Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 96
Discussione: Primo MasterRD3
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Primo MasterRD3

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    e con Luca siamo ad un passo dalla doppia cifra ...c'è più di un mese per decidere...non fate i timidi
    Segna va' .....bella!




  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 710
    Profilo: 988 visite
    Gradimento: 53
    8.0

    Re: Primo MasterRD3

    A quell'ora io non potrò se ci saranno cambiamenti sull'orario flavio e me lo dici in tempo mi abbono di nuovo e partecipo....cmq complimenti per l'idea ci vuole ogni tanto di organizzarsi qualcosa di nuovo.
    Valentina Emidi
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Premium: 5º 275p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 371
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Primo MasterRD3

    Anche per me la partenza alle 17 è complicata... facciamo slittare un po'??
  4. #24
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Primo MasterRD3

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , vi voglio sottoporre questa idea che da tanto tempo avrei voluto sperimentare ma non c'è mai stata occasione.

    Sono anni che dalla piattaforma mancano i tornei privati e questo vuole essere solo un tentativo di divertimento on line fine a se stesso , non si vince niente!!!!

    L'idea è quella di organizzare un Master sulla piattaforma , pensato su due giorni durante la pausa tra un torneo ufficiale e l'altro .



    1° MasterRD3 !


    Regolamento:

    Il Primo MasterRD3! Utilizza lo stesso punteggio in uso per i Master Live così come lo stesso regolamento con alcune piccole varianti per adattarlo alle peculiarità del gioco on line.

    Il torneo si svolge su due giornate , 29 - 30 Gennaio , nella prima giornata saranno svolti i turni preliminari , primo turno in modalità Digital , secondo turno in modalità Prestigious da 40 turni.

    L'iscrizione è riservata ai giocatori accreditati.

    Al termine dei due turni preliminari il Primo giocatore in classifica ha diritto a scegliere la modalità con la quale si svolgerà la finale , le semifinali si svolgeranno nella modalità diversa da quella della finale . Es : il primo in classifica sceglie di giocare la finale in Digital di conseguenza le semifinali saranno giocate in modalità Prestigious , o viceversa .

    Le iscrizioni si chiudono il giorno Lunedì 27 Gennaio alle ore 20 , l'estrazione dei tavoli del primo turno sarà immediata così come la loro pubblicazione.

    Le partite potranno iniziare a partire dalle ore 17 di Mercoledì 29 Gennaio e non oltre le ore 18:30 , al termine del primo turno il vincitore* DOVRA' postare il risultato nel 3D dedicato al torneo con risultato o scheda partita quanto prima per consentire all'organizzazione di effettuare il sorteggio del secondo turno in tempi rapidi.

    *l'assegnazione della vittoria seguirà le regole on line in caso di parità di punteggio e non il regolamento Live.

    Il secondo turno potrà iniziare appena saranno raccolti i risultati del primo turno e pubblicati i tavoli del secondo.

    Si richiede quindi ai giocatori vincitori massima serietà nell'assolvere il compito richiesto per non incorrere in ritardi nel lancio dei tavoli del secondo turno. ( usualmente nei tornei Live questa fase è la più veloce e semplice per via della pausa tra il primo e il secondo turno , on line si rischia una dilatazione dei tempi tali da precludere il secondo turno , se collaboriamo non accadrà)

    Al termine del secondo turno i vincitori dovranno postare nel 3D dedicato il risultato o la scheda partita , la classifica sarà pubblicata appena tutti i risultati saranno raccolti così come i tavoli delle semifinali.
    Il giocatore che risulterà primo al termine dei turni preliminari scriverà nel 3D dedicato con quale modalità intende affrontare la finale.

    Le semifinali si svolgeranno Giovedì 30 Gennaio a partire dalle ore 17 e non oltre le 18:30 .

    La finale si presume possa così iniziare entro le ore 21 .

    I tavoli di gioco saranno formati ESCLUSIVAMENTE da 4 giocatori , eventuali assenze ai tavoli saranno compensate dalle riserve che si renderanno disponibili . Gli iscritti che non soddisfano multipli di 4 al momento dell'iscrizione saranno considerati riserve ( es: 38 iscritti , i primi 36 in gioco , 37 e 38 riserve)

    Qualora non fosse possibile garantire per ogni tavolo 4 giocatori per qualsiasi motivo , i players sono autorizzati a sfidarsi in una Prestige a 3 da 25 turni , non saranno effettuate correzioni sul punteggio finale.



    Chat : l'uso della chat deve essere limitato ai saluti iniziali e ad eventuali problemi tecnici , ogni altro uso è sottoposto al giudizio arbitrale in caso di reclamo da parte di qualcuno dei giocatori. L'arbitro ufficiale si è detto disponibile all'assistenza in caso di reclami.



    Il torneo è un esperimento la cui riuscita richiede serietà e collaborazione , qualora un giocatore non possa garantire la presenza sarebbe opportuno evitare l'iscrizione.


    Qualsiasi tipo di contributo è ben accetto , nel caso arrivassero contributi costruttivi sarò ben lieto di modificare anche il regolamento se questo dovesse dimostrarsi poco funzionale.



    Avanti gente....non fate i timidi , iscrivetevi

    Ciao ,

    nella stesura del regolamento si rende necessario chiarire le varie problematiche che , purtroppo , causa piattaforma instabile , potrebbero avverarsi :

    " caduta di un giocatore "
    " server in crash " ( si ripete la partita ?? )
    etc


    tutto onde evitare discussioni ed avvelenare un iniziativa lodevole

    mi sono avvicinato da poco al on line , rimango sempre un giocatore live , ma ultimamente non riesco a frequentare il mio Club in quanto impegnato lavorativamente


    buona giornata

    cordialmente

    Luca M.
  5. #25
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Primo MasterRD3

    Quote lomluke ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao ,

    nella stesura del regolamento si rende necessario chiarire le varie problematiche che , purtroppo , causa piattaforma instabile , potrebbero avverarsi :

    " caduta di un giocatore "
    " server in crash " ( si ripete la partita ?? )
    etc


    tutto onde evitare discussioni ed avvelenare un iniziativa lodevole

    mi sono avvicinato da poco al on line , rimango sempre un giocatore live , ma ultimamente non riesco a frequentare il mio Club in quanto impegnato lavorativamente


    buona giornata

    cordialmente

    Luca M.
    Ciao , sui punti citati hai ragione , il regolamento non prende in considerazione risoluzioni per i problemi tecnici...in parte c'è la speranza che non si verifichino dall'altra c'è consapevolezza che non si può prevedere.

    - sulla disconnessione di 1 giocatore , per come la vedo io , si dovrebbe tenere fermo il principio sempre valido che sta agli altri 3 decidere se continuare o meno . Nel caso non sia possibile recuperare il disconnesso/a le opzioni possono essere 2 , o continuano a giocare con il morto o riaprono una prestige a 3 . Mi rimetto comunque alla decisione degli iscritti ( scriviamolo insieme , ho pubblicato presto proprio per limare tutti insieme le falle)

    - sul crash del server credo si possa fare poco , dovesse accadere possiamo ripetere le partite e modulare poi la durata del torneo di conseguenza ....io l'ho inquadrato nella finestra temporale senza tornei ufficiali ma se gli iscritti sono d'accordo si può anche giocare in un giorno qualsiasi per recuperare , a me non cambia niente il giorno . Nei vecchi tornei privati si giocava negli stessi giorni ma posso capire chi vuole dedicarsi a quelli ufficiali senza perdere giornate disponibili. Anche su questo mi rimetto alla maggioranza degli iscritti.


    Sulla questione sollevata già da tanti dell'orario ricordo solo che non è necessario iniziare alle 17 ma entro le 18:30...se anche questo limite è considerato troppo doposcuola () possiamo spostarlo alle 20 ma non di più (parlo del primo turno) , altrimenti corriamo il rischio di non poter giocare subito il secondo turno , che ne pensate?


    Rispondo anche a Paolo , hai sollevato diverse questioni , della partecipazione non mi preoccupo , farò pubblicità sulla piattaforma durante questo periodo e chi vuole iscriversi lo farà , non è tanto importante il numero dei partecipanti , certo più siamo e meglio è ma penso che sia più importante ricominciare a usare la piattaforma anche per iniziative extra ufficialità.

    Sulla pausa tra il primo e il secondo turno ci devo ragionare ma non ho al momento soluzioni ( come il premier ) , mi auguro che tra i partecipanti ci sia comprensione e pazienza , non ci vorrà molto a lanciare i tavoli del secondo turno una volta raccolti i dati del primo


    Resto a disposizione per ogni dubbio
  6. #26
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 696
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: Primo MasterRD3

    Ciao, ti ho mandato un messaggio privato stamattina con delle idee che spero ti possano essere, anzi ci possano essere utili.
    Le provo a postare qui sperando di non dimenticare nulla, così che le possano valutare tutti e possano venir fuori eventuali mancanze.
    Io proporrei di fare le 2 partite di qualificazione mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio alle ore 20 (se poi i componenti del tavolo si trovano anche alle 19:30 e vogliono iniziare a farla non vedo alcun problema, tanto le partite non devono essere per forza in contemporanea!)
    Poi farei disputare le 4 semifinali alle ore 20 del giorno 31 gennaio (venerdi), lasciando la finale per il giorno 1 febbraio (sabato) sempre alle ore 20.

    La modalità che proporrei è la prestigious.

    COMPOSIZIONE TAVOLI: per una maggiore trasparenza e per creare un po' di effetto proporrei l'estrazione integrale dei tavoli (una volta chiusa la lista dei partecipanti) in diretta Facebook alle ore 18 sul canale Risiko TV da me creato.
    Una volta estratti i nomi e composta la griglia per i tavoli del primo turno verranno postati sulla Posito thread sul forum e gli utenti potranno collegarsi, trovarsi e comporre il tavolo. Il vincitore avrà Inoltre l'onere e il compito di riportare il risultato esatto della partita e postarlo sul thread apposito indicando non solo il punteggio ma anche l'ordine di arrivo (qui dobbiamo decidere se a parità di punti consideriamo l'ordine inverso oppure i territori fuori obiettivo)
    COMPOSIZIONE TAVOLI 2° TURNO: i tavoli del secondo turno saranno composti da giocatori che hanno raggiunto le 4 diverse posizioni nella prima partita Quindi troveremo un primo, un secondo, un terzo e un quarto del primo turno secondo questo semplice schema.
    Il primo resterà al proprio tavolo mentre il secondo si sposterà al tavolo successivo, il terzo si sposterà di due tavoli e il quarto si sposterà di tre tavoli in avanti.
    Mi impegno già a preparare una griglia adeguata.

    Per quanto riguarda la metodologia di punteggio Io preferisco il metodo spartac (secondo me è il metodo di punteggio migliore in assoluto ma ripeto decidiamo insieme)

    Quindi ricapitolando verranno aperti 3 thread nei quali verranno postati: 1-le composizioni dei tavoli. 2-le classifiche! 3- thread aperto alla dichiarazione del punteggio da parte del vincitore.
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
  7. #27
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Primo MasterRD3

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ho mandato un messaggio privato stamattina con delle idee che spero ti possano essere, anzi ci possano essere utili.
    Le provo a postare qui sperando di non dimenticare nulla, così che le possano valutare tutti e possano venir fuori eventuali mancanze.
    Io proporrei di fare le 2 partite di qualificazione mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio alle ore 20 (se poi i componenti del tavolo si trovano anche alle 19:30 e vogliono iniziare a farla non vedo alcun problema, tanto le partite non devono essere per forza in contemporanea!)
    Poi farei disputare le 4 semifinali alle ore 20 del giorno 31 gennaio (venerdi), lasciando la finale per il giorno 1 febbraio (sabato) sempre alle ore 20.

    La modalità che proporrei è la prestigious.

    COMPOSIZIONE TAVOLI: per una maggiore trasparenza e per creare un po' di effetto proporrei l'estrazione integrale dei tavoli (una volta chiusa la lista dei partecipanti) in diretta Facebook alle ore 18 sul canale Risiko TV da me creato.
    Una volta estratti i nomi e composta la griglia per i tavoli del primo turno verranno postati sulla Posito thread sul forum e gli utenti potranno collegarsi, trovarsi e comporre il tavolo. Il vincitore avrà Inoltre l'onere e il compito di riportare il risultato esatto della partita e postarlo sul thread apposito indicando non solo il punteggio ma anche l'ordine di arrivo (qui dobbiamo decidere se a parità di punti consideriamo l'ordine inverso oppure i territori fuori obiettivo)
    COMPOSIZIONE TAVOLI 2° TURNO: i tavoli del secondo turno saranno composti da giocatori che hanno raggiunto le 4 diverse posizioni nella prima partita Quindi troveremo un primo, un secondo, un terzo e un quarto del primo turno secondo questo semplice schema.
    Il primo resterà al proprio tavolo mentre il secondo si sposterà al tavolo successivo, il terzo si sposterà di due tavoli e il quarto si sposterà di tre tavoli in avanti.
    Mi impegno già a preparare una griglia adeguata.

    Per quanto riguarda la metodologia di punteggio Io preferisco il metodo spartac (secondo me è il metodo di punteggio migliore in assoluto ma ripeto decidiamo insieme)

    Quindi ricapitolando verranno aperti 3 thread nei quali verranno postati: 1-le composizioni dei tavoli. 2-le classifiche! 3- thread aperto alla dichiarazione del punteggio da parte del vincitore.
    Sulla modalità come ti ho scritto ieri preferirei mantenerle entrambe per non escludere nessuno e per non cadere nel solito dualismo spaccatori/piazzatori (per sintetizzare) .

    Se siete d'accordo , e sopratutto se mi ricordo come si fa , aprirei un sondaggio con le varie opzioni e i vari suggerimenti arrivati....per ogni voce si prende infine quella che ha il maggiore gradimento ed entro la fine della prossima settimana diamo una definizione conclusiva al regolamento di questo primo esperimento.

    ci state?
  8. #28
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Primo MasterRD3

    Se il torneo si facesse dopo il primo dell'anno ma prima della Epifania....ci sarebbero meno vincoli lavorativi per molte più persone....
    19silver64 RC "I Titani" San Benedetto del Tronto

    IACONO SILVESTRO

    Dedico la mia vittoria al campionato Nazionale di Risiko edizione 2016 alla memoria di
    DAVIDE "pallino_98"
  9. #29
     Maresciallo
     
    Premium: 42º 183p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 593
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: Primo MasterRD3

    ....Buongiorno Flavio e a tutti..bellissima iniziativa in stile Torneo dei Moderatori (che mi manca tanto)...io mi iscrivo....
  10. #30
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Messaggi: 103
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Primo MasterRD3

    Mi piacerebbe, ma io lavoro fino alle 19:00 quindi ovviamente non posso.

    Belle iniziativa

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. primo titulo
    Da bicio18000 nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo post: 23-08-2010, 03:04
  2. Massituo primo...
    Da spappara nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 11
    Ultimo post: 10-10-2009, 18:42
  3. Chi sarà il primo....
    Da galaxy nel forum Community Board
    Risposte: 30
    Ultimo post: 22-01-2008, 20:00
  4. Primo passo
    Da spartac nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 94
    Ultimo post: 20-03-2005, 15:09
  5. ATTILIO E' PRIMO
    Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 8
    Ultimo post: 15-01-2005, 14:58