Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 89
Discussione: Regolari o no alcuni atteggiamenti
  1. #31
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 157
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Probabilmente si sono io che sono esagerato e sono che non avevo compreso bene il "Buon Senso" che più volte augurano sia Valerio che Marco, io ero convinto che intendessero per queste situazioni visto che non c'è una vera categoria di arbitri avete il Buon Senso di non compiere scorrettezze
    Non mi pare di aver mai parlato di buon senso in ambito arbitrale nè quindi a maggior ragione in questi termini.

    E' chiaro che nell'ambito dell'arbitraggio delle partite di RisiKo! alcune situazioni vanno interpretate ed eventualmente gestite ma il "valore" qui è dato dall'esperienza e dalla competenza.
  2. #32
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 7º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: VINCITORE, FOTO e commenti MASTER 2019 GENOVA

    Quote ernest ha scritto: Visualizza il messaggio
    Purtroppo le parole hanno un peso e vanno scelte con cura. Qui mi si accusa di comportamento inaccettabile e antisportivo.



    In quel momento sono a 9 territori

    Sent from my motorola one using Tapatalk
    Avevi Territori, Groenlandia, Perù, Argentina, Egitto, Medio Oriente, Cina, India, Siam, Indonesia. (forse anche Alberta?)

    Sono 10 non 9, ciò non toglie che son d'accordo che era meglio non attaccarti li ma non stavi a 9 in quel momento e se anche ti ci avesse mandato ad 8 è un errore si vero anche quello ma molte partite vivono su degli errori degli avversari e poi chi ce lo dice che non era una tattica? tipo prendersi una pausa di qualche giro (era a limite armate) mettere carri e riprenderseli, attendendo mosse degli altri e non far scoprire dove voleva colpire veramente poi?
  3. #33
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti

    Simeone nella stessa giornata ha affrontato sia me che Tresoldi, due partite non semplicissime anzi...

    Arriva in finale, precisamente alla quarta partita...
    Sicuramente di testa ci arriva più esausto degli altri,ora detto questo...
    Mi metto mesi suoi panni : Ho affrontato quello che ho affrontato, mi capita l'ennesima partita difficile, l'ennesima situazione difficile vedo la bimbuzza che mi attacca più volte Groenlandia ( mossa fuori di testa in quella fase del gioco ) e nemmeno mi è concesso lo sbuffo???

    Bisogna che noi giocatori "esperti" impariamo da quelli che alla prima cazzata, mandano in vacca la partita consegnando la vittoria a quello messo meglio ( in quella fase avrebbe vinto italo a mani basse)

    Ringraziate che esista e sia permesso ancora lo "sbuffo"
    Perché se a me capita la stessa situazione e sbuffando prendo un ammonizione e poi continuano gli attacchi in Groenlandia prendo e faccio saltare subito America del sud...

    Bisogna iniziare a capire, che ci sono cose peggiori da ammonire, ad esempio tutti quei giocatori che alla seconda partita non hanno più possibilità di passare il turno e ti vengono a levare punti,ti fanno perdere solo per il gusto di farti un dispetto...

    Ennesima competizione rovinata a Genova...
    Inutile impegnarsi 2 ore, pensare continuamente alla Plancia se poi in sdadata siamo nelle mani del "buon senso"

    Nelle mani del buon senso...
  4. #34
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ero appena entrato nel circuito del risiko quando ho denunciato la mancanza di arbitri che sapessero fare ciò, sono passati 4 anni da allora e troppe ne ho viste e sentite, alcune sanzionate con squalifiche (quelle più clamorose) ma tante, tante altre impunite, non da squalifica ma da richiami, da ammonizioni in maniera da far si che quel giocatore smette con quegli atteggiamenti.

    Antonio Simeone descritto come un giocatore sempre corretto, ci credo a quello che dite tutto quanti voi, io nell'unica partita che ho visto di lui non mi è sembrato ciò, forse il suo comportamentoè dovuto al fatto che avendo visto in tutti questi anni (vedo oggi che è nel circuito dal 2005) alcuni giocatori fare così e mai richiamati si è concesso il lusso per una volta di farlo anche lui?

    E può essere che un giorno stanco cominci anche io a fare ciò, mai dire mai
    Visto che elargisci tanti buoni consigli e sembra che tu hai la soluzione giusta per risolvere la questione arbitri e comportamenti scorretti e sanzioni arbitrali perché non ti proponi e butti giù una bozza...è facile tirare giù critiche su comportamenti e arbitri quando non ci si mette mai in gioco veramente
    E la domanda nasce spontanea...visto che hai sempre la critica pronta..ti sei mai offerto di arbitrare una finale di master/raduno?
    Grazie
    Rospetto
  5. #35
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 7º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Simeone nella stessa giornata ha affrontato sia me che Tresoldi, due partite non semplicissime anzi...

    Arriva in finale, precisamente alla quarta partita...
    Sicuramente di testa ci arriva più esausto degli altri,ora detto questo...
    Mi metto mesi suoi panni : Ho affrontato quello che ho affrontato, mi capita l'ennesima partita difficile, l'ennesima situazione difficile vedo la bimbuzza che mi attacca più volte Groenlandia ( mossa fuori di testa in quella fase del gioco ) e nemmeno mi è concesso lo sbuffo???

    Bisogna che noi giocatori "esperti" impariamo da quelli che alla prima cazzata, mandano in vacca la partita consegnando la vittoria a quello messo meglio ( in quella fase avrebbe vinto italo a mani basse)

    Ringraziate che esista e sia permesso ancora lo "sbuffo"
    Perché se a me capita la stessa situazione e sbuffando prendo un ammonizione e poi continuano gli attacchi in Groenlandia prendo e faccio saltare subito America del sud...

    Bisogna iniziare a capire, che ci sono cose peggiori da ammonire, ad esempio tutti quei giocatori che alla seconda partita non hanno più possibilità di passare il turno e ti vengono a levare punti,ti fanno perdere solo per il gusto di farti un dispetto...

    Ennesima competizione rovinata a Genova...
    Inutile impegnarsi 2 ore, pensare continuamente alla Plancia se poi in sdadata siamo nelle mani del "buon senso"

    Nelle mani del buon senso...
    Addiruittura ora è un bene, dai Davide non scherzare, sarebbe stato ancora in partita, far saltare america perchè? non stava facendo ONU ma gli interessava. Luigino aveva pochissimi punti, messo veramente male eppure è stato attaccato in oceania e bucato (certo un 16 a 0 non si vede sempre), e nemmeno una smorfia. io dico meno male che ci sono quelli come Luigi!!!!!

    Io ho perso l'accesso alle semifinali per l'inncenza di un ragazzetto e l'inesperienza di un giocatore, al ragazzo ovviamente che vai a dire, nulla, non mi permetto? lo lasci giocare non lo volevo eliminare perchè mi dispiaceva e poi alla fine per conquistare i 5 punti totali della partita nella sdadata me li toglie a me, a quello inesperto gli ho detto ALLA FINE DELLA PARTITA, se mi dovevi rovinare il proseguo del torneo almeno fallo per vincere, se prendi un altro territorio (era alla portata) almeno vinci tu. mi sono limitato a dirgli questo, ripeto, sempre a fine partita però, forse con un paio di sbuffi prima e dopo avrei avuto quei punti che mi servivano, sicuro!!!!
  6. #36
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 7º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Visto che elargisci tanti buoni consigli e sembra che tu hai la soluzione giusta per risolvere la questione arbitri e comportamenti scorretti e sanzioni arbitrali perché non ti proponi e butti giù una bozza...è facile tirare giù critiche su comportamenti e arbitri quando non ci si mette mai in gioco veramente
    E la domanda nasce spontanea...visto che hai sempre la critica pronta..ti sei mai offerto di arbitrare una finale di master/raduno?
    Grazie
    Mi sono state fatte più volte delle proposte da persone che ripongono fiducia in me, e a una persona in particolare non volevo dire di No ma la coerenza non mi permette di dire SI, perchè il mio punto è "Preparare a fare gli arbitri" non pretendo dei professionisti, ma un minimo di preprazione si. E' un gioco dove in partite come semi-finali e ancor di più finali è assolutamente necessario

    Comunque lo saprei fare bene, ma non ho l'attestato per farlo, dovrai aspettare del tempo per vedermi forse all'opera
  7. #37
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti


    Rudy nel risiko non esiste il " mi dispiace"
    Quando c'è da tagliare una testa la si taglia...
    (sappiamo che i ragazzini non si fanno i nostri calcoli e amano lanciare dadi)

    Detto questo, in Plancia le mosse vanno tarate e se una mossa rischia fortemente di compromettere la mia partita io rispondo con una mossa che compromette la tua non subito... "lo sbuffo" non è altro che un campanello d'allarme, poi si passa ai fatti...

    Ma queste sono solo virgolette, i problemi veri sono altri...
    L'arbitro, deve essere prima di tutto un buon giocatore e un gran lettore della Plancia, per esempio l'arbitro di calcio non sta fermo e guarda il proseguire della partita ma corre per tutta la partita, così come dovrebbe fare un arbitro di risiko, deve essere Il quinto giocatore...
  8. #38
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 7º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Visto che elargisci tanti buoni consigli e sembra che tu hai la soluzione giusta per risolvere la questione arbitri e comportamenti scorretti e sanzioni arbitrali perché non ti proponi e butti giù una bozza...è facile tirare giù critiche su comportamenti e arbitri quando non ci si mette mai in gioco veramente
    E la domanda nasce spontanea...visto che hai sempre la critica pronta..ti sei mai offerto di arbitrare una finale di master/raduno?
    Grazie
    Di proposte ne ho fatte, eccome, non mi permetto certo di fare qualcosa che nessuno mi ha concesso di fare invece.

    Flavio per esempio ha buttato gù una sorta di modifica del regolamento che ha pubblicato circa 3 mesi fa, dove mi trova d'accordissimo.
    Sta li, aspettiamo e speriamo che venga fatto qualcosa nel futuro.
  9. #39
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 7º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rudy nel risiko non esiste il " mi dispiace"
    Quando c'è da tagliare una testa la si taglia...
    (sappiamo che i ragazzini non si fanno i nostri calcoli e amano lanciare dadi)

    Detto questo, in Plancia le mosse vanno tarate e se una mossa rischia fortemente di compromettere la mia partita io rispondo con una mossa che compromette la tua non subito... "lo sbuffo" non è altro che un campanello d'allarme, poi si passa ai fatti...

    Ma queste sono solo virgolette, i problemi veri sono altri...
    L'arbitro, deve essere prima di tutto un buon giocatore e un gran lettore della Plancia, per esempio l'arbitro di calcio non sta fermo e guarda il proseguire della partita ma corre per tutta la partita, così come dovrebbe fare un arbitro di risiko, deve essere Il quinto giocatore...
    Gran lettore di plancia perchè? a che serve? capire se quel giocatore sta regalando una partita ad un altro danneggiando te, no questo non è possibile, almeno che non è una cosa proprio clamorosa, studiata a tavolino, un arbitro non deve andare oltre al far rispettare le norme regolamentari.
  10. #40
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Regolari o no alcuni atteggiamenti

    Sbagli...

    Un arbitro deve uscire fuori dagli schemi, arbitrare non solo facendo fronte al regolamento ma tenendo sempre prima davanti il buon senso...

    Ti assicuro che le più grandi scorrettezze si fanno sotto forma di regolamento rispettato, un arbitro deve essere il quinto giocatore deve viverla quella partita..

    Un arbitro deve viverla la partita...

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. per alcuni giorni
    Da romano13261 nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 26-10-2015, 16:11
  2. Strani atteggiamenti...
    Da user_13476 nel forum ... col sorcio in bocca!
    Risposte: 87
    Ultimo post: 05-09-2009, 21:07
  3. Per alcuni il tempo non passa!!!
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 4
    Ultimo post: 14-03-2007, 12:48
  4. alcuni chiarimenti
    Da alftemo nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-10-2003, 16:31