Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 59
Discussione: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...
  1. #1
     S.tenente
     
    Premium: 88º 117p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/2
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho letto attentamente quello che hai scritto...
    Anche questa potrebbe essere una variante interessante

    A questo punto limiterei l'asta il:

    Lotto plance
    Lotto dadi (rossi e blu)
    Lotto carte (obiettivi e territori)

    Restano comunque mie grosse perplessità sul come queste 24(???) scatole itineranti (che nel 2018 sono state regolarmente utilizzate pur nella loro usura) siano state rese inservibili in cosi pochi eventi.
    Diverse plance mancanti
    Diversi tiradadi divelti
    Diversi carri mancanti

    Non ho mai visto alcun club organizzatore lamentarsi, nelle varie tappe che hanno fatto queste scatole, di mancanze e/o rotture di materiale.

    Spero che il Board e/o Valerio abbiano lo stesso interesse di voler capire come sia potuto succedere e soprattutto come poter evitare che la storia possa ripetersi
    Io prima del CNS 2018 (un anno fà)le 24 scatole me le sono controllate tutte
    Le scatole erano tutte complete ma erano molto degradate
    Alcuni mazzi carte erano alla frutta con carte rotte
    I tiradadi rotti era diversi forse 8-9 e anche un paio di plancie secondo me dovuti a schiacciamento sicuramente dovuto al trasporto selvaggio
    Alla fine ho messo il peggio in 2 o 3 scatole che non ho usato durante il cns
    Durante al CNS si è perso diverse carte e forse anche un dado quindi io ho consegnato a Firenze e Bologna ( i club che le hanno utilizzate dopo) una scatola che non era completa
    romano13261 non è in linea
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io prima del CNS 2018 (un anno fà)le 24 scatole me le sono controllate tutte
    Le scatole erano tutte complete ma erano molto degradate
    Alcuni mazzi carte erano alla frutta con carte rotte
    I tiradadi rotti era diversi forse 8-9 e anche un paio di plancie secondo me dovuti a schiacciamento sicuramente dovuto al trasporto selvaggio
    Alla fine ho messo il peggio in 2 o 3 scatole che non ho usato durante il cns
    Durante al CNS si è perso diverse carte e forse anche un dado quindi io ho consegnato a Firenze e Bologna ( i club che le hanno utilizzate dopo) una scatola che non era completa
    Scusa Romano ma non ho capito nulla
    Tu dici di aver ricevuto e controllato 24 scatole complete .... E aver trovato materiale usurato e/o rotto
    Poi dici che durante il cns si sono perse carte e un dado
    Alla fine consegni tutto a Firenze e Bologna e scrivi che solamente una scatola era incompleta...

    Alla fine, per sintetizzare, hai dato dopo il CNS 2018 a Firenze e Bologna 23 scatole usurate e 1 incompleta ????
    Come abbiamo fatto, in meno di un anno, ad arrivare da 23 scatole complete a 15 in soli 4 eventi ?????
    ZHED74 non è in linea
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Romano ma non ho capito nulla
    Tu dici di aver ricevuto e controllato 24 scatole complete .... E aver trovato materiale usurato e/o rotto
    Poi dici che durante il cns si sono perse carte e un dado
    Alla fine consegni tutto a Firenze e Bologna e scrivi che solamente una scatola era incompleta...

    Alla fine, per sintetizzare, hai dato dopo il CNS 2018 a Firenze e Bologna 23 scatole usurate e 1 incompleta ????
    Come abbiamo fatto, in meno di un anno, ad arrivare da 23 scatole complete a 15 in soli 4 eventi ?????
    Ciao Stefano, penso di poterti aiutare a dipanare il mistero avendo avuto in custodia le scatole per lungo tempo e in ogni caso più recentemente di Romano.

    Le scatole sono arrivate da me dopo l'ultimo CNI 2019 dove erano state in buona parte cannibalizzate e disassemblate per rendere giocabili le nuove time attack( dadi , tiradadi ecc).

    Da noi ne sono arrivate 20 , ne una di più ne una di meno, e dicendo 20 sono generoso perchè almeno 6 erano inutilizzabili e altre solo con molta fantasia.

    Le situazioni più critiche erano i mazzi carte ( tanti incompleti, alcuni addirittura con carte ob di differenti tonalità nello stesso set , diventando facilmente riconoscibili, mancavano molti dadi colorati, scatole portarmate non te lo dico neppure , i cartonati esterni sventrati e alcune lanciadadi sfondate , 2 addirittura mancanti)

    Ho immediatamente avvertito Gloria appena ricevuta la spedizione della situazione e mi ha detto di non preoccuparmi perchè sarebbe stato l'ultimo evento in cui le avremmo utilizzate e che anzi non avrei dovuto rispedirle a fine Raduno
    Ho usato il materiale dei Draghi, quello mandato Extra da Gloria e quello delle nostre time attack per renderle giocabili per il Raduno e avvertito tutti i responsabili Rcu presenti alo stesso della situazione , compreso Cesare , perchè se Gloria non le avesse riprese non le avremmo tenute noi ma distribuite in giro tra tutti i Club ( noi non abbiamo particolare bisogno di scatole).
    Alla fine invece Valerio e Gloria ci chiesero di rispedirle a Monza e cosi fù previo recupero del nostro materiale nuovo che avevamo usato per integrarle , in ogni caso partirono in migliori condizioni di come ci arrivarono ( abbiamo lasciato alcuni nostri mazzi carte , dadi colorati e abbiamo restaurato quanto sfondato ove possibile).
    Abbiamo spedito a Monza 20 scatole di cui 5 incomplete e con il dettaglio dei pezzi mancanti per agevolare il lavoro di Dario e amici e non perderci 3 notti di sonno come ho dovuto fare io...

    Il punto di non ritorno , il de profundis per le nostre amate scatole è stato il CNI 2019 , ma ad essere obiettivi è stato solo il colpo di grazia a delle scatole già moribonde di loro ( era Marzo 2017 che Gloria già voleva rottamarle tant'è che rimasero a lungo a Viterbo con una dinamica simile).

    Detto questo ribadisco mi dispiace se venissero smembrate oltre, a noi non interessano , ma quelle poche utilizzabili , preferirei continuassero a vivere integre come sono , quindi tra le 2 ipotesi , preferisco la tua Stefano e , quelle poche possibili , metterle all'asta intonse!




    lucius non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio

    Il punto di non ritorno , il de profundis per le nostre amate scatole è stato il CNI 2019 , ma ad essere obiettivi è stato solo il colpo di grazia a delle scatole già moribonde di loro ( era Marzo 2017 che Gloria già voleva rottamarle tant'è che rimasero a lungo a Viterbo con una dinamica simile).
    Quoto solo questa parte non corretta.
    Al Cni 2018 Gloria mi ha personalmente detto che finito il nazionale avrebbe ricontrollato e risistemato le scatole per farle poi arrivare a Verona!

    Da noi c'erano 24 scatole integre, tutte poi riverificate da me e Andrea, forse mancavano i soliti 2/3 carretti, ovviamente inseriti.. e le uniche cose da segnalare erano alcune carte un po' più rovinate!
    Noi le 24 scatole le abbiamo usate tutte e le abbiamo rispedite tutte perfettamente riutilizzabili.
    spappara non è in linea
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto solo questa parte non corretta.
    Al Cni 2018 Gloria mi ha personalmente detto che finito il nazionale avrebbe ricontrollato e risistemato le scatole per farle poi arrivare a Verona!

    Da noi c'erano 24 scatole integre, tutte poi riverificate da me e Andrea, forse mancavano i soliti 2/3 carretti, ovviamente inseriti.. e le uniche cose da segnalare erano alcune carte un po' più rovinate!
    Noi le 24 scatole le abbiamo usate tutte e le abbiamo rispedite tutte perfettamente riutilizzabili.
    Barbara puoi ricordare, ai molti, quando queste 24 scatole sono transitate da Verona ????
    Mese e anno bastano
    A Verona 24 scatole COMPLETE sono arrivate
    Da Verona 24 scatole COMPLETE sono partite

    Da quella data gli interessati possono fare i conti di come, alcuni POCHI passaggi, abbiano provocato la distruzione totale (sparizione) di questo materiale comune.
    ZHED74 non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    I Club (o la maggioranza di essi) hanno votato per ricostituire le scatole itineranti a spese dei Club.
    Personalmente non sono d'accordo visto che come successo la storia si ripeterà senza colpe per nessuno.

    Il mio Club ha organizzato nel 2019 un Master da oltre 150 persone (più delle scatole necessarie al CNS) senza alcuna scatola itinerante nonostante le avessi richieste a Valerio (mi fu riferito che erano inutilizzabili).

    Il Master andava fatto e quindi chiesi supporto ai Club di Milano e Como occupandomi personalmente che le scatole fossero integre e venissero restituite senza danni ai rispettivi Club.
    Cosi è stato.
    Ho rivecuto poi lo stesso trattamento da Dastoli che ringrazio in occasione del Master di Como. Mi ha chiesto alcune scatole e si è preoccupato di restituirmele esattamente come gliele avevo consegnate.

    Le scatole del mio Club hanno tra i 6 e i 10 anni, fanno 50/60 partite l'anno, hanno viaggiato in lungo e in largo per la Lombardia la dove ce ne fosse bisogno... ne ho portate anche 6 al Master di Genova 2 anni fa.
    Sono TUTTE perfettamente utilizzabili.

    Davvero non mi spiego come dopo il Raduno di Verona (marzo 2018) 24 scatole partite come utilizzabili si siano ridotte dopo 18 mesi a 10 scatole vendibili di cui solo la metà complete.

    19 scatole cannibalizzate in 18 mesi sono più di 1 al mese...
    E ora qualcuno mi chiederà di mettere 10/20/50 euro per rigenerare altre scatole?
    Non sarei d'accordo nemmeno se fossero 2 euro a Club, almeno finché non sarà fatta luce su tutti i vari passaggi.

    I nuovi "custodi" delle scatole itineranti saranno tanto coscienziosi da non doverci trovare ogni 2 anni a rifarle da capo?

    Chiedo che sia istituito un registro che viaggi insieme alle scatole dove venga annotato lo stato di arrivo e di partenza di ogni singola scatola, chiedo che ogni tabellone, ogni catoletta, ogni carta sia "marchiata" con un'adesivo che la identifichi e non sia possibile rimuovere.

    PS.
    Parteciperò all'asta per acquistare ciò che resta delle vecchie scatole.
    Peppino78 non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    I Club (o la maggioranza di essi) hanno votato per ricostituire le scatole itineranti a spese dei Club.
    Personalmente non sono d'accordo visto che come successo la storia si ripeterà senza colpe per nessuno.

    Il mio Club ha organizzato nel 2019 un Master da oltre 150 persone (più delle scatole necessarie al CNS) senza alcuna scatola itinerante nonostante le avessi richieste a Valerio (mi fu riferito che erano inutilizzabili).

    Il Master andava fatto e quindi chiesi supporto ai Club di Milano e Como occupandomi personalmente che le scatole fossero integre e venissero restituite senza danni ai rispettivi Club.
    Cosi è stato.
    Ho rivecuto poi lo stesso trattamento da Dastoli che ringrazio in occasione del Master di Como. Mi ha chiesto alcune scatole e si è preoccupato di restituirmele esattamente come gliele avevo consegnate.

    Le scatole del mio Club hanno tra i 6 e i 10 anni, fanno 50/60 partite l'anno, hanno viaggiato in lungo e in largo per la Lombardia la dove ce ne fosse bisogno... ne ho portate anche 6 al Master di Genova 2 anni fa.
    Sono TUTTE perfettamente utilizzabili.

    Davvero non mi spiego come dopo il Raduno di Verona (marzo 2018) 24 scatole partite come utilizzabili si siano ridotte dopo 18 mesi a 10 scatole vendibili di cui solo la metà complete.

    19 scatole cannibalizzate in 18 mesi sono più di 1 al mese...
    E ora qualcuno mi chiederà di mettere 10/20/50 euro per rigenerare altre scatole?
    Non sarei d'accordo nemmeno se fossero 2 euro a Club, almeno finché non sarà fatta luce su tutti i vari passaggi.

    I nuovi "custodi" delle scatole itineranti saranno tanto coscienziosi da non doverci trovare ogni 2 anni a rifarle da capo?

    Chiedo che sia istituito un registro che viaggi insieme alle scatole dove venga annotato lo stato di arrivo e di partenza di ogni singola scatola, chiedo che ogni tabellone, ogni catoletta, ogni carta sia "marchiata" con un'adesivo che la identifichi e non sia possibile rimuovere.

    PS.
    Parteciperò all'asta per acquistare ciò che resta delle vecchie scatole.
    Scusate, devo ritrattare quanto detto...

    Valerio non mi disse che erano inutilizzabili, ma che non ne conosceva la reale ubicazione in quel momento, ne la situazione in cui fossero.

    Valerio ti ho citato come fonte, non come sospettato... e 6 mesi dopo il nostro Master si scopre che le scatole sono da buttare...

    Invito te, Marco e il Board (attuale o futuro) a far luce su quanto accaduto e riferire a tutti, visto che le scatole erano patrimonio comune.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!
    Peppino78 non è in linea
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    Già...
    Ci sono diverse cose che non tornano...

    Non si capisce come siano state distrutte alcune scatole in cosi pochi eventi...
    Non si capisce come alcune scatole siano sparite (barbara nel 2018 ne ha contate 24 e rispedite 24 utilizzabili)...
    Non si capisce il motivo per cui alcuni abbiano spedito scatole con avanzi...
    Cosi come non si capisce come mai, chi ha ricevuto avanzi, non abbia segnalato la cosa...

    Se erano 24 nel 2018 qualcuno dovrà' pur chiarire alla community il come mai ora ce ne siano solamente 15
    ZHED74 non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto solo questa parte non corretta.
    Al Cni 2018 Gloria mi ha personalmente detto che finito il nazionale avrebbe ricontrollato e risistemato le scatole per farle poi arrivare a Verona!

    Da noi c'erano 24 scatole integre, tutte poi riverificate da me e Andrea, forse mancavano i soliti 2/3 carretti, ovviamente inseriti.. e le uniche cose da segnalare erano alcune carte un po' più rovinate!
    Noi le 24 scatole le abbiamo usate tutte e le abbiamo rispedite tutte perfettamente riutilizzabili.
    Marzo 2018
    spappara non è in linea
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Asta parte delle vecchie scatole challenge

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Marzo 2018
    Da Marzo 2018 a giugno 2019 parliamo di un periodo di 15 mesi

    Sembra un lungo periodo ma se calcoliamo che in questi 15 mesi queste 24 scatole sono state utilizzate in solamente 6 o 7 eventi ...

    Oltre una scatola ad evento
    E nessuno ha mai alzato la mano per dire "ehi... Ma queste non sono 24..."

    Bohhhhh....
    Non so proprio che dire...
    ZHED74 non è in linea

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Asta parte delle vecchie scatole challenge
    Da maskass nel forum RCU Board
    Risposte: 16
    Ultimo post: 05-12-2019, 11:38
  2. Risposte: 94
    Ultimo post: 11-11-2019, 14:11
  3. Scatole Challenge
    Da iXalvo nel forum Archivio
    Risposte: 2
    Ultimo post: 17-11-2010, 20:18