Annuncio

Annuncio


Pagina 18 di 82 primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 171 a 180 di 811
Discussione: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE
  1. #171
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se si deve pensare alla salute delle persone si deve pensare alla salute di tutte le persone... Non delle persone di serie a e persone di serie b... Come ho letto nel decreto del ministero della salute.... Chi fa lavoro d ufficio può farlo da casa... È invece I poveri operai... Quelli che come me usano le mani per lavorare... Sono sacrificabili?
    Questa è una tipologia di lavoro che molte aziende applicano da tempo. Mia moglie lavora per una multinazionale (con sede per l'Italia a Milano) che in molti casi offre questa possibilità. Alcuni l'hanno potuta scegliere, ad altri è stata imposta e altri sono stati assunti assunti proprio con delle mansioni da assolvere a domicilio. Quelli che per esempio lavorano alla sede centrale di Milano (presso uno dei due grattacieli tirati su di fianco a City life per intenderci) devono ora rispettare alcune regole mentre tutta la parte diciamo ricreativa e ristorativa è stata momentaneamente chiusa. I pendolari invece stanno a casa. In Veneto per fare altri esempi, sia alcuni uffici centrali che altri dove viene ricevuto il pubblico sono ora chiusi. Ovvio Cla che non tutti possiamo essere inquadrati in questo modo perché come dici te alcuni tra noi svolgono lavori "manuali" ch da casa non si possono fare. Inutile raccontarti come nel mio caso non sia in alcun modo previsto ne lavorare da casa ne chiudere la sede.
    Non per questo però mi sento un cittadino di serie B. Cerco di capire cosa realmente in questo momento voglia un lavoratore di aree in questo momento "rischiose" come di aree che lo possono divenire.
    Cosa può ritenere meglio per lui? Che l'azienda chiuda? Che l'azienda stia aperta e magari ci si consideri non tutelati?
    Personalmente, non "correndo il rischio" di rimanere a casa (se non mi ammalo) non riesco a capire quale decisione possa scontentare meno persone possibile. Posso solo pensare a quei dipendenti privati che non sanno cosa troveranno del loro posto di lavoro quando l'emergenza sarà chiusa.
    Ciao Cla
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  2. #172
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io invece seguo la mia vita e la mia solita routine... Ho letto vari articoli per quanto riguarda la pericolosità del virus e non é cosí tanto diverso dai virus precedenti... E come in passato é normale che gli uomini sopra i 70 anni sono piú soggetti a non riuscire a debellare il virus o in soggetti con difese immunitarie meno forti.
    Ma il creare tutto questo allarmismo non serve a nulla... Ma se io ho la tosse... Devo correre d'urgenza allo spallanzani??? (é ironica).
    Resta di fatto che questo virus non é stata la nostra guerra batteriologica... Ma é stato il voler far crollare un potere che stava diventando troppo forte al livello economico.
    Ed per quanto riguarda il collasso economico... Non sono d accordo su tutto... Se si deve pensare alla salute delle persone si deve pensare alla salute di tutte le persone... Non delle persone di serie a e persone di serie b... Come ho letto nel decreto del ministero della salute.... Chi fa lavoro d ufficio può farlo da casa... È invece I poveri operai... Quelli che come me usano le mani per lavorare... Sono sacrificabili?
    Comunque io vi lascio alle vostre valutazioni.
    Concordo, ma permettimi uno spunto di riflessione.
    Lavoro in ufficio per una multinazionale, in un sito in cui ci sono sia impiegati (tutti muniti di laptop e che potrebbero benissimo lavorare da casa) sia operai (il cui lavoro impone, per forza di cose, la presenza fisica)
    La mia azienda ha deciso di farci andare tutti a lavoro, forse per non fare figli e figliastri.
    Magari permettere a chi può (senza generare disagio per le attività) di fare homeworking avrebbe ad ogni modo agevolato anche gli operai, creando per esempio un minor assembramento umano nei luoghi comuni, tipo la mensa, il magazzino ricambi o le macchinette ristoro.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    nutella non è in linea
  3. #173
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo, ma permettimi uno spunto di riflessione.
    Lavoro in ufficio per una multinazionale, in un sito in cui ci sono sia impiegati (tutti muniti di laptop e che potrebbero benissimo lavorare da casa) sia operai (il cui lavoro impone, per forza di cose, la presenza fisica)
    La mia azienda ha deciso di farci andare tutti a lavoro, forse per non fare figli e figliastri.
    Magari permettere a chi può (senza generare disagio per le attività) di fare homeworking avrebbe ad ogni modo agevolato anche gli operai, creando per esempio un minor assembramento umano nei luoghi comuni, tipo la mensa, il magazzino ricambi o le macchinette ristoro.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    buongiorno alessandra

    tanto di capello alla tua azienda....infatti i figli e figliastri è creato dal ministero della salute.
    io non sostengo che il virus non esista o che sia inventato....sostengo che sia esagerato tutto questo accanimento mediatico che crea allarmismo e paura.

    infatti a valerio che è uno dei più forte con i numeri(e non è una presa in giro) volevo chiedere una proporzione...io sinceramente non sono riuscito a farla...

    se in italia di media annua ci sono di media 3000 vittime circa su 60 milioni di abitanti( e non parlo del corona virus) ma quelli stimati dall istat nei precedenti anni

    in cina ad oggi sono stimati 2600 decessi circa da corona virus su 1,5 miliardi della popolazione....e in italia 7 decesssi da coronavirus su 60 milioni di persone

    mi piacerebbe sapere la proporzione in percentuale delle vittime dei corona virus nei nostri rispettivi paesi

    mi manca il dato che non ho cercato delle vittime in cina che ci sono ogni anno per influenza e polmonite.....( e parlo di anni passati)

    chiedo questo perchè ...perchè vorrei tanto sapere se in base ai numeri c è bisogno di tutto questo allarmismo?

    ora vado al lavoro...
    andycole non è in linea
  4. #174
     Colonnello C.te
     
    Premium: 92º 136p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    buongiorno alessandra

    tanto di capello alla tua azienda....infatti i figli e figliastri è creato dal ministero della salute.
    io non sostengo che il virus non esista o che sia inventato....sostengo che sia esagerato tutto questo accanimento mediatico che crea allarmismo e paura.

    infatti a valerio che è uno dei più forte con i numeri(e non è una presa in giro) volevo chiedere una proporzione...io sinceramente non sono riuscito a farla...

    se in italia di media annua ci sono di media 3000 vittime circa su 60 milioni di abitanti( e non parlo del corona virus) ma quelli stimati dall istat nei precedenti anni

    in cina ad oggi sono stimati 2600 decessi circa da corona virus su 1,5 miliardi della popolazione....e in italia 7 decesssi da coronavirus su 60 milioni di persone

    mi piacerebbe sapere la proporzione in percentuale delle vittime dei corona virus nei nostri rispettivi paesi

    mi manca il dato che non ho cercato delle vittime in cina che ci sono ogni anno per influenza e polmonite.....( e parlo di anni passati)

    chiedo questo perchè ...perchè vorrei tanto sapere se in base ai numeri c è bisogno di tutto questo allarmismo?

    ora vado al lavoro...
    Bè,fratello, perfino io posso risponderti il coronavirus fa addosso il/i governi per un motivo abbastanza semplice..,la sua virulenza, perció nonostante solo 2 persone su 10 manifestino difficoltà respiratorie tali da dover ricevere assistenza questa percentuale diviene insostenibile qualora nn si riesca a contenerla.In buona sostanza il belpaese rischia di risvegliarsi dall'incubo senza piu anziani (i quali in quanto nn nati ieri hanno mangiato la foglia mettendosi al sicuro nell'intimità della loro casa con scorte sufficienti a superare catastrofi nucleari )
    Purtroppo il discorso è che i blocchi, le quarantene, i divieti pubblicizzati a petto in fuori dal governo attraverso bombardamento mediatico come fosse l'ennesimo reality lasciano emergere la triste REALTÀ .., che dietro nn esiste un minimo sindacale di pianificazione, tutto è lasciato all'improvvisazione ed alla capacità italica del singolo ad arrangiarsi col materiale a disposizione..,cioè nessuno

    url]https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/25/news/la zona rossa i ribelli di codogno violiamo ii blocchi per sopravvivere [/url]
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  5. #175
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...io sinceramente non sono riuscito a farla...
    Sei convinto che il virus sia stato creato a tavolino e messo in circolazione... ma non riesci a fare una proporzione? Dunque su cosa basi le tue convinzioni? Come fai a dire "non mi torna" ? Non ti tornerà mai niente a questo punto
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  6. #176
     Colonnello C.te
     
    Premium: 92º 136p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    .. dietro nn esiste un minimo sindacale di pianificazione, tutto è lasciato all'improvvisazione ed alla capacità italica del singolo ad arrangiarsi col materiale a disposizione..,cioè nessuno
    Nome:   conte.png
Visite:  63
Grandezza:  68.6 KB

    https://www.repubblica.it/politica/2...12-P1-S1.12-T1
    mozzicotto non è in linea
  7. #177
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei convinto che il virus sia stato creato a tavolino e messo in circolazione... ma non riesci a fare una proporzione? Dunque su cosa basi le tue convinzioni? Come fai a dire "non mi torna" ? Non ti tornerà mai niente a questo punto
    A occhio e croce posso dire che sono percentuali bassissime rispetto alla popolazione.

    Ma non sono riuscito a calcolare il numero con precisione
    andycole non è in linea
  8. #178
     Colonnello C.te
     
    Premium: 92º 136p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    mozzicotto non è in linea
  9. #179
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    A occhio e croce posso dire che sono percentuali bassissime rispetto alla popolazione.

    Ma non sono riuscito a calcolare il numero con precisione
    Non serve che lo calcoli tu, commetteresti degli errori. Usa il tuo tempo in modo più efficace, ad esempio aumentando il tuo grado di consapevolezza sulla credibilità delle fonti.

    Scarta a prescindere chi ti vende un titolo roboante. Scarta chi non incentiva la verifica di un'affermazione (ad esempio gli articoli sprovvisti di link e fonti), scarta chi comincia con "quello che sui media/tv/giornali non vedrai mai". E' tutta spazzatura, vivono dei tuoi click. Sono contenuti virali (questi sì...creati a tavolino!) con il preciso scopo di diffondersi con la maggiore velocità possibile. Scarta FB e WhatsApp (a meno che il grado di fiducia che hai nei confronti di chi ti gira l'informazione sia alto) Spazzatura perché il contenuto è irrilevante per loro, l'unico fine è diffondersi, non informare. Per cui, perseguendo questo fine, creeranno contenuti ad alto livello di stupore generato, di sdegno, di "ci stanno fregando tutti"... di complotto. Nessuna fonte verificabile, nessun lavoro serio alle spalle. Devono solo essere condivisi, in fretta e subito.

    Vuoi aria pulita? Vuoi un po' di informazioni complete, verificabili, ragionate e fondate? Leggi Ilaria Capua su La Stampa https://www.lastampa.it/topnews/lett...ype-1.38504024
    Leggi questo approfondimento di Valigia Blu: Cosa sappiamo sul nuovo Coronavirus in Italia

    Se sei affamato di informazione, parti dall'articolo di Valigia Blu e segui ogni link (fra l'altro ci sono anche tutte le mortalità calcolate che cercavi. Per il tuo range di età è il 2 per mille).

    Devi investire però almeno mezz'ora per leggere tutto. Se non ce l'hai, rimanda e fai altro di più utile per te. Ma non buttare il tuo tempo leggendo qui e là qualche riga di teoria fantasiosa traendo conclusioni in 3 righe e 15 secondi netti di pensiero. Perdi tempo, e il tempo è prezioso, investilo bene!
    maskass non è in linea
  10. #180
     Colonnello C.te
     
    Premium: 92º 136p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: LA TEORIA DELL'INGANNO TOTALE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non serve che lo calcoli tu, commetteresti degli errori. Usa il tuo tempo in modo più efficace, ad esempio aumentando il tuo grado di consapevolezza sulla credibilità delle fonti.

    Scarta a prescindere chi ti vende un titolo roboante. Scarta chi non incentiva la verifica di un'affermazione (ad esempio gli articoli sprovvisti di link e fonti), scarta chi comincia con "quello che sui media/tv/giornali non vedrai mai". E' tutta spazzatura, vivono dei tuoi click. Sono contenuti virali (questi sì...creati a tavolino!) con il preciso scopo di diffondersi con la maggiore velocità possibile. Scarta FB e WhatsApp (a meno che il grado di fiducia che hai nei confronti di chi ti gira l'informazione sia alto) Spazzatura perché non informare. Per cui, perseguendo questo fine, creeranno contenuti ad alto livello di stupore generato, di sdegno, di "ci stanno fregando tutti"... di complotto. Nessuna fonte verificabile, nessun lavoro serio alle spalle. Devono solo essere condivisi, in fretta e subito.

    Vuoi aria pulita? Vuoi un po' di informazioni complete, verificabili, ragionate e fondate? Leggi Ilaria Capua su La Stampa https://www.lastampa.it/topnews/lett...ype-1.38504024
    Leggi questo approfondimento di Valigia Blu: Cosa sappiamo sul nuovo Coronavirus in Italia

    Se sei affamato di informazione, parti dall'articolo di Valigia Blu e segui ogni link (fra l'altro ci sono anche tutte le mortalità calcolate che cercavi. Per il tuo range di età è il 2 per mille).

    Devi investire però almeno mezz'ora per leggere tutto. Se non ce l'hai, rimanda e fai altro di più utile per te. Ma non buttare il tuo tempo leggendo qui e là qualche riga di teoria fantasiosa traendo conclusioni in 3 righe e 15 secondi netti di pensiero. Perdi tempo, e il tempo è prezioso, investilo bene!
    Capito fratello!? Te lo dice lui cosa devi fare..,tu da solo sei come un piccolo neonato impaurito e piagnucolante di fronte all'immensità della vita.
    ..cos'è che hai scritto valerio..aspè.." il contenuto è irrilevante per loro, l'unico fine è diffondersi.."
    ma i giornalisti fanno lo stesso se nn di peggio..ed eccoci qua
    MA TU sai QUALE giornalista seguire, immagino TU sia TU... illuminaci dunque su cosa siamo noi visto che hai fatto 30....anzi lascia stare và..
    mozzicotto non è in linea

Pagina 18 di 82 primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La teoria del viaggio nel tempo
    Da mozzicotto nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 289
    Ultimo post: 25-01-2020, 13:13
  2. La teoria del tutto
    Da highlander nel forum The Movie Database
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-02-2015, 22:51
  3. Teoria generale dell' Universo
    Da paperinikredstar nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 32
    Ultimo post: 30-05-2011, 10:21
  4. Risposte: 77
    Ultimo post: 16-07-2010, 16:27