Annuncio

Annuncio


Pagina 9 di 82 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 59 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 81 a 90 di 811
Discussione: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE
  1. #81
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perché non rispondi?

    Secondo te i tecnici dell'alta velocità hanno fatto una verifica visuale e... in base a cosa lo dici? Sei esperto del settore? Hai parenti/amici che lavorano nel campo? Perché dai per scontato che sia accaduto quando magari la procedura non lo prevede?
    Dai Valerio molla lì che gli operai in cabina li hai visti in Spazio 1999!!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  2. #82
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    No no quello che HA DE-RAGLIATO sei tu!
    Non solo ti sfugge in quale assurda e oltremodo scandalosa maniera ferrovie-media-polfer-procuratori tizio/caio/sempronio si stanno prendendo gioco dell'intelligenza della gente ma ti sfugge proprio il ragionamento spiccio..quello da uno+uno tirato in ballo ogni volta che ricevi il resto al bar dopo un caffè
    Tu stesso scrivi--"RIMANE LI" percio' ti rendi conto da solo che "NON SI SPOSTA SENZA CORRENTE"...
    Al netto che lo scambiatore per motivi riconducibili ad un fantomatico "meccanismo difettoso" sia rimasto in posizione di scambio bisogna proprio che una volta per tutte tu ti renda conto che un treno DEVE deviare integralmente nn una parte sì ed una no.
    Per deviare una parte solamente del treno lo scambiatore deve letteralmente SCODINZOLARE cioè devia la sola motrice...si rimette in posizione diritta (diversamente la parte restante del treno avrebbe seguito la motrice) ed infine ritorna in posizione di scambio (perchè gli inquirenti raccontano di averlo trovato così).
    MA OPS..la corrente nn c'era quindi la "scodinzolata" è inammissibile..
    Allora.. resta in piedi la sola ipotesi dello scambiatore piantato lì in posizione di scambio...e come abbiamo visto E' IMPOSSIBILE A SUA VOLTA.
    Morale della favola M-I-N-K-I-A-T-E -E-M-I-N-K-I-O-N-I...
    Fosti tu a dire che se uno le spara grosse è lecito prendersi gioco di lui
    percio' scusami se mi fai sbellicare dalle risate ma comincio seriamente a sospettare la tua appartenenza ad uno dei due gruppi
    Sei abbastanza comico (per me e chi ti legge). E' ormai chiaro che non capisci niente di queste cose (ho atteso un po' di post per vedere se per caso dal cappello mi tiravi fuori qualche spiegazione tecnica ma ormai direi che è assodato. Non ne sai una mazza), ma nonostante questo, anziché essere cauto e ammettere che possono essere successe tante cose proprio in virtù della tua mancanza di confidenza con l'argomento (cosa che vale anche per me, infatti io sono possibilista e non ho idea di quali siano tutti gli scenari possibili), ti arrampichi come uno stambecco su per un pendio che non conosci senza manco sapere perché. Ti inventi argomenti che non sono in nessun resoconto fin qui letto, li metti in contrasto, fai assunzioni, ti incarti nelle frasi e non riesci a concludere un solo ragionamento che fili liscio e/o sia comprensibile.

    Però, sei convinto di aver visto qualcosa che gli altri non vedono. Cin! Alla tua...
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #83
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei abbastanza comico (per me e chi ti legge). E' ormai chiaro che non capisci niente di queste cose (ho atteso un po' di post per vedere se per caso dal cappello mi tiravi fuori qualche spiegazione tecnica ma ormai direi che è assodato. Non ne sai una mazza), ma nonostante questo, anziché essere cauto e ammettere che possono essere successe tante cose proprio in virtù della tua mancanza di confidenza con l'argomento (cosa che vale anche per me, infatti io sono possibilista e non ho idea di quali siano tutti gli scenari possibili), ti arrampichi come uno stambecco su per un pendio che non conosci senza manco sapere perché. Ti inventi argomenti che non sono in nessun resoconto fin qui letto, li metti in contrasto, fai assunzioni, ti incarti nelle frasi e non riesci a concludere un solo ragionamento che fili liscio e/o sia comprensibile.

    Però, sei convinto di aver visto qualcosa che gli altri non vedono. Cin! Alla tua...
    Come no MI SONO INVENTATO TUTTO
    ....Se ho proferito il falso sei sempre libero di dimostrarlo ed io, da stambecco d'alta quota nn ti ho visto riuscire a dimostrare una benemerita
    Forse la troppa altezza? Aspè che provo a scendere con cautela!
    mozzicotto non è in linea
  4. #84
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    https://milano.repubblica.it/cronaca...io_-248488903/

    Ora danno addosso al povero Viale capite da soli davanti a quale feccia criminale possiamo mai ritrovarci
    Si perchè un fornitore di tal risma nn è che abbia piazzato un pezzo e poi sia scappato via nel momento in cui le nostre amatissime ferrovie puntano su di lui il dito affermano giocoforza che ogni fottuto scambiatore in tutta la rete ferroviaria è potenzialmente pericoloso.
    avete notato qualche tratta bloccata per sicurezza?
    Nemmeno mezza.
    Perció il fatto stesso di nn aver bloccato un benemerito , il fatto stesso di diramare notizie di gravità inaudita come acqua corrente pone questa feccia di gente al vertice di massima pericolosità per il paese, criminali al pari dei clan criminalità organizzata
    Andrebbero arrestati immediatamente questa stessa mattina senza indugiare oltre,altro che Viale!!!
    mozzicotto non è in linea
  5. #85
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...c187488b2.html

    Nome:   sospensioni.png
Visite:  83
Grandezza:  32.8 KB

    A' d'ono'..,cosa vuoi che ce ne freghi che nn ne monterete altri questo dovrebbe essere il minimo sindacale DICCI QUANTI NE SONO STATI INSTALLATI SEMMAI altro che
    Capite con che razza di gente abbiamo a che fare?
    La faccia come il di sentirsi liberi di vomitare minkiate un tanto al chilo a petto in fuori..,senza temere assolutamente un
    povera ittaglia e poveri noi..eh sì..perchè il treno lo prendiamo tutti i giorni.
    mozzicotto non è in linea
  6. #86
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se ho proferito il falso sei sempre libero di dimostrarlo
    Certo che lo hai fatto.

    Ad esempio (ne faccio solo uno ma ce n'è almeno un paio) stai dando per scontato che le affermazioni dei tecnici che hanno lavorato allo scambio prima dell'incidente "abbiamo lasciato lo scambio dritto" e "abbiamo levato la corrente", oltre ad essere vere (ma non entriamo in questo ora, diamo per scontato che ogni affermazione sia vera) derivino da un controllo VISIVO. Partendo da questo assunto (che immagini tu in base a non si sa cosa), viene tutto il resto. Ritieni che sia impossibile che qualcosa che "era dritto" e "senza corrente" si possa essere spostato da solo. E ti darei ragione se fossi stato tu o io a controllare personalmente e visivamente quei pezzi di ferro da quintali, è impossibile si muovano senza corrente.Tu lo immagini dritto perché se hanno detto che lo era evidentemente... deve esserlo no!?
    Sbagliato. Dimentichi il piccolo particolare che l'affermazione non è detto si basi su un controllo visivo ma sulla lettura di uno strumento (attuatore, leva, interruttore, quello che ti pare...).
    Tutto qui. Stai aggiungendo (di tuo!) un qualcosa che da nessuna parte è riportata.
    E se questo monta il tuo sdegno. Su un'ipotesi che dai per dimostrata ma non lo è affatto.
    E non te ne accorgi nemmeno.
    maskass non è in linea
  7. #87
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo che lo hai fatto.

    Ad esempio (ne faccio solo uno ma ce n'è almeno un paio) stai dando per scontato che le affermazioni dei tecnici che hanno lavorato allo scambio prima dell'incidente "abbiamo lasciato lo scambio dritto" e "abbiamo levato la corrente", oltre ad essere vere (ma non entriamo in questo ora, diamo per scontato che ogni affermazione sia vera) derivino da un controllo VISIVO. Partendo da questo assunto (che immagini tu in base a non si sa cosa), viene tutto il resto. Ritieni che sia impossibile che qualcosa che "era dritto" e "senza corrente" si possa essere spostato da solo. E ti darei ragione se fossi stato tu o io a controllare personalmente e visivamente quei pezzi di ferro da quintali, è impossibile si muovano senza corrente.Tu lo immagini dritto perché se hanno detto che lo era evidentemente... deve esserlo no!?
    Sbagliato. Dimentichi il piccolo particolare che l'affermazione non è detto si basi su un controllo visivo ma sulla lettura di uno strumento (attuatore, leva, interruttore, quello che ti pare...).
    Tutto qui. Stai aggiungendo (di tuo!) un qualcosa che da nessuna parte è riportata.
    E se questo monta il tuo sdegno. Su un'ipotesi che dai per dimostrata ma non lo è affatto.
    E non te ne accorgi nemmeno.
    Buongiorno.
    Valerio fossi in te cercherei di schiodarmi da questa posizione (magari aiutato da qualche meccanismo difettoso ), anche perchè è proprio poca cosa e te l'ho anche spiegato E ANCORA RIPETO uno scambiatore piantato in posizione di scambio SCAMBIA cioè impone all'intero treno di percorrere la direzione dello scambiatore!!!
    VOLAVA VIA TUTTO IL TRENO NON SOLO LA MOTRICE.
    Se assumiamo la teoria dello scambiatore difettoso dobbiamo assumere che il deragliamento della sola motrice nn sta da nessuna parte.
    E basta Valerio devi capire che questo ragionamento è alla portata di chiunque nn devo essere stato assunto da fsi o mostrati un distintivo polfer o far parte della squadra manutenzione!
    mozzicotto non è in linea
  8. #88
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Ora attenzione e rammenta quando dico che le minkiate si sbugiardano da sole..
    Nome:   67E9B64B-ADB5-4DFE-A5B9-E0B6208ADD92.jpg
Visite:  66
Grandezza:  73.7 KB
    "eccesso di scrupolo" se la cantano e se la suonano da soli tutto molto interessante e bello MA...
    sti pezzi difettosi diffusi in maniera random su un n.X di scambiatori su tutto il territorio nazionale.. epperó nn è mai successo un fino ad ora?
    botta di ?
    mozzicotto non è in linea
  9. #89
     Colonnello C.te
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora attenzione
    sti pezzi difettosi diffusi in maniera random su un n.X di scambiatori su tutto il territorio nazionale.. epperó nn è mai successo un fino ad ora?
    botta di ?
    Scendiamo nel dettaglio,visto che qualcuno potrebbe anche accettare un "destino benevolo" o una "divin provvidenza" una grande mano (piu che santa ) distesa a protezione del belpaese..
    Qui parliamo di pezzi raccontati come difettosi e raccontati A CABLAGGI INVERTITI questo significa che una volta piazzato lo scambiatore esso nn potrà far altro che lavorare a rovescio, è inevitabile.
    Ora,signori e signore..,partendo da un ulteriore fatto e cioè che Alstom ferroviaria E' FORNITORE fsi va da se che ha fatto il suo lavoro, altrettanto inevitabile e quindi sappiamo che questo paese DOVREBBE essere intriso di scambiatori P-E-R-I-C-O-L-O-S-I-S-S-I-M-I scambiatori che ogni volta DOVREBBERO fare l'esatto contrario ci cio' che gli viene chiesto.
    A meno di ammettere che,al contrario, e in maniera a noi del tutto ignota Alstom abbia fornito un solo scambiatore a fsi il fatto stesso che gli scambiatori nazionali fino ad ora abbiano fatto bene il loro lavoro SBUGIARDA queste immense teste di che continuano imperterrite a giocare con l'intelligenza della gente.
    mozzicotto non è in linea
  10. #90
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se assumiamo la teoria dello scambiatore difettoso dobbiamo assumere che il deragliamento della sola motrice nn sta da nessuna parte.
    Se vuoi tu assumilo, come assumi un sacco di altra robaccia di cui non voglio sapere altro

    Io mi astengo da dare per scontato la cosa visto che non sono in grado di prevedere cosa succede ai vagoni che seguono quando una motrice ad altra velocità impatta su uno scambio posizionato erroneamente distruggendolo e deragliando. Non mi sembra assurdo che possa aver fatto andare fuori posizioni entrambi gli "aghi" (si chiamano così in gergo) visto che sono fatti per muoversi in modo solidale (sono collegati da un braccio metallico) con l'effetto netto di presentare ai vagoni che seguono dei binari dritt senza nessun deviatore in posizione "deviante".
    Ripeto, non lo so... ma è credibile se hai una vaga idea di come è fatto un deviatore.


    Nome:   Screenshot from 2020-02-14 12-44-20.png
Visite:  63
Grandezza:  309.2 KB

    Siamo da capo, ti inventi una tesi ("è impossible che uno scambio mal posizionato devii la motrice e non il resto") e su di questo basi il tuo sdegno. Ma sei tu l'origine, non altri.
    maskass non è in linea

Pagina 9 di 82 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 59 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La teoria del viaggio nel tempo
    Da mozzicotto nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 289
    Ultimo post: 25-01-2020, 13:13
  2. La teoria del tutto
    Da highlander nel forum The Movie Database
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-02-2015, 22:51
  3. Teoria generale dell' Universo
    Da paperinikredstar nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 32
    Ultimo post: 30-05-2011, 10:21
  4. Risposte: 77
    Ultimo post: 16-07-2010, 16:27