Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 95
Discussione: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI
  1. #41
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote Kquitto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si sta divagando oltre misura.
    vogliamo vendere i cadaveri delle scatole? Apriamo un altra discussione apposita... 200€ a che prezzi pensi di vendere delle scatole usate e fruste... ?..

    Dobbiamo decidere cosa fare per il CNS.. visto che le scatole sono quelle Time Attack...

    Non perdiamoci sempre...
    Guido ma si sta divagando di cosa?
    Ho fatto una proposta per provare a recuperare qualche soldo che permetta ai Club di sistemare le Time Attack per il CNS senza dover spendere soldi di tasca propria.
    Il fatto che tu non compreresti le vecchie scatole non implica che altri non lo farebbero.
    Io dico che 15€ a scatola può essere una cifra accettabile...Considerando che qui si parla dello stesso prezzo per avere un lanciadadi...

    Ad ogni modo non mi interessa fare polemica con te.
    Semplicemente se non sei interessato alla proposta, ti chiedo la cortesia di passare oltre e leggere solo i post che ti interessano.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  2. #42
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Prima di leggere tutto desidererei sapere :

    Ma le scatole Challenge ritirate dal mercato che fine hanno fatto?
  3. #43
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prima di leggere tutto desidererei sapere :

    Ma le scatole Challenge ritirate dal mercato che fine hanno fatto?
    Ciao Lucio, non esistono scatole ritirate dal mercato. Hanno semplicemente smesso di produrle.

    Se intendi le vecchie challenge che giravano nei grandi eventi (in primis il CNS), si trattava di un set di 24 scatole creato non so quanti anni fa e negli anni "decimato" dall'usura e la mancanza di ricambio fino ad arrivare alle attuali 13-14 (è il conteggio delle scatole equivalenti usabili in buono stato, ultimo aggiornamento Monza 2019). In questi ultimi post è a questo che ci si riferisce con "le vecchie challenge", non ad altro.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #44
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prima di leggere tutto desidererei sapere :

    Ma le scatole Challenge ritirate dal mercato che fine hanno fatto?
    In realtà sono ancora in vendita in alcuni negozi di giochi e online...ma non producendole più stanno raggiungendo prezzi astronomici (oltre 70€ a scatola!)

    ...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  5. #45
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le scatoline romane sono le ideali perchè con quella chiusura, anche senza plastica e quindi a giro per la scatola, si è sicuri che non si aprano
    le scatoline che usiamo noi sono reperibili presso la catena di magazzini MAURY'S presenti un pò in tutta Italia

    sono imballi da 2, costano 0,99€ a pacchetto e si trovano nel settore 'tutto a 0,99€

    per grandi quantità, come ho fatto io, occorre ordinarle

    questo il sito
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...dNMcaE0MY7QMJL


    P.S. come potete vedere dalla foto, hanno il bordino di gomma (per la chiusura) solo rosso o blu, tale bordino è estraibile, ho provato a verniciarli del colore dei carretti ma il risultato non è stato il massimo, essendo di gomma la vernice una volta seccata si sgretola e frammenti di essa finiscono tra i carretti

    Nome:   IMG_3477.jpg
Visite:  197
Grandezza:  56.1 KB
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  6. #46
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    le scatoline che usiamo noi sono reperibili presso la catena di magazzini MAURY'S presenti un pò in tutta Italia

    sono imballi da 2, costano 0,99€ a pacchetto e si trovano nel settore 'tutto a 0,99€

    per grandi quantità, come ho fatto io, occorre ordinarle

    questo il sito
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...dNMcaE0MY7QMJL


    P.S. come potete vedere dalla foto, hanno il bordino di gomma (per la chiusura) solo rosso o blu, tale bordino è estraibile, ho provato a verniciarli del colore dei carretti ma il risultato non è stato il massimo, essendo di gomma la vernice una volta seccata si sgretola e frammenti di essa finiscono tra i carretti

    Nome:   IMG_3477.jpg
Visite:  197
Grandezza:  56.1 KB
    Questi, giusto?

    https://www.maurysonline.it/contenit...116016251.html
  7. #47
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    esatto, ma se le ordini on line, se non sbaglio, ti arrivano randon mischiate a quelle tonde, o almeno io ci ho provato e non sono riuscito a scegliere il formato

    quelle tonde andrebbero pure bene perchè hanno la stessa altezza e capienza ma dentro la plastica non entrano più

    Nome:   IMG_3479.jpg
Visite:  186
Grandezza:  68.9 KB
  8. #48
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Vi confermo che utilizzando quel tipo di vassoio proposto come lanciadadi entra tutto nella scatola (togliendo l'alloggiamento in plastica); dovrebbero entrarne anche 2 di vassoi, per replicare la challenge (e comodità) ma non posso fare la prova perchè per adesso ne ho solo uno e devo aspettare che finisca un tacchino aromatizzato a nonricordocosa per averne un altro...
    Se può piacere l'idea mi posso informare per il costo, ma sicuramente è irrisorio, sono vassoi per l'utilizzo in gastronomia in plastica stampata... niente di ricercato!
    https://www.tecnofoodpack.it/product...2-40IB-IPP.pdf


    Nome:   WhatsApp Image 2019-09-24 at 21.21.50.jpg
Visite:  236
Grandezza:  75.2 KB
    Nome:   WhatsApp Image 2019-09-24 at 21.21.51(1).jpg
Visite:  241
Grandezza:  47.8 KB
    Nome:   WhatsApp Image 2019-09-24 at 21.21.51.jpg
Visite:  238
Grandezza:  72.5 KB
  9. #49
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    le scatoline che usiamo noi sono reperibili presso la catena di magazzini MAURY'S presenti un pò in tutta Italia

    sono imballi da 2, costano 0,99€ a pacchetto e si trovano nel settore 'tutto a 0,99€

    per grandi quantità, come ho fatto io, occorre ordinarle

    questo il sito
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...dNMcaE0MY7QMJL


    P.S. come potete vedere dalla foto, hanno il bordino di gomma (per la chiusura) solo rosso o blu, tale bordino è estraibile, ho provato a verniciarli del colore dei carretti ma il risultato non è stato il massimo, essendo di gomma la vernice una volta seccata si sgretola e frammenti di essa finiscono tra i carretti

    Nome:   IMG_3477.jpg
Visite:  197
Grandezza:  56.1 KB
    Se vuoi colorare la gomma prova ad applicare prima un primer spray per supporti difficili che puoi trovare in molti Brico o ferramenta .
    In ogni caso essendo trasparenti o al massimo opacizzate è un fiocchetto non necessario a mio avviso.

    Per l'eventuale asta delle vecchie scatole, direi invece che è necessario sapere cosa ne pensa a riguardo Gloria e SM , per non fare i conti senza l'oste .

    In ogni caso è abbastanza irrilevante ai fini di questo topic dal momento che , ammesso che si possa fare , l'asta potrebbe aver luogo solo al CNS quando invece le nuove scatole andrebbero sistemate già per il CNS ..
    Dato che una tassa agli rcu da 10 o 15 euro una tantum per un bene comune non penso debba essere un problema , anzi per quanto credo io dovrebbe essere la norma , e questa sarebbe sufficiente alle nostre presenti esigenze non vedo perché stiamo perdendo tempo quando dovremmo:
    -decidere come sistemarle
    -quanto spendere
    -chi farà la manutenzione
    -come mandargli i soldi in modo che siano pronte per il CNS




  10. #50
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi confermo che utilizzando quel tipo di vassoio proposto come lanciadadi entra tutto nella scatola (togliendo l'alloggiamento in plastica); dovrebbero entrarne anche 2 di vassoi, per replicare la challenge (e comodità) ma non posso fare la prova perchè per adesso ne ho solo uno e devo aspettare che finisca un tacchino aromatizzato a nonricordocosa per averne un altro...
    Se può piacere l'idea mi posso informare per il costo, ma sicuramente è irrisorio, sono vassoi per l'utilizzo in gastronomia in plastica stampata... niente di ricercato!
    https://www.tecnofoodpack.it/product...2-40IB-IPP.pdf


    Nome:   WhatsApp Image 2019-09-24 at 21.21.50.jpg
Visite:  236
Grandezza:  75.2 KB
    Nome:   WhatsApp Image 2019-09-24 at 21.21.51(1).jpg
Visite:  241
Grandezza:  47.8 KB
    Nome:   WhatsApp Image 2019-09-24 at 21.21.51.jpg
Visite:  238
Grandezza:  72.5 KB
    Mi sembra un buon compromesso:
    Entrano nella scatole , hanno forma e bordi adatti , sono leggeri e una volta infiocchettati non sono il peggio anche all'occhio ...
    Di contro mi viene in mente che la plastica stampata e pressofusa è soggetta a molta usura e soprattutto a spaccature.
    Non so dove li rimedi ma suppongo che in gastronomia abbiano un utilizzo "usa&getta".
    Non mi fraintendere, non voglio dire che si romperebbero domani ma penso che rimanendo sulla stessa tipologia di supporto (vassoi) si possano reperire materiali più durevoli e resistenti tipo alluminio o altre leghe leggere (anche se il tiradadi in ghisa potrebbe tornare utile in alcune situazioni).
    A prescindere dal supporto che si sceglierà insisto comunque nel rivestirlo con il tessuto:
    In certi tornei affollati e sale piene a volte il rumore è già assordante e le trasformeremo in una goccia cinese da guinness senza questa precauzione (il cartone della scatola per esempio non sarà bello e durevole ma attutisce a sufficienza).

Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scatole Challenge
    Da iXalvo nel forum Archivio
    Risposte: 2
    Ultimo post: 17-11-2010, 20:18
  2. Richiesta invio scatole RisiKo Prestige
    Da masajr nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-07-2007, 15:59