Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione da 61 a 66 di 66
Discussione: Età minima per partecipare ad un Master?
  1. #61
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 4º 1391p.
    GT/Vitt: 30/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho capito, però riguarda la questione arbitraggi e regole arbitrali, tutta un'altra faccenda (seppure indirettamente connessa con questa). Tentiamo di rimanere sui binari se no diventa un minestrone di discussioni
    Ci sono rimasto nei binari, se vedi in fondo ho scritto Viva i bambini
  2. #62
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 73º 135p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 980
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Io credo che non ci sia nulla di male a pensarla diversamente da te Valerio,io parlo solo per esperienza personale,e le mie non sono esperienze positive,quelle in bambini al tavolo credo che per ogni cosa ci sia il suo tempo,vedi quasi tutti gli sport con categorie inferiori stage e periodi di apprendistato,e credo che anche tutto ciò deve essere applicato al risiko,se sono solo io a pensarla così me ne farò una ragione ma visto che siamo in democrazia,mi permetto di chiedere una sorta di votazione o referendum qualsivoglia per sondare il mondo del risiko come la pensa ,la butto lì avrei anche individuato il campionato a squadre come evento in cui tale votazione può essere effettuata visto la grande affluenza di gente da tante regioni diverse ora decidere voi grazie per avermi ascoltato e non intervengo più se non vengo chiamato in causa,un saluto a tutti.
  3. #63
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 168
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote Robyonekenoby ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io credo che non ci sia nulla di male a pensarla diversamente da te Valerio
    Certo, ci mancherebbe altro Roby!


    p.s.: nella mia risposta al tuo post se guardi non c'è nessun commento su "come la pensi", ho solo corretto delle informazioni sbagliate
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #64
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per il raduno del 2016 a Firenze, quando era a discrezione dei club, alla domanda del buon Giorgio noi decidemmo per questa soluzione:

    Sono ammessi a partecipare al torneo i giocatori minorenni che abbiano il consenso di un genitore o tutore alla partecipazione ed abbiano un RCU che ne faccia da garante.
    Tale decisione non è per sfavorire eventuali adesioni che non rispettino questi due paramentri, ma per permettere di svolgere un torneo di questo calibro in modo corretto e sereno, fra persone appassionate al gioco che ne conoscano bene i fondamenti.

    Il concetto è: nessun problema a far giocare minori, ma devono conoscere il gioco ed avere un minimo di esperienza.
    Poi magari sono delle pippe come molti altri oppure possono dare del filo da torcere a chiunque, ma conoscere come si gioca è fondamentale.

    Lo stesso dovrebbe valere in generale, in modo da evitare le iscrizioni del primo che passa... Ma con i maggiorenni è ancora più complicato e non si può certo fare (poi rischierei di non poter giocare... ). Il "timore" nel minore è proprio che si iscriva qualcuno solo perchè ha visto l'evento e vuole partecipare anche senza avere le basi per affrontarlo; alchè l'organizzatore deve accettarlo per forza, essendogli da regolamento non precluso.
    Il medesimo problema al tavolo può presentarsi per il minore che non sa giocare, quanto per il maggiorenne iscritto ed apparso dal niente. In tanti open ci sono apparsi giocatori dal nulla che avevano forti carenze nel gioco, minorenni o maggiorenni che fossero; ad un open, magari legato ad un evento ludico, ci può stare. Ad un master, secondo me, dei paletti dovrebbero esserci ed affidarsi al "buon senso" di un genitore non è una scelta di "buon senso"...
    Ops,questo post mi era sfuggito.
    Lo posso usare come immagine di copertina su FB ?

    Un saluto Cata
  5. #65
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio

    Solo le pippe esperte si lamentano dell'inesperienza altrui.

    Spettacolo!!! : clap:



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  6. #66
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Messaggi: 105
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Età minima per partecipare ad un Master?

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per il raduno del 2016 a Firenze, quando era a discrezione dei club, alla domanda del buon Giorgio noi decidemmo per questa soluzione:

    Sono ammessi a partecipare al torneo i giocatori minorenni che abbiano il consenso di un genitore o tutore alla partecipazione ed abbiano un RCU che ne faccia da garante.
    Tale decisione non è per sfavorire eventuali adesioni che non rispettino questi due paramentri, ma per permettere di svolgere un torneo di questo calibro in modo corretto e sereno, fra persone appassionate al gioco che ne conoscano bene i fondamenti.

    Il concetto è: nessun problema a far giocare minori, ma devono conoscere il gioco ed avere un minimo di esperienza.
    Poi magari sono delle pippe come molti altri oppure possono dare del filo da torcere a chiunque, ma conoscere come si gioca è fondamentale.

    Lo stesso dovrebbe valere in generale, in modo da evitare le iscrizioni del primo che passa... Ma con i maggiorenni è ancora più complicato e non si può certo fare (poi rischierei di non poter giocare... ). Il "timore" nel minore è proprio che si iscriva qualcuno solo perchè ha visto l'evento e vuole partecipare anche senza avere le basi per affrontarlo; alchè l'organizzatore deve accettarlo per forza, essendogli da regolamento non precluso.
    Il medesimo problema al tavolo può presentarsi per il minore che non sa giocare, quanto per il maggiorenne iscritto ed apparso dal niente. In tanti open ci sono apparsi giocatori dal nulla che avevano forti carenze nel gioco, minorenni o maggiorenni che fossero; ad un open, magari legato ad un evento ludico, ci può stare. Ad un master, secondo me, dei paletti dovrebbero esserci ed affidarsi al "buon senso" di un genitore non è una scelta di "buon senso"...
    Personalmente porrei un limite minimo di età di 12 anni ma soprattutto chiedere un minimo di esperienza, mia figlia prima di affacciarsi all'esterno si è fatta un anno di club.
    Per l'iscrizione di un minore chiederei obbligatoriamente che faccia parte di un club che ne garantisca quantomeno la conoscenza delle regole e la capacità di stare davanti ad una plancia.

Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. Guarnigione minima
    Da scratch nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 5
    Ultimo post: 20-05-2010, 11:47
  2. Affidabilità minima richiesta
    Da miguelsonmi nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 5
    Ultimo post: 25-01-2009, 22:30
  3. Guarnigione Minima (Delucidazione) Master
    Da OrSo del Kis nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 10-01-2004, 14:53