Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 13 di 13
Discussione: i 2 turni
  1. #11
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    crociato il 11/04/04 alle 03:58 ha scritto:


    Bravo massimoz, bentrovato nel forum. Sono sicuro che ora avrai letto anche i manuali di risikette e di strategia. Sono contento che ti stai perfezionando e ti interessi di questi aspetti "tecnici". Ti auguro di fare grandi progressi.
    Comunque per quanto riguarda i due turni e il turno da rispettare (di chi rientra), per fortuna è solo un "invito" di comportamento. Infatti mi capita di non rispettarlo quando si sta facendo cartina o quando cade qualcuno che, in precedenti partite, ha fatto il furbo con le cadute "ad hoc".
    Ricordo poi ben a mente le persone che usano rientrare solo dopo innumerevoli turni, approfittando magari delle situazioni che ritrovano; questo non è proprio un bel comportamento e cerco, se possibile, di eliminarli piano piano (passati i due turni).
    Prendo spunto dal tuo messaggio, moralmente condivisibile, per illustrare il mio punto di vista.
    La disconnessione di un giocatore che non rientra nel giro di qualche turno, non va sottovalutata.
    Quale comportamento tenere con le armate e i territori di quel giocatore dipende dalla valutazione che facciamo.

    Parlo dal punto di vista tecnico.
    Se siamo convinti che il giocatore rientri concordo abbastanza con crociato. Se al contrario siamo convinti che il giocatore non rientri, la situazione e' completamente diversa. I territori di quel giocatore sono gli ultimi da attaccare (salvo eccezioni inerenti la possibile conquista di continenti). Questo perche' in un combattimento sia l'attaccante che il difensore perdono armate. Cosicche' il risultato, almeno in termini numerici, e' che noi perdiamo delle armate, e infliggiamo perdite a un giocatore che non sara' mai un problema perche' non ci attacchera' mai. Il risultato e' che il numero delle nostre armate scende rispetto a quello degli altri due avversari in gioco.
    Viceversa, se attacchiamo i territori degli altri due avversari perdiamo, pur perdendo delle armate infliggiamo perdite anche agli avversari ancora in gioco.

    Il mio consiglio, in generale, se siamo convinti che un giocatore non rientri, e' di sfruttare i suoi territori e le sue armate come "alleati". Se possediamo il sud america, ad esempio, e l' Africa del Nord e' del giocatore uscito, e' svantaggioso attaccare il territorio, perche' apriamo un confine; viceversa possiamo sfruttarlo come difensore del Brasile, su cui lasciamo solo due carri, per concentrare tutta la difesa sul Venezuela.
    Anche se non possediamo un continente ci possono essere molte situazioni favorevoli. Se eliminiamo tutte le armate degli avversari attivi in una porzione di mappa in cui ci sono territori del giocatore uscito, poi possiamo difendere solamente i territori che confinano con i giocatori attivi, e lasciare la difesa degli altri al giocatore uscito. Le armate di quest'ultimo vengono cioe' usate come protezione di una nicchia, in coordinazione con le nostre.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  2. #12
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 51
    Profilo: 167 visite
    Gradimento: 8
    5.4

    redstar il 16/04/04 alle 12:59 ha scritto:


    Prendo spunto dal tuo messaggio, moralmente condivisibile, per illustrare il mio punto di vista.
    La disconnessione di un giocatore che non rientra nel giro di qualche turno, non va sottovalutata.
    Quale comportamento tenere con le armate e i territori di quel giocatore dipende dalla valutazione che facciamo.

    Parlo dal punto di vista tecnico.
    Se siamo convinti che il giocatore rientri concordo abbastanza con crociato. Se al contrario siamo convinti che il giocatore non rientri, la situazione e' completamente diversa. I territori di quel giocatore sono gli ultimi da attaccare (salvo eccezioni inerenti la possibile conquista di continenti). Questo perche' in un combattimento sia l'attaccante che il difensore perdono armate. Cosicche' il risultato, almeno in termini numerici, e' che noi perdiamo delle armate, e infliggiamo perdite a un giocatore che non sara' mai un problema perche' non ci attacchera' mai. Il risultato e' che il numero delle nostre armate scende rispetto a quello degli altri due avversari in gioco.
    Viceversa, se attacchiamo i territori degli altri due avversari perdiamo, pur perdendo delle armate infliggiamo perdite anche agli avversari ancora in gioco.

    Il mio consiglio, in generale, se siamo convinti che un giocatore non rientri, e' di sfruttare i suoi territori e le sue armate come "alleati". Se possediamo il sud america, ad esempio, e l' Africa del Nord e' del giocatore uscito, e' svantaggioso attaccare il territorio, perche' apriamo un confine; viceversa possiamo sfruttarlo come difensore del Brasile, su cui lasciamo solo due carri, per concentrare tutta la difesa sul Venezuela.
    Anche se non possediamo un continente ci possono essere molte situazioni favorevoli. Se eliminiamo tutte le armate degli avversari attivi in una porzione di mappa in cui ci sono territori del giocatore uscito, poi possiamo difendere solamente i territori che confinano con i giocatori attivi, e lasciare la difesa degli altri al giocatore uscito. Le armate di quest'ultimo vengono cioe' usate come protezione di una nicchia, in coordinazione con le nostre.


    Redstar
    Hai proprio ragione, ho letto attentamente il tuo suggerimento ed ho constatato che effettivamente importa poco attaccare per forza l'utente "caduto", ma comunque la regola dei due turni non va rispettata se uno dei territori dell'utente che è appena uscito interessa realmnte a qualcuno...

    Grazie per la puntualizzazione
    Massimo Mozzicato
    massimoz73 non è in linea
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    teoria redstar

    ciao a tutti

    sono d'accordissimo con la teoria redstar, ma solo se si è sicuri al 100% che il quitter non torni, perchè se no diventa un possibile candidato alla vittoria (con o senza due turbi d'astinenza all'attacco) in quanto i territori confinanti con i suoi sarebbero tutti sguarniti.

    E visto che se non si inizia una partita nuova se se ne ha una in corso, diventa difficile garantire questo 100%.

    saluti

    roberto77mds

    P.S. ho appena battuto il mio record personale di risposte ricevute su una discussione aperta da me.... sono commosso

    grazie a tutti

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. 31 turni
    Da asseminim80 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 10
    Ultimo post: 04-01-2010, 02:32

Navigazione

Tag per questa discussione