Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 130
Discussione: Corona virus, parliamone...
  1. #101
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Corona virus, parliamone...

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma scusa e rispondo anche a lorenzo...

    lo dice lo stesso servizio e non lo dicono le iene....la cina ha nascosto i dati al mondo intero....

    lo stesso OMS si è basato sui dati che arrivavano dalla cina.

    in un altro video delle iene infatti che fa vedere dove uno stesso reporter delle iene ancora dopo 45 giorni è leggermente positivo (e dopo la bellezza di 3 o 4 tamponi effettuati in ospedale)

    un medico che era li a fare i tamponi ha detto che 15 giorni sono pochi per la quarantena e che l'OMS dovrebbe rivedere le direttive.

    quindi un soggetto positivo che può uscire dopo 15 giorni( e fino ad ora è stato cosi) non è detto che sia guarito e che abbia debellato il virus.

    e questo ci riporta nella nostra società ad essere sempre da punto a capo.

    quindi ciò che per noi era giusto fare non era poi cosi giusto.

    per quanto riguarda poi il servizio in se avrò appreso io cose nuove ....ho appreso che è normale che la gente muore per strada e in tv si parla di tutt altro per far vedere che tutto va bene....e chi invece mostra la verità viene arrestato o fatto sparire.bah sarà normale tutto ciò.
    Credo che questo articolo possa dare alcune risposte a quanto hai scritto.

    https://www.unionesarda.it/articolo/...7-1011219.html

    Si, errori in Italia, ne hanno fatto, e ne stanno facendo ancora. il tampone, comunque sembra non essere affidabile completamente. Ci sono in rete, numerosi calcoli percentuali sull'affidabilità e non tutti uguali.

    Che poi in Italia non sappiamo tutto quello che succede in Cina è normale. Come d'altronde non sappiamo cosa succede in tantissimi altri paesi del mondo. Ti cito un esempio: sai cosa succede in Pakistan la mattina? Io quando ero li sono rimasto sconvolto. Le persone povere che vivono in strada non avendo una casa, dormono nelle cunette delle strade. La mattina passa un camion del comune a portare via quelli che non si svegliano più. Questo per dirti che la gente non muore per strada solo in Cina.
  2. #102
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Corona virus, parliamone...

    Riguardo le iene...

    C è un detto che dice...

    Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!

    Io continuo a pensare che facciano informazione molto di più dei telegiornali.
  3. #103
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Corona virus, parliamone...

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    Riguardo le iene...

    C è un detto che dice...

    Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba!

    Io continuo a pensare che facciano informazione molto di più dei telegiornali.
    Nessuno discute sul fatto che facciano informazione ...il problema è come , perché e con quale finalità....

    In ogni caso non capire la differenza tra telegiornali e un programma d'inchiesta probabilmente spiega perché tu non sappia trovare un telegiornale affidabile...
  4. #104
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Corona virus, parliamone...

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nessuno discute sul fatto che facciano informazione ...il problema è come , perché e con quale finalità....

    In ogni caso non capire la differenza tra telegiornali e un programma d'inchiesta probabilmente spiega perché tu non sappia trovare un telegiornale affidabile...
    Per me la prima lezione che la politica deve imparare da questa brutta situazione ..è che l'informazione sopratutto quella televisiva và limitata e ridotta..

    Ad inizio marzo uno scempio ...24h su 24 ..ognuno diceva la sua ..su ogni canale ..poi considerarlo servizio pubblico mah ..io di quel servizio ne facevo volentieri a meno.

    Poi per carità garantire pluralismo e quel che si vuole ..ma a Marzo con quella situazione così delicata ..le 24h no stop per me dovevano essere limitate ..con criteri e modi che potrebbero discutere tra loro.


    L' affidabilità o la credibilità ..la si cerca ed insegue in modo perenne ..nel momento in cui la si dà per scontata ..comincia a venire meno.

    Le stesse Iene ..non puoi giudicarle per un servizio o per quella funzione di intrattenimento ..faranno servizi interessanti altri meno ..alcuni molto veritieri altri tendenziosi

    Si guarda e si valuta ..ed è buona norma valutare sempre al fine di arricchire la propria opinione mai costruirsi una certezza.


    Non sò per me lo stesso Nobel sopra che parla di Covid19 ed HIV ..a noi non deve dirci nulla ..a virologi e comunità scentifica deve fornire una prospettiva diversa da verificare ..se quell'ipotesi ha un minimo di credibilità e non è totalmente folle

    ..per escluderla probabilmente ..la bufala in se è innocua ..è l'uso che se ne fà e se ne vuol fare di chi la legge il problema
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  5. #105
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Corona virus, parliamone...

    Così giusto per parlare di disinformazione e manipolazione.

    In questo video youtube dove parla Bill Gates, nonostante lui pronunci la parola REDUCING, nella traduzione scrivono PRODUCING, per far diventare un cattivo Bill Gates. Ovviamente la musica è tenuta ad alto volume per non far sentire quanto dice.

    Quanti italiani che hanno visto questo video lo capiranno o accetteranno senza farsi domande quanto dicono e scrivono su Bill Gates?

    https://www.youtube.com/watch?v=fplM...e5iA4BjHAwX_eY
  6. #106
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Corona virus, parliamone...

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    L' affidabilità o la credibilità ..la si cerca ed insegue in modo perenne ..nel momento in cui la si dà per scontata ..comincia a venire meno.

    Le stesse Iene ..non puoi giudicarle per un servizio o per quella funzione di intrattenimento ..faranno servizi interessanti altri meno ..alcuni molto veritieri altri tendenziosi

    Si guarda e si valuta ..ed è buona norma valutare sempre al fine di arricchire la propria opinione mai costruirsi una certezza.
    Ho dovuto rileggere più volte. Quello che hai scritto per me è una totale follia cognitiva.

    Forse non è esattamente quello che intendevi (spero) ma vorrei che ti soffermassi ad analizzare quello che hai scritto. Descrivi l'abbandono totale di ogni sistema di credibilità e autorità, chiunque è autorizzato a dire qualsiasi cosa e sarà chi ascolta a valutare. Ma in base a cosa? All'istinto? Occorre avere gli strumenti cognitivi, e per procurarseli è neccessario un sistema efficace di apprendimento. Qualcuno che "ne sa" deve insegnare a chi "non sa". E così si progredisce. A tutti i ivelli.

    E' impensabile negare l'esistenza di fonti attendibili e non attendibili.

    Per questa ragione è altrettanto sbagliato per me dire che "l'informazione sopratutto quella televisiva và limitata e ridotta". Ma stiamo scherzando? Che sia di pessima qualità non c'è dubbio, ma per te la soluzione è far scomparire i mezzi di informazione?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #107
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Corona virus, parliamone...

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per me la prima lezione che la politica deve imparare da questa brutta situazione ..è che l'informazione sopratutto quella televisiva và limitata e ridotta..

    Ad inizio marzo uno scempio ...24h su 24 ..ognuno diceva la sua ..su ogni canale ..poi considerarlo servizio pubblico mah ..io di quel servizio ne facevo volentieri a meno.

    Poi per carità garantire pluralismo e quel che si vuole ..ma a Marzo con quella situazione così delicata ..le 24h no stop per me dovevano essere limitate ..con criteri e modi che potrebbero discutere tra loro.


    L' affidabilità o la credibilità ..la si cerca ed insegue in modo perenne ..nel momento in cui la si dà per scontata ..comincia a venire meno.

    Le stesse Iene ..non puoi giudicarle per un servizio o per quella funzione di intrattenimento ..faranno servizi interessanti altri meno ..alcuni molto veritieri altri tendenziosi

    Si guarda e si valuta ..ed è buona norma valutare sempre al fine di arricchire la propria opinione mai costruirsi una certezza.


    Non sò per me lo stesso Nobel sopra che parla di Covid19 ed HIV ..a noi non deve dirci nulla ..a virologi e comunità scentifica deve fornire una prospettiva diversa da verificare ..se quell'ipotesi ha un minimo di credibilità e non è totalmente folle

    ..per escluderla probabilmente ..la bufala in se è innocua ..è l'uso che se ne fà e se ne vuol fare di chi la legge il problema
    Logica e galateo vorrebbero che ti rispondessi seriamente , ma proprio non ho voglia .
    Arricchisci pure il tuo punto di vista con le Jene , con Striscia , con il tubo o con Vespa , Giletti , Giordana e Del Debbio e perché no anche con la Venier e la D'Urso e buon pro vi faccia...




  8. #108
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Corona virus, parliamone...

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Logica e galateo vorrebbero che ti rispondessi seriamente , ma proprio non ho voglia .
    Arricchisci pure il tuo punto di vista con le Jene , con Striscia , con il tubo o con Vespa , Giletti , Giordana e Del Debbio e perché no anche con la Venier e la D'Urso e buon pro vi faccia...
    il vero problema é che poi questi votano!!!

    e ci ritroviamo cialtrone, bibbitaro e piripicchio a dare il colpo di grazia alla nave giá messa male di suo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  9. #109
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Corona virus, parliamone...

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho dovuto rileggere più volte. Quello che hai scritto per me è una totale follia cognitiva.

    Forse non è esattamente quello che intendevi (spero) ma vorrei che ti soffermassi ad analizzare quello che hai scritto. Descrivi l'abbandono totale di ogni sistema di credibilità e autorità, chiunque è autorizzato a dire qualsiasi cosa e sarà chi ascolta a valutare. Ma in base a cosa? All'istinto? Occorre avere gli strumenti cognitivi, e per procurarseli è neccessario un sistema efficace di apprendimento. Qualcuno che "ne sa" deve insegnare a chi "non sa". E così si progredisce. A tutti i ivelli.

    E' impensabile negare l'esistenza di fonti attendibili e non attendibili.

    Per questa ragione è altrettanto sbagliato per me dire che "l'informazione sopratutto quella televisiva và limitata e ridotta". Ma stiamo scherzando? Che sia di pessima qualità non c'è dubbio, ma per te la soluzione è far scomparire i mezzi di informazione?
    No no dai interpretazione troppo estrema ..come accade spesso qui dentro alle opinioni altrui.

    Io quotavo Lucius che parlava di informazione ..ora la stessa informazione stà a più livelli ..nel caso di un Giornale un TG ..se pur gode di credibilità ..questa credibilità la deve sostenere e guadagnarsela ogni giorno

    in quello che fà in quello che dice ..se pur la credibilità pregressa garantisce un approccio migliore all'ascolto o alla lettura ..io non darò mai per scontata un' affermazione non sò di Mentana se pure le precedenti 10 erano giuste.

    Per quanto riguarda la comunità scientifica che si pronuncia su determinate questioni ..il discorso è già diverso ..ma su tante questioni raramente è unanime ..quindi quel 100% di credibilità per me non esiste ..poi naturalmente in termini vaghi e

    generali ..dipende da contesti di cosa si parla ..ci son cose scalfite sulla pietra altre meno. All'unanimità ci si arriva attraverso percorsi spesso lunghi e fatti di studio ..su questioni nuove per me si deve cmq tenere mente aperta..

    Poi sicuramente ci sono fonti attendibili ed altre meno ..in quelle meno attendibili penso si possa trovare cmq spunto di riflessione per arricchire la propria opinione ..non pensare ciò è spesso sintomo di superbia ed arroganza ..oltre che di

    ignoranza.


    Sulla TV è sicuramente ..mio parere personale ..che capisco possa essere sui generis e probabilmente di approccio anacronistico o autoritario..

    Ma è mia opinione ..io a Marzo con l'espplosione della pandemia ..avrei garantito ad ogni canale televisivo solo 2 ore ..per parlare di Corona Virus

    Poi io scrivo limitare tu ..rispondi eliminare i mezzi di informazione ..boh


    Mi son vaccinato per parotite e herpes zoster ..sono un bambalucco credulone che si è fatto ficcare un virus nelle vene col rischio di restarci secco e non serviva

    A determinate condizioni ..non mi vaccinerei per Covid19 ..e sono un NO Vax contro le case farmaceutiche .. boh

    Si estremizza sempre troppo
  10. #110
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Corona virus, parliamone...

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    No no dai interpretazione troppo estrema ..come accade spesso qui dentro alle opinioni altrui.

    Io quotavo Lucius che parlava di informazione ..ora la stessa informazione stà a più livelli ..nel caso di un Giornale un TG ..se pur gode di credibilità ..questa credibilità la deve sostenere e guadagnarsela ogni giorno

    in quello che fà in quello che dice ..se pur la credibilità pregressa garantisce un approccio migliore all'ascolto o alla lettura ..io non darò mai per scontata un' affermazione non sò di Mentana se pure le precedenti 10 erano giuste.

    Per quanto riguarda la comunità scientifica che si pronuncia su determinate questioni ..il discorso è già diverso ..ma su tante questioni raramente è unanime ..quindi quel 100% di credibilità per me non esiste ..poi naturalmente in termini vaghi e

    generali ..dipende da contesti di cosa si parla ..ci son cose scalfite sulla pietra altre meno. All'unanimità ci si arriva attraverso percorsi spesso lunghi e fatti di studio ..su questioni nuove per me si deve cmq tenere mente aperta..

    Poi sicuramente ci sono fonti attendibili ed altre meno ..in quelle meno attendibili penso si possa trovare cmq spunto di riflessione per arricchire la propria opinione ..non pensare ciò è spesso sintomo di superbia ed arroganza ..oltre che di

    ignoranza.


    Sulla TV è sicuramente ..mio parere personale ..che capisco possa essere sui generis e probabilmente di approccio anacronistico o autoritario..

    Ma è mia opinione ..io a Marzo con l'espplosione della pandemia ..avrei garantito ad ogni canale televisivo solo 2 ore ..per parlare di Corona Virus

    Poi io scrivo limitare tu ..rispondi eliminare i mezzi di informazione ..boh


    Mi son vaccinato per parotite e herpes zoster ..sono un bambalucco credulone che si è fatto ficcare un virus nelle vene col rischio di restarci secco e non serviva

    A determinate condizioni ..non mi vaccinerei per Covid19 ..e sono un NO Vax contro le case farmaceutiche .. boh

    Si estremizza sempre troppo
    Boia ma che brutti vengono sti post ..devo capire come usare meglio il capoverso

Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Proposta qualifiche Live 2020(emergenza corona virus)
    Da lucius nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 19
    Ultimo post: 04-03-2020, 16:01
  2. Cappella Vs Corona
    Da dariod nel forum Music&Lyrics
    Risposte: 3
    Ultimo post: 09-08-2013, 13:28
  3. La corona d' alloro?
    Da heinzguderian nel forum Guida al Forum
    Risposte: 9
    Ultimo post: 23-10-2009, 09:46
  4. I gialli del secolo: la Corona, tra fango e sangue...
    Da Asimov nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 27-11-2006, 13:50
  5. UN RE SENZA CORONA
    Da rimini nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 8
    Ultimo post: 19-01-2006, 08:53