Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione da 51 a 59 di 59
Discussione: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...
  1. #51
     S.tenente
     
    Premium: 88º 117p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/2
    Pr3stige: 88º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lucio perchè dovrei dire che le scatole era sfasciate al mio raduno quando non è così!
    Tu mi parli del 2017... e io ti sto dicendo semplicemente ..molla il 2017 che è prima..
    Io a marzo 2018 ho ricevuto 4 cartoni da 6... quindi 24 scatole a posto!!!
    Semplicemente si parte da lì!

    Già sarebbe da capire perchè a Faenza ne arrivano 20, è interesse di tutti!
    A Faenza nè sono arrivate 21!!
    Mancavano 3 dadi
    8-9 tiradadi rotti di cui 2-3 sbriciolati
    Diversi carte usurate anche rotte
    Ma come si fanno a usurare carte che giocano al massimo 10 partite in un anno?
    romano13261 non è in linea
  2. #52
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Faenza nè sono arrivate 21!!
    Mancavano 3 dadi
    8-9 tiradadi rotti di cui 2-3 sbriciolati
    Diversi carte usurate anche rotte
    Ma come si fanno a usurare carte che giocano al massimo 10 partite in un anno?
    Molto meno di 10 partite in un anno...
    20 scatole coprono una sala con 80 giocatori...

    Quindi non tutte le scatole sono state SEMPRE utilizzate...
    ZHED74 non è in linea
  3. #53
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Faenza nè sono arrivate 21!!
    Mancavano 3 dadi
    8-9 tiradadi rotti di cui 2-3 sbriciolati
    Diversi carte usurate anche rotte
    Ma come si fanno a usurare carte che giocano al massimo 10 partite in un anno?
    Sì Romano ho scritto 20 per semplificare e dire 20 buone...
    Quella 1 si è capito che poi anche successivamente è stata "scartata"

    Per le carte se non si plastificano, l'usura ci sta...è il resto che ci sta meno

    Tutti noi penso che abbiamo le challange dalla loro uscita quindi sono anni che ci giochiamo settimanalmente e sono ancora utilizzabili.

    Le carte noi le abbiamo cambiate... quello sì

    Ma le plance sono perfette... anche in quelle rare occasioni in cui qualcuno ha rovesciato da bere asciugandole immediatamente non si sono più di tanto rovinate...

    I lanciadadi nostri sono perfetti... L'eventuale schiacciamento e lancio da parte del corriere può rovinare sicuramente la scatolone esterno.. eventualmente la scatola che ricopre... per rompere 8/9 tiradadi..che le ha pestate un elefante?
    spappara non è in linea
  4. #54
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Messaggi: 463
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Propongo la nomina di un commissario ad acta con pieni poteri di indagine ed accesso agli atti per capire come sia andata la questione.


    (tanto si prescrive tutto..........)

    a parte gli scherzi ragazzi ma de che stamo a parlà?
    Mettiamo un punto e scriviamo nuove regole da oggi.
    Napo81 non è in linea
  5. #55
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Revisione del racconto: 3.1 del 11.11.2019

    Interessante che siano state utilizzate anche al crici
    Post inutile n° 3514 del 11.11.2019

    Si per i tornei di Capalbio e Latina se non erro, quando Gloria ci aveva già detto che le avrebbe rottamate lasciandocele, abbiamo portato 3 o 4 scatole del set oltre le 3 challenge dei draghi, avvertendo anche gli altri club...qualche problema?

    Abbiamo anche usato i roll up di spin master nei nostri tornei se è per questo....ma tu hai capito che questa una community e non una plancia di gioco?

    Mano a mano che mi tornano in mente i particolari , li condivido...sai com'è in tutti i mesi che abbiamo avuto le scatole non ho mai pensato di redigere un diario o di dover sottostare alle tue indagini a distanza di mesi, pur non capendo ancora a quale titolo.... e infine last but not least te sto a risponne ancora solo perchè le tue insinuazioni sono tanto false quanto gravi, ma credimi c'ho altri caxzi e pensieri che stare dietro ai tuoi deliri, e ogni minuto che mi costringi a stare qui , me lo stai sottraendo da incombenze personali molto importanti e lo stai sottraendo ai miei cari che hanno bisogno di me....fai un favore al tuo karma ma anche al sottoscritto, almeno per una volta: conta fino ad un milione poi taci uguale.....




    lucius non è in linea
  6. #56
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lucio perchè dovrei dire che le scatole era sfasciate al mio raduno quando non è così!
    Tu mi parli del 2017... e io ti sto dicendo semplicemente ..molla il 2017 che è prima..
    Io a marzo 2018 ho ricevuto 4 cartoni da 6... quindi 24 scatole a posto!!!
    Semplicemente si parte da lì!

    Già sarebbe da capire perchè a Faenza ne arrivano 20, è interesse di tutti!
    Barbara , L'Italiano è una lingua abbastanza precisa: io ho affermato che nel 2017 Gloria avevo preso in considerazione di rottamarle non che fossero inutilizzabili, ne che la cosa fosse certa come invece lo era a Terni....

    A dirla tutta erano si usurate ma comunque ancora utilizzabili.

    Ed erano sicuramente 24.

    ti aggiungo che i cartoni erano in condizioni decenti , tu c'eri a Viterbo, dovresti ricordare il muro di scatole vuote che avevo creato nei pressi della presidenza...mai detto il contrario...

    Mi sono impuntato perchè stavi dicendo, non capendo cosa contestavi, che era falso uno scambio a riguardo tra me e Gloria all'epoca ....



    A volte basterebbe leggere invece che impostare in automatico la modalità haters on





    nb ma perchè vi interessa ancora sapere dove sono collassate le scatole? sono collassate per l'usura .....altro che 40 partite .....quelle scatole hanno 10 anni di community sulle spalle.....raduni , master , nazionali a squadre , individuali , eventi extra , viaggi , corrieri ........poniamo che siano collassate a casa del club di Rovigo, perchè colpevolizzare Rovigo?

    Le ultime 5/6 addirittura hanno ceduto perchè smontate al cni 2019 ...eppure non ero li solo io ........
    lucius non è in linea
  7. #57
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Barbara , L'Italiano è una lingua abbastanza precisa: io ho affermato che nel 2017 Gloria avevo preso in considerazione di rottamarle non che fossero inutilizzabili, ne che la cosa fosse certa come invece lo era a Terni....

    A dirla tutta erano si usurate ma comunque ancora utilizzabili.

    Ed erano sicuramente 24.

    ti aggiungo che i cartoni erano in condizioni decenti , tu c'eri a Viterbo, dovresti ricordare il muro di scatole vuote che avevo creato nei pressi della presidenza...mai detto il contrario...

    Mi sono impuntato perchè stavi dicendo, non capendo cosa contestavi, che era falso uno scambio a riguardo tra me e Gloria all'epoca ....



    A volte basterebbe leggere invece che impostare in automatico la modalità haters on





    nb ma perchè vi interessa ancora sapere dove sono collassate le scatole? sono collassate per l'usura .....altro che 40 partite .....quelle scatole hanno 10 anni di community sulle spalle.....raduni , master , nazionali a squadre , individuali , eventi extra , viaggi , corrieri ........poniamo che siano collassate a casa del club di Rovigo, perchè colpevolizzare Rovigo?

    Le ultime 5/6 addirittura hanno ceduto perchè smontate al cni 2019 ...eppure non ero li solo io ........
    Veramente a me pare che tu non capisca il mio scrivere in italiano, dato che ho rispiegato nuovamente nell'ultimo post...

    Non importa... non vado oltre. Fine discorso
    spappara non è in linea
  8. #58
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    I tiradadi sono collassati spesso perché rovinati i cartonati esterni e non più rigidi a dovere ....per quello andavo di nastro da elettricista per rinforzare gli angoli .

    I tipi di usura difficilmente ovviabili o presenti sono :
    -cartonati esterni
    -tiradadi
    -organizer plastica

    Tiradadi e organizer hanno collassato dopo il cedimento dei cartonati esterni.

    Altri problemi ovviabili:
    -Mazzi incompleti
    -Mazzi con carte di tonalità differente (grigio scuro/grigio chiaro)...
    -dadi mancanti
    -carretti mancanti

    Le plance sono l'ultimo problema potendo usare i muletti che una volta eg spediva o quelle del Time Attack ora abbondanti o meglio ancora quelle Prestige o classico.

    Volendo sarebbero ancora recuperabili , altro che asta!

    Ora , guardando al futuro:
    - bene plastificare carte e bollinare tutto
    -bene avere un bene condiviso di proprietà nostra ( vedi quota) fin da subito ----->responsabilità
    -Bene Registro scatole------>velocizza eventuali riparazioni/sostituzioni

    Male i cartonati della time attack che sono di materiale e consistenza inferiori e meno durevoli della challenge.

    Per preservarle nel tempo , un futuro upgrade da fare assolutamente , come avevo detto da subito, è sostituire l'intero cartonato con un box più rigido e durevole (compensato da 6/8 mm?)

    Per quest'anno ok così , ma presto i fragili cartonati cederanno , e dovremo affrontare il problema....


    Fidatevi di un bricoleur professionista .....
    lucius non è in linea
  9. #59
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Sull'usura delle vecchie scatole itineranti...

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non importa... non vado oltre. Fine discorso
    999.998... 999.999...
    Un milione

    Si...
    Anche per me...
    Anche perche contro tale arroganza e strafottenza si ha ben poco da fare...
    Sa solo cambiare versione ad ogni messaggio per poi riempire i suoi post di insulti alla persona...

    Ha fatto chiaramente, nel 2019, un uso personale di quelle scatole COMUNI
    Ma scarica le colpe delle sue azioni/decisioni/iniziative a personaggi diversi come più gli fa comodo...
    E se uno gli pone delle normalissime domande vede rosso e insulta come se non ci fosse un domani...

    La chiudo qui...
    Resto quindi con i miei dubbi su cosa sia successo a quelle scatole nel 2019 e con le mie certezze che determinate azioni e comportamenti siano stati anche fin troppo tollerati...
    ZHED74 non è in linea

Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Asta parte delle vecchie scatole challenge
    Da maskass nel forum RCU Board
    Risposte: 16
    Ultimo post: 05-12-2019, 11:38
  2. Risposte: 94
    Ultimo post: 11-11-2019, 14:11
  3. Scatole Challenge
    Da iXalvo nel forum Archivio
    Risposte: 2
    Ultimo post: 17-11-2010, 20:18