Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 82 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 811
Discussione: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE
  1. #21
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 87º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caxxo, sembri Don Chisciotte contro i mulini a vento...
    ..ora che è arrivato sancio panza sem a post
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  2. #22
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Coloro i quali fino ad ora son stati chiamati in causa hanno titolo a sufficienza per giungere a conclusioni soddisfacenti.
    nn dovrebbe essere un'opinione QUINDI, o è una cosa oppure no.
    Esatto, non è un'opinione. Tu non hai i mezzi per capirlo da solo e (giustamente) devi affidarti a chi ne sa più di te.

    L'oggetto della disputa è un "conto" molto ad effetto con un risultato numericamente sorprendente copia&incollato di paginetta in paginetta (dagospia, msn, ...) e finito per essere la testa di ponte di non so bene cosa del Codacons (un reclamo? un'interrogazione al MEF?), ente più volte pizzicato a sostenere tesi insostenibili (vedi approfondimenti su butac) se non totali bufale.

    Da una parte ci sono docenti universitari che pubblicano su riviste internazionali che, giocandosi la propria reputazione (e il nome dell'istituzione che rappresentano) firmano un articolo in cui sostengono che quel calcolo è sbagliato e perché lo è.

    Dall'altra hai l'autore del calcolo, un ingegnere edile (laureato in sicilia molti anni fa), dirigente regionale con una carriera totalmente amministrativa tranne qualche parentesi didattica 15 anni fa in un itis (sempre del suo comune), un profilo che non ha nulla di scientifico (zero ricerca, zero pubblicazioni), mai uscito dall'ambito regionale, che non conosce l'inglese e nemmeno sa usare il computer.

    Ora spiegami tu perché uno dovrebbe considerare i due punti di vista paritari. Ma ti rendi conto delle bestialità che proponi?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #23
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Devi renderti conto una buona volta per tutte che decidono i biglietti vincenti come ne hanno voglia..
    Questo può essere. Ma se per rafforzare la tua tesi porti degli argomenti cretini io ti do del cretino. Punto.

    Tu generico eh, non tu tu
    maskass non è in linea
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 87º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esatto, non è un'opinione. Tu non hai i mezzi per capirlo da solo e (giustamente) devi affidarti a chi ne sa più di te.

    L'oggetto della disputa è un "conto" molto ad effetto con un risultato numericamente sorprendente copia&incollato di paginetta in paginetta (dagospia, msn, ...) e finito per essere la testa di ponte di non so bene cosa del Codacons (un reclamo? un'interrogazione al MEF?), ente più volte pizzicato a sostenere tesi insostenibili (vedi approfondimenti su butac) se non totali bufale.

    Da una parte ci sono docenti universitari che pubblicano su riviste internazionali che, giocandosi la propria reputazione (e il nome dell'istituzione che rappresentano) firmano un articolo in cui sostengono che quel calcolo è sbagliato e perché lo è.

    Dall'altra hai l'autore del calcolo, un ingegnere edile (laureato in sicilia molti anni fa), dirigente regionale con una carriera totalmente amministrativa tranne qualche parentesi didattica 15 anni fa in un itis (sempre del suo comune), un profilo che non ha nulla di scientifico (zero ricerca, zero pubblicazioni), mai uscito dall'ambito regionale, che non conosce l'inglese e nemmeno sa usare il computer.

    Ora spiegami tu perché uno dovrebbe considerare i due punti di vista paritari. Ma ti rendi conto delle bestialità che proponi?
    ma nn è ancora ora di piantarla coi questi continui e disgustosi tentativi di sminuire la persona per smontarne la teoria?
    Voglio ripetertelo ancora un'ultima volta, dopo basta perchè hai veramente sfracicato le , la codacons aveva e ha tutto il suo sacrosanto diritto di rivolgersi a chi ne aveva e ha voglia.
    Gli è venuto bene il P-R-O-F-E-S-S-O-R bonsangue CHE, in quanto

    Nome:   Annotazione 2020-02-05 060410.png
Visite:  133
Grandezza:  259.9 KB

    ha sufficiente capacità in merito.
    ORA, il ragionamento che su di un bacino X di numeri pescarne 3 consecutivi ha la medesima probabilità di pescarne 3 nn consecutivi è di una banalità sconcertante...peccato che sia necessario inserire nel calcolo una combinazione lettere/numeri perchè è esattamente qui che casca l'asino
    Ti rendi conto oppure no? Se vai a rompere il a gente (titolata o meno) chiedendogli un parere su di una cosa loro esprimeranno parere su quella MA SEI TU CHE DEVI CHIEDERE BENE.
    Perchè ti giuro che perfino con la scarsità di luce in questa mia "caverna" riesco a vedere che QUESTO---

    Nome:   E447B78A-CCAB-4E4F-B148-95B01CEB48FF111111111111.jpg
Visite:  127
Grandezza:  113.8 KB

    CORRISPONDE AL VERO.
    mozzicotto non è in linea
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Mozzi, erano alcuni giorni che non leggevo sul forum. Il post sul complotto coronavirus lo hai già scritto/preparato? Non lo trovo. Attendo info.
    battleterror non è in linea
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ORA, il ragionamento che su di un bacino X di numeri pescarne 3 consecutivi ha la medesima probabilità di pescarne 3 nn consecutivi è di una banalità sconcertante...
    La probabilità di pescare 3 numeri consecutivi è esattamente la stessa di pescarne 3 che stanno dove ti pare nell'insieme dei numeri a disposizione. Speculare sulla consequenzialità dei numeri dei biglietti è una trappola logica in cui cade chi è impreparato.
    La probabilità che al lotto su una determinata ruota escano 1, 2, 3, 4 e 5 è la stessa di quella che escano 73, 45, 12, 81, 7. Identica.

    Quello che è di una banalità sconcertante, quindi, è la tua ignoranza in materia, cosa di cui non hai nessuna colpa, e soprattutto la tua completa mancanza di umiltà. Non hai gli strumenti cognitivi in ambito logico/matematico per capire la differenza fra un'affermazione ragionevole e una castroneria. Nonostante questo ti poni in modo presuntuoso nei confronti di chi ne sa più di te quando potresti invece sfruttare l'occasione per aumentare il tuo grado di conoscenza. Ma non lo fai, probabilmente credi di sapere già tutto quello che serve. E di sicuro sei anche appagato da questo stato d'animo, ma quello che non puoi capire è che sei ingannabile e manipolabile. E il risultato sono le stupidaggini che proponi ogni tanto sui più svariati argomenti.

    So che sono parole dure ma vorrei che non le prendessi come insulti. Piuttosto, visto che qui dentro ti vogliamo tutti bene, come un monito. Un'esortazione ad alzarti e fare un po' di ginnastica per la mente. Abbandona blog e siti pieni di porcherie, esci dalla tua bolla din pseudo-informazione lurida a caccia di click, impara l'inglese. Leggi, cerca di capire sempre le ragioni opposte a quello che saresti portato a credere, approfondisci, fatti domande ma ancora di più... FAI domande.
    Inboccallupo.

    Ora la questione mi ha un po' stufato



    p.s.: come ti ho già scritto, a me non interessa per nulla il CV del tizio, ha detto una castroneria e te l'ho motivato. Sei tu che hai sbattuto qui il suo CV a supporto della tesi come a dire "ehi, ma guarda che questo è uno che ne sa". Ti ho dovuto far notare che non è così, visto che ho gli strumenti per capirlo.
    maskass non è in linea
  7. #27
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    La probabilità di pescare 3 numeri consecutivi è esattamente la stessa di pescarne 3 che stanno dove ti pare nell'insieme dei numeri a disposizione. Speculare sulla consequenzialità dei numeri dei biglietti è una trappola logica in cui cade chi è impreparato.
    La probabilità che al lotto su una determinata ruota escano 1, 2, 3, 4 e 5 è la stessa di quella che escano 73, 45, 12, 81, 7. Identica.
    Se non ricordo male era un argomento che avevi spiegato bene nei vari post sulla random dei dadi.
    battleterror non è in linea
  8. #28
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 87º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote battleterror ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mozzi, erano alcuni giorni che non leggevo sul forum. Il post sul complotto coronavirus lo hai già scritto/preparato? Non lo trovo. Attendo info.
    ci arrivo
    mozzicotto non è in linea
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 87º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    La probabilità di pescare 3 numeri consecutivi è esattamente la stessa di pescarne 3 che stanno dove ti pare nell'insieme dei numeri a disposizione. Speculare sulla consequenzialità dei numeri dei biglietti è una trappola logica in cui cade chi è impreparato.
    La probabilità che al lotto su una determinata ruota escano 1, 2, 3, 4 e 5 è la stessa di quella che escano 73, 45, 12, 81, 7. Identica.

    Quello che è di una banalità sconcertante, quindi, è la tua ignoranza in materia, cosa di cui non hai nessuna colpa, e soprattutto la tua completa mancanza di umiltà. Non hai gli strumenti cognitivi in ambito logico/matematico per capire la differenza fra un'affermazione ragionevole e una castroneria. Nonostante questo ti poni in modo presuntuoso nei confronti di chi ne sa più di te quando potresti invece sfruttare l'occasione per aumentare il tuo grado di conoscenza. Ma non lo fai, probabilmente credi di sapere già tutto quello che serve. E di sicuro sei anche appagato da questo stato d'animo, ma quello che non puoi capire è che sei ingannabile e manipolabile. E il risultato sono le stupidaggini che proponi ogni tanto sui più svariati argomenti.

    So che sono parole dure ma vorrei che non le prendessi come insulti. Piuttosto, visto che qui dentro ti vogliamo tutti bene, come un monito. Un'esortazione ad alzarti e fare un po' di ginnastica per la mente. Abbandona blog e siti pieni di porcherie, esci dalla tua bolla din pseudo-informazione lurida a caccia di click, impara l'inglese. Leggi, cerca di capire sempre le ragioni opposte a quello che saresti portato a credere, approfondisci, fatti domande ma ancora di più... FAI domande.
    Inboccallupo.

    Ora la questione mi ha un po' stufato



    p.s.: come ti ho già scritto, a me non interessa per nulla il CV del tizio, ha detto una castroneria e te l'ho motivato. Sei tu che hai sbattuto qui il suo CV a supporto della tesi come a dire "ehi, ma guarda che questo è uno che ne sa". Ti ho dovuto far notare che non è così, visto che ho gli strumenti per capirlo.
    L'offesa piu grave è accreditarmi simili livelli d'inettitudine, e anche qui ricicci nuovamente nel medesimo ricorrente modo di pensare e fare, impossibile infatti che io possa costruirmi idee per i miei,..è la frequentazione dei siti "spazzatura" a fuorviarmi
    Ora ti dico una gran bella verità, QUESTO è l'unico posto in rete che frequento magari tutto nasce da qui
    Per ció che riguarda il discorso delle probabilità torno a ripeterti che ti sfugge l'accoppiata numeri/lettere tu continui dando i numeri ma va calcolato diversamente E , nn io bensì un insegnante di matematica e non un sito spazzatura MA nientepopódeno che la CODACONS hanno sollevato questo prb.Poi, se a te piace sostenere che la codacons sia una istituzione che sta li giusti per fare presenza e che ogni tanto solleva questioni solo per mostrare che esista fai pure ma che tu te ne assuma piena responsabilità.D'altronde anche questa è matematica no?O la codacons è nella ragione oppure nel torto
    mozzicotto non è in linea
  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 87º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dove sta il baco? Il baco sta nel fatto che non ha senso chiederti quali sono le probabilità che i numeri usciti siano proprio quelli.
    Sto cominciando invece a pensare che sia esattamente il nocciolo del prb.
    Per un motivo molto semplice, andare a vedere se un determinato evento sia piu o meno probabile lo si fa tutti i santi giorni, e tu vieni a dire che è un esercizio totalmente inutile? Dovevo farlo prima? Ma se un fottuto piccione mi scacazza sulla testa permetti che io mi chieda se sono stato particolarmente sfigato vista l'immensità del cielo e l'esiguo numero di pennuti in zona?
    ORA, certo che ogni di numero ha la medesima possibilità di uscire MA devi renderti conto che una volta che si verifica un evento il calcolo delle probabilità aiuta a comprendere QUANTO questo evento possa tornare a ripetersi nel tempo.
    Percio' mi sento di poter invitare i tuoi amici ricercatori Mira e Martinelli a rispondere al quesito--->

    "VOGLIO CHE SI RIPETA QUESTA MERAVIGLIOSA ESTRAZIONE DI 3 BIGLIETTI RIPORTANTI STESSA LETTERA INIZIALE SEGUITA DA 5 NUMERI IDENTICI DI FILA ,QUANTE STRA DI VOLTE BISOGNEREBBE ESTRARRE?

    Abbiamo da una parte il MEF col suo perentorio 650000 e dall'altra codacons con 2,6 miliardi di miliardi

    Vorrei una risposta nello specifico se possibile.

    Ringrazio sentitamente i signori Mira e Martinelli da subito per la cortese attenzione.
    mozzicotto non è in linea

Pagina 3 di 82 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La teoria del viaggio nel tempo
    Da mozzicotto nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 289
    Ultimo post: 25-01-2020, 14:13
  2. La teoria del tutto
    Da highlander nel forum The Movie Database
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-02-2015, 23:51
  3. Teoria generale dell' Universo
    Da paperinikredstar nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 32
    Ultimo post: 30-05-2011, 11:21
  4. Risposte: 77
    Ultimo post: 16-07-2010, 17:27