Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 66
Discussione: Età minima per partecipare ad un Master?
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 123
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io non posso prendermi questa responsabilità,non posso essere io a decidere se un ragazzino è arruolabile.Te capì?
    Ma te capì cosa? Non ho capito niente.

    Non devi essere tu a decidere. C'è un regolamento che ti dice che possono giocare, fine.

    Non fa niente, lascia perdere. Va bene lo stesso
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da noi si dice " o ci sei o ci fai "

    Chi sono io per stabilire se un bambino può giocare in un Master ?

    Come dice qualcuno giustamente,neanche alcuni adulti dovrebbero partecipare,ma è un altro discorso.

    Master,parlo solo di master,è di master che parlo...intendo master...master
    master...un evento che ci avete incaricato di organizzare,ed io non posso prendermi questa responsabilità,non posso essere io a decidere se un ragazzino è arruolabile.Te capì?

    La mattina delle iscrizione che faccio un test?
    Per come la vedo io, uno di 8 anni potrebbe giocare meglio di me.

    Avevo chiesto un numero, tu e non so chi altro avete deciso così,bon ,pazienza.
    In realtà formalmente ti stiamo dicendo una cosa differente:
    -essendo un torneo Open , senza limiti d'età , date le giuste info agli accompagnatori , sottoscritto loro un regolamento arbitrale , appurato che non siano squalificati a livello nazionale ,non puoi e non devi rifiutare l'iscrizione di nessuno, altrimenti non sarebbe un torneo Open (master).
    Non rispettsno il regolamento ? Sanzioni ecc ecc
    Non soddisfano standard di abilità? Stica ...sta cosa è impossibile da normare sia per i piccoli che per i grandi e cozzerebbe con l'idea di comunity che teoricamente dovremmo avere ...




  3. #23
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà formalmente ti stiamo dicendo una cosa differente:
    -essendo un torneo Open , senza limiti d'età , date le giuste info agli accompagnatori , sottoscritto loro un regolamento arbitrale , appurato che non siano squalificati a livello nazionale ,non puoi e non devi rifiutare l'iscrizione di nessuno, altrimenti non sarebbe un torneo Open (master)..
    leggi e mettetevi d'accordo prima.

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non c'è un'età minima.

    Si presuppone che un minore sia accompagnato (altrimenti chi firma la liberatoria?), avrà quindi a fianco un genitore o equivalente. Se lui ritiene che il figlio possa iscriversi al torneo, e se la pensano allo stesso modo anche gli organizzatori, perché noi dovremmo porci il problema?

    Io sono dell'idea che imporre un'età minima dia più fastidio che altro.



    Sulla scatola challenge c'è scritto +14,poteva anche esserci scritto +8...
    Sul regolamento master non c'è scritto niente,va bene.
    Ripeto,ho chiesto solo un numero, non c'è? Chissenefrega
  4. #24
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma perché scusa?

    Se proprio un genitore (ignaro) mi si dovesse presentare davanti chiedendomi "posso iscrivere il bimbo?", ovviamente gli direi che si tratta di un torneo un po' competitivo, che non è esattamente la situazione in cui farlo divertire perché potrebbe trovare avversari concentrati, ma fatte queste premesse, perché no? Quello che mi sento di dover salvaguardare è il bambino, e se va bene al papà va bene anche a me.

    Ai giocatori che si trovano l'inesperto al tavolo deve andare giù. Non è che non mi interessi (dispiace a tutti non riuscire a far fare una partita di alto livello a tutti), ma è questione di priorità. Se devo scegliere, io metto davanti il nuovo e la sua voglia di giocare.

    valerio scusa ma sinceramente leggendo questa discussione....comprendo benissimo le perplessità di lucio...

    proprio perchè dici che esiste un regolamento....secondo te tutti i minorenni comprendono un regolamento sopratutto comportamentale ?

    bah ...sicuramente tutti hanno il diritto di partecipare...ma almeno un minimo di formazione(tipo partecipare a un paio di open o a serate interne dei club)...ma giusto per fargli capire qualcosina!

    se poi il regolamento riduce il tutto a un lancio di dadi....non è che sia proprio cosi efficace!!!

    comunque se il regolamento parla chiaro sarà a tutti chiaro..
  5. #25
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Messaggi: 103
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non c'è un'età minima.

    Si presuppone che un minore sia accompagnato (altrimenti chi firma la liberatoria?), avrà quindi a fianco un genitore o equivalente. Se lui ritiene che il figlio possa iscriversi al torneo, e se la pensano allo stesso modo anche gli organizzatori, perché noi dovremmo porci il problema?

    Io sono dell'idea che imporre un'età minima dia più fastidio che altro.
    A Genova ha giocato mia figlia di 14 anni e al tavolo ho avuto due baldi giovani probabilmente più giovani di lei... ma liberatorie da firmare non credo proprio di averne viste
  6. #26
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    leggi e mettetevi d'accordo prima.






    Sulla scatola challenge c'è scritto +14,poteva anche esserci scritto +8...
    Sul regolamento master non c'è scritto niente,va bene.
    Ripeto,ho chiesto solo un numero, non c'è? Chissenefrega

    Certo che se sulla scatola c'è scritto + 14 far fare un torneo ad età inferiore è contraddittorio
  7. #27
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo che se sulla scatola c'è scritto + 14 far fare un torneo ad età inferiore è contraddittorio
    Ritorno sul discorso, se sulla scatola c'è scritto ciò significa che si ritiene che è un gioco per ragazzi a partire dai 14 anni, quindi fargli fare pure un Master sotto questa età è azzardato.
    Poi si è vero che ci può essere qualche ragazzo di età inferiore che giochi bene però attende il limite minimo.
    Io a 15 anni sapevo portare la macchina però per andarci in giro regolarmente ho dovuto aspettare i 18 anni.

    Infine, Lucio ha perfettamente ragione, un minimo di età come indicazione va dato
  8. #28
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Io sulle 2 scatole di risiko Prestige e Challange leggo 14+, secondo me dovrebbe essere indicativo.

    Su risiko zombie trovo un 10+.. non ho la scatola del classico, sarei curiosa di sapere cosa è indicato.. cmq ricordo che al raduno di Verona avevo posto la stessa domanda e mi è stato detto anche in quella occasione "nessun limite".

    Io aldilà dell'essere accompagnato metterei un limite perchè io posso valutare anche col buon senso, ma magari il genitore potrebbe non essere concorde con una mia eventuale decisione.

    P.s ho visto dopo che lured ha fatto la mia stessa osservazione...
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 123
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote CISCO1969 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Genova ha giocato mia figlia di 14 anni e al tavolo ho avuto due baldi giovani probabilmente più giovani di lei... ma liberatorie da firmare non credo proprio di averne viste
    Male. Approfondiremo con gli organizzatori. Grazie per la segnalazione
  10. #30
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 980
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Ho letto sono basito ma mi adeguo al regolamento,per chi non dimentica mi ricordo cosa e' successo a un raduno nazionale anni fa a como,con i cugini scalambra che ne hanno fatto di tutti i colori,e da li la presa di posizione di Eg per portare l'eta' minima a18 anni,se adesso e' cosi va bene ma poi non ci lamentiamo se vediamo certe commedie come spartizione dei premi, continenti eccetera eccetera,se poi decidiamo che questo gioco va fatto a tarallucci e vino e non e' una cosa seria va benissimo,il mio parere e che perdera' di credibilita' come tutti i giochi,la scuola si fa in eta' giovane per poi il liceo universita' eccetera,i figli e nipoti li abbiamo tutti appena camminera' iscrivo la mia nipotina,naturalmente e' una forma di protesta pacifica su cui meditare pero'se vogliamo che questo gioco resti una cosa seria.

Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Guarnigione minima
    Da scratch nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 5
    Ultimo post: 20-05-2010, 12:47
  2. Affidabilità minima richiesta
    Da miguelsonmi nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 5
    Ultimo post: 25-01-2009, 23:30
  3. Guarnigione Minima (Delucidazione) Master
    Da OrSo del Kis nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 10-01-2004, 15:53