Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 36
Discussione: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)
  1. #21
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per la giusta presa di responsabilità , sperando che presto tutto torni alla normalita.

    Dal momento che l'eventuale master si riesca poi a svolgere , vi chiedo gentilmente di ritrattare la questione pranzo obbligatorio o a trovare una sede adatta ad un evento pubblico di Risiko.

    Sono mille i motivi per cui non è giusto obbligare gli ospiti a mangiare in un determinato posto(salute, dieta , il non gradimento del posto , problemi economici,precetti religiosi ecc).

    Da sempre l'unico costo obbligatorio per l'iscrizione ad un torneo è l'iscrizione al torneo stesso.

    Se la struttura non è d'accordo evidentemente non è una struttura adeguata per un evento simile .

    Mi permetto di dire inoltre in base alla mia esperienza che 400 euro per quella sala sono un salasso non motivato , in un albergo vuoto , in un posto non turistico, in bassa stagione e per un solo giorno di utilizzo.

    La sala del nostro ultimo raduno ci è costata per 3 giorni 300 euro , quella dell'ultimo master 90 euro , quella del CNS 2012 è stata gratuita ( ci avevano sparato 600 euro inizialmente) e in ogni caso mai abbiamo pensato di caricare la spesa obbligata sugli ospiti.

    Alcuni Draghi , e lo dico solo per via del rinvio e perché ora c'è tempo e margine per una soluzione differente, per via del pranzo avevano deciso di rinunciare e non mi sembra affatto giusto....
    Ciao Lucio, al di la del problema sollevato sulla opportunità o meno di fare iscrizione + pranzo nella forma espressa da RCU LATINA e SABAUDIA, che derivano evidentemente da problematiche locali, ti vorrei chiedere di evitare di fare conti in tasca a casa altrui..la situazione nella tua zona è differente? bene.buon per te, probabilmente li no, oppure non c'erano alternative migliori, o alte miliardi di motivazioni che non competono ne a me ne a te dovere identificare, per cui ti assicuro che la tua precisazione su costo, sala, etc etc, se li avessi fatto riferendomi ad un evento organizzato a casa mia, mi avrebbero fatto incazzare a bestia perchè sarebbero comunque stati una mancanza di rispetto per il lavoro da me (altri) svolto..giusto o sbagliato che fosse. se volevi mettere un punto di riflessione su una qualche questione di merito credo che hai probabilmente sbagliato approccio..
    ti abbraccio.
  2. #22
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per la giusta presa di responsabilità , sperando che presto tutto torni alla normalita.

    Dal momento che l'eventuale master si riesca poi a svolgere , vi chiedo gentilmente di ritrattare la questione pranzo obbligatorio o a trovare una sede adatta ad un evento pubblico di Risiko.

    Sono mille i motivi per cui non è giusto obbligare gli ospiti a mangiare in un determinato posto(salute, dieta , il non gradimento del posto , problemi economici,precetti religiosi ecc).

    Da sempre l'unico costo obbligatorio per l'iscrizione ad un torneo è l'iscrizione al torneo stesso.

    Se la struttura non è d'accordo evidentemente non è una struttura adeguata per un evento simile .

    Mi permetto di dire inoltre in base alla mia esperienza che 400euro per quella sala sono un salasso non motivato , in un albergo vuoto , in un posto non turistico, in bassa stagione e per un solo giorno di utilizzo.

    La sala del nostro ultimo raduno ci è costata per 3 giorni 300 euro , quella dell'ultimo master 90 euro , quella del CNS 2012 è stata gratuita ( ci avevano sparato 600 euro inizialmente) e in ogni caso mai abbiamo pensato di caricare la spesa obbligata sugli ospiti.

    Alcuni Draghi , e lo dico solo per via del rinvio e perché ora c'è tempo e margine per una soluzione differente, per via del pranzo avevano deciso di rinunciare e non mi sembra affatto giusto....
    Un appunto personale sul discorso sale... Nessuno si deve permettere qui di sentenziare su quanto un club deve spendere in una determinata struttura.
    Ogni Club in ogni città ha situazione diametralmente opposte!
    Abbiamo club che hanno sale completamente GRATUITE e club che purtroppo devono arrivare a spendere anche 1000 euro e non per questo non devono essere rispettati come organizzatori o pensare che non siano in grado di affrontare una trattativa con una struttura.
    E' comprensibile che si cerchi di trovare la migliore convenzione possibile ogni volta per agevolare al meglio tutti i giocatori. Ritengo che sia stato fatto anche in questa occasione.
    L'alternativa in alcuni casi, in futuro, sarà non poter più organizzare eventi.
    Personalmente credo che l'argomento vada trattato in interclub, coinvolgendo anche Spin Master se possibile e ne stiamo parlando all'interno del board da qualche giorno.
    Il problema c'è e ci sarà sempre di più.. servono soluzioni tangibili e vanno fatte discussioni serie!
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    https://www.investireoggi.it/fisco/c...r-chi-viaggia/

    "la definizione, in corso, di termini e modalità del rimborso in bonus per chi rinuncia al viaggio per tutte le tipologie di biglietto acquistate."

    l'ho postato anche nel gruppo rcu.. al momento l'articolo riguarda trenitalia ma è possibile che data la situazione di emergenza nazionale valga anche per italo o per compagnia aeree.

    Per i clienti che rinunciano ai viaggi, da realizzarsi entro il 1 marzo p.v. nelle zone interessate dal contagio epidemiologico, sono previste le seguenti condizioni di rimborso:
    • Sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 23/02/2020 (incluso) per viaggi dal 24/02/2020 al 01/03/2020 (incluso).
    • Tratte rimborsabili: tutti i viaggi da / per le zone impattate del Nord Italia - restano al momento quindi escluse Campania (Salerno e Napoli), Lazio (Roma) e Toscana (Firenze).

      Modalità di richiesta del rimborso:
      Il Cliente, prima dell’orario di partenza, potrà richiedere il rimborso integrale del biglietto tramite Voucher utilizzabili per nuovi acquisti di biglietti relativi a viaggi da effettuarsi entro il 31/07/2020.




    essendo l evento del 7 non rientra nella casistica , a meno che verra prorogata emergenza e allora rientro nelle condizioni
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Che succede ????
    Dov'è Bugo ?????
  5. #25
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Messaggi: 737
    Profilo: 429 visite
    Gradimento: 17
    9.2

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per la giusta presa di responsabilità , sperando che presto tutto torni alla normalita.

    Dal momento che l'eventuale master si riesca poi a svolgere , vi chiedo gentilmente di ritrattare la questione pranzo obbligatorio o a trovare una sede adatta ad un evento pubblico di Risiko.

    Sono mille i motivi per cui non è giusto obbligare gli ospiti a mangiare in un determinato posto(salute, dieta , il non gradimento del posto , problemi economici,precetti religiosi ecc).

    Da sempre l'unico costo obbligatorio per l'iscrizione ad un torneo è l'iscrizione al torneo stesso.

    Se la struttura non è d'accordo evidentemente non è una struttura adeguata per un evento simile .

    Mi permetto di dire inoltre in base alla mia esperienza che 400euro per quella sala sono un salasso non motivato , in un albergo vuoto , in un posto non turistico, in bassa stagione e per un solo giorno di utilizzo.

    La sala del nostro ultimo raduno ci è costata per 3 giorni 300 euro , quella dell'ultimo master 90 euro , quella del CNS 2012 è stata gratuita ( ci avevano sparato 600 euro inizialmente) e in ogni caso mai abbiamo pensato di caricare la spesa obbligata sugli ospiti.

    Alcuni Draghi , e lo dico solo per via del rinvio e perché ora c'è tempo e margine per una soluzione differente, per via del pranzo avevano deciso di rinunciare e non mi sembra affatto giusto....
    Ci spiace molto non raccogliere il Vs favore per la scelta proposta, l idea del doppio Master e la sede accanto alla Stazione eliminando qualsiasi altro spostamento per i giocatori ci ha convinti ( finora i doppi Master che ci sono stati hanno costretto i giocatori a spostarsi nuovamente come sede vedi Firenze a Bologna- vedi Roma a Viterbo ) dicontro garantire dei pranzi per avere sconti nel pacchetto trattato con l' hotel e' stato lo scotto. In ogni caso pensare che solo quelli che pranzano contribuiscono ai costi delle sale utilizzate non e' pensabile pertanto e giustamente o si pensa ad aumentare la quota d'iscrizione a chi non pranza e non si puo risolvere il tutto dicendo vogliamo solo giocare, se organizzavamo a Sabaudia c'erano altri 35 km da fare la domenica per spostare tutti non eravamo piu' accanto alla Stazione e in ogni caso un altro posto quanto pensiamo possa tollerare di dare una sala a disposizione per poi vedere che 10 o 15 persone su 50 se ne vanno fuori a mangiare un panino... nessuno vuole obbligare nessuno ma vanno valutati tutti gli aspetti in generale e cercare un punto accettabile per tutti.
    risikosabaudia@gmail.com
  6. #26
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Messaggi: 737
    Profilo: 429 visite
    Gradimento: 17
    9.2

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Quote lomluke ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per i clienti che rinunciano ai viaggi, da realizzarsi entro il 1 marzo p.v. nelle zone interessate dal contagio epidemiologico, sono previste le seguenti condizioni di rimborso:
    • Sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 23/02/2020 (incluso) per viaggi dal 24/02/2020 al 01/03/2020 (incluso).
    • Tratte rimborsabili: tutti i viaggi da / per le zone impattate del Nord Italia - restano al momento quindi escluse Campania (Salerno e Napoli), Lazio (Roma) e Toscana (Firenze).

      Modalità di richiesta del rimborso:
      Il Cliente, prima dell’orario di partenza, potrà richiedere il rimborso integrale del biglietto tramite Voucher utilizzabili per nuovi acquisti di biglietti relativi a viaggi da effettuarsi entro il 31/07/2020.




    essendo l evento del 7 non rientra nella casistica , a meno che verra prorogata emergenza e allora rientro nelle condizioni
    Attendiamo qualche giorno Luca e avremo sicuramente piu' risposte, grazie per tutti i dettagli che hai condiviso
  7. #27
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Barbara , punto uno parlo da semplice giocatore .
    Ho sollevato il problema già in passato .
    Discutere quello che ritenete più opportuno ma il pranzo non si può obbligare in nessuna situazione a mio avviso.... è una mia opinione , era anche quella del vecchio editore o di chi lo rappresentava ( c'eri anche te quando si parlava di costi obbligatori e accessori ad un torneo ufficiale alle riunioni annuali ) e non mi risulta che mai nessuno abbia modificato ufficialmente tale indirizzo...
    Senza fare i conti in tasca a nessuno se non si è in grado di poter offrire un'iscrizione "open" convengo anche io che è meglio rinunciare all'organizzazione di un evento ufficiale che ha come scopo principale la maggiore accessibilità possibile.
    I doppi master per quanto utili e comodi per chi è lontano , risultano essere eccessivamente onerosi per chi , se non fossero nello stesso we , non sarebbe costretto al pernotto , stando a distanze di "macchina".
    Abbiamo bypassato già il principio per cui un master non dovrebbe mai comportare il pernotto , obbligare anche i pasti convenzionati , di fatto riduce l'accessibilità ai tornei ufficiali per alcuni ed è un fatto che ti posso testimoniare abbastanza facilmente.
    Ricordo inoltre che i master sono assegnati da sempre con criteri geografici ,e per quanto tutti possono parteciparvi , sono assegnati secondo tale principio per favorire principalmente la partecipazione dei giocatori della zona geografica e dare pari minime opportunità a tutti.
    Sabaudia e Latina ( insieme a Capalbio) sono i master della mia zona.
    C'è chi stava rinunciando ai primi due per impossibilità di affrontare tale spesa .
    Era già successo altrove , e abbiamo dovuto chiedere con imbarazzo di chiudere un occhio , e ti assicuro che non è affatto carino ....
    Non aggiungo altro e spero semplicemente che venga preso in considerazione il mio spunto di riflessione come tale .
    Buon lavoro a tutti.
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 710
    Profilo: 988 visite
    Gradimento: 53
    8.0

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Barbara , punto uno parlo da semplice giocatore .
    Ho sollevato il problema già in passato .
    Discutere quello che ritenete più opportuno ma il pranzo non si può obbligare in nessuna situazione a mio avviso.... è una mia opinione , era anche quella del vecchio editore o di chi lo rappresentava ( c'eri anche te quando si parlava di costi obbligatori e accessori ad un torneo ufficiale alle riunioni annuali ) e non mi risulta che mai nessuno abbia modificato ufficialmente tale indirizzo...
    Senza fare i conti in tasca a nessuno se non si è in grado di poter offrire un'iscrizione "open" convengo anche io che è meglio rinunciare all'organizzazione di un evento ufficiale che ha come scopo principale la maggiore accessibilità possibile.
    I doppi master per quanto utili e comodi per chi è lontano , risultano essere eccessivamente onerosi per chi , se non fossero nello stesso we , non sarebbe costretto al pernotto , stando a distanze di "macchina".
    Abbiamo bypassato già il principio per cui un master non dovrebbe mai comportare il pernotto , obbligare anche i pasti convenzionati , di fatto riduce l'accessibilità ai tornei ufficiali per alcuni ed è un fatto che ti posso testimoniare abbastanza facilmente.
    Ricordo inoltre che i master sono assegnati da sempre con criteri geografici ,e per quanto tutti possono parteciparvi , sono assegnati secondo tale principio per favorire principalmente la partecipazione dei giocatori della zona geografica e dare pari minime opportunità a tutti.
    Sabaudia e Latina ( insieme a Capalbio) sono i master della mia zona.
    C'è chi stava rinunciando ai primi due per impossibilità di affrontare tale spesa .
    Era già successo altrove , e abbiamo dovuto chiedere con imbarazzo di chiudere un occhio , e ti assicuro che non è affatto carino ....
    Non aggiungo altro e spero semplicemente che venga preso in considerazione il mio spunto di riflessione come tale .
    Buon lavoro a tutti.
    Si però scusami lucio se la sala dove si svolge l'evento ha un prezzo e si può abbattere garantendo che le persone che partecipano rimangono a pranzo se poi questo non avviene e quindi il club deve pagare la sala secondo me è giusto chiedere un prezzo maggiore per fare il torneo così ognuno poi è libero di mangiare dove vuole partecipando lo stesso come tutti ad ammortizzare il costo della sala...cmq per quanto mi riguarda anche io proporrò questa formula perché rischieremmo di non trovare più disponibilità se non garantiamo un minimo di guadagno per le strutture che ci ospitano, mi spiace ma un minimo tutti devono partecipare altrimenti tutti possiamo dire "io non mangio e dividiamo il costo della sala"
    Valentina Emidi
  9. #29
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 3 717
    Profilo: 4555 visite
    Gradimento: 232
    9.4

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Barbara , punto uno parlo da semplice giocatore .
    Ho sollevato il problema già in passato .
    Discutere quello che ritenete più opportuno ma il pranzo non si può obbligare in nessuna situazione a mio avviso.... è una mia opinione , era anche quella del vecchio editore o di chi lo rappresentava ( c'eri anche te quando si parlava di costi obbligatori e accessori ad un torneo ufficiale alle riunioni annuali ) e non mi risulta che mai nessuno abbia modificato ufficialmente tale indirizzo...
    Senza fare i conti in tasca a nessuno se non si è in grado di poter offrire un'iscrizione "open" convengo anche io che è meglio rinunciare all'organizzazione di un evento ufficiale che ha come scopo principale la maggiore accessibilità possibile.
    I doppi master per quanto utili e comodi per chi è lontano , risultano essere eccessivamente onerosi per chi , se non fossero nello stesso we , non sarebbe costretto al pernotto , stando a distanze di "macchina".
    Abbiamo bypassato già il principio per cui un master non dovrebbe mai comportare il pernotto , obbligare anche i pasti convenzionati , di fatto riduce l'accessibilità ai tornei ufficiali per alcuni ed è un fatto che ti posso testimoniare abbastanza facilmente.
    Ricordo inoltre che i master sono assegnati da sempre con criteri geografici ,e per quanto tutti possono parteciparvi , sono assegnati secondo tale principio per favorire principalmente la partecipazione dei giocatori della zona geografica e dare pari minime opportunità a tutti.
    Sabaudia e Latina ( insieme a Capalbio) sono i master della mia zona.
    C'è chi stava rinunciando ai primi due per impossibilità di affrontare tale spesa .
    Era già successo altrove , e abbiamo dovuto chiedere con imbarazzo di chiudere un occhio , e ti assicuro che non è affatto carino ....
    Non aggiungo altro e spero semplicemente che venga preso in considerazione il mio spunto di riflessione come tale .
    Buon lavoro a tutti.
    Giusto in effetti meglio rinunciare...
  10. #30
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Sabaudia : Domenica 8 Marzo 2020 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia (RINVIATO)

    Per me la soluzione è più facile di quanto si voglia complicare. E' diventata abitudine porre l'iscrizione dei tornei a cifre minime , simili in tutta Italia nonostante le evidenti differenze tra una zona e l'altra in termini di opportunità. Fermo restando che quel minimo (5/6 € ) garantisce la copertura dei costi diretti del torneo non vedo dove sia il problema a mettere iscrizioni più alte laddove il club organizzatore ha necessità di una liquidità maggiore per l'organizzazione. Costringere degli ospiti è di per se un concetto sgradevole. Saranno poi le singole persone a scegliere se partecipare a tornei con iscrizioni da 10/12/15 € , vincolarne la giornata in modo obbligatorio non lo trovo corretto.

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Master di Risiko! Citta' di Sabaudia 21 ottobre 2018 – materiale stampa - Radio Onda Blu
    Da Ondablu79 nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 5
    Ultimo post: 24-10-2018, 12:38
  2. SABAUDIA : Domenica 21 Ottobre 2018 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia Foto e Commenti
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 35
    Ultimo post: 23-10-2018, 09:44
  3. SABAUDIA : Domenica 21 Ottobre 2018 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia Risultati e Classifica
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 18
    Ultimo post: 22-10-2018, 19:40
  4. SABAUDIA : Domenica 21 Ottobre 2018 Master di Risiko! Citta' di Sabaudia
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 25
    Ultimo post: 21-10-2018, 10:58
  5. Master di RisiKo! 2017 - Città di Sabaudia: Domenica 22 Ottobre
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 40
    Ultimo post: 16-10-2017, 11:28