Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 95
Discussione: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Buongiorno a tutti,

    a Roma abbiamo adottato questo sistema

    come accennato da voyager, via la plastica divisoria, a che serve?

    scatoline porta carretti ottime a 50 centesimi cadauna

    box porta carte/obiettivi a 2€ cadauna

    carte ed obiettivi protette da bustine

    scatola usata come lanciadadi


    PRO
    - tutto più pratico, apri la scatola, usi entrambe le parti come lanciadadi, togli il colore non utilizzato e nel box delle carte metti gli obiettivi scartati, NON HAI ALTRO IN MEZZO
    - costi ridotti

    CONTRO
    - le scatole utilizzate come lanciadadi alla lunga potrebbero rovinarsi
    - essendo il bordo poco più alto del lanciadadi della challenge, i giocatori dalla parte opposta faticano a vedere il valore dei dadi




    I lanciadadi di cui parla Voyager sono ottimi ma troppo piccoli, ne ho comprato uno io ed è inutilizzabile, più grandi? Non so, io non li ho trovati, ne esistono di più grandi ma esagonali e non entrano nella scatola


    Nome:   IMG_3345.jpg
Visite:  403
Grandezza:  82.2 KB
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  2. #12
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Messaggi: 103
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    a Roma abbiamo adottato questo sistema

    come accennato da voyager, via la plastica divisoria, a che serve?

    scatoline porta carretti ottime a 50 centesimi cadauna

    box porta carte/obiettivi a 2€ cadauna

    carte ed obiettivi protette da bustine

    scatola usata come lanciadadi


    PRO
    - tutto più pratico, apri la scatola, usi entrambe le parti come lanciadadi, togli il colore non utilizzato e nel box delle carte metti gli obiettivi scartati, NON HAI ALTRO IN MEZZO
    - costi ridotti

    CONTRO
    - le scatole utilizzate come lanciadadi alla lunga potrebbero rovinarsi
    - essendo il bordo poco più alto del lanciadadi della challenge, i giocatori dalla parte opposta faticano a vedere il valore dei dadi




    I lanciadadi di cui parla Voyager sono ottimi ma troppo piccoli, ne ho comprato uno io ed è inutilizzabile, più grandi? Non so, io non li ho trovati, ne esistono di più grandi ma esagonali e non entrano nella scatola


    Nome:   IMG_3345.jpg
Visite:  403
Grandezza:  82.2 KB
    Noi avremmo trovato questi "tira dadi", sono delle confezioni di materiale plastico usate nel settore alimentare, ne esistono di varie misure, queste nello specifico si adattano abbastanza bene alle nuove scatole
  • #13
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Messaggi: 103
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote CISCO1969 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Noi avremmo trovato questi "tira dadi", sono delle confezioni di materiale plastico usate nel settore alimentare, ne esistono di varie misure, queste nello specifico si adattano abbastanza bene alle nuove scatole
    se riuscissi ad allegare la foto
  • Rispondi quotando Rispondi quotando cisco69 non è in linea
  • #14
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2017
    Da: Torino
    Messaggi: 36
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    buonciao a Tutti,

    dunque mi sono un attimo informato e questi sarebbero i costi al momento:
    - scatoline in legno porta carri/dadi costo unitario 1.90E
    - scatoline in plastica per portamazzi costo unitario 3E

    queste a mio parere sono le spese più urgenti da fare per rendere giocabili e trasportabili le scatole..

    quindi la spesa a scatola (non a club ma a scatola) sarebbe di: 5 scatole di legno e 1 di plastica: 5x1.90=9.5... +3=12.5E a scatola

    se dovessi fare io l'ordine per le scatole ci vogliono circa 3 settimane perchè me le recapitinio, quindi per lunedì dovrei eventualmente dare l'OK o meno.

    quindi 12.5 è la spesa a scatola minima

    ci sono poi le spese aggiuntive che io comunico per correttezza, ma che non penso al momento possano essere così sbarranti o importanti.

    -bustine: costo del pacchetto c.a. 3E al suo interno ci sono un centinaio (100) di bustine
    -lanciadadi in pelle: ho provato personalmente sia quelli quadrati che quelli esagonali, i primi (quadrati) sono ingiocabili, i secondi per quanto non enormi sono più gestibili anche come lancio dadi. Problema sono cari almeno 16E a lanciadadi

    per queste ragioni reputo al momento più necessario/utile/urgente pensare alla parte strettamente pratica ovvero porta carri e porta mazzi e il resto in divenire.

    la mia è una proposta logicamente che non pretende nè di essere la migliore nè tantomeno di scavalcare nessuno, si lavora insieme per il bene di tutti.

    allego se riesco alcune foto...

    se necessario potete contattarmi privatamente per delucidazioni.
    Guido 3384246707

    Nome:   IMG-20190920-WA0020.jpg
Visite:  236
Grandezza:  67.7 KBNome:   IMG-20190920-WA0016.jpg
Visite:  230
Grandezza:  42.2 KBNome:   IMG-20190920-WA0018.jpg
Visite:  233
Grandezza:  38.3 KBNome:   IMG-20190920-WA0026.jpg
Visite:  235
Grandezza:  66.1 KB
  • #15
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 1 125
    Profilo: 1282 visite
    Gradimento: 73
    9.7

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Ciao ringrazio Luca, Francesco e Guido per i contributi portati.
    Non ho capito se il togliere la plastica interna è per comodità nell'usare i coperchi come tiradadi oppure perché non ci stanno le scatole di plastica porta carri o la scatola di plastica porta carte e il coperchio non di chiude?

    È importante x la scelta dei costi basic di Luca o **** di Guido.

    In ogni caso avere il materiale sciolto nella scatola genera un altro contro, ovvero che di muove in libertà e le scatole oltre a potersi aprire più facilmente si possono rovinare anche per i colpi interni

    Io manterrei l'impostazione di Torino (magari con un materiale meno costoso se possibile) ma con la scatola intera.
    Sui tiradadi (causa costi) ci penserei un po'di più


    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  • #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote cesare ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao ringrazio Luca, Francesco e Guido per i contributi portati.
    Non ho capito se il togliere la plastica interna è per comodità nell'usare i coperchi come tiradadi oppure perché non ci stanno le scatole di plastica porta carri o la scatola di plastica porta carte e il coperchio non di chiude?

    È importante x la scelta dei costi basic di Luca o **** di Guido.

    In ogni caso avere il materiale sciolto nella scatola genera un altro contro, ovvero che di muove in libertà e le scatole oltre a potersi aprire più facilmente si possono rovinare anche per i colpi interni

    Io manterrei l'impostazione di Torino (magari con un materiale meno costoso se possibile) ma con la scatola intera.
    Sui tiradadi (causa costi) ci penserei un po'di più


    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    Vero quello che dici tu Cesare, le scatole nel trasporto senza la plastica interna potrebbero rovinarsi

    noi qui a Roma le abbiamo tolte per comodità, usando la scatola come lancia dadi, praticamente usiamo tutto il materiale di ogni scatola, stando un pò strettini dove giochiamo, non avere scatole, plastiche ed altro in giro per la sala non è poco

    con la plastica interna, le scatolette (quelle che usiamo noi da 50 centesimi cadauna entrano comodamente nei 4 alloggi laterali ed un pò a fatica in quelli centrali (se ci fate caso gli alloggi sono diversi!!!)
    anche la scatola porta carte/obb entra comodamente in qualsiasi alloggio

    con questa soluzione il costo è inferiore rispetto alla soluzione di Torino (quelle scatolette in legno sono superlative!!!!!! ma per tante scatole diventa una spesa)
    5 scatolette porta carri 0,50€ x 5 = 2,50€ più il portacarte 2€ TOTALE 4,5€ per ogni scatola (da aggiungere il costo delle bustine proteggicarte che hanno un costo simile per tutti)

    così si presenta la scatola

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3370.jpg 
Visite: 319 
Dimensione: 243.9 KB 
ID: 154132
  • #17
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote Kquitto ha scritto: Visualizza il messaggio
    buonciao a Tutti,

    dunque mi sono un attimo informato e questi sarebbero i costi al momento:
    - scatoline in legno porta carri/dadi costo unitario 1.90E
    - scatoline in plastica per portamazzi costo unitario 3E

    queste a mio parere sono le spese più urgenti da fare per rendere giocabili e trasportabili le scatole..

    quindi la spesa a scatola (non a club ma a scatola) sarebbe di: 5 scatole di legno e 1 di plastica: 5x1.90=9.5... +3=12.5E a scatola

    se dovessi fare io l'ordine per le scatole ci vogliono circa 3 settimane perchè me le recapitinio, quindi per lunedì dovrei eventualmente dare l'OK o meno.

    quindi 12.5 è la spesa a scatola minima

    ci sono poi le spese aggiuntive che io comunico per correttezza, ma che non penso al momento possano essere così sbarranti o importanti.

    -bustine: costo del pacchetto c.a. 3E al suo interno ci sono un centinaio (100) di bustine
    -lanciadadi in pelle: ho provato personalmente sia quelli quadrati che quelli esagonali, i primi (quadrati) sono ingiocabili, i secondi per quanto non enormi sono più gestibili anche come lancio dadi. Problema sono cari almeno 16E a lanciadadi

    per queste ragioni reputo al momento più necessario/utile/urgente pensare alla parte strettamente pratica ovvero porta carri e porta mazzi e il resto in divenire.

    la mia è una proposta logicamente che non pretende nè di essere la migliore nè tantomeno di scavalcare nessuno, si lavora insieme per il bene di tutti.

    allego se riesco alcune foto...

    se necessario potete contattarmi privatamente per delucidazioni.
    Guido 3384246707

    Nome:   IMG-20190920-WA0020.jpg
Visite:  236
Grandezza:  67.7 KBNome:   IMG-20190920-WA0016.jpg
Visite:  230
Grandezza:  42.2 KBNome:   IMG-20190920-WA0018.jpg
Visite:  233
Grandezza:  38.3 KBNome:   IMG-20190920-WA0026.jpg
Visite:  235
Grandezza:  66.1 KB
    Il libro sotto a tema è un tocco di classe infinita!
    Le scatole portarmate in legno sono molto belline , tuttavia moltiplicando la spesa per 30 scatole vengono comunque 360€c.ca .
    Con le scatole portarmate in plastica made in China , meno eleganti ma funzionali noi abbiamo speso circa 80 cent a scatola per una spesa di 4,80€ per plancia , moltiplicato per 30 fa 150 euro scarsi.
    Dato che entrambe le cifre divise per 30 Club sono una quota comunque irrisoria , vanno bene entrambe le soluzioni , purché si proceda celermente .
    Sui tiradadi si può soprassedere per un anno e farli successivamente.
    Le bustine salvacarte invece sono un impellenza , perché rimandare probabilmente significa comprometterle.
    Non so come si può fare per chi deve anticipare la somma , dato che materialmente ci vediamo solo a Mestre ,ma forse si potrebbero mandare su un PayPal di chi si prende l'onere ....
  • #18
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote cesare ha scritto: Visualizza il messaggio
    In ogni caso avere il materiale sciolto nella scatola genera un altro contro, ovvero che di muove in libertà e le scatole oltre a potersi aprire più facilmente si possono rovinare anche per i colpi interni
    Lo penso anche io. Per me la plastica, se si usasse la scatola come tiradadi, andrebbe tolta (e messa da parte) solo per la durata del raduno e alla fine dello stesso reintrodotta nella scatole (e a loro volta poi reintrodotte in essa le scatoline varie). E' chiaro insomma che le scatole di risiko devono viaggiare con la plastica al suo interno.
  • #19
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Premetto che all'occorrenza mi posso fare carico di anticipare tutte le spese con il mio PayPal, chiaramente con la garanzia che vengano rimborsate a Mestre, e portare il materiale che dovesse servire direttamente al CNS senza nessun problema, mi permetto di dire che le Tiradadi sono invece importanti perché la scatola, a forza di essere maneggiata, si danneggia (dentro, fuori, ed in generale) e poi è davvero scomoda quando si gioca.

    Invece, acquistando delle tiradadi (Io ne ho viste anche 2 a 18€, e se non facciamo gli schizzinosi io dico che le quadrate invece vanno benissimo, le ho provate e non è vero che è ingiocabile secondo me, dunque alla fine non costano così tanto (Su amazon 2 si trovano a 18€, io le ho utilizzate per alcuni altri giochi https://www.amazon.it/Kulannder-Fold...gateway&sr=8-8 ma non so come vanno di dimensioni, se sono quelle proposte da Kquitto.).

    Comunque in tal caso si parlerebbe di 18x25(?) = 450€ che ripartiti per tutti i club alla fine vien fuori 16 euro a club, penso sia fattibile come cosa ?
    Valeria Ferrara ( We will Rock You! )
    - Voglio costruire qualcosa che viva più a lungo di Me.

  • #20
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2017
    Da: Torino
    Messaggi: 36
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Ciao Vale se vuoi messaggiarmi privatamente (ho messo il numero) ti faccio vedere quella quadrata e ti espongo le differenze poi libera scelta sempre...
    la crescita nasce dal confronto.

    Io posso accettare i rimborsi con satispay.. però per gestioni casalinghe non so se riesco ad essere presente a master o open o raduni prima del CNS... però un modo si può sempre trovare...

    Sono d'accordo sul fatto che i lanciadadi possano non essere un urgenza quest'anno... però sono sicuramente da prendere in esame.
    Ne ho costruito anche uno con i porta foto di Ikea ma si tratta di materiale comunque da trasportare...

  • Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Scatole Challenge
      Da iXalvo nel forum Archivio
      Risposte: 2
      Ultimo post: 17-11-2010, 20:18
    2. Richiesta invio scatole RisiKo Prestige
      Da masajr nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
      Risposte: 2
      Ultimo post: 12-07-2007, 15:59