Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Challenge 3684602 [IronHill]
  1. #1
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    espulso Challenge 3684602 [IronHill]

    Vorrei segnalare mentre ancora è in corso la partita, il giocatore Ironhill che intenzionalmente sta perdendo tempo sino allo sfinimento
    Rudy65 ora è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Challenge 3684602

    Innanzitutto, non sei coinvolto nella partita quindi ti chiedo, da questo momento in poi, di non intervenire più nella discussione.

    Il ricorso formalmente lo accetterò solo dai giocatori coinvolti, ma in via del tutto eccezionale lascio la discussione aperta perché questi, e solo loro, possano intervenire. Lo faccio perché ritengo la segnalazione fondata, spiegherò sotto in che termini, e non voglio correre il rischio che un fatto (potenzialmente) molto grave rimanga impunito solo perché "lo spettatore non può aprire un ricorso".

    Ho notato da un'occhiata veloce ai log che da un certo momento in poi il giocatore @IronHill ha impiegato costantemente 1 minuto per piazzare 1 armata e passare. Di più, 2 minuti, se al piazzamento di 1 armata si aggiungeva un attacco. La cosa risulta abbastanza insolita anche alla luce di qualche dichiarazione in chat. Chiederei, in primis all'interessato, di spiegare l'accaduto.

    Nel frattempo procederò comunque ad un'analisi più approfondita.

    Grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    0.5

    Re: Challenge 3684602

    Buongiorno, premettendo che non ritengo di aver violato alcuna norma del regolamento beneficiando del tempo che la piattaforma di gioco mette a disposizione, con la presente chiedo scusa se per motivi personali ho dovuto utilizzare tutto il tempo che avevo a disposizione. Non volendo abbandonare il game ho dovuto far attendere i compagni di gioco a cui inoltro le mie scuse. Grazie
    IronHill non è in linea
  4. #4
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Challenge 3684602

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, non sei coinvolto nella partita quindi ti chiedo, da questo momento in poi, di non intervenire più nella discussione.

    Il ricorso formalmente lo accetterò solo dai giocatori coinvolti, ma in via del tutto eccezionale lascio la discussione aperta perché questi, e solo loro, possano intervenire. Lo faccio perché ritengo la segnalazione fondata, spiegherò sotto in che termini, e non voglio correre il rischio che un fatto (potenzialmente) molto grave rimanga impunito solo perché "lo spettatore non può aprire un ricorso".

    Ho notato da un'occhiata veloce ai log che da un certo momento in poi il giocatore @IronHill ha impiegato costantemente 1 minuto per piazzare 1 armata e passare. Di più, 2 minuti, se al piazzamento di 1 armata si aggiungeva un attacco. La cosa risulta abbastanza insolita anche alla luce di qualche dichiarazione in chat. Chiederei, in primis all'interessato, di spiegare l'accaduto.

    Nel frattempo procederò comunque ad un'analisi più approfondita.

    Grazie
    Mi sono permesso perché in passato con Higlander sono state già fatte segnalazioni da persone esterne alla partita e prese in considerazione senza problemi.
    Rudy65 ora è in linea
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Challenge 3684602

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sono permesso perché in passato con Higlander sono state già fatte segnalazioni da persone esterne alla partita e prese in considerazione senza problemi.
    Non mi risulta.

    In ogni caso, questo è il Regolamento della Camera Arbitrale e il punto 2, lì da almeno una decina di anni, è il seguente:

    il ricorso può essere presentato solo da un giocatore accreditato entro 24 ore dal termine della partita e possono intervenire solo i giocatori direttamente coinvolti nella partita. Ogni altro intervento verrà sanzionato.
    maskass non è in linea
  6. #6
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Challenge 3684602

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi risulta.

    In ogni caso, questo è il Regolamento della Camera Arbitrale e il punto 2, lì da almeno una decina di anni, è il seguente:

    il ricorso può essere presentato solo da un giocatore accreditato entro 24 ore dal termine della partita e possono intervenire solo i giocatori direttamente coinvolti nella partita. Ogni altro intervento verrà sanzionato.
    Ah....ok.....la segnalazione non era in camera arbirrale allora, ricordavo male.

    Un saluto e se devo essere sanzionato lo accetterò senza problemi.
    Rudy65 ora è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Challenge 3684602

    Quote IronHill ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno, premettendo che non ritengo di aver violato alcuna norma del regolamento beneficiando del tempo che la piattaforma di gioco mette a disposizione, con la presente chiedo scusa se per motivi personali ho dovuto utilizzare tutto il tempo che avevo a disposizione. Non volendo abbandonare il game ho dovuto far attendere i compagni di gioco a cui inoltro le mie scuse. Grazie
    Grazie per i chiarimenti, ma devo dire che non sono molto... chiarificatori.

    I "motivi personali", nel momento in cui si manifestavano (cioè impegavi tempi lunghissimi per piazzare armate nello stesso stato e poi passare senza fare nient'altro) erano accompagnati da frasi piuttosto eloquenti in chat. Frasi rivolte agli avversari in disapprovazione del loro gioco ("vergognatevi", "che schifo" e così via ripetuti più volte). La sincronia fra le frasi e i rallentamenti è un fatto che ho verificato poco fa.

    Se ad un giocatore subentra un qualche genere di "problema personale", un imprevisto, un problema tecnico, qualche fattore esterno che gli impedisce di agire in tempi ragionevoli, o lo comunica in chat agli avversari, oppure non scrive nulla. Faccio quindi molta fatica a credere che tu fossi preso da questo genere di problemi visto che sembravi invece intenzionato a far sapere agli avversari quanto ti "facesse schifo" il loro gioco.
    maskass non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Challenge 3684602

    Alla luce di un'analisi più approfondita e in mancanza di qualsiasi altra interpretazione plausibile, devo collegare le perdite di tempo alle frasi rivolte agli avversari.
    Appare quindi evidente l'intenzione di accompagnare le lamentele nei confronti del loro gioco al "dispetto" di impiegare un tempo esageratamente lungo per compiere le proprie mosse (piazzare un'armata e passare, in alcuni casi)

    Come già detto nei casi passati, per fortuna pochissimi, questa è un'azione profondamente contraria allo spirito del gioco. Ostacolare intenzionalmente lo svolgimento della partita è un atto inaccettabile e indegno per un giocatore accreditato.

    Prendo anche atto che non è la prima volta che il giocatore ricorre a questa pratica (il precedente), cosa che costituisce ulteriore aggravante.

    Per quanto detto sopra, l'accredito del giocatore @IronHill viene sospeso per 4 mesi (16 settimane) fino al 5 gennaio 2020.

    L'Arbitro Ufficiale
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. prestichallenge bmwmania3066241 [IronHill]
    Da costy nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 7
    Ultimo post: 19-12-2017, 18:12
  2. Partita Challenge 2431241 [IronHill]
    Da scramble nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 19-07-2016, 12:15
  3. Partita Challenge 2056712 [IronHill]
    Da leonida141414 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 23-11-2015, 19:20
  4. Partita Challenge 1778264 [IronHill]
    Da costy nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 12-05-2015, 15:10