Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 20 di 20
Discussione: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    La cosa più responsabile da fare ora sarebbe sospendere temporaneamente tutte le manifestazioni, ranking qualifiche , pensando a qualche alternativa se la situazione non dovesse migliorare in tempi ragionevoli...
    Non solo per responsabilità civile ma anche per garantire a tutti i partecipanti le stesse possibilità d'accesso , condizione che ad oggi nessuno di noi può garantire per i ben noti problemi di forza maggiore!

    NB Agli albori del CNI gli spareggi (qualifiche) si sono già giocati online ( mi sembra Cesare ne gioco' un paio se non erro)...motivazioni differenti all'epoca ma con il medesimo risultato: far giocare comunque persone che non ne avevano la possibilità dal vivo...


    Partite tutti dal presupposto che tra un mese o due sarà tutto normale ....invidio il vostro ottimismo , ma posso chiedere cosa vi fa credere questo,:se la semplice speranza o forse siete a conoscenza di notizie che a me sfuggono?

    Perché se Infantino afferma che gli Europei di calcio sono a serio rischio , noi che siamo nel maggiore focolaio Europeo dovremmo avere particolari e motivate speranze di poter fare un master di Risiko a settembre o ad Ottobre ?


    Probabilmente prima di un anno non sarà disponibile un vaccino , e ammesso che lo troveranno ,poi servirà il tempo materiale per vaccinare almeno tutti i soggetti sensibili prima di poter tornare alla normalità.

    Ad oggi siamo al 4% di mortalità, il tasso di contagio è esponenziale e , come era prevedibile, nessun territorio nazionale si è salvato , per quanto i focolai siano solo 2....questi sono i fatti e metaforicamente parlando saper cogliere la situazione e adattarsi è l'unico comportamento biologico che garantisce chance di sopravvivenza ( in questo caso ludica) ma capisco che alcuni siano restii ad accettare comportamenti evolutivi vantaggiosi


    Che vi dico ....speriamo veramente che sia io a sbagliarmi ....nel frattempo mi vado a fare le 3 o 4 partite giornaliere online che aiutano a staccare la testa e a rilassarmi
  2. #12
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote CISCO1969 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vinitaly se non erro è uno di questi 19/22 aprile




    Tempismo perfetto


    Rinviato a giugno
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..mi vado a fare le 3 o 4 partite giornaliere online che aiutano a staccare la testa
    prova con la ghigliottina quella dell'eredità intendo
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  4. #14
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Lucio scusa ma secondo me stai mischiando un po troppe cose...resto ottimista per il prossimo periodo..ma ad esempio..io non gioco online..e come me tantissimi altri..per cui se da un lato tiri per un principio democratico dall'altro ne affossi un altro...restiamo calmi e speriamo in meglio...in questo momento dobbiamo essere elastici su tutta la linea, vedere come si evolve la situazione e poi decidere...decidere ora si abolire, sospendere, derogare, fare lettera e testamento mi sembra prematura, almeno personalmente.
    Ripeto, quello che vedo immediatamente è uno shift degli eventi già calendarizzati nell'immediato, questo inevitabilmente porterà ad un ingorgo più avanti. Decidere altro è prematuro. E' legittimo porsi i problemi come hai fatto tu, e non sei l'unico solo che forse sei il primo a farlo apertamente sul forum, ma detto questo non mi sento di correre più del dovuto nel proporre alternative, soluzioni o altro..ben venga la discussione ma rimaniamo un attimo con il freno a mano tirato, che altrimetni rischiamo di fare solo confusione tutti quanti.
  5. #15
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    2200 contagi c.ca , 79 decessi.

    Primi casi anche da noi a Terni.

    Ok Giancarlo, non corriamo oltre e aspettiamo a ponderare il futuro , è l'ultimo dei pensieri ...ma pensando all'immediato , non potrebbe essere il caso di sospendere temporaneamente tutto il circuito live ufficiale?



    Proposta del comitato scientifico convocato dal consiglio dei ministri e riportata da Ansa:

    Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l'affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. E' una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero integrare il Dpcm del primo marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese.
  6. #16
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Io credo che in un momento così drammatico (lo avevo già scritto qui una decina di giorni fa che il coronavirus sarà peggio a livello economico di una guerra) non possiamo preoccuparci più del dovuto,anzi il minimo indispensabile, di qualificazioni e CNI di Risiko perché al limite si annulla per un anno, credetemi, che oltre i morti che bene o male potrebbero avvicinarsi al numero degli anni precedenti morti sempre per polmonite, e lo sto provando sulla mia pelle purtroppo, i problemi sono tutt'altri.
    Vedo qualcuno che ha nominato manifestazioni come Vinitaly ma io che lavora nella fiera di Roma, ancora non zona rossa, vedo che sono stati annullati TUTTI gli eventi , piccoli o importanti che siano e ci ha messo in ginocchio e ora i vertici stanno pensando alle misure da adottare nei nostri confronti (dipendenti) e quanti altri stanno come noi???
    TANTISSIMI, quindi sinceramente per quanto ci possa piacere questo gioco ora è il momento di pensare altre cose e pensare al risiko solamente come un diversivo e come si dice "quello che viene, viene".

    Rudy
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io credo che in un momento così drammatico (lo avevo già scritto qui una decina di giorni fa che il coronavirus sarà peggio a livello economico di una guerra) non possiamo preoccuparci più del dovuto,anzi il minimo indispensabile, di qualificazioni e CNI di Risiko perché al limite si annulla per un anno, credetemi, che oltre i morti che bene o male potrebbero avvicinarsi al numero degli anni precedenti morti sempre per polmonite, e lo sto provando sulla mia pelle purtroppo, i problemi sono tutt'altri.
    Vedo qualcuno che ha nominato manifestazioni come Vinitaly ma io che lavora nella fiera di Roma, ancora non zona rossa, vedo che sono stati annullati TUTTI gli eventi , piccoli o importanti che siano e ci ha messo in ginocchio e ora i vertici stanno pensando alle misure da adottare nei nostri confronti (dipendenti) e quanti altri stanno come noi???
    TANTISSIMI, quindi sinceramente per quanto ci possa piacere questo gioco ora è il momento di pensare altre cose e pensare al risiko solamente come un diversivo e come si dice "quello che viene, viene".

    Rudy
    Grande Rudy
    Come sempre
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    non potrebbe essere il caso di sospendere temporaneamente tutto il circuito live ufficiale?
    I club sono libere associazioni e possono decidere il da farsi in autonomia. Le imposizioni dall'alto lasciamole alle autorità competenti (nazionali o locali).
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vedo qualcuno che ha nominato manifestazioni come Vinitaly ma io che lavora nella fiera di Roma, ancora non zona rossa, vedo che sono stati annullati TUTTI gli eventi , piccoli o importanti che siano e ci ha messo in ginocchio e ora i vertici stanno pensando alle misure da adottare nei nostri confronti (dipendenti) e quanti altri stanno come noi???
    OT
    questo discorso meriterebbe una trattazione a parte, perchè è indecente che i costi di una situazione come questa poi alla fine li pagheranno i più deboli, i lavoratori che verranno licenziati perchè l'azienda non ha fatturato.
    Fine OT

    Per il resto, pure se normalmente non condivido il 99% di quello che dice, in questo caso ha ragione Rudy.
    Se non ci saranno qualificazioni live o un CNI 2021 ce ne faremo una ragione...
    «Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliaincu.lo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliaincu.lo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... »

    Leonardo Sciascia - "Il giorno della civetta"
  10. #20
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote 2bad4u ha scritto: Visualizza il messaggio
    OT
    questo discorso meriterebbe una trattazione a parte, perchè è indecente che i costi di una situazione come questa poi alla fine li pagheranno i più deboli, i lavoratori che verranno licenziati perchè l'azienda non ha fatturato.
    Fine OT

    Per il resto, pure se normalmente non condivido il 99% di quello che dice, in questo caso ha ragione Rudy.
    Se non ci saranno qualificazioni live o un CNI 2021 ce ne faremo una ragione...
    Speravo qualcosa meno del 99% , però con il tempo punto ad abbassare questa cifra, spero di riuscirci.

    Cmq purtroppo è così, per ora, per quanto riguarda la nostra azienda ci faranno fare le ferie forzate, (lavoreremo queste estate, ma chissene) però se il problema si protrarrà???????

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Proposta Arbitri CNI 2020
    Da RCU Board nel forum Nazionale 2020
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-01-2020, 17:30
  2. Rimuovere i virus da Windows Live Messenger
    Da maskass nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo post: 08-01-2009, 00:52
  3. Proposta: che ne pensi del 2vs2 live?
    Da rimini nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 12
    Ultimo post: 16-05-2005, 21:23