Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: Sito RD3 "Non sicuro"
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Sito RD3 "Non sicuro"

    Ciao a tutti, sono un utente registrato trial e avevo intenzione di sottoscrivere un acquisto (1 mese). Dopo aver avviato la procedura di pagamento tramite paypal vengo rimandato ad una pagina del sito in cui mi vengono richiesti i dati di fatturazione con tanto di codice fiscale. Purtroppo ho notato che chrome considera il sito http://rd3.editricegiochi.it come "non sicuro", perciò trattandosi di dati particolarmente sensibili mi sono fermato e il pagamento non si è concluso. C'è un modo alternativo per effettuare il pagamento in totale sicurezza? Grazie
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Sito RD3 "Non sicuro"

    Quote Mark88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un utente registrato trial e avevo intenzione di sottoscrivere un acquisto (1 mese). Dopo aver avviato la procedura di pagamento tramite paypal vengo rimandato ad una pagina del sito in cui mi vengono richiesti i dati di fatturazione con tanto di codice fiscale. Purtroppo ho notato che chrome considera il sito http://rd3.editricegiochi.it come "non sicuro", perciò trattandosi di dati particolarmente sensibili mi sono fermato e il pagamento non si è concluso. C'è un modo alternativo per effettuare il pagamento in totale sicurezza? Grazie
    No non ci sono altre pagine/modi, in ogni caso credo sia un banale problema di certificati e se noti quando clicchi sul COMPRA si apre PayPal e tutte le informazioni transitano attraverso PayPal con tutte le sicurezze del caso.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Sito RD3 "Non sicuro"

    Grazie per la risposta, ti spiego passo-passo quello che vedo:
    Faccio login su RD3, vado su shop, clicco su Compra (1 mese), si avvia la procedura di pagamento protetta tramite paypal, faccio l'accesso, seleziono il metodo di pagamento (saldo paypal), clicco su continua e puff! senza arrivare alla pagina di conferma transazione di paypal si viene rimandati a una pagina del sito ("non sicuro") RD3 in cui si richiedono i dati di fatturazione. Come dicevo per motivi di sicurezza/privacy li mi fermo.
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 161º 843p.
    GT/Vitt: 15/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Sito RD3 "Non sicuro"

    Quote Mark88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ti spiego passo-passo quello che vedo:
    Faccio login su RD3, vado su shop, clicco su Compra (1 mese), si avvia la procedura di pagamento protetta tramite paypal, faccio l'accesso, seleziono il metodo di pagamento (saldo paypal), clicco su continua e puff! senza arrivare alla pagina di conferma transazione di paypal si viene rimandati a una pagina del sito ("non sicuro") RD3 in cui si richiedono i dati di fatturazione. Come dicevo per motivi di sicurezza/privacy li mi fermo.
    Vai tranquillo come dice maskass e solo un problema di certificati ti posso garantire che nessun dato ti viene rubato :) io ho fatto lo stesso procedimento tuo, ogni anno per 8 anni consecutivi, da quando in pratica ce rd3 a pagamento sostanzialmente pero l' errore in questione si presenta solo da 2 anni.
    TECNICO-HARDWARE

Discussioni simili

  1. Albo d'oro del Torneo "Dominatore dello Stretto" - Risiko! Club Ufficiale "World Domination"
    Da RCU Acireale nel forum Albo d'oro Tornei World Domination
    Risposte: 0
    Ultimo post: 16-05-2018, 09:44
  2. Risposte: 0
    Ultimo post: 04-05-2015, 12:36
  3. Risposte: 20
    Ultimo post: 13-03-2009, 10:21
  4. Risposte: 3
    Ultimo post: 07-10-2005, 12:46