Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 15 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 91 a 100 di 150
Discussione: Quando la politica insegna.
  1. #91
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote Cigius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Flavio, voglio seguirti nel tuo ragionamento e dare per ammesso, anzi, per certo che l'operato del Board uscente non abbia riscosso il consenso di tutti, anzi diamo persino per ammesso che abbia riscosso pochissimo consenso. In un sistema democratico qual è il modo perchè il dissenso prenda forma? Formulare un programma alternativo e proporsi come alternativa in nuove elezioni. È accaduto? No. Perchè? Perchè il dissenso è meno dissenziente di quanto stiamo ipotizzando o perchè i dissenzienti finchè devono lamentarsi a voce o scrivendo va bene, ma quando devono rimboccarsi le maniche e diventare una alternativa operativa non va più bene?
    Siamo di fronte a un golpe oppure alla classica situazione in cui a parlare siamo tutti buoni ma a fare molto meno e quindi lasciamo che siano gli altri a fare al posto nostro? E con che diritto dopo esserci rifiutati di essere una alternativa reale poi possiamo lamentarci di non sentirci rappresentati? Se non mi candido mai saranno sempre gli altri ad essere eletti e se non vado a votare saranno sempre gli altri a scegliere e decidere anche per me. Che piaccia o no sono le regole della democrazia rappresentativa... Essere assenti può essere una scelta e persino un diritto (come in caso di quorum...) ma non può trasformarsi in una colpa di chi è presente...
    Senza dimenticare che tu hai parlato della rappresentatività del Board in senso lato, ma questo thread nasce con una precisa critica ad personam per alcune candidature valutate come sconvenienti...
    Perdonami ma ti ho già chiesto di non infilarmi in bocca pensieri di altri. Ho iniziato i miei interventi partendo da una considerazione fatta che secondo me ( e l'ho "scritto secondo me" anche prima) era il nocciolo della questione. Devo aprire un'altra discussione per poter parlare o posso continuare in questa?

    Puoi , potete (visto che il pensiero è ripetuto da più persone) , continuare a sostenere che l'unico modo giusto di criticare fosse quello di candidarsi ma è una vostra visione del mondo non è la Verità con la V maiuscola. E' un'opinione , opinabile.
    Ti piace estremizzare ogni concetto ma non sono uno che si lascia trascinare quindi non mi metto a controbattere a tutte le ipotesi che mi propini ad ogni post.
    Ti ho anche già detto che non faccio una colpa alla lista vincitrice a tavolino ma continui a propormi questa lettura , che ti devo dire? rileggiti i post precedenti , ho già risposto a questo.

    Per fugarti il dubbio di cosa sia questa critica senza candidatura un nome ce l'ha , si chiama coerenza. Cosi come un nome ce l'ha la reazione , insofferenza.
    Per il tuo modo di ragionare , giunti alla monolista per qualsivoglia ragione , nei prossimi due anni chiunque abbia qualcosa da dire sul mondo del RisiKo! doveva pensarci prima e candidarsi Ma sul serio????



    vuoi fare un parallelo con la vita reale? Per la tua visione del mondo l'attuale movimento che imperversa per lo stivale (sardine) non ha diritto a scendere in piazza , eppure la democrazia consente loro di manifestare il pensiero in ogni città . Mi spiace ma quello che tu vuoi spacciare per democratico è un sistema autoritario che nega il dissenso e al quale non mi allineo.
  2. #92
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a Tutti

    Dico la mia...

    Effettivamente trovo poco sensata questa polemica e del tutto legittime le candidatura di Barbara e Alessandra.
    sono personalmente molto contento che il nuovo board (a prescindere dalle iniziative che proporranno e dal gradimento piu' o meno grande che potranno raccogliere)
    e' fuor di dubbio che e' una lista equilibrata nella rappresentanza di genere e geografica.
    e che le persone che la compongono hanno tutte esperienza di gestione oltre al fatto che tre su 5 hanno gestito il board l'anno scorso.

    quindi faccio a loro i migliori auguri di buon lavoro nell'interesse della community.

    l'unica nota stonata a mio avviso.... ma come ha detto anche Flavio fortitudo ahimè siamo in minoranza...
    e' la totale mancanza di altre liste.

    E' ovvio che sia triste...
    personalmente almeno per me.
    Voi direte perche' non hai presentato un altra lista ?
    Beh perche' personalmente il sistema delle liste proprio non mi piace.

    neanche se un ipoteca lista della quale facessi parte prendesse 29 voti su 29 perche' non posso pensare che sia un sistema corretto di rappresentanza.
    figuriamoci poi se una delle 2 liste vincesse con poco piu' del 60% dei voti.

    Molto piu' corretto a parer mio introdurre un correttivo che desse 3 rappresentanti alla lista vincente e 1 rappresentante alla 2 o terza ipotetica lista che raggiungessero almeno il 20% dei voti

    forse lo pensa anche qualcun'altro ecco perche' non ci sono altre liste.
    o forse non frega niente a nessuno o a pochisismi.
    forse tutto si riduce a questo.

    personalmente avrei ritenuto molto piu' corretto un sistema che prevedesse l'elezione dei singoli e che i 5 con piu' voti avessero formato il board.
    e se uno se ne esce con l'obiezione che no.... bisogna essere amalgamati per lavorare insieme.... direi che nella vita reale....lavoro e quotidianeita' beh....no bisogna proprio fare il contrario... e cioe' lavorare e anche con il massimo profitto con chi non ci va a genio.
    e se qualcuno non e' in grado di farlo beh...non e' adatto al board.

    purtroppo invece la maggioranza oggi decide che chi vince piglia tutto....e non resta che adattarsi.
    Buon Lavoro al Nuovo Board ad ALESSANDRA, BARBARA, CESARE, DOMENICO e GIANCARLO.

    Cordiali Saluti,
    Dario.




    alleluia , uno m'ha capito

  3. #93
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a Tutti

    Dico la mia...

    Effettivamente trovo poco sensata questa polemica e del tutto legittime le candidatura di Barbara e Alessandra.
    sono personalmente molto contento che il nuovo board (a prescindere dalle iniziative che proporranno e dal gradimento piu' o meno grande che potranno raccogliere)
    e' fuor di dubbio che e' una lista equilibrata nella rappresentanza di genere e geografica.
    e che le persone che la compongono hanno tutte esperienza di gestione oltre al fatto che tre su 5 hanno gestito il board l'anno scorso.

    quindi faccio a loro i migliori auguri di buon lavoro nell'interesse della community.

    l'unica nota stonata a mio avviso.... ma come ha detto anche Flavio fortitudo ahimè siamo in minoranza...
    e' la totale mancanza di altre liste.

    E' ovvio che sia triste...
    personalmente almeno per me.
    Voi direte perche' non hai presentato un altra lista ?
    Beh perche' personalmente il sistema delle liste proprio non mi piace.

    neanche se un ipoteca lista della quale facessi parte prendesse 29 voti su 29 perche' non posso pensare che sia un sistema corretto di rappresentanza.
    figuriamoci poi se una delle 2 liste vincesse con poco piu' del 60% dei voti.

    Molto piu' corretto a parer mio introdurre un correttivo che desse 3 rappresentanti alla lista vincente e 1 rappresentante alla 2 o terza ipotetica lista che raggiungessero almeno il 20% dei voti

    forse lo pensa anche qualcun'altro ecco perche' non ci sono altre liste.
    o forse non frega niente a nessuno o a pochisismi.
    forse tutto si riduce a questo.

    personalmente avrei ritenuto molto piu' corretto un sistema che prevedesse l'elezione dei singoli e che i 5 con piu' voti avessero formato il board.
    e se uno se ne esce con l'obiezione che no.... bisogna essere amalgamati per lavorare insieme.... direi che nella vita reale....lavoro e quotidianeita' beh....no bisogna proprio fare il contrario... e cioe' lavorare e anche con il massimo profitto con chi non ci va a genio.
    e se qualcuno non e' in grado di farlo beh...non e' adatto al board.

    purtroppo invece la maggioranza oggi decide che chi vince piglia tutto....e non resta che adattarsi.
    Buon Lavoro al Nuovo Board ad ALESSANDRA, BARBARA, CESARE, DOMENICO e GIANCARLO.

    Cordiali Saluti,
    Dario.
    Ciao Dario,

    grazie mille per gli auguri di Buon Lavoro, sebbene la gente sia costretta ad "adattarsi" (dopo l'eleganza sulla presenza del burattino di Zhed, ora la perla sull'adattarsi. Pace. Cercheremo di farvi cambiare idea )

    Permettimi solo di chiedere come mai tutto questo processo alle intenzioni (sì, intenzioni, dato che questo nuovo Board viene già sbarrato sul nascere, senza che abbiamo potuto anche solo dire o fare NULLA!!) viene fuori solo dopo la candidatura dell'unica lista (nostro malgrado, a quanto pare, perché sarebbe stato bello avere uno scontro alla pari come era successo lo scorso anno, con un'altra lista di cui tu facevi magari parte) e non prima.

    Grazie.
  4. #94
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 445
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote geronimopalermitano ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Rudy, a parte la gratuità del definire l'unica lista nei modi che hai usato decisamente poco elegante, vorrei farti notare che la cosa mi ha parecchio infastidito...le tue critiche (ma lo sono?) non le capisco. Alessandra e Barbara non ti piacciono per motivi che tu provi a spiegare? beh forse dovresti un attimo fermarti ed alla luce dei tanti che ti hanno scritto qui fare un attimo mente locale che forse hai toppato un pò.

    Ognuno ha le sue idee e le tue hai la libertà di scriverle come vuoi e quando vuoi, ma il limite della tua liberà è quello di non insinuare, accusare, polemizzare senza alcuna ragione obiettiva..
    Alessandra è la quinta colonna del bOard, sposata con un referente di S.M. lavorerà di concerto con Barbara, su manipolazione diretta dei cattivoni di MIlano per devastare i pesi e contrappesi della democratica nazione del Risiko, in spergio alla tutela del DIGITAL (n.d.r., non viene assolutamente toccato)...

    Alessandra, la spia di SM agirà come MATAHARI su quei poveri fessi di Domenico e Giancarlo, complice il silente CEsare, già infettato dalla MultiCULB...

    A fine anno le truppe cammellate di Milano, tutte rigorosamente RCU RISIKO CLUB MILANO ZENDRON attaccheranno la sede di SM sfruttando le maglie larghe ottenute dall'azione di Alessadnra sul povero Maritino referente, che, travolto dagli affetti familiari, aprirà le porte del castello di SM, lascerà entrare le truppe cammellate che faranno strage dell'italiano (lingua parlata) e dei Server della Community e del DIgital...e l'oscuro padrone avrà piegato all'oblio il popolo ignorante che PRIVATO della sua libertà, vagherà cieco sordo e muto senza carri e dadi..triste e sconsolato...senza meta...vedo già schiere di profughi accolti in francia a giocare a RISK...catanalotto imprigionato con la camicia di forza per astinenza da Risiko..Sauro restituire la patente e chiedere la residenza per i nomadi...i club di risiko ufficiali ridotti a ruderi come per un apocalisse nucleare...

    Si vocifera che il prossimo CNS sarà giocato in clandestinità a casa di TREXX tra pochi eletti della resistenza....i giocatori DIGITAL crocifissi sulla via che porta al MONOPOLI...

    Ok...abbiamo finito di scherzare...e ti dico..RUDY ma FAI SUL SERIO? Ma non ti rendi conto che oltre che inutilmente polemico il tuo post, come ti è stato detto da più persone, è inaccettabile perchè illogico per non dire altro?

    VUOI DARE UNA MANO? BENE...dacci una mano...proponi, discuti con noi, partecipa il più possibile..esprimi argomentando la tua posizione e/o idea...accetta eventuali decisioni prese dalla maggioranza e falle tue, perchè questo significa partecipare...non tutte le cose del board mi sono piaciute, non tutte le cose della community mi piacciono, ma io quest'anno, e gli altri non meno di me, abbiamo provato a rappresentare tutti..citi Baldas...be li è stato appositamente richiesto che i club si esprimessero..il board ha preso atto della richiesta e chiesto di conseguenza..sul CNS? la festa dei CLUB? il Board ha richiesto perchè si è levato un macello ed anche in questo caso abbiamo raccolto la richiesta e richiesto di conseguenza...

    azione, reazione...senza pregiudizi ne preconcetti...criticare è lecito..anzi è doveroso..polemizzare inutilmente no..e la tua posizione su Alessandra è onestamente eccessiva (per non dire altro).

    TI aspetto per lavorare insieme

    PS: scusami se sono stato ironico, ma è il mio modo per cercare di farti capire che hai creato molto rumore per nulla..non sentiti offeso perché non è mia intenzione farlo, e se hai solo il dubbio, la sensazione che io ti abbia offeso in qualche parte di questo messaggio ti chiedo scusa, sinceramente.
    Gianca' tutto molto bello, ma almeno scrivilo corretto il mio cognome o.o
  5. #95
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: Quando la politica insegna.

    Auguri un buon lavoro e spero che riescono a cambiare qualcosa a Cesare Domenico Giancarlo alessandra e barbara
    www.latinagioca.it
  6. #96
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Dario,

    grazie mille per gli auguri di Buon Lavoro, sebbene la gente sia costretta ad "adattarsi" (dopo l'eleganza sulla presenza del burattino di Zhed, ora la perla sull'adattarsi. Pace. Cercheremo di farvi cambiare idea )

    Permettimi solo di chiedere come mai tutto questo processo alle intenzioni (sì, intenzioni, dato che questo nuovo Board viene già sbarrato sul nascere, senza che abbiamo potuto anche solo dire o fare NULLA!!) viene fuori solo dopo la candidatura dell'unica lista (nostro malgrado, a quanto pare, perché sarebbe stato bello avere uno scontro alla pari come era successo lo scorso anno, con un'altra lista di cui tu facevi magari parte) e non prima.

    Grazie.
    Ciao Alessandra
    Veramente il mio era un messaggio come ho detto...anzi scritto... per sottolineare all'interno della discussione a mio parere la piena legittimità e gradevolezza della vostra candidatura.

    Nessun processo alle intenzioni da parte mia, come sempre se riterro' di dire qualcosa potro' scrivere sul forum come sempre fatto.
    ma solo su un argomento specifico e quindi non preventivamente e non per tifoseria.


    per il resto come dettagliato sopra ho semplicemente espresso la mia opinione che è quella ribadisco di essere fortemente contrario alle candidature fatte per liste perchè a mio avviso poco garanti di una piena rappresentativita'...ma non qui...in ogni luogo... soprattutto quando alla lista vincente spetta l'intera rappresentanza.
    così per paradosso se ci fossero state 5 liste una lista teoricamente con 7 voti cioè poco meno del 25% avrebbe potuto prendere tutti i rappresentanti.

    il problema della rappresentanza a mio giudizio merita una riflessione da parte di tutti...di chi vince, di chi perde di chi partecipa....di tutti ! insomma le regole del gioco dovrebbero permetterlo.

    ma la maggioranza si è espressa è ha scelto le liste e quindi... è un loop infinito

    nuovamente Auguri di Buon lavoro a te e agli altri membri del nuovo Board che spero possano prendere in considerazione in futuro l'idea di modificare l'aspetto del sistema elettivo... anche se piace alla maggioranza.

    Cordiali Saluti,
    Dario
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  7. #97
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2011
    Messaggi: 206
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perdonami ma ti ho già chiesto di non infilarmi in bocca pensieri di altri. Ho iniziato i miei interventi partendo da una considerazione fatta che secondo me ( e l'ho "scritto secondo me" anche prima) era il nocciolo della questione. Devo aprire un'altra discussione per poter parlare o posso continuare in questa?

    Puoi , potete (visto che il pensiero è ripetuto da più persone) , continuare a sostenere che l'unico modo giusto di criticare fosse quello di candidarsi ma è una vostra visione del mondo non è la Verità con la V maiuscola. E' un'opinione , opinabile.
    Ti piace estremizzare ogni concetto ma non sono uno che si lascia trascinare quindi non mi metto a controbattere a tutte le ipotesi che mi propini ad ogni post.
    Ti ho anche già detto che non faccio una colpa alla lista vincitrice a tavolino ma continui a propormi questa lettura , che ti devo dire? rileggiti i post precedenti , ho già risposto a questo.

    Per fugarti il dubbio di cosa sia questa critica senza candidatura un nome ce l'ha , si chiama coerenza. Cosi come un nome ce l'ha la reazione , insofferenza.
    Per il tuo modo di ragionare , giunti alla monolista per qualsivoglia ragione , nei prossimi due anni chiunque abbia qualcosa da dire sul mondo del RisiKo! doveva pensarci prima e candidarsi Ma sul serio????



    vuoi fare un parallelo con la vita reale? Per la tua visione del mondo l'attuale movimento che imperversa per lo stivale (sardine) non ha diritto a scendere in piazza , eppure la democrazia consente loro di manifestare il pensiero in ogni città . Mi spiace ma quello che tu vuoi spacciare per democratico è un sistema autoritario che nega il dissenso e al quale non mi allineo.
    Flavio, perdonami tu, ma non intendevo e non intendo infilarti, propinarti e spacciarti nulla. Non so tu, ma io mi confronto quotidianamente con un solo sistema, che è quello delle regole, delle Leggi e della Democrazia.
    Concordo che sia triste che nessuno si faccia avanti e si voglia assumere delle responsabilità quantomeno come valida alternativa ad una sola Lista, ma la democrazia per sua stessa definizione non si impone. C'è per chi la vuole utilizzare.
    Personalmente ritengo che monolista, doppia lista o tripla lista, chiunque abbia qualcosa da dire nel mondo del Risiko debba vedersi riconosciuto il sacrosanto diritto di farlo nei modi consoni alla pacifica manifestazione del pensiero, anche quando diventa critica.
    Quanto alla vita reale il diritto delle sardine di manifestare il loro dissenso nelle pubbliche piazze di tutta Italia nel rispetto dell'ordine pubblico è a dir poco sacrosanto e tutelato.
    Se durante le riunioni del Board vedremo nelle piazze manifestare il dissenso con carretti di cartone agitati, sapremo che è un buon inizio...
  8. #98
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ehmmm...
    ZHED non ha assolutamente sbagliato a esprimersi in quel modo...
    ha descritto perfettamente una situazione reale confrontandola con un racconto melodrammatico senza capo ne coda...

    che poi qualcuno abbia voluto, con piu' quote e in maniera insistente, strumentalizzare quando da me descritto è un altro discorso.

    ZHED ha descritto una situazione che abbiamo visto tutti quanti senza minimanente INSULTARE NESSUNO
    fatevene una ragione

    Provo a spiegartelo in maniera semplice.

    Se quello che intendevi fare era criticare il resoconto di Lucio come "melodrammadico" e "senza capo né coda", non ti do nemmeno tutti ti torti: Lucio può essere incredibilmente roboante e prolisso. Tuttavia, usare come contro-argomento "più che impaurite e a disagio sembravano le cubiste del Papeete" è stata una roba di livello inqualificabile.

    Se quello che intendevi fare era accusare me di aver raccontato un sacco di palle in quel famoso 'comunicato', i torti te li do tutti ma ci sta pure, esiste la libertà di opinione- a prescindere, cercare di minare la mia credibilità dicendo che sembravo "una cubista del Papeete" è stata una roba di un livello inqualificabile.

    (che poi, una cubista non può essere a disagio? Ma io boh)

    E le parole "roba di livello inqualificabile" non sono mie (sono scomparse, ma non credo che Valerio le negherebbe). Per cui dai, non fare il furbo. Non lo farai, ma faresti più bella figura a scusarti di quella schifezza e proseguire la tua campagna anti-Lucio e anti-Terni (se proprio ci tieni) dandoci un taglio coi riferimenti a come le draghette si vestano o si portino.

    Ci tengo a dire un'altra cosa, che non c'entra o forse sì, riagganciandomi a quando detto qui:

    Quote Cigius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Senza dimenticare che tu hai parlato della rappresentatività del Board in senso lato, ma questo thread nasce con una precisa critica ad personam per alcune candidature valutate come sconvenienti...
    Sono d'accordo su questo, non mi piace affatto questa critica ad personam a Barbara e Alessandra.

    E non fraintendetemi: personalmente sono pure d'accordo che siano 'di parte'. Ma lo penso (e lo dico) anche degli uomini. Ma penso pure che non sia rilevante, visto che non si tratta di un ruolo arbitrale ma gestionale; e nelle capacità organizzative credo abbiano dimostrato abbondantemente entrambe di essere molto capaci. Trovo molto triste che l'inevitabile parzialità dei membri del board legata all'emotività o agli affetti diventi oggetto di critica pubblica solo quando a entrarci sono due donne.

    Vorrei esprimere la mia solidarietà 'bipartisan' a entrambe, sperando che la accettino.

    Buon lavoro

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  9. #99
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio

    Sono d'accordo su questo, non mi piace affatto questa critica ad personam a Barbara e Alessandra.

    E non fraintendetemi: personalmente sono pure d'accordo che siano 'di parte'. Ma lo penso (e lo dico) anche degli uomini. Ma penso pure che non sia rilevante, visto che non si tratta di un ruolo arbitrale ma gestionale; e nelle capacità organizzative credo abbiano dimostrato abbondantemente entrambe di essere molto capaci. Trovo molto triste che l'inevitabile parzialità dei membri del board legata all'emotività o agli affetti diventi oggetto di critica pubblica solo quando a entrarci sono due donne.

    Vorrei esprimere la mia solidarietà 'bipartisan' a entrambe, sperando che la accettino.

    Buon lavoro

    Credo che molti ancora non abbiano chiaro cosa fa il board e soprattutto che tutto sto potere decisionale non lo ha.
    Potrebbe anche essere uno dei tanti motivi per cui non c'è una o più liste avversarie. Chi lo sa.
    Detto questo, non ho motivi per non accettare. Grazie
  10. #100
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Quando la politica insegna.

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provo a spiegartelo in maniera semplice.

    Se quello che intendevi fare era criticare il resoconto di Lucio come "melodrammadico" e "senza capo né coda", non ti do nemmeno tutti ti torti: Lucio può essere incredibilmente roboante e prolisso. Tuttavia, usare come contro-argomento "più che impaurite e a disagio sembravano le cubiste del Papeete" è stata una roba di livello inqualificabile.

    Se quello che intendevi fare era accusare me di aver raccontato un sacco di palle in quel famoso 'comunicato', i torti te li do tutti ma ci sta pure, esiste la libertà di opinione- a prescindere, cercare di minare la mia credibilità dicendo che sembravo "una cubista del Papeete" è stata una roba di un livello inqualificabile.

    (che poi, una cubista non può essere a disagio? Ma io boh)

    E le parole "roba di livello inqualificabile" non sono mie (sono scomparse, ma non credo che Valerio le negherebbe). Per cui dai, non fare il furbo. Non lo farai, ma faresti più bella figura a scusarti di quella schifezza e proseguire la tua campagna anti-Lucio e anti-Terni (se proprio ci tieni) dandoci un taglio coi riferimenti a come le draghette si vestano o si portino.

    Ci tengo a dire un'altra cosa, che non c'entra o forse sì, riagganciandomi a quando detto qui:



    Sono d'accordo su questo, non mi piace affatto questa critica ad personam a Barbara e Alessandra.

    E non fraintendetemi: personalmente sono pure d'accordo che siano 'di parte'. Ma lo penso (e lo dico) anche degli uomini. Ma penso pure che non sia rilevante, visto che non si tratta di un ruolo arbitrale ma gestionale; e nelle capacità organizzative credo abbiano dimostrato abbondantemente entrambe di essere molto capaci. Trovo molto triste che l'inevitabile parzialità dei membri del board legata all'emotività o agli affetti diventi oggetto di critica pubblica solo quando a entrarci sono due donne.

    Vorrei esprimere la mia solidarietà 'bipartisan' a entrambe, sperando che la accettino.

    Buon lavoro
    Grazie Margherita, solidarietà accettata.

Pagina 10 di 15 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La politica va su RD2
    Da alobox nel forum Community Board
    Risposte: 7
    Ultimo post: 27-10-2009, 09:40
  2. Politica
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-04-2008, 09:36
  3. Giornata all'insegna dell' ilarità...
    Da Asimov nel forum Community Board
    Risposte: 7
    Ultimo post: 11-12-2005, 10:14