Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: problema su collegamento al sito rd3
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Premium: 167º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Pr3stige: 39º 1068p.
    GT/Vitt: 10/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    problema su collegamento al sito rd3

    Ho letto che avete spostato i server , ma ancora oggi non mi e possibile accedere ne al gioco ne al sito rd3 in quanto o voluto provare a disinstallare rd3, e per poterlo scaricare devo accedere a tale sito dove viene pagina bianca ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED
    ho provato anche a riattivare i servizi dns non cambia nulla io o tim , qualche soluzione?
    TECNICO-HARDWARE
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Premium: 167º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Pr3stige: 39º 1068p.
    GT/Vitt: 10/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: problema su collegamento al sito rd3

    per riavviare il serivzio dns ho usato i comandi in prompt dos come amministratore ( non li scrivo non vorrei che qualcuno ci prova e fa danni )
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Premium: 167º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Pr3stige: 39º 1068p.
    GT/Vitt: 10/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: problema su collegamento al sito rd3

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    per riavviare il servzio dns ho usato i comandi in prompt dos come amministratore ( non li scrivo non vorrei che qualcuno ci prova e fa danni )
    ho risolto da solo, lo scrivo magari puo essere utile per qualcuno , per prima cosa provate a scollegare il modem/router dalla corrente , spegnete anche computer, attendere almeno 1 minuto ,ricollegare il modem aspettare che sia completamente avviato,possono volerci anche 5 minuti ( tutti i led devono essere gialli), potete riaccendere il pc anche e vedere se in basso icona di internet vicino orologio non abbia punti esclamativi, provate accedere al sito, in caso se ancora non va ,dovete cambiare i dns sulla vostra scheda internet impostare dns da automatici a da voi definiti e metterci questi 208.67.222.222 alternativo 208.67. 220.220 per chi non sa come farlo ci sono delle guide dettagliate su internet che dovete seguire passo a passo basta scrivere su google "come configurare dns" .
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 201
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: problema su collegamento al sito rd3

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    per prima cosa provate a scollegare il modem/router dalla corrente , spegnete anche computer, attendere almeno 1 minuto ,ricollegare il modem aspettare che sia completamente avviato,possono volerci anche 5 minuti ( tutti i led devono essere gialli), potete riaccendere il pc anche e vedere se in basso icona di internet vicino orologio non abbia punti esclamativi, provate accedere al sito, in caso se ancora non va
    Accendere e spegnere il modem/router non serve assolutamente a niente.

    Se è solo per collegarsi al sito, basta cercare con un qualsiasi servizio online a quale IP corrispondere (ora) rd3.editricegiochi.it (facendolo, scoprireste che l'IP del nuovo server è 5.150.137.82), quindi collegandovi direttamente all'indirizzo IP potete normalmente accedere al portale

    http://5.150.137.82

    Per giocare invece è meno banale perché dovreste dire al vostro pc dove collegarsi quando si avvia il gioco. Io sconsiglio di farlo a meno che siate utenti un po' esperti. Se proprio non potete fare a meno di aspettare qualche ora, cercate su Google "cambiare dns windows 10" (o altro sistema operativo) e seguite le istruzioni. Potete inserire come nuovi server DNS quelli di Google (8.8.8.8) oppure quelli di OpenDNS che hai già messo tu

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5
     recluta
     
    Premium: 54º 164p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/3
    Pr3stige: 177º 758p.
    GT/Vitt: 18/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2016
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 46
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: problema su collegamento al sito rd3

    Adesso a me il problema si è risolto da solo.
    antonio cosentino
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 201
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: problema su collegamento al sito rd3

    Quote kamciatk ha scritto: Visualizza il messaggio
    Adesso a me il problema si è risolto da solo.
    Certo, come ha scritto il supporto basta attendere e i DNS si aggiornano da soli
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Premium: 167º 93p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/1
    Pr3stige: 39º 1068p.
    GT/Vitt: 10/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: problema su collegamento al sito rd3

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Accendere e spegnere il modem/router non serve assolutamente a niente.

    Se è solo per collegarsi al sito, basta cercare con un qualsiasi servizio online a quale IP corrispondere (ora) rd3.editricegiochi.it (facendolo, scoprireste che l'IP del nuovo server è 5.150.137.82), quindi collegandovi direttamente all'indirizzo IP potete normalmente accedere al portale

    http://5.150.137.82

    Per giocare invece è meno banale perché dovreste dire al vostro pc dove collegarsi quando si avvia il gioco. Io sconsiglio di farlo a meno che siate utenti un po' esperti. Se proprio non potete fare a meno di aspettare qualche ora, cercate su Google "cambiare dns windows 10" (o altro sistema operativo) e seguite le istruzioni. Potete inserire come nuovi server DNS quelli di Google (8.8.8.8) oppure quelli di OpenDNS che hai già messo tu

    Be veramente quando riaccendi il modem, riparte di nuovo la configurazione, serve più se ti vedi rallentare molto la connessione, dato che rd3 per aggiornamenti (orologio che gira) richiede una buona, connessione se non riesce a trasmettere i dati un certo lasso di tempo, il server riparte di nuovo con orologio che gira, dandoti errore connessione lenta, cosa che accadeva nel mio caso, poi non so se sono stati i dns cambiati o il modem riavviato a farmi collegare, perchè ho fatto le 2 cose insieme, importante aver risolto .
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 201
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: problema su collegamento al sito rd3

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    poi non so se sono stati i dns cambiati o il modem riavviato a farmi collegare
    Il tuo provider ti collegherà sempre ai DNS che stabilisce lui, puoi riavviare 80 volte il modem e cambiare 10 pc, i DNS non cambieranno da soli. A meno che tu sia tu a farlo di proposito impostandone altri sul computer.

    Da quello che hai scritto ha funzionato perché hai cambiato i DNS verso quelli di OpenDNS (è lì che puntano gli IP che hai dato).

Discussioni simili

  1. Problema registrazione sito EG
    Da LordAndrea nel forum Novità
    Risposte: 2
    Ultimo post: 11-02-2015, 12:29
  2. una curiosità, collegamento HyperLink.
    Da xtremexx nel forum Guida al Forum
    Risposte: 38
    Ultimo post: 27-03-2008, 17:49
  3. collegamento internet per portatili
    Da the dude nel forum Community Board
    Risposte: 5
    Ultimo post: 04-10-2006, 12:53
  4. Esclusione per collegamento instabile
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 01-06-2005, 14:54