Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 10 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 95
Discussione: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI
  1. #51
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dato che una tassa agli rcu da 10 o 15 euro una tantum per un bene comune non penso debba essere un problema , anzi per quanto credo io dovrebbe essere la norma , e questa sarebbe sufficiente alle nostre presenti esigenze non vedo perché stiamo perdendo tempo quando dovremmo:
    -decidere come sistemarle
    -quanto spendere
    -chi farà la manutenzione
    -come mandargli i soldi in modo che siano pronte per il CNS
    Ma quale tempo stiamo perdendo?

    Si stanno facendo conti considerando che tutti i Club accettino di aderire all'iniziativa della tassazione (non dico che non sarà così, ma non ho visto sondaggi in merito).

    La discussione su come preparare le scatole per il CNS può andare avanti benissimo in parallelo decidendo cifre e quant'altro: quando si arriverà al CNS, semmai ci dovesse essere concesso di fare l'asta delle vecchie Chall itineranti, il ricavato verrà dedotto dalle eventuali quote stabilite per i Club.





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  2. #52
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giusto per chiudere: va bene, se pensate davvero di raccogliere cifre interessanti, vediamo di organizzare (poi l'asta la fate voi però )

    Valerio se il numero di scatole (o di materiale) si avvicina a quello che ci stiamo raccontando in questa discussione ti assicuro che la mia proposta sara' MOLTO interessante...

    Per velocIzzare la cosa a me basta avere la certezza di cosa sto "acquistando"...
    Appena mi darai questi dadi effettuo subito una ricarica a chi mi indicherai in modo tale da dare alla community una buona base di partenza con cui comprare il materiale per adattare le scatole nuove prima del CNS.

    P.s. per Nutty...
    Lodevole il tuo intervento ma non prenderla sul personale...
    Sai benissimo che se io propongo una cosa troverai sempre UNA persona pronta a smontare, denigrare e dire il mio esatto contrario...
    Sono convinto che, il giorno che dichiarero' che questa persona e' intelligente, la stessa persona andrà in giro a dire " NO...NON E' VERO!"
  3. #53
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Mah.....

    Troppo curioso,ho letto velocemente ,quindi perdonatemi ,anche se non lo merito, se scriverò fesserie :

    Le scatole itineranti devono essere belle ,compresi i lanciadadi.

    Quindi la migliore proposta è quella di Kquitto :

    Nome:   IMG-20190920-WA0020.jpg
Visite:  170
Grandezza:  67.7 KB

    Nome:   IMG-20190920-WA0026.jpg
Visite:  185
Grandezza:  66.1 KB

    La qualità si paga , non ci credo che nessuno sia disposto ad investire 3/4 €(forse anche meno) per questo progetto , si parla di una scatola(magari personalizzata) per club.

    Ringrazio gli intervenuti ,ma scatole della frutta,vassoi,sottovasi non onorano il gioco,e l'occhio vuole la sua parte.


    Senza interpellare il club ,posso assicurarvi che una 50ina d'euro saremo disposti ad investire ,con la garanzia del chi rompe paga.
  4. #54
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 445
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Ora non so come funziona e provo a dire la mia da totale ignorante.

    Fino a prova contraria siamo ancora "dipendenti" di spin master e sicuramente spin master o chicchessia avrà un qualcuno che gli possa produrre una scatola "nuova"


    Partendo da questo presupposto, io opterei di farci carico ( tra tutti i club ufficiali e NON come tipo San benedetto del Tronto, Melegnano, Vicenza e tanti altri che ora non sto qua ad elencare) di un eventuale creazione di una challegge nuova con spese incluse.

    Basterebbe una prestige con la Plancia e i lanciatori del challegge, ne facciamo fare 500 pezzi e si divide la spesa per tutti i club... ( i soldi di trovano non penso sia un problema)

    Come dice il buon Lucio pianura il risiko deve mantenere una sua estetica e una sua dignità...

    Io opto per creare una scatola nuova "challegge" parlare con spin Master e dirgli che siamo disposti a a prenderci a carico delle spese e di trovare un compromesso...
  5. #55
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora non so come funziona e provo a dire la mia da totale ignorante.

    Fino a prova contraria siamo ancora "dipendenti" di spin master e sicuramente spin master o chicchessia avrà un qualcuno che gli possa produrre una scatola "nuova"


    Partendo da questo presupposto, io opterei di farci carico ( tra tutti i club ufficiali e NON come tipo San benedetto del Tronto, Melegnano, Vicenza e tanti altri che ora non sto qua ad elencare) di un eventuale creazione di una challegge nuova con spese incluse.

    Basterebbe una prestige con la Plancia e i lanciatori del challegge, ne facciamo fare 500 pezzi e si divide la spesa per tutti i club... ( i soldi di trovano non penso sia un problema)

    Come dice il buon Lucio pianura il risiko deve mantenere una sua estetica e una sua dignità...

    Io opto per creare una scatola nuova "challegge" parlare con spin Master e dirgli che siamo disposti a a prenderci a carico delle spese e di trovare un compromesso...
    Ponendo che sia possibile farlo , e un costo di c.ca 50 euro cadauna , 500 pezzi verrebbero circa 25000 euro che diviso 30 Club fa circa 800 euro a Club .
    Hai sbagliato numero vero?




  6. #56
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote ZHED74;[URL="tel:1485435" ha scritto:
    1485435[/URL]]Valerio se il numero di scatole (o di materiale) si avvicina a quello che ci stiamo raccontando in questa discussione ti assicuro che la mia proposta sara' MOLTO interessante...
    Per velocIzzare la cosa a me basta avere la certezza di cosa sto "acquistando"...
    Appena mi darai questi dadi effettuo subito una ricarica a chi mi indicherai in modo tale da dare alla community una buona base di partenza con cui comprare il materiale per adattare le scatole nuove prima del CNS.
    P.s. per Nutty...
    Lodevole il tuo intervento ma non prenderla sul personale...
    Sai benissimo che se io propongo una cosa troverai sempre UNA persona pronta a smontare, denigrare e dire il mio esatto contrario...
    Sono convinto che, il giorno che dichiarero' che questa persona e' intelligente, la stessa persona andrà in giro a dire " NO...NON E' VERO!"
    Se la situazione non è peggiorata oltre ,
    Ci sono un totale di 20 scatole di cui :
    -15 complete ma malridotte (carte usurate ,lanciadadi spaccati, cartonati usurati)
    -5 incomplete e malridotte (mancanti lanciadadidadi , carte , plance spaccate , cartonati usurati,organizer mancanti)
    Il problema grande sono i cartonati (la scatola per intenderci ), alcuni ho provato a incerottarli sugli angoli con del nastro nero da elettricista quando sono transitare per il raduno,* ma è stata un lavoro quasi inutile tanto sono malconce .
    Probabilmente dalle 8 alle 12 scatole sane da usare 1 volta all'anno al CNI ci uscirebbero, altro no.
    Sinceramente non avevo capito che volessi acquistarle prima del CNS a "scatola chiusa".
    Bon , per quanto mi riguarda va anche bene , noi non siamo interessati all'asta , e sicuramente iniziare a fare fondo cassa comune non è cosa malvagia.... rimane il problema che le scatole formalmente penso siano di SM e non degli RCU , ma se Gloria e gli altri RCU acconsentono non vedo altri impedimenti .
    Alla fine ci sono anche delle chicche all'interno come adesivi del panda assassino , cover del Cannone piuttosto che i bollini per coprire l'africa da 2.
    Su quelle plance hanno giocato anche amici che non ci sono più e sono state lanciate imprecazioni in qualunque dialetto....
    Sarebbe anche curioso calcolare quanti km hanno fatto viaggiando dal 2009 ad oggi..
    Personalmente preferirei mettere 10 euro in più a Club(comunque la loro vendita non basterebbe a coprire le spese per 30 scatole nuove) e mantenerle come bene o reliquia comune , ma non faccio di certo tragedie se si decide altrimenti come spiegato meglio sopra.
    Sentite Gloria , fate sapere a tutti e decidiamo di conseguenza .
    Rimane il fatto , che considerando i tempi di spedizione , abbiamo circa 30/40 giorni utili prima del CNS per mettere d'accordo oltre 30 Club , raccogliere il denaro ,ordinare quanto necessario , e approntare le scatole e sono pochi ....che in fondo è lo stesso che dice Guido , che è quello che si è offerto più di altri per realizzare il tutto .
    Io personalmente , indipendentemente dalla vendita delle vecchie challenge , sono per una urgente autotassazione .
    15 euro (esempio) annue sono una cifra irrisoria per tutti credo ma ci consentirebbero un fondo cassa comune .
    Quest'anno li usiamo per le scatole , il prossimo anno per altro
    Dobbiamo fare sondaggi ? Ok , raccogliamo tutte le proposte e facciamoli .
    Il tempo stringe e nessun contributo è migliore o peggiore se si va nella stessa direzione , in questo caso la miglior gestione dei beni comuni ,

    *A Terni dall'ultimo raduno dove vennero usate come muletti arrivarono 20 scatole inutilizzabili (addirittura con le carte tutte mischiate di tonalità differente e ci passai diversi giorni sopra per tirarne fuori 15 complete , purtroppo con il sacrificio delle altre 5 usate per completare le altre)
  7. #57
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 445
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ponendo che sia possibile farlo , e un costo di c.ca 50 euro cadauna , 500 pezzi verrebbero circa 25000 euro che diviso 30 Club fa circa 800 euro a Club .
    Hai sbagliato numero vero?

    Perché 50 euro?

    Se comrpri una sola scatola in negozio forse la paghi 50 euro..

    Ciò che intendo io e prendere 500 scatole sfornate, senza altri giri,nom dico a prezzo di fabbrica ma quasi...
  8. #58
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perché 50 euro?

    Se comrpri una sola scatola in negozio forse la paghi 50 euro..

    Ciò che intendo io e prendere 500 scatole sfornate, senza altri giri,nom dico a prezzo di fabbrica ma quasi...
    Premetto che:
    - SM non ha modo di vendere direttamente agli RCU
    - Mettere avanti una linea industriale per 500 pezzi è una folle chimera
    -Chiedere di farlo senza margini di guadagno è ancora peggio ...

    500 scatole x 30 euro =15000€/30 Club =500€ x Club

    Fai te....
  9. #59
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 445
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Premetto che:
    - SM non ha modo di vendere direttamente agli RCU
    - Mettere avanti una linea industriale per 500 pezzi è una folle chimera
    -Chiedere di farlo senza margini di guadagno è ancora peggio ...

    500 scatole x 30 euro =15000€/30 Club =500€ x Club

    Fai te....
    E cosa sono 500 euro per club?

    Per un anno ogni club chiede quota partita senza premi finale e vedi che li ritira su, open, master ecc chiedi il doppio dell'iscrizione ( per un anno)
    Tutto questo per un bene comune futuro...

    Ovviamente si vendono le challegge e si fa pure cassa, e così via...

    Ripeto I soldi sono l'ultimo dei problemi...
  10. #60
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2014
    Messaggi: 99
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: PROPOSTA RIORGANIZZAZIONE SCATOLE DI RISIKO! ITINERANTI

    Cosa sono 500€ per club?? ahahahah

    Ragazzi dovesse passare una cosa del genere ad Acireale non esisterà più un club ufficiale nel giro di 5 minuti
    Simone Di Bella

Pagina 6 di 10 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scatole Challenge
    Da iXalvo nel forum Archivio
    Risposte: 2
    Ultimo post: 17-11-2010, 19:18
  2. Richiesta invio scatole RisiKo Prestige
    Da masajr nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-07-2007, 14:59