Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 86
Discussione: Episodi legati al CRICI avvenuti al CNS 2019
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Episodi legati al CRICI avvenuti al CNS 2019

    Quote RCU IL GUFO ha scritto: Visualizza il messaggio
    COMUNICATO C.R.I.C.I.

    Purtroppo per incomprensioni venutesi a formare all'interno del Comitato CRICI, dopo l'uscita di Sabaudia dal progetto e quelle seguenti di Roma e Latina, anche Capalbio, Firenze, Viterbo e Gaeta all'unanimità concordano che il Campionato CRICI non ha più i presupposti per poter essere portato a compimento

    Per cui, con tutti i Club citati d'accordo, durante il CNS si è provveduto alla riconsegna della quote di iscrizione di 30,00€ chiudendo questo capitolo

    grazie
    Dispiace che il progetto non sia stato portato a termine...ma è giusto così...
    Ho visto scene al CNS che mi hanno letteralmente lasciato senza fiato...vedere persone che si riempiono la bocca di parole su problematiche molto serie e poi con i fatti aggredire “verbalmente” e “psicologicamente” come un branco (accerchiare in 3 una singola persona è proprio un colpo basso) colui che era portavoce di una decisione comune, davanti a tanti spettatori che passavano di lì...è decisamente troppo..soprattuto se chi fa questo rappresenta un club ufficiale e quindi essere un esempio x la community

    Ma di cosa stiamo parlando?ma veramente la community ha bisogno di questo?
    Rospetto
    Rospetto non è in linea
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 693
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    Ma se si denunciano le cose a meta' senza fare nomi, si diventa complici.
    Io ho visto l'aggressione verbale che ha subito Popeye da parte di Lucio + assistenti al soglio.
    Io ho sentito la parola "infame" ripetuta a Popeye.
    Ho sentito quando e' intervenuta Bimbuzza.
    Ho visto l'accerchiamento di Antonio Ruosi ed ho visto lo stesso Antonio separare, insieme a Giuppo,Lucio che si faceva sotto a rospo.
    Una scena incommentabile.
    Ho visto Lured, a sua volta oggetto di aggressione verbale (alla quale non ho assistito), abbandonare l'albergo per smaltire la tensione e non reagire.
    Stavolta basta. Non se ne puo' piu'.
    Troppe cose sono accadute.
    Chiedo che venga emesso un provvedimento a carico di Lucio Micheli.
    Non potete punire Baldas e soprassedere su simili eventi, avvenuti dinanzi a tutti.
    Tutti abbiamo visto.
    Il_Sassaroli non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    Il campionato a squadre in prima persona deve essere un momento di festa e aver visto con i miei occhi a scene come quelle descritte dal sassaroli è stato da brividi e contro ogni etica di festa che doveva essere il cns...

    Io spero che Lucio scriva pubblicamente le proprie scuse per le proprie azioni qualsiasi motivo ci fosse dietro, spero altrettanto che qualcuno prenda posizione e metta un po' di ordine qua dentro...
    _M_A_D_A_R_A_ non è in linea
  4. #4
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    grazie Davide Bidini, grazie Sauro Gili e grazie Davide Catalanotto per ciò che avete detto, confermo tutto ma la discussione prosegue in area Inter club per cui invito tutti a non aggiungere altro su questo thread

    Eventuali decisioni ed eventuali provvedimenti saranno ufficializzati da chi di dovere
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 710
    Profilo: 988 visite
    Gradimento: 53
    8.0

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    Io per il momento dico solo una cosa (prima vorrei parlare con il mio presidente) dico solo che vorrei capire se in quanto donna o che per altro motivo non posso esprimere la nostra opinione se il mio presidente e il club a cui appartengo dopo averne parlato fra di noi mi delega di decidere una cosa??? Cmq il signor lucio Micheli predica bene e razzola male aggredisce le persone e poi scappa dicendo che con me non ci parla perché io non conto nulla è solo flavio che conta (forse lui nel suo club è abituato così perché flavio prima di esprimersi consulta i suoi abbonati) e quell'altra al suo seguito urla sbraita insulta dicendo che siamo irrispettosi e gesticola venendoti anche con le mani in faccia...e queste persone chiedono la politica???? Per favore??? Ma a me proteggeremo da questi individui !!!!
    Valentina Emidi
    Bimbuzza non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 693
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    Lasciami dire che e' profondamente ingiusto che chi come me non ha accesso a quell'area, venga estromesso dalla discussione, permettendo a questi personaggi di raccontarla come vogliono.

    In ogni caso mi adeguo ed obbedisco.
    Il_Sassaroli non è in linea
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    Ma che barba…

    Davvero non siete in grado di trascorrere manco 24 ore senza diffamare il club di Terni? Davvero non avete niente di meglio da fare?

    La versione della realtà che state raccontando è palesemente distorta (tanto per cambiare), e visto che mi riguarda in prima persona, mi par giusto rimettere in ordine un po’ i fatti, per lo meno per la parte che mi riguarda.

    -Alla fine della terza partita, nello spazio affollato fra le due sale di gioco, vengo avvicinata da Luca (Popeye), che mi dice di volermi riferire un messaggio per Lucio di fronte a una terza persona a far da testimone: la persona che ha scelto è Beppe Castellano (corsarorosso). Più che parlarmi, Luca cerca insistentemente di mettermi in mano 30 euro, spiegando che è la quota di iscrizione del CRICI, che il torneo è stato annullato, che tutti gli altri club hanno i preso i soldi e che se noi non li vogliamo intende lasciarli in beneficienza all’AVIS. Gli rispondo che non mi risulta vi sia alcuna decisione ufficiale a riguardo del CRICI, che non ho l’autorità di prendere quel denaro (non faccio parte del direttivo) e che comunque non mi sembrava quello il contesto per mettersi a discutere della faccenda. Chiedo esplicitamente a Luca “Puoi tenerli tu ‘sti 30 euro, così intanto si parla con calma della faccenda in sede ufficiale, e poi si risolve?”. Insiste che no (manco fossero 1000 euro o gli bruciassero in tasca), per cui prometto che andrò a parlarne con i membri presenti del direttivo e tornerò con Lucio a breve. Tutta questa conversazione, per me estremamente sgradevole (Luca ha detto esplicitamente che il torneo è fallito ‘per colpa di Terni’ e in particolar modo a causa del provvedimento arbitrale da me sollecitato), è comunque avvenuta a toni cortesi e contenuti. Beppe testimone.

    - Scendo, ne parlo brevemente col resto della squadra, risaliamo tutti (anche perché stava cominciando la riunione interclub). Luca è ancora lì, in compagnia di Patrizia (Trisha), gli metto fisicamente davanti Lucio, commentando ‘parlatene fra voi presidenti’. Trisha si allontana di sua iniziativa dopo nemmeno un minuto, perché ‘io se c’è una polemica me ne vado’. Di nuovo, l’unica richiesta che viene mossa a Luca da Lucio e Marcella è la stessa che avevo fatto prima io: per favore, non parliamone in questo momento e in questo contesto, che dovrebbe essere LUDICO, ma discutiamone prima in sede ufficiale e poi sistemiamo le questioni economiche. La risposta è un secco no e un vero e proprio ricatto: prendeteli ora o li do in beneficienza. Fanno a malapena in tempo a scaldarsi i toni che piomba in mezzo alla discussione Valentina (Bimbuzza) con un tono di voce che definire altissimo sarebbe un eufemismo. Ho provato più volte a chiedere di abbassare i toni, inutilmente; a chiedere di parlarne in altra sede, inutilmente; finché non è arrivato Antonio Ruosi a cercare quantomeno di giungere a una mediazione. Alla fine, non abbiamo potuto far altro che accettare la decisione già presa da altri a esclusione di Terni.

    Per cui, ricapitoliamo:

    - Alcune persone (non mi è chiaro nemmeno bene chi) prendono, in una chat privata dove non è presente nessun rappresentante di Terni, la decisione di annullare il CRICI.
    - Si impone al club di Terni di accettare la decisione prima ancora sia ufficializzata, inseguendo nelle fasi più calde del CNS tutti i giocatori della squadra presenti, uno per una, mettendo nel mezzo un arbitro ufficiale (che aveva altre cose da fare), rifiutando qualsiasi confronto o negoziato
    - Si accusano i giocatori di Terni suddetti di “aggredire verbalmente e psicologicamente” “in tre contro uno” il latore della notizia, perché (scandalo!!!) invece di accettare passivamente il tutto chiedono di poter discutere in altra sede la faccenda ed entrano in polemica di fronte a ricatti palesi.
    - Si chiama qualche testimone scandalizzato del fatto, ognuno dei quali, guarda caso, fa parte dello stesso gruppo di amici, i “nomadi”.


    Credo che il termine tecnico per quello che ha subito Terni sia ‘becco e bastonato’, o ‘cornuto e mazziato’, a seconda delle varianti dialettali, il tutto condito in salsa di shitstorm. Terni è di nuovo coperto di merda per aver commesso la grave colpa di aver "leso" la maestà del bullo XXX o YYY.

    L’indifferenza della community di fronte a tanta cattiveria mi rattrista, ma non mi stupisce, visto che temo sia lo spirito del tempo. Ma ringrazio molto Beppe e Antonio per aver dimostrato un po’ di umanità; quello che avviene in interclub non lo leggo, e forse è meglio così.

    A prescindere da quel che ne penso io, mi pare sia stato già chiesto più volte di piantarla di avvelenare la community con polemiche personali ‘non di interesse pubblico’, e mi auguro che qualcuno intervenga per chiudere la discussione (qui e in aerea interclub), e fermare questo ennesimo attacco gratuito.

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
  8. #8
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    Dirò anch'io la mia,stasera.
    Ora non ho tempo perché, può sembrare strano per alcuni, ho una vita .

    Stavolta andrò a fondo,e cara community preparati,iniziate a valutare ,a scambiare opinioni perché esigo che vengano presi dei seri provvedimenti.
    lured01 non è in linea
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 710
    Profilo: 988 visite
    Gradimento: 53
    8.0

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma che barba…

    Davvero non siete in grado di trascorrere manco 24 ore senza diffamare il club di Terni? Davvero non avete niente di meglio da fare?

    La versione della realtà che state raccontando è palesemente distorta (tanto per cambiare), e visto che mi riguarda in prima persona, mi par giusto rimettere in ordine un po’ i fatti, per lo meno per la parte che mi riguarda.

    -Alla fine della terza partita, nello spazio affollato fra le due sale di gioco, vengo avvicinata da Luca (Popeye), che mi dice di volermi riferire un messaggio per Lucio di fronte a una terza persona a far da testimone: la persona che ha scelto è Beppe Castellano (corsarorosso). Più che parlarmi, Luca cerca insistentemente di mettermi in mano 30 euro, spiegando che è la quota di iscrizione del CRICI, che il torneo è stato annullato, che tutti gli altri club hanno i preso i soldi e che se noi non li vogliamo intende lasciarli in beneficienza all’AVIS. Gli rispondo che non mi risulta vi sia alcuna decisione ufficiale a riguardo del CRICI, che non ho l’autorità di prendere quel denaro (non faccio parte del direttivo) e che comunque non mi sembrava quello il contesto per mettersi a discutere della faccenda. Chiedo esplicitamente a Luca “Puoi tenerli tu ‘sti 30 euro, così intanto si parla con calma della faccenda in sede ufficiale, e poi si risolve?”. Insiste che no (manco fossero 1000 euro o gli bruciassero in tasca), per cui prometto che andrò a parlarne con i membri presenti del direttivo e tornerò con Lucio a breve. Tutta questa conversazione, per me estremamente sgradevole (Luca ha detto esplicitamente che il torneo è fallito ‘per colpa di Terni’ e in particolar modo a causa del provvedimento arbitrale da me sollecitato), è comunque avvenuta a toni cortesi e contenuti. Beppe testimone.

    - Scendo, ne parlo brevemente col resto della squadra, risaliamo tutti (anche perché stava cominciando la riunione interclub). Luca è ancora lì, in compagnia di Patrizia (Trisha), gli metto fisicamente davanti Lucio, commentando ‘parlatene fra voi presidenti’. Trisha si allontana di sua iniziativa dopo nemmeno un minuto, perché ‘io se c’è una polemica me ne vado’. Di nuovo, l’unica richiesta che viene mossa a Luca da Lucio e Marcella è la stessa che avevo fatto prima io: per favore, non parliamone in questo momento e in questo contesto, che dovrebbe essere LUDICO, ma discutiamone prima in sede ufficiale e poi sistemiamo le questioni economiche. La risposta è un secco no e un vero e proprio ricatto: prendeteli ora o li do in beneficienza. Fanno a malapena in tempo a scaldarsi i toni che piomba in mezzo alla discussione Valentina (Bimbuzza) con un tono di voce che definire altissimo sarebbe un eufemismo. Ho provato più volte a chiedere di abbassare i toni, inutilmente; a chiedere di parlarne in altra sede, inutilmente; finché non è arrivato Antonio Ruosi a cercare quantomeno di giungere a una mediazione. Alla fine, non abbiamo potuto far altro che accettare la decisione già presa da altri a esclusione di Terni.

    Per cui, ricapitoliamo:

    - Alcune persone (non mi è chiaro nemmeno bene chi) prendono, in una chat privata dove non è presente nessun rappresentante di Terni, la decisione di annullare il CRICI.
    - Si impone al club di Terni di accettare la decisione prima ancora sia ufficializzata, inseguendo nelle fasi più calde del CNS tutti i giocatori della squadra presenti, uno per una, mettendo nel mezzo un arbitro ufficiale (che aveva altre cose da fare), rifiutando qualsiasi confronto o negoziato
    - Si accusano i giocatori di Terni suddetti di “aggredire verbalmente e psicologicamente” “in tre contro uno” il latore della notizia, perché (scandalo!!!) invece di accettare passivamente il tutto chiedono di poter discutere in altra sede la faccenda ed entrano in polemica di fronte a ricatti palesi.
    - Si chiama qualche testimone scandalizzato del fatto, ognuno dei quali, guarda caso, fa parte dello stesso gruppo di amici, i “nomadi”.


    Credo che il termine tecnico per quello che ha subito Terni sia ‘becco e bastonato’, o ‘cornuto e mazziato’, a seconda delle varianti dialettali, il tutto condito in salsa di shitstorm. Terni è di nuovo coperto di merda per aver commesso la grave colpa di aver "leso" la maestà del bullo XXX o YYY.

    L’indifferenza della community di fronte a tanta cattiveria mi rattrista, ma non mi stupisce, visto che temo sia lo spirito del tempo. Ma ringrazio molto Beppe e Antonio per aver dimostrato un po’ di umanità; quello che avviene in interclub non lo leggo, e forse è meglio così.

    A prescindere da quel che ne penso io, mi pare sia stato già chiesto più volte di piantarla di avvelenare la community con polemiche personali ‘non di interesse pubblico’, e mi auguro che qualcuno intervenga per chiudere la discussione (qui e in aerea interclub), e fermare questo ennesimo attacco gratuito.
    Beh però diciamo come sono andate realmente le cose io sono intervenuta con calma per dire una cosa a lucio lucio mi ha detto che con me non ci parlava in quanto non conyo un ***** e gli davo fastidio marla ha cominciato a venirmi con le mano in faccia gridando e io ho urlato per sovrastarla e li tu effettivamente mi hai chiesto di stare calma io infatti con te non ho nulla!!!
    Bimbuzza non è in linea
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: 1° Campionato di Risiko! Individuale del Centro Italia - C.R.I.C.I. 2019 - REGOLAM, CLASSIF e VA

    Quote Bimbuzza ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beh però diciamo come sono andate realmente le cose io sono intervenuta con calma per dire una cosa a lucio lucio mi ha detto che con me non ci parlava in quanto non conyo un ***** e gli davo fastidio marla ha cominciato a venirmi con le mano in faccia gridando e io ho urlato per sovrastarla e li tu effettivamente mi hai chiesto di stare calma io infatti con te non ho nulla!!!

    Valentina, c'ero fisicamente nel mezzo io fra te e Marcella, se avesse alzato le mani le avrei prese io in faccia. Eddai... Marcella stava semplicemente GESTICOLANDO.

    Io ho percepito il tuo intervento come molto aggressivo fin dall'inizio, ma certo anche Marcella era accalorata, e posso capire che tu ti sia sentita aggredita o abbia percepito un attacco personale contro Luca - che non c'era, anche perché è stato lui a insistere per discutere. E' stato un breve battibecco, che capita pure, ma ribadisco che non era quello il contesto per farlo. E ribadisco che cercare di scaricare la colpa del battibecco sul club di Terni è una porcata, visto che non è stato sollecitato da NESSUNO di noi.
    delaunay non è in linea

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gaeta - Domenica 19 Maggio 2019 - Torneo Open 4 Tappa Crici
    Da RC Gaeta nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 45
    Ultimo post: 20-05-2019, 09:26
  2. Latina - Domenica 10 Marzo 2019 - Torneo Open "2a Tappa Crici"
    Da RC LATINA nel forum Latina - RisiKo! Club «LatinaGioca»
    Risposte: 45
    Ultimo post: 13-03-2019, 21:22
  3. RADUNO DEL SUD 2015 - Aneddoti, episodi, sfottò..
    Da a_ghost nel forum Siracusa 2015
    Risposte: 8
    Ultimo post: 07-07-2015, 16:11