Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 20
Discussione: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)
  1. #1
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    cin cin Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Salve a tutti, è con dispiacere che apprendo che , costretti dall'emergenza sanitaria contingente e le relative disposizioni , gli Asinelli sono stati costretti ad annullare l'evento più bello dell'anno .
    Precedentemente sono stati rinviati già i master di Sabaudia e Latina.
    Penso che Monza stia facendo le stesse valutazioni temporeggiando .
    Ad Aprile c'è il master di Capalbio , e ad oggi , molti non potrebbero parteciparvi.
    Tutti gli eventi del Nord sono a rischio ma è ragionevole pensare che lo siano tutti.
    Al di là di ogni possibile lettura personale della situazione , il dato oggettivo è che molte persone non possono spostarsi dal proprio territorio, mentre altre è ragionevole non lo facciano a puro scopo cautelativo.

    Ogni possibile speculazione e raffronto con manifestazioni e eventi pubblici è a mio avviso non presentabile:

    -E' evidente che alcune manifestazioni non vengono sospese per interesse economico, che nel nostro mondo per fortuna manca.
    -La tutela della salute di persone deboli, malate e anziane ( quelle più a rischio dal virus) dovrebbe essere antecedente a qualsivoglia altra considerazione.


    Detto questo, è anche evidente come , al netto che nessuno immagino abbia piacere di isolarsi e fermarsi, che in qualche maniera do dobbiamo riuscire a vivere il più normalmente il quotidiano , ivi compresi i nostri hobby e la nostra socialità.

    La mia proposta è di mettere sul tavolo idee per svolgere comunque le qualifiche qualora la situazione attuale e le relative limitazioni dovessero perdurare...

    Io ho pensato a due possibilità da mettere eventualmente da attuare nel secondo semestre dell'anno :

    -Un certo numero di master online
    -Per quest'anno , e solo eccezionalmente per questo, tornare alle selezioni locali,in cui lasciare massima libertà ai Club ( un club in zona rossa potrebbe a sua volta volere organizzare una qualifica online , o assegnare direttamente d'ufficio la qualifica).

    I tornei online non escludono un certo numero di selezioni locali e viceversa , pertanto si può dare ugualmente possibilità ai tesserati di RCU che ai giocatori free no Club.

    Lo so , sembrano soluzioni estreme e forse eccessive e sicuramente un'altra alternativa ragionevole è semplicemente sospendere tutte le attività comuni a tempo indeterminato, ma si tratta di ragionare su tutti i possibili scenari che verosimilmente dovremo e potremmo affrontare a breve ...


    Avere una piattaforma online in più , in questi tempi bui e boccacceschi, potrebbe essere l'unica alternativa ragionevole per non fermarsi e avere uno svago ludico e sociale per staccare la testa ...

    Che dite , diamo dimostrazione di come , al netto di tutto , siamo comunity e in grado di reagire?Organizziamoci per una possibile sdadata complicata ed incerta!
    dimostriamo che siamo vicini anche quando fisicamente non è possibile.



    NB Rinnovo tutta la solidarietà possibile per chi nell'interesse collettivo ha rinunciato a mesi di organizzazione!




  2. #2
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Dimenticavo ....superfluo ma non si sa mai:

    Ho parlato a titolo personale e non del mio Club .
    L'idea nasce dal fatto che mentre il live è di fatto fermo ,l'online in questi giorni tra tornei ufficiali e privati sta dando dimostrazione di vitalità, e che come sostengo da sempre la comunity è una!

    Per problemi personali devo avere una soglia d'attenzione molto alta e sto disertando per sicurezza gli incontri infrasettimanali del Club , mentre altri Club in zone più esposte, hanno proprio sospeso le attività ..
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è con dispiacere che apprendo che , costretti dall'emergenza sanitaria contingente e le relative disposizioni , gli Asinelli sono stati costretti ad annullare l'evento più bello dell'anno .
    Precedentemente sono stati rinviati già i master di Sabaudia e Latina.
    Penso che Monza stia facendo le stesse valutazioni temporeggiando .
    Ad Aprile c'è il master di Capalbio , e ad oggi , molti non potrebbero parteciparvi.
    Tutti gli eventi del Nord sono a rischio ma è ragionevole pensare che lo siano tutti.
    Al di là di ogni possibile lettura personale della situazione , il dato oggettivo è che molte persone non possono spostarsi dal proprio territorio, mentre altre è ragionevole non lo facciano a puro scopo cautelativo.

    Ogni possibile speculazione e raffronto con manifestazioni e eventi pubblici è a mio avviso non presentabile:

    -E' evidente che alcune manifestazioni non vengono sospese per interesse economico, che nel nostro mondo per fortuna manca.
    -La tutela della salute di persone deboli, malate e anziane ( quelle più a rischio dal virus) dovrebbe essere antecedente a qualsivoglia altra considerazione.


    Detto questo, è anche evidente come , al netto che nessuno immagino abbia piacere di isolarsi e fermarsi, che in qualche maniera do dobbiamo riuscire a vivere il più normalmente il quotidiano , ivi compresi i nostri hobby e la nostra socialità.

    La mia proposta è di mettere sul tavolo idee per svolgere comunque le qualifiche qualora la situazione attuale e le relative limitazioni dovessero perdurare...

    Io ho pensato a due possibilità da mettere eventualmente da attuare nel secondo semestre dell'anno :

    -Un certo numero di master online
    -Per quest'anno , e solo eccezionalmente per questo, tornare alle selezioni locali,in cui lasciare massima libertà ai Club ( un club in zona rossa potrebbe a sua volta volere organizzare una qualifica online , o assegnare direttamente d'ufficio la qualifica).

    I tornei online non escludono un certo numero di selezioni locali e viceversa , pertanto si può dare ugualmente possibilità ai tesserati di RCU che ai giocatori free no Club.

    Lo so , sembrano soluzioni estreme e forse eccessive e sicuramente un'altra alternativa ragionevole è semplicemente sospendere tutte le attività comuni a tempo indeterminato, ma si tratta di ragionare su tutti i possibili scenari che verosimilmente dovremo e potremmo affrontare a breve ...


    Avere una piattaforma online in più , in questi tempi bui e boccacceschi, potrebbe essere l'unica alternativa ragionevole per non fermarsi e avere uno svago ludico e sociale per staccare la testa ...

    Che dite , diamo dimostrazione di come , al netto di tutto , siamo comunity e in grado di reagire?Organizziamoci per una possibile sdadata complicata ed incerta!
    dimostriamo che siamo vicini anche quando fisicamente non è possibile.



    NB Rinnovo tutta la solidarietà possibile per chi nell'interesse collettivo ha rinunciato a mesi di organizzazione!

    -E' evidente che alcune manifestazioni non vengono sospese per interesse economico

    quali ?

    MIDO rinviato

    Salone del Mobile rinviato

    Salone del Auto ( Ginevra ) Annulato

    grazie
  4. #4
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Messaggi: 103
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote lomluke ha scritto: Visualizza il messaggio
    -E' evidente che alcune manifestazioni non vengono sospese per interesse economico

    quali ?

    MIDO rinviato

    Salone del Mobile rinviato

    Salone del Auto ( Ginevra ) Annulato

    grazie
    Vinitaly se non erro è uno di questi 19/22 aprile
  5. #5
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    ciao ,

    parliamo di un evento che si svolgera tra 2 mesi in una zona NON colpita da emergenza sanitaria

    in Lombardia tutto annullato
  6. #6
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    credo che il msg di Lucio sollevi cmq (al di la delle soluzioni da lui proposte) la preoccupazione che un continuo shift in avanti degli eventi, causa situazione Coronavirus, comporterà inevitabilmente dei problmei nella gestione degli eventi di qualificazione nazionale live (master e raduni)...il rischio concreto è che si potrebbe avere un intasamento importante nel secondo semestre...questo credo che sarà inevitabile pertanto ritengo che si debba metter in cantiere di ipotizzare eventi estremamente raccivinati tra loro nel secondo semetre.
    Di contro gli RCU insieme dovranno dare priorità a Master e raduni, nella programmazione, sacrificando eventuali open o altre attività, e ritengo che tale situazione, per quanto seccante, non potrà essere che condivisibile ed accettata da tutti..con buona pace di tutti...l'anno è e si sta configurando, come decisamente complicato...
    parlo a titolo personale, ovviamente, come mia considerazione sulla situazione generale .
  7. #7
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Mi riferivo alle partite di calcio ed altri sport dove c'è stata una curiosa selettività tra leghe differenti .
    È mia opinione che in caso di crisi sanitaria non sia un dramma sospendere temporaneamente tutte le manifestazioni pubbliche ,senza eccezioni, per limitare il numero di interazioni superflue e pertanto il rischio di contagio.


    A chi dice in maniera indiscriminata #nonmifermo ( vedi alcune campagne mediatiche), risponderei se fosse consentito , con parole poco gentili...
  8. #8
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Giancarlo , si il senso era quello , con una possibilità in più che tu non stai prendendo in considerazione mi sembra:
    L'eventualità che nell'anno solare non ci siano condizioni per svolgere un numero accettabile di qualifiche live accessibili a tutti!
    Non sappiamo quanto durerà questa emergenza , se le limitazioni saranno minori o maggiori.
    E non voglio nemmeno pensare che si prenda in considerazione di ritenere valide alcune qualifiche se tutti non avranno le medesime opportunità d'accesso ..

    Tecnicamente e pragmaticamente, se non si dovessero avere un numero sufficiente di qualifiche live procederemmo scalando dalle ranking live e online .
    La Rnl , verosimilmente in questa situazione prospettata, sarebbe alimentata solo da alcuni tornei locali ( alcuni club potrebbero continuare a non poter giocare ) e quindi per nulla coerente ed attendibile ....tanto meglio a quel punto a mio avviso dare vita ad un certo numero di selezioni locali ( ove possibile) e selezionare qualificati dall'online con tornei più simili possibile al live dal momento che invece la premium ranking non subirà contraccolpi dall'emergenza....


    Poi certo se si torna alla normalità e si riesce a recuperare gli eventi live tanto meglio , ma ad essere obiettivi oggi non esistono ne si intravedono i presupposti....


    Che succede poi se tra un anno il problema persiste? Ci fermiamo del tutto , o ci adattiamo e sopravviviamo ( ludicamente e metaforicamente parlando) .



    Immagino per altri motivi , diversi dall'emergenza sanitaria , ma un gruppo di prodi volenterosi ( tutti volti noti) stanno già organizzando tornei online coerenti con il live ( rd group) !

    Già in passato è stato fatto qualcosa in tal senso e funzionava alla grande sia con qualifica ( torneo moderatori) che senza (club prestigious , torneo Prestige ecc) e tanti giocatori live si abbonavano e giocavano per quei tornei ..


    Non sarebbe carino, per ammazzare il tempo , fare un campionato a squadre per RCU permanente per esempio?

    La piattaforma online è un valore aggiunto di questa comunity che sotostimiano e non sfruttiamo a sufficienza.

    Durante una epidemia addirittura potrebbe essere anche l'unica alternativa ragionevole....una partita di calcio di campionato non se la possono giocare alla pes , noi una sdadata si, basta un PC e una connessione ( potrebbe non essere nemmeno necessario l'abbonamento per tutti)....
  9. #9
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2012
    Messaggi: 103
    Profilo: 4 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote geronimopalermitano ha scritto: Visualizza il messaggio
    credo che il msg di Lucio sollevi cmq (al di la delle soluzioni da lui proposte) la preoccupazione che un continuo shift in avanti degli eventi, causa situazione Coronavirus, comporterà inevitabilmente dei problmei nella gestione degli eventi di qualificazione nazionale live (master e raduni)...il rischio concreto è che si potrebbe avere un intasamento importante nel secondo semestre...questo credo che sarà inevitabile pertanto ritengo che si debba metter in cantiere di ipotizzare eventi estremamente raccivinati tra loro nel secondo semetre.
    Di contro gli RCU insieme dovranno dare priorità a Master e raduni, nella programmazione, sacrificando eventuali open o altre attività, e ritengo che tale situazione, per quanto seccante, non potrà essere che condivisibile ed accettata da tutti..con buona pace di tutti...l'anno è e si sta configurando, come decisamente complicato...
    parlo a titolo personale, ovviamente, come mia considerazione sulla situazione generale .
    Sulla scia di Latina e Sabaudia i club incaricati di organizzare i master potrebbero accorpare due master nello stesso we. So che snaturerebbe un po la cosa ma in caso di "compressione" temporale potrebbe essere utile se non indispensabile
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)

    Quote geronimopalermitano ha scritto: Visualizza il messaggio
    gli RCU insieme dovranno dare priorità a Master e raduni, nella programmazione, sacrificando eventuali open o altre attività, e ritengo che tale situazione, per quanto seccante, non potrà essere che condivisibile ed accettata da tutti..con buona pace di tutti..
    assolutamente convinto che cosi sarà...
    non ci sono altre possibilità in questo momento
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Proposta Arbitri CNI 2020
    Da RCU Board nel forum Nazionale 2020
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-01-2020, 17:30
  2. Rimuovere i virus da Windows Live Messenger
    Da maskass nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo post: 08-01-2009, 00:52
  3. Proposta: che ne pensi del 2vs2 live?
    Da rimini nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 12
    Ultimo post: 16-05-2005, 21:23