Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 95
Discussione: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Quote emmanuele4444 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le sto chiedendo
    Non c'è bisogno di dare del lei.
    Farò una sintesi molto rapida e riduttiva, ma cercando di dare l'idea. Comincia tutto molti anni fa quando nasce questa Community poggiandosi su due grandi colonne portanti: il gioco dal vivo e quello online. Crescono entrambi in una sinergia unica nel suo genere, Chi si conosce online poi si vuole incontrare live e viceversa, e il forum, in un'epoca senza social network, è l'unico e il più importante punto di incontro. Chi gestisce e guida questo mondo capisce fin da subito che per rendere perfetto questo matrimonio occorre introdurre nel gioco ciò che dal vivo è scontato: un nick è una ed una sola persona con un nome e un cognome. Niente anonimi, massima trasparenza.

    Se vuoi far parte della "elite", nel senso positivo del termine, ti viene chiesto quindi di più. Un solo nickname, e per di pù lo stesso nel gioco e sul forum. Devi essere sempre tu e sempre riconoscibile. In cambio puoi partecipare a tornei in un ambiente controllato, credibile e dove si è più tutelati. E si accede inoltre al Campionato Nazionale.

    Riconoscendo in questo principio un grande valore, si è anche deciso di limitare tutte le pratiche che in qualche modo lo danneggiavano. Cancellarsi e registrarsi di nuovo al forum è fra queste. Senza considerare che comporta un lavoro continuo da parte di chi gestisce la piattaforma. Sia questa che il gioco (essendo le due cose legate per quanto detto fin ora).

    "Rinunciare all'accredito" non ha alcun senso (infatti nessuno l'ha mai chiesto). Così come non si "rinuncia" alla patente di guida una volta presa. La si può vedere ritirata per pesanti violazioni del codice della strada, ma non ci si rinuncia.

    Quello che è successo diverse volte è invece una richiesta di cancellazione del proprio account (e di tutti i dati, secondo la normativa vigente). A queste persone è stato sempre chiarito che la cancellazione dell'account avrebbe comportato la perdita delle condizioni necessarie alla concessione dell'accredito per i motivi di cui sopra. Gli avvisi sono sempre stati chiari e inequivocabili.

    Se confermate, le richieste vengono esaudite.

    Ma poi non si torna indietro, perché qui non c'è nessuno "al servizio" di nessuno. L'accredito viene concesso gratuitamente (a chi è abbonato alla piattaforma), e chi "lavora" per un corretto svolgimento dei tornei arbitrati lo fa per passione. L'accredito non è un servizio che viene erogato, è un principio in cui ci si riconosce. Non ci si gioca entrando e uscendo.

    Si può smettere di giocare in ogni momento e tornare a farlo dopo anni. L'accredito non scade. Non c'è invece una sola buona ragione perché qualcuno debba perdere il proprio tempo libero per stare dietro ai capricci di persone che non trovano di meglio da fare che chiedere cancellazioni dei dati per poi tornare qualche tempo dopo (più volte).

    Queste direi che sono le ragioni principali per cui sull'argomento c'è sempre stata e c'è poca tolleranza.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #32
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se invece ho di fronte qualcuno che chiede le ragioni di qualcosa che non conosce, le spiegazioni si danno sempre volentieri.
    Quote emmanuele4444 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le sto chiedendo
    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno di dare del lei.

    Fabio Guidetti
  3. #33
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Quote emmanuele4444 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Addirittura... Io sarei il demonio perché sono dell'opinione di far giocare una persona che non ha commesso alcun violazione... Ohi... Un po' di lucidità... Se per un periodo della tua vita ti tiri fuori da un gruppo di amici per motivi personali, quale amico non ti riaprirebbe le porte una volta che chiedi di tornare... Stiamo parlando di questo mi pare.. Amici che giocano a risiko giusto? E poi ho un ulteriore quesito.. Chi ha voce in capitolo su questa cosa e perché non si esprime?
    "edo" a cui faccio riferimento sta per edoardo ceretti in arte higlander che ai tempi si poneva ai vertici della editrice giochi e che hai accostato in maniera azzardata ad una setta satanica, da qui la facile battuta. Ora.., visto che sto giro accosti la vicenda ad un gruppo di amici ti dico questo...un amico è quello che "bastono" con maggior violenza qualora mi manchi di rispetto in maniera plateale e quella di cui stiamo parlando lo è sotto ogni punto di vista.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #34
     soldato
     
    Pr3stige: 2º 1515p.
    GT/Vitt: 46/25
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2017
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 74
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Il "Le" era riferito alle spiegazioni proseguendo dal tuo messaggio precedente maskass...
    Recepisco le spiegazioni. La perdita di tempo che hai subito al momento in cui hai dovuto fare la cancellazione è fastidiosa. Non credo, per come mi sembra di capire funzioni il sito, che oggi ti sia richiesto lavoro nel caso in cui venga richiesto nuovamente l'accredito da parte del prof. E quindi mi pare che negarlo abbia palesemente un atteggiamento sanzionatorio che trovo molto poco elastico. Ovviamente posso sbagliarmi su questa considerazione non essendo dentro i meccanismi. Se così fosse non credo di meritarmi la derisione di altri, cosa che trovo fastidiosa e mancante di rispetto veramente.
  5. #35
     soldato
     
    Pr3stige: 2º 1515p.
    GT/Vitt: 46/25
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2017
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 74
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Peraltro mi pare di aver letto un altro post su un giocatore chiamato nikkry72 su argomento simile dove veniva ipotizzata una sorta di riammissione tramite "grazia". Lo troverei uno strumento sensato per recuperare player validi.
  6. #36
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 819
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno di dare del lei.
    Farò una sintesi molto rapida e riduttiva, ma cercando di dare l'idea. Comincia tutto molti anni fa quando nasce questa Community poggiandosi su due grandi colonne portanti: il gioco dal vivo e quello online. Crescono entrambi in una sinergia unica nel suo genere, Chi si conosce online poi si vuole incontrare live e viceversa, e il forum, in un'epoca senza social network, è l'unico e il più importante punto di incontro. Chi gestisce e guida questo mondo capisce fin da subito che per rendere perfetto questo matrimonio occorre introdurre nel gioco ciò che dal vivo è scontato: un nick è una ed una sola persona con un nome e un cognome. Niente anonimi, massima trasparenza.

    Se vuoi far parte della "elite", nel senso positivo del termine, ti viene chiesto quindi di più. Un solo nickname, e per di pù lo stesso nel gioco e sul forum. Devi essere sempre tu e sempre riconoscibile. In cambio puoi partecipare a tornei in un ambiente controllato, credibile e dove si è più tutelati. E si accede inoltre al Campionato Nazionale.

    Riconoscendo in questo principio un grande valore, si è anche deciso di limitare tutte le pratiche che in qualche modo lo danneggiavano. Cancellarsi e registrarsi di nuovo al forum è fra queste. Senza considerare che comporta un lavoro continuo da parte di chi gestisce la piattaforma. Sia questa che il gioco (essendo le due cose legate per quanto detto fin ora).

    "Rinunciare all'accredito" non ha alcun senso (infatti nessuno l'ha mai chiesto). Così come non si "rinuncia" alla patente di guida una volta presa. La si può vedere ritirata per pesanti violazioni del codice della strada, ma non ci si rinuncia.

    Quello che è successo diverse volte è invece una richiesta di cancellazione del proprio account (e di tutti i dati, secondo la normativa vigente). A queste persone è stato sempre chiarito che la cancellazione dell'account avrebbe comportato la perdita delle condizioni necessarie alla concessione dell'accredito per i motivi di cui sopra. Gli avvisi sono sempre stati chiari e inequivocabili.

    Se confermate, le richieste vengono esaudite.

    Ma poi non si torna indietro, perché qui non c'è nessuno "al servizio" di nessuno. L'accredito viene concesso gratuitamente (a chi è abbonato alla piattaforma), e chi "lavora" per un corretto svolgimento dei tornei arbitrati lo fa per passione. L'accredito non è un servizio che viene erogato, è un principio in cui ci si riconosce. Non ci si gioca entrando e uscendo.

    Si può smettere di giocare in ogni momento e tornare a farlo dopo anni. L'accredito non scade. Non c'è invece una sola buona ragione perché qualcuno debba perdere il proprio tempo libero per stare dietro ai capricci di persone che non trovano di meglio da fare che chiedere cancellazioni dei dati per poi tornare qualche tempo dopo (più volte).

    Queste direi che sono le ragioni principali per cui sull'argomento c'è sempre stata e c'è poca tolleranza.
    valerio non c'è dubbio che il principio "un nick= una persona" sia assolutamente alla base del sito ed è altrettanto vero che non si può stare dietro i capricci di nessuno.
    Dobbiamo però tener conto di alcune cose:
    a) purtroppo il declino del sito è evidente a tutti: sempre meno partite; nessun torneo a squadre da anni; tornei " storici" come quello dei moderatori non ci sono più; alcune modalità sono da migliorare da tempo ( la classifica prestigius ad esempio) .
    b) la sinergia tra mondo live e mondo online era forte e questo si traduceva anche in una equilibrata presenza rappresentativa dei due mondi nel campionato nazionale. Oggi non è più così, l'online è in un angolino, quasi " sopportato".
    c) lo stesso forum non è più animato come un tempo.
    E' mia personale opinione che la perdita di Spartac sia stata uno dei momenti decisivi.
    Fatta questa premessa la mia domanda è:
    nel contesto attuale ( purtroppo totalmente diverso da quello di 4-5 anni fa) non sarebbe opportuno riammettere ( per una sola volta e senza possibilità di ripetere la cosa in futuro) i giocatori che hanno volontariamente ( e scioccamente) rinunciato all'accredito?
    Costabile Guercio
    nick Costy
  7. #37
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Quote emmanuele4444 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Trovo sconcertante la risposta ricevuta dal povero prof.
    Altro che geniale...
    Non ha alcun senso non ridare un accredito a cui si è potuto rinunciare.
    Trovo demenziale che lui non possa riavere qualcosa che possedeva legittimamente e che ha volontariamente restituito al concedente.
    Se un diritto è disponibile (considerate che nel nostro sistema giuridico i diritti indisponibili si contano sulle punta delle mani), lo deve essere in entrambi i sensi.
    Se io volessi cancellarmi dal mio albo di appartenenza (parliamo di vita vera con interessi ben più importanti di un gioco) potrei farlo, verrei cancellato e potrei richiederlo a mio piacimento quando mi pare. Rinunciando non perderei il diritto a fare parte di quell'albo. Quel diritto lo ho ormai. Ne dispongo come voglio.
    Detto ciò credo che mi prenderò una pausa da questo mondo per un po' di tempo.
    Non mi diverto più come i primi tempi e, forse, sta diventando un po' una droga questo gioco...
    Probabilmente se potessi rinunciare all'accredito per un po' mi aiuterebbe a connettermi meno e a disintossicarmi.
    Magari il prof ha avuto un problema simile... non so... magari anche più grave... magari se non riuscirò a smettere o a diminuire sarò costretto a fare la sua stessa scelta... .
    Ovviamente per ora me lo tengo strettissimo dal momento che è uno dei pochi diritti indisponibili che esistono in questo paese.
    In effetti ha la stessa importanza etico sociale della libertà personale, della libertà di matrimonio e della libertà nei diritti successori.
    Strano non ci sia in costituzione un articolo sull'accredito a RD3.
    Lo farò promuovere prossimamente in una discussione parlamentare.
    Possibile pure che con questo governo venga discussa seriamente.
    Saluti.
    confronto non pertinente. sorry.
    Il regolamento sull'accredito parla chiaro.


    http://rd3.editricegiochi.it/site/accredito.php

    Luca resterà sempre il nostro "spadone" preferito...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  8. #38
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    confronto non pertinente. sorry.
    Il regolamento sull'accredito parla chiaro.


    http://rd3.editricegiochi.it/site/accredito.php

    Luca resterà sempre il nostro "spadone" preferito...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sommo Sacerdote Ti stanno aspettando per il rito propiziatorio in catacomba

  9. #39
     soldato
     
    Pr3stige: 2º 1515p.
    GT/Vitt: 46/25
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2017
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 74
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    confronto non pertinente. sorry.
    Il regolamento sull'accredito parla chiaro.


    http://rd3.editricegiochi.it/site/accredito.php

    Luca resterà sempre il nostro "spadone" preferito...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok. Il regolamento è chiarissimo. Lo avevo letto e non ho mai detto che il prof abbia diritto di riaccreditarsi in base ad esso. Sono un professionista nel leggere testi normativi peraltro.
    Magari tale parte del regolamento può essere riscritta.. O magari si può creare un articolo in deroga..
    Esiste uno strumento per richiedere un cambiamento del regolamento?
    Si cambiano le costituzioni si potrà intervenire anche su questo benedetto regolamento immagino...
    E non lo dico denigrandone la stesura.
    Sicuramente la regola ha un senso ed è ben scritta. Semplicemente si potrebbe prevedere un art. 2.8 bis in cui si ipotizzi la possibilità a certe condizioni perché l'arbitro debba riabilitare un player che abbia chiesto in passato la cancellazione.
    Per esempio lo si potrebbe permettere per chi gioca più di un tot di partite in modalità abbonato senza ricevere segnalazioni di scorrettezze.
    Questo darebbe prova di serietà del player in questione e della sua volontà a rientrare.
    Non credo che tutti quelli che siano cancellati abbiano tanti anni e tante partite da abbonato quante ne abbia il prof. Questo perché il prof ci tiene veramente e tanti altri no.
    Sarebbe un buono strumento per non perdersi i player che hanno fatto un errore in passato non valutandone bene le conseguenze.
  10. #40
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: DOPO 9 ANNI POSSO RIOTTENERE L'ACCREDITO?

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    In effetti ho (involontariamente) messo in scena una gag divertente

Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. come si puo riottenere l accredito??
    Da maradonailpibe nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 15-04-2009, 18:53
  2. EVVIVA ... DOPO ANNI ...
    Da cesare nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-12-2006, 23:18
  3. Srebrenica 10 anni dopo....
    Da hattrick nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 12-07-2005, 20:39