrittori:
    RCU Capalbio
    RCU Firenze
    RC Gaeta
    RCU Latina
    RCU Roma
    RCU Viterbo
    RCU 'il GUFO' di Roma

    RCU IL GUFO non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Quote RCU IL GUFO ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunicato congiunto RCU e RC componenti del C.R.I.C.I.:

    In relazione agli ultimi eventi occorsi in occasione della preparazione della tappa ternana del torneo CRICI riteniamo necessario manifestare il nostro forte dissenso verso i metodi utilizzati dal club Li Draghi per la propria autotutela.

    Riteniamo infatti sacrosanto il diritto di autonomia di ogni club di decidere chi frequentare ed a chi aprire le proprie porte, cosi come riteniamo essenziale stabilire un percorso condiviso allorquando si è preso da tempo l'impegno di coordinare e promuovere eventi congiunti.

    Pertanto avremmo voluto bypassare l'open del 7 luglio come tappa del CRICI proprio a fronte delle polemiche scaturite dalle decisioni prese.

    Sfortunatamente i tentativi di mediazione in questo senso non hanno portato risultati.

    Come club ci assumiamo la responsabilità di non poter garantire alcun tipo di presenza, chi intende partecipare sarà libero di farlo.

    L'augurio che ci facciamo e che estendiamo all'intera community è quello che cessi quanto prima questa infantile ed estranea guerra tra fazioni dello stesso mondo .

    I sottoscrittori non si rendono disponibili a prendere le parti di nessuno ritenendo sbagliate e offensive entrambe le posizioni, sia quella del club Li Draghi sia quella di un campione nazionale che dovrebbe promuovere la bellezza del gioco e non creare problemi con provocazioni più o meno palesi.

    Chiediamo alle parti in causa di rientrare entrambe in un recinto di normale coesistenza e laddove non sia sostenibile la simultaneità di non pretendere per se stessi deroghe alle più comuni regole di convivenza anche a fronte di contrasti personali.

    L'interesse di ogni club è quello di garantire ai propri associati un ambiente ludico sano anche nella competizione, non essendo oggi garantito questo diritto dalla tappa ternana del CRICI non possiamo quindi garantire la partecipazione.

    In conclusione ci preme sottolineare che il progetto CRICI ha posto le basi per una diffusione sana del nostro amato gioco e non abbiamo intenzione di lasciare inquinare l'ambiente da chi non è in grado di mediare con un gruppo cosi ristretto ne tantomeno tollerare coloro i quali intenzionalmente intendono partecipare solo per creare disagi.




    I club sottoscrittori:
    RCU Capalbio
    RCU Firenze
    RC Gaeta
    RCU Latina
    RCU Roma
    RCU Viterbo
    Sottoscrivo anche con la faccia . Quando avrò a disposizione una tastiera reale risponderò anche a coloro che mi hanno citato sia per confermare che per puntualizzare la mia ricostruzione degli eventi
    fortitudo ora è in linea
  3. #3
     Cap.le Magg.
     Pinolo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2013
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    6.8

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo anche con la faccia . Quando avrò a disposizione una tastiera reale risponderò anche a coloro che mi hanno citato sia per confermare che per puntualizzare la mia ricostruzione degli eventi
    Come sopra. Sottoscrivo e se ci fosse necessità disposto a precisare una posizione netta ma allo stesso tempo che tiene conto e tuteli le esigenze di un progetto comune. Buona serata.

    Lord7 non è in linea
  4. #4
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Sottoscrivo.

    A titolo personale,nel caso in cui lucius dovesse scrivere un solo post ,dalle ore 02:00 del 5 luglio, alle ore 10 del 7 luglio, il sottoscritto non parteciperà al torneo.
    lured01 non è in linea
  5. #5
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2016
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 121
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Sono stata buona fino ad ora.
    Mi tenevo informata dall'esterno,ma non mi è sfuggito nulla.
    Come non mi è sfuggita la totale assenza di empatia da parte di tutti voi.
    Per un vostro capriccio state mandando all'aria mesi di lavoro.A questo scommetto nessuno ci ha pensato!eh sì, perché si è pensato come al solito sempre e solo a sé stessi,a tutelare le proprie facce,senza pensare che dall'altro lato,ci Sono persone che stanno lottando per una causa a loro più che giusta,e stavano lavorando per una domenica serena con tutti.Ma ripeto,non pretendo che tutti abbiate questa sensibilità...vi auguro di essere felici con le vostre stupide decisioni!
    MARLA non è in linea
  6. #6
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Quote MARLA ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono stata buona fino ad ora.
    Mi tenevo informata dall'esterno,ma non mi è sfuggito nulla.
    Come non mi è sfuggita la totale assenza di empatia da parte di tutti voi.
    Per un vostro capriccio state mandando all'aria mesi di lavoro.A questo scommetto nessuno ci ha pensato!eh sì, perché si è pensato come al solito sempre e solo a sé stessi,a tutelare le proprie facce,senza pensare che dall'altro lato,ci Sono persone che stanno lottando per una causa a loro più che giusta,e stavano lavorando per una domenica serena con tutti.Ma ripeto,non pretendo che tutti abbiate questa sensibilità...vi auguro di essere felici con le vostre stupide decisioni!
    Ciao Marcella, ti conosco poco ma quel poco che conosco di te è un bel conoscere veramente e sono sicuro che hai scritto questo messaggio più dallo sconforto che non altro.
    Non puoi ritenere questa una decisione stupida e pensando che non vogliamo aiutare una persona che chiede apertamente aiuto. L'aiuto più grande che gli si può dare ora e già glielo ho detto direttamente è quello che quella lettera non deve uscire (anche se ormai almeno il 70% del circuito ne è a conoscenza) e proprio voi che vi sta ancora più a cuore dovevate impedirglielo, sempre per il bene suo, lo capite che così facendo la mandate sempre più a massacro, io lei non la conosco se non di nome e qualche incontro di persona di sfuggita, però non è questa la strada giusta per ritornare alla serenità. E' così difficie capirlo?

    Non si può accusare che si pensa a se stessi e non si voglia aiutare, ecco vedi, questo mio messaggio ora è una forma di aiuto solo che bisogna capirlo.

    Stiamo un ambito ludico, anche se ultimamente di ludico c'è rimasto poco e molte richieste non si possono esaudire e se non si può non è perchè non si voglia aiutare.

    Pensa un attimo al C.N.I. del 2020, secondo te, secondo voi che si dovrebbe fare allora??????

    Con affetto Rudy
    Rudy65 non è in linea
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo anche con la faccia . Quando avrò a disposizione una tastiera reale risponderò anche a coloro che mi hanno citato sia per confermare che per puntualizzare la mia ricostruzione degli eventi
    Quote Lord7 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come sopra. Sottoscrivo e se ci fosse necessità disposto a precisare una posizione netta ma allo stesso tempo che tiene conto e tuteli le esigenze di un progetto comune. Buona serata.

    Quoto voi due perché ci conosciamo faccia e faccia e perché, al di là di ogni questione personale e al di là di cose che posso aver detto in privato in momenti di rabbia, avete la mia stima e il mio rispetto, e spero che (almeno questo) non sia in discussione.

    Mi dispiace se il mio post rapidamente cancellato, e che ora va girando privatamente - con il mio pieno consenso - ha turbato qualcuno. Onestamente non sapevo più cosa fare per arginare l'ondata di critiche che si è preso l'RCU Terni per aver semplicemente cercato di tutelarmi. Non è stato affatto divertente leggere ovunque lazzi e scherzi e battute più o meno consapevoli sulla mia vicenda personale senza aver la possibilità di rispondere e di dire la mia.

    Vorrei fare solo due considerazioni, sperando di non risultare di nuovo troppo 'forte':

    - L'augurio espresso nel comunicato che "cessi quanto prima questa infantile ed estranea guerra tra fazioni dello stesso mondo" è condivisa pienamente da me così come da tutti gli associati del RCU Terni con cui ho avuto modo di parlare (Lucio, Marcella e Valeria prima di tutti). Il problema (secondo me) è che non è affatto una 'guerra alla pari'. Per rendervene meglio conto, vi invito a osservare le dinamiche di potere in atto in questa 'querelle'. Vi invito a tenere in considerazione il fatto che una delle due 'parti' chiede a gran voce l'intervento di un'autorità interna che fermi tutto questo, l'altra no (non vi pare strano, non vi dice nulla?). E vi invito infine a riflettere su quella regolina del Risiko che mi è capitato di citare varie volte in contesti di attivismo in cui si discute di consenso e di gestione del conflitto nelle relazioni: a parità di dadi, vince sempre la difesa.

    - Nessuna delle persone con cui ho parlato (Lucio e Marcella in primis) ha intenzione di trasformare il prossimo Open in un momento per fare polemica o propaganda. Nessuno di noi ha voglia di discutere e ridiscutere la faccenda, io stessa ho scritto quel post per evitare di dover raccontare daccapo tutto ogni cavolo di volta. Abbiamo tutti/e solo voglia di passare una giornata insieme a giocare in piscina, nella speranza che non si presentino disturbatori o provocatori a impedircelo.


    Spero che veniate in tanti, io porterò i cannoli sperando che non bastino per tutti. Se ce ne lascerete troppi per le assenze e le defezioni, ne mangeremo di più.

    Con (sincero) affetto,

    Margherita

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
  8. #8
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2016
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 121
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marcella, ti conosco poco ma quel poco che conosco di te è un bel conoscere veramente e sono sicuro che hai scritto questo messaggio più dallo sconforto che non altro.
    Non puoi ritenere questa una decisione stupida e pensando che non vogliamo aiutare una persona che chiede apertamente aiuto. L'aiuto più grande che gli si può dare ora e già glielo ho detto direttamente è quello che quella lettera non deve uscire (anche se ormai almeno il 70% del circuito ne è a conoscenza) e proprio voi che vi sta ancora più a cuore dovevate impedirglielo, sempre per il bene suo, lo capite che così facendo la mandate sempre più a massacro, io lei non la conosco se non di nome e qualche incontro di persona di sfuggita, però non è questa la strada giusta per ritornare alla serenità. E' così difficie capirlo?

    Non si può accusare che si pensa a se stessi e non si voglia aiutare, ecco vedi, questo mio messaggio ora è una forma di aiuto solo che bisogna capirlo.

    Stiamo un ambito ludico, anche se ultimamente di ludico c'è rimasto poco e molte richieste non si possono esaudire e se non si può non è perchè non si voglia aiutare.

    Pensa un attimo al C.N.I. del 2020, secondo te, secondo voi che si dovrebbe fare allora??????

    Con affetto Rudy
    Caro Rudy, è vero,le mie parole di stanotte sono state dettate dallo sconforto,che però ancora stamattina non è sparito.Sono delusa.Sono delusa per l'ennesima volta per delle decisioni che sono state prese riguardanti una nostra cosa privata.Nessuno si è messo nei nostri panni,non ci avete nemmeno provato.E se gira quel comunicato,cancellato giustamente o ingiustamente,non sta a me deciderlo, è proprio perché una persona è arrivata allo stremo.Non sta a noi giudicare quello che ne scaturirà.E non sono d'accordo sul non fare uscire un comunicato del genere: proprio perché è solo un gioco io voglio essere libera di girare l'Italia,giocare, divertirmi senza avere il timore di incontrare qualcuno che possa turbarmi.E se un mio associato mi chiede di essere tutelato,io lo faccio,andando incontro,come anche in questo caso,all'ennesimo muro.
    Cmq ripeto anche io quello che ha detto Margherita:domenica il clima sarà più che sereno,abbiamo intenzione solo di divertirci e rilassarci,come abbiamo sempre fatto in ogni nostro torneo.Spero che la maggior parte di voi capisca anche il lavoro che c'è stato dietro per far si che tutto vada nel verso giusto.
    Spero anche che la maggior parte della persone che verrà, metterà da parte queste questioni, ricordandosi
    qual è il clima che i Draghi hanno sempre creato ai loro eventi.
    MARLA non è in linea
  9. #9
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Quote MARLA ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Rudy, è vero,le mie parole di stanotte sono state dettate dallo sconforto,che però ancora stamattina non è sparito.Sono delusa.Sono delusa per l'ennesima volta per delle decisioni che sono state prese riguardanti una nostra cosa privata.Nessuno si è messo nei nostri panni,non ci avete nemmeno provato.E se gira quel comunicato,cancellato giustamente o ingiustamente,non sta a me deciderlo, è proprio perché una persona è arrivata allo stremo.Non sta a noi giudicare quello che ne scaturirà.E non sono d'accordo sul non fare uscire un comunicato del genere: proprio perché è solo un gioco io voglio essere libera di girare l'Italia,giocare, divertirmi senza avere il timore di incontrare qualcuno che possa turbarmi.E se un mio associato mi chiede di essere tutelato,io lo faccio,andando incontro,come anche in questo caso,all'ennesimo muro.
    Cmq ripeto anche io quello che ha detto Margherita:domenica il clima sarà più che sereno,abbiamo intenzione solo di divertirci e rilassarci,come abbiamo sempre fatto in ogni nostro torneo.Spero che la maggior parte di voi capisca anche il lavoro che c'è stato dietro per far si che tutto vada nel verso giusto.
    Spero anche che la maggior parte della persone che verrà, metterà da parte queste questioni, ricordandosi
    qual è il clima che i Draghi hanno sempre creato ai loro eventi.
    Senza andare oltre perchè non lo ritengo opportuno perchè vado al di là di qualcosa che non mi appartiene assolutamente, dico che, solo una sentenza emessa da un giudice può garantirgli di non poterlo vedere più, e poi parlando personalmente io vedo sia l'uno che l'altro nello stesso modo (inteso che al di fuori di qualche partita giocata insieme (una sola) e qualcuna vista non ho legami) perchè quindi dovrei sbilanciarmi per una parte? E credo come me ce ne siano tanti altri.
    Rudy65 non è in linea
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: comunicato congiunto C.R.I.C.I.

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Senza andare oltre perchè non lo ritengo opportuno perchè vado al di là di qualcosa che non mi appartiene assolutamente, dico che, solo una sentenza emessa da un giudice può garantirgli di non poterlo vedere più, e poi parlando personalmente io vedo sia l'uno che l'altro nello stesso modo (inteso che al di fuori di qualche partita giocata insieme (una sola) e qualcuna vista non ho legami) perchè quindi dovrei sbilanciarmi per una parte? E credo come me ce ne siano tanti altri.

    Non mi sembra che siano state chieste sentenze di tribunale o simili documenti per 'prendere parti' in numerose altre querelle su questo forum, e trovo questo legalismo 'a intermittenza' molto fastidioso.

    Preciso che mi sono informata se fosse possibile procedere per vie legali, ma visto che il mio problema si pone solo nel mondo del Risiko (ma NON fuori di esso) il problema non è giudiziario, è disciplinare: mi è stato detto chiaramente di parlarne con chi gestisce il gioco del Risiko. Ma se la gestione del mondo del Risiko mi risponde dicendomi di andare dai carabinieri, converrai con me che è un paradosso (Kafka me spiccia casa).

    Se non di 'schierarsi', si chiede quantomeno alla comunità di mantenere una certa reale neutralità, che non c'è mai stata. O si lascia a un club la totale autonomia di scegliere in pace chi ammettere o no alle proprie giornate di gioco, oppure si pretende che tutto sia aperto a tutti. E invece non è così (basta guardare le diverse reazioni all'esclusione di Valeria dalle attività ludiche di Gerenzano e a quella di Trexxx da Terni).

    Ad oggi vige la legge della giungla e la legge della giungla è che vince chi mena più forte. In un contesto del genere non mi sento tutelata.

    Personalmente ritengo che l'unica soluzione pacifica sia migliorare il sistema di arbitraggio e implementare una policy che permetta di sanzionare i comportamenti inaccettabili in un contesto ludico, a prescindere da chi li compia. Per dirne una, io mi chiedo ancora come sia possibile che si lasci accedere alla sala di gioco e sedere al tavolo persone in evidente stato di ebbrezza. Per dirne un'altra, mi chiedo ancora come sia possibile che una persona urli e bestemmi regolarmente al tavolo, compreso nel corso del CNI, senza essere praticamente mai squalificata.

    Spero che la 'messa in piazza' dei miei problemi personali serva almeno a sensibilizzare un po' chi di dovere su questo, perché il problema della 'giungla' sussiste a prescindere dal mio singolo caso, o da quello di Valeria.

    Adesso ti prego, non andiamo oltre. Se vuoi maggiori chiarimenti ne parliamo in privato domenica, se non li vuoi bene lo stesso (anche meglio, per me).

    Margherita
    delaunay non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. comunicato trasparenza
    Da gfrancos nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-02-2014, 22:45
  2. Comunicato EG
    Da highlander nel forum Firenze 2007 - II Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-05-2007, 16:57
  3. Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Torino 2007
    TorisiKo! 2007
    Risposte: 64
    Ultimo post: 28-02-2007, 13:54
  4. comunicato P.A.N.S.A.
    Da albemax xmas nel forum Community Board
    Risposte: 74
    Ultimo post: 10-06-2005, 16:59