Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 17 di 17
Discussione: Questione tornei non ufficiali, amichevoli e raccolta dati
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Questione tornei non ufficiali, amichevoli e raccolta dati

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai ragione Valerio.
    Chiedo scusa.

    L'emozione di aver letto diversi tuoi passaggi dove parli di "aberrazione" e "deviazioni pericolose" mi ha fatto perdere il filo del discorso e non ho colto gli innumerevoli passaggi dove parli di "trasparenza"

    Già rileggendo ora, il tuo post iniziale, vedo chiaramente quanto sono andato fuori strada...

    Scusa ancora
    Viva la trasparenza
    Mi dispiace, mi sono dilungato molto in effetti. Magari è utile una versione supersintetica.


    L'"aberrazione"/"deviazione" non ha a che fare con imbrogli o intenti fraudolenti, ci mancherebbe. Vogliamo solo ricondurre il tutto a uno schema semplice e univoco:
    - un RCU organizza attività ufficiali e le documenta.
    - un RCU può ovviamente anche organizzare amichevoli, cioè partite senza alcuna validità (volendo documenta anche quelle).
    - gli ibridi ("tornei non ufficiali", "torneo di amichevoli", "classifica delle amichevoli", partita che non conta nulla poi però conta) lasciamoli stare. Non c'è motivo di introdurli.
    - quello che accade fuori da un RCU NON è l'attività di un RCU e non deve esserlo.
    Fine.

    Per il resto rimando al post più lungo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     Sergente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 281
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Questione tornei non ufficiali, amichevoli e raccolta dati

    Ma un RCU può venir meno ad un regolamento di in suo torneo (amichevole o no) e dichiarare il falso?
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Questione tornei non ufficiali, amichevoli e raccolta dati

    Quote pinguKia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma un RCU può venir meno ad un regolamento di in suo torneo (amichevole o no) e dichiarare il falso?
    Chiara non siamo qui per aprire un processo a nessuno, figuriamoci sulla base di racconti (io avevo detto che le partite erano valide, no non è vero io c'ero e non l'hai detto, sì è vero l'ho detto, ...) quindi evitiamo di metterla su questo piano.

    Le persone sbagliano, sbagliano i club. Scorrendo la storia degli ultimi 10 anni se ne trovano di ogni genere. L'unica cosa che li accomuna è la buona fede, salvo eccezioni naturalmente. A memoria, ne ricordo soltanto una, il giocatore al raduno di Roma nel 2008 che falsificò un referto dandosi dei punti in più, beccato e poi sparito dal circuito. La malafede, per quanto mi riguarda, non va mai presunta.

    In questo specifico caso poi la questione non è nemmeno un "errore" o una "violazione" specifica. Quello che stiamo dicendo in questa discussione, e che Terni deve recepire, è che la modalità di gestione del torneo che ha proposto non è compatibile con l'idea di cosa dovrebbe essere un torneo di un RCU. Abbiamo abbondantemente dato spiegazioni nel primo post, non mi dilungo oltre.

    Il resto, la singola partita, il nome che c'è poi non c'è, abbi pazienza ma sono questioni che non è facile né opportuno risolvere pubblicamente.
  4. #14
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Questione tornei non ufficiali, amichevoli e raccolta dati

    Abbiamo tolto il titolo di campionato alla Miami's Cup.
    Il Campionato in corso e appena iniziato , presentato come il 16° è diventato quindi il 15°.
    In effetti il Titolo di "Campionato" era improprio , viste le modalità e le ambizioni stesse dell'iniziativa , che in realtà a noi è piaciuta molto e speriamo poter ripetere in futuro .
    Giocare mentre si sbracia o facendo campeggio , cazzeggiando in allegria e senza competizione è uno spot migliore di qualsiasi altro torneo ufficiale e per noi un divertente diversivo estivo , che non vuole essere altro che questo.
    Ringrazio Valerio per le precisazioni che mi hanno evitato lunghi dibattimenti in un periodo che non ho molto tempo da dedicare , e quel poco che ho preferirei dedicarlo al gioco e al divertimento.
    Nessuna partita è stata mai caricata doppia , e il torneo amichevole non è mai stato valido ne per la Rnl ne per la ranking interna.
    Tutti i soci del Club , fin dalla disponibilità di Giorgio Silvestri di dedicare un area del suo server ai Draghi , sono stati informati che tutte le partite interne sarebbero finite in due contenitori :
    -il database nazionale
    -il database interno

    Ad oggi come database interno non usiamo ancora il database di Giorgio , ma un foglio di calcolo excell , ma non cambia la sostanza:
    -con i nostri dati interni , Just for Fun , siamo liberi , fino a prova contraria di fare tutte le statistiche e i premi o le goliardate che ci garbano , ove siamo ligi invece a reportare tutte le attività ufficiali svolte e le adempienze minime soddisfatte come richiestoci.

    Insomma se l'equivoco è stato sul termine campionato , questo è stato risolto.
    Se è invece un problema reportare tornei o eventi non ufficiali sul forum , che è uno spazio privato ci adegueremo , limitandoci a reportare le iniziative non ufficiali nei nostri spazi sociali, non c"è problema anche se faticherei a capirne il senso e l'utilità ....

    A margine di questi equivoci spero chiariti mi preme esprimere nuovamente la mia preoccupazione per la via che il Circuito Live sta intraprendendo con il caricamento dei dati interni , sbagliando per N motivi , dove N è un numero grande e crescente ....
    Avevo molti dubbi già prima , ma sentir chiamare aberrazione una goliardata senza ambizioni in un forum ludico , è al tempo stesso una sentenza e la manifestazione palese di come stiamo trasformando questo gioco ...
    Personalmente non mi piace ...poi fate vobis!




  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Questione tornei non ufficiali, amichevoli e raccolta dati

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    limitandoci a reportare le iniziative non ufficiali nei nostri spazi sociali, non c"è problema anche se faticherei a capirne il senso e l'utilità ....
    Stai ponendo la questione in un modo che sinceramente non capisco. Un RCU fa tornei ufficiali, li riporta sul forum e li carica sul database. Tutto ciò che non è ufficiale (dall'amichevole a casa mia alla pizza con i soci) chiaramente può essere riportato sul form, ma descritto per quello che è.

    Un'amichevole è una partita che non genera alcun tipo di classifica. Nessun torneo può essere composto da amichevoli. E, venendo al lato tornei, nessun torneo di un RCU può prevedere partite giocate a casa di chiunque che le aggiunge da solo al torneo. Se lo fai, e sei libero di farlo naturalmente, evita di riportarlo qui per le ragioni che ho già abbondantemente illustrato nel lungo post inziale. Do spazio a un torneo senza alcun controllo, allora vale tutto, credibilità del sistema decresce.
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Questione tornei non ufficiali, amichevoli e raccolta dati

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma sentir chiamare aberrazione una goliardata senza ambizioni in un forum ludico
    p.s.: la "goliardata", per come intendo io la parola, non ha una pagina (scritta fitta) di regolamento dettagliato, link iscrizione, raccolta dati con form online e indicazioni Privacy lunga 1 km (fra l'altro non regolare, ma tralasciamo), omologazione partite, soglie, coefficienti variabili e via dicendo. In un forum ludico, a maggior ragione, questo è un torneo. E nello spazio dedicato ad un RisiKo! Club Ufficiale assume visibilità e un'importanza maggiore. Deve quindi essere credibile, un riferimento chiaro e non equivocabile. Un torneo ufficiale.

    Poi ci trovi in mezzo che se gioco a casa mia, c'è almeno un socio e compilo il form, vale.

    Non è una goliardata Lucio, senza offesa ma.. è un'altra cosa che ci fa rima. Scusa eh
  7. #17
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Questione tornei non ufficiali, amichevoli e raccolta dati

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    p.s.: la "goliardata", per come intendo io la parola, non ha una pagina (scritta fitta) di regolamento dettagliato, link iscrizione, raccolta dati con form online e indicazioni Privacy lunga 1 km (fra l'altro non regolare, ma tralasciamo), omologazione partite, soglie, coefficienti variabili e via dicendo. In un forum ludico, a maggior ragione, questo è un torneo. E nello spazio dedicato ad un RisiKo! Club Ufficiale assume visibilità e un'importanza maggiore. Deve quindi essere credibile, un riferimento chiaro e non equivocabile. Un torneo ufficiale.

    Poi ci trovi in mezzo che se gioco a casa mia, c'è almeno un socio e compilo il form, vale.

    Non è una goliardata Lucio, senza offesa ma.. è un'altra cosa che ci fa rima. Scusa eh
    Infatti non è per come la intendi te ma per come l'abbiamo inteso noi .... altrimenti lo avremmo reso ufficiale , no?
    Caso chiuso per noi , non useremo più il forum per le iniziative non ufficiali e Just for Fun !
    Le rime però risparmiacele, grazie!

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Raccolta dei dati - status giugno 2019
    Da maskass nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 11
    Ultimo post: 25-06-2019, 23:15
  2. Raccolta dei dati - rapporto sullo stato attuale
    Da maskass nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 13
    Ultimo post: 24-01-2019, 10:38