Annuncio

Annuncio


Pagina 17 di 82 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 67 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 161 a 170 di 811
Discussione: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE
  1. #161
     Colonnello C.te
     
    Premium: 105º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 129
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    .. la parte produttiva di un farmaco....(dall infialamento al confezionamento ) bisogna fare diversi step di validazione(circa 6 mesi).... poi subentra la parte burocratica e le varie approvazioni.
    ...quando si lavora in ambiti sterili ci sono molte cose da validare.

    https://www.adnkronos.com/salute/san...8YvwRuIvO.html
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  2. #162
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 192
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Di nuovo, è piu forte di te guardi CHI sono infischiandotene del ragionamento
    Non è vero, figurati. Il caso byoblu però è molto particolare. E per questo non clicco nemmeno. Come se portassi in una scuola elementare un clown pluricondannato per atti di pedofilia e violenza sui minori. Non mi interessa se la performance è buona, né sono un grande esperto di spettacoli di clown, ma col cavolo che te lo approvo. Bocciato per un pregiudizio. Un sacrosanto e doveroso pregiudizio.

    Ecco, parlare di informazione e byoblu è un po' la stessa cosa. Damm retta mozzi, ascolta un consiglio per una buonavolta. Stai lontano da quella cloaca.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #163
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Poi come dicevo in post precedenti... Non capisco questo allarmismo mediatico...


    http://www.assis.it/dati-istat-sui-d...-da-influenza/

    Ogni anno ci sono le vittime di influenza e polmonite.

    Adesso siamo arrivati a sospendere tutte le attività... Peró possiamo andare a lavorare?

    E non ci poniamo alcuna domanda?
    andycole non è in linea
  4. #164
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 192
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    E non ci poniamo alcuna domanda?
    Non parlare al plurale. Dicci la tua. Tu ad esempio quali ti poni? Cosa sono le cosa che ti appaiono strane? E per ciascuna di esse, ti sei fatto la domanda: io cosa capisco di questo fenomeno? (sia esso la produzione di un vaccino, il rate di diffusione di una malattia, la dipendenza da clima, densità di popolazione, mobilità, ecc...). Ti sei chiesto se sei in grado di giudicare se ciò che vedi è "strano" oppure no?
    maskass non è in linea
  5. #165
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non parlare al plurale. Dicci la tua. Tu ad esempio quali ti poni? Cosa sono le cosa che ti appaiono strane? E per ciascuna di esse, ti sei fatto la domanda: io cosa capisco di questo fenomeno? (sia esso la produzione di un vaccino, il rate di diffusione di una malattia, la dipendenza da clima, densità di popolazione, mobilità, ecc...). Ti sei chiesto se sei in grado di giudicare se ciò che vedi è "strano" oppure no?

    certo ho notato che l economia cinese sta crollando sia in cina ma anche qui in europa(ed è un dato di fatto)...

    fino a pochi mesi fa i negozi cinesi(e intendo tutti dai ristoranti ai maxi market)erano affollati e ora sono quasi vuoti....mentre i nostri supermercati sono affollati.

    è vietato far tutto tranne tutto ciò che gira ai beni di prima necessità....( e non penso siano poche le perone che lavorano in questo giro)...

    però puoi uscire per comprarle con le dovute precauzioni...giusto?


    se fosse stato cosi grave perchè non sono state chiuse tutte le frontiere?

    io con il treno mi sembra posso viaggiare idem con aerei e autobus....per dire che .... di misure cautelative più drastiche ce ne sono ...perchè non vengono attuate?

    e ti ripeto ogni anno ci sono vittime di influenza e polmonite eppure passano quasi inosservate dai media...e quest anno c,è il terrificante coronavirus!!!!
    andycole non è in linea
  6. #166
     Colonnello C.te
     
    Premium: 105º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 129
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è vero, figurati. Il caso byoblu però è molto particolare. E per questo non clicco nemmeno. Come se portassi in una scuola elementare un clown pluricondannato per atti di pedofilia e violenza sui minori. Non mi interessa se la performance è buona, né sono un grande esperto di spettacoli di clown, ma col cavolo che te lo approvo. Bocciato per un pregiudizio. Un sacrosanto e doveroso pregiudizio.

    Ecco, parlare di informazione e byoblu è un po' la stessa cosa. Damm retta mozzi, ascolta un consiglio per una buonavolta. Stai lontano da quella cloaca.
    Lo sai che ti ascolto sempre e tengo in gran conto cio' che dici.., ma ho sto brutto viziaccio di valutare i ragionamenti prima che la reputazione di chi li propone riesca ad influenzarmi.
    L'esempio del clow pluricondannato è toccante ed ha anche un senso, ma converrai che nn si nasce criminali nè santi percio' è lecito confidare i un cambiamento, per quanto improbabile.
    Giacchè a nessuno è dato sapere come e quando resta altrettanto lecito supporre che questa svolta avvenga senza alcun preavviso.
    Ecco..botta di vuole che mi sia collegato su byoblu nel momento giusto

    conosco un tipo che ogni tanto diceva..."nn hai risposto alla mia domanda"

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kill.png 
Visite: 93 
Dimensione: 21.8 KB 
ID: 157172
    mozzicotto non è in linea
  7. #167
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non parlare al plurale. Dicci la tua. Tu ad esempio quali ti poni? Cosa sono le cosa che ti appaiono strane? E per ciascuna di esse, ti sei fatto la domanda: io cosa capisco di questo fenomeno? (sia esso la produzione di un vaccino, il rate di diffusione di una malattia, la dipendenza da clima, densità di popolazione, mobilità, ecc...). Ti sei chiesto se sei in grado di giudicare se ciò che vedi è "strano" oppure no?
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...re_-249427098/

    e questo come ho scritto in precedenza sull età che hanno le vittime.....

    ma tu non credi che questo allarmismo sia creato e non sia cosi veritiero di come dovrebbe essere?
    andycole non è in linea
  8. #168
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 192
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    . di misure cautelative più drastiche ce ne sono ...perchè non vengono attuate?
    Ce ne sono di più drastiche, ce ne sono di più permissive. Tu sei in grado di giudicare se il livello di "gravità" delle misure scelte sia quello giusto oppure no?

    Ci sono valutazioni molto complesse da fare. Non solo quelle strettamente mediche (incidenza del virus, probabilità di contagio, mortalità, ...) ma anche quelle con un impatto sul sistema socio-sanitario. Se troppi ricoveri sono necessari tutti contemporaneamente il sistema collassa perché banalmente il numero di letti non è sufficiente. Non perché siamo in Italia (credo che in termini di sanità pubblica abbiano numeri paragonabili ad altri paesi europei, in alcuni casi anche migliori), ma perché è normale che la capacità recettiva di una struttura ospedaliera sia quella che è in rapporto alla popolazione del territorio.
    Se il sistema collassa è un disastro. Perché verrebbero a mancare anche le cure base. Dunque c'è da valutare il rischio che questo accada e il prezzo che è giusto pagare per evitarlo. Prezzo in termini di risorse da impiegare e di attività che subiscono un chiaro impatto dai vari blocchi. Non è nulla di sconvolgente se in università rimandi di 1 mese l'inizio del semestre, né se una scuola elementare salta 2 settimane di attività. Un po' più impattanti sono ovviamente le chiusure delle attività ricreative quali cinema, teatri, e così via.. ma pazienza.
    Ma hai idea di cosa succede se chiudono le aziende sul serio? Ti rendi conto dell'impatto devastante sull'economia e, di conseguenza, su tutto il resto?

    Torniamo a noi, tu queste valutazioni le hai fatte?

    Io no di certo. O meglio, mi sono fatto delle domande ma non ho gli strumenti né le competenze per affermare se questo sia o no il giusto livello di allarme. Nel dubbio, sono propenso per sposare una linea di cautela e confido che l'OMS, il Ministero della Salute e le centinaia di esperti competenti coinvolti stiano dando il massimo per adottare le misure più adeguate. Il che non è immune da errori ma è la procedura che li minimizza.

    Tu invece che conclusioni hai tratto? Perché non illustri su che parametri hai basato le tue valutazioni di rischio?
    maskass non è in linea
  9. #169
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ce ne sono di più drastiche, ce ne sono di più permissive. Tu sei in grado di giudicare se il livello di "gravità" delle misure scelte sia quello giusto oppure no?

    Ci sono valutazioni molto complesse da fare. Non solo quelle strettamente mediche (incidenza del virus, probabilità di contagio, mortalità, ...) ma anche quelle con un impatto sul sistema socio-sanitario. Se troppi ricoveri sono necessari tutti contemporaneamente il sistema collassa perché banalmente il numero di letti non è sufficiente. Non perché siamo in Italia (credo che in termini di sanità pubblica abbiano numeri paragonabili ad altri paesi europei, in alcuni casi anche migliori), ma perché è normale che la capacità recettiva di una struttura ospedaliera sia quella che è in rapporto alla popolazione del territorio.
    Se il sistema collassa è un disastro. Perché verrebbero a mancare anche le cure base. Dunque c'è da valutare il rischio che questo accada e il prezzo che è giusto pagare per evitarlo. Prezzo in termini di risorse da impiegare e di attività che subiscono un chiaro impatto dai vari blocchi. Non è nulla di sconvolgente se in università rimandi di 1 mese l'inizio del semestre, né se una scuola elementare salta 2 settimane di attività. Un po' più impattanti sono ovviamente le chiusure delle attività ricreative quali cinema, teatri, e così via.. ma pazienza.
    Ma hai idea di cosa succede se chiudono le aziende sul serio? Ti rendi conto dell'impatto devastante sull'economia e, di conseguenza, su tutto il resto?

    Torniamo a noi, tu queste valutazioni le hai fatte?

    Io no di certo. O meglio, mi sono fatto delle domande ma non ho gli strumenti né le competenze per affermare se questo sia o no il giusto livello di allarme. Nel dubbio, sono propenso per sposare una linea di cautela e confido che l'OMS, il Ministero della Salute e le centinaia di esperti competenti coinvolti stiano dando il massimo per adottare le misure più adeguate. Il che non è immune da errori ma è la procedura che li minimizza.

    Tu invece che conclusioni hai tratto? Perché non illustri su che parametri hai basato le tue valutazioni di rischio?
    Io invece seguo la mia vita e la mia solita routine... Ho letto vari articoli per quanto riguarda la pericolosità del virus e non é cosí tanto diverso dai virus precedenti... E come in passato é normale che gli uomini sopra i 70 anni sono piú soggetti a non riuscire a debellare il virus o in soggetti con difese immunitarie meno forti.
    Ma il creare tutto questo allarmismo non serve a nulla... Ma se io ho la tosse... Devo correre d'urgenza allo spallanzani??? (é ironica).
    Resta di fatto che questo virus non é stata la nostra guerra batteriologica... Ma é stato il voler far crollare un potere che stava diventando troppo forte al livello economico.
    Ed per quanto riguarda il collasso economico... Non sono d accordo su tutto... Se si deve pensare alla salute delle persone si deve pensare alla salute di tutte le persone... Non delle persone di serie a e persone di serie b... Come ho letto nel decreto del ministero della salute.... Chi fa lavoro d ufficio può farlo da casa... È invece I poveri operai... Quelli che come me usano le mani per lavorare... Sono sacrificabili?
    Comunque io vi lascio alle vostre valutazioni.
    andycole non è in linea
  10. #170
     Colonnello C.te
     
    Premium: 105º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 129
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come ho letto nel decreto del ministero della salute.... Chi fa lavoro d ufficio può farlo da casa... È invece I poveri operai... Quelli che come me usano le mani per lavorare... Sono sacrificabili?
    Comunque io vi lascio alle vostre valutazioni.
    Sentirli acclamare sta minkiata del lavoro da casa come la vera rivoluzione 2020 rammentando che "alcune" banche ci stavano lavorando da mesi e che ora si trovano avvantaggiate rispetto agli altri mi ha fatto rabbrividire, un ulteriore segnale (ma nemmeno ne avevamo bisogno ) per farci capire chi conta per chi governa (per nn dire addirittura CHI governa ).



    Nel frattempo il resto della popolazione continua a pijarlo n
    mozzicotto non è in linea

Pagina 17 di 82 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 67 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La teoria del viaggio nel tempo
    Da mozzicotto nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 289
    Ultimo post: 25-01-2020, 13:13
  2. La teoria del tutto
    Da highlander nel forum The Movie Database
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-02-2015, 22:51
  3. Teoria generale dell' Universo
    Da paperinikredstar nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 32
    Ultimo post: 30-05-2011, 10:21
  4. Risposte: 77
    Ultimo post: 16-07-2010, 16:27