Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: Classifica Challenge marzo 2020
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2020
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 50
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Classifica Challenge marzo 2020

    Ma la classifica challenge, visti i molteplici problemi del server, con accessi negati x ore e partite interrotte, verrà considerata valida?
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    Come fai a considerarla valida solo tu lo sai.

    Decine e decine di persone non hanno potuto giocare per giorni.

    Io (e sicuramente anche altri) ho rinunciato a giocare.

    Boh, forse viviamo in mondi paralleli, o forse mi sfugge qualcosa.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    forse mi sfugge qualcosa.
    Secondo me sì.

    Challenge novembre 2019

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-29-45.png
Visite:  216
Grandezza:  17.1 KB

    Challenge gennaio 2020

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-28-02.png
Visite:  221
Grandezza:  17.2 KB

    Challenge marzo 2020

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-28-14.png
Visite:  208
Grandezza:  16.8 KB

    Mi spiace per le "Decine e decine di persone non hanno potuto giocare per giorni.", ma io guardo i numeri. Con tutti i limiti del blackout di 2gg. sul controllo delle proprie partite (il cui effetto peggiore è stato comunque arginato subito), delle difficolta ad accedere al server dell'ultima settimana, delle partite rallentate o in alcuni casi purtroppo saltate, abbiamo davanti uno dei tornei più giocati e partecipati degli ultimi anni. E mancano ancora molti giorni... Sono sicuro che al di là dei 3 screenshot che ho messo saprete consultare da soli le statistiche dei tornei passati.

    Sono pronto a ridiscutere la questione se il finale di torneo fosse pesantemente compromesso da nuovi crash o lunghi periodi di non controllo classifica. Ma non a richiesta, valuterò in base ai dati come sempre. Il torneo oggi è validissimo.
    Se volete discutere su quanto vi piaccia o no la cosa fate pure, ma ti suggerisco di non esprimere più giudizi sull'operato dell'arbitro con quei toni.

    E non fatemi più domande sulla questione né chiedetemi di intervenire perché non lo farò.

    Grazie
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me sì.

    Challenge novembre 2019

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-29-45.png
Visite:  216
Grandezza:  17.1 KB

    Challenge gennaio 2020

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-28-02.png
Visite:  221
Grandezza:  17.2 KB

    Challenge marzo 2020

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-28-14.png
Visite:  208
Grandezza:  16.8 KB

    Mi spiace per le "Decine e decine di persone non hanno potuto giocare per giorni.", ma io guardo i numeri. Con tutti i limiti del blackout di 2gg. sul controllo delle proprie partite (il cui effetto peggiore è stato comunque arginato subito), delle difficolta ad accedere al server dell'ultima settimana, delle partite rallentate o in alcuni casi purtroppo saltate, abbiamo davanti uno dei tornei più giocati e partecipati degli ultimi anni. E mancano ancora molti giorni... Sono sicuro che al di là dei 3 screenshot che ho messo saprete consultare da soli le statistiche dei tornei passati.

    Sono pronto a ridiscutere la questione se il finale di torneo fosse pesantemente compromesso da nuovi crash o lunghi periodi di non controllo classifica. Ma non a richiesta, valuterò in base ai dati come sempre. Il torneo oggi è validissimo.
    Se volete discutere su quanto vi piaccia o no la cosa fate pure, ma ti suggerisco di non esprimere più giudizi sull'operato dell'arbitro con quei toni.

    E non fatemi più domande sulla questione né chiedetemi di intervenire perché non lo farò.

    Grazie
    Non fraintendere i toni, non ho offeso nessuno.

    I numeri sono conseguenza della limitazione degli accessi, nè più nè meno.

    Puoi decidere in un senso o nell'altro ma resto della mia idea (che poi è comune anche a quelle degli altri utenti), anche perchè (e così era anche quando decideva Spartaco) non giocando non si ha l'idea di come le partite non siano proprio come dovrebbero essere se il server è lento o crasha o cmq ha questi problemi.
  6. #6
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 25º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 79º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 922
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    A me spiace davvero che Nebula, Rudy ed altri abbiano avuto problemi causati dal server e, dal loro punto di vista trovo sensato chiedere un annullamento ma

    credo altresì che annullare un Torneo Mensile non farebbe altro che penalizzare anche tutti quelli ( e sono la maggioranza ) che nonostante tutto ( vuoi per fortuna

    e/o maggiore attenzione ) stanno portando a termine il Torneo senza aver fatto partite in più .

    Siamo tutti costretti a casa quindi c'è tutto il tempo per riuscire a giocare negli orari con meno traffico, io per esempio giocando la sera tardi non ho mai avuto problemi.

    In linea generale condivido quello che mi pare abbia affermato Valerio: è una questione di numeri: se la grande maggioranza degli utenti è riuscita a portare a termine il Torneo non vedo perchè penalizzarli annullandolo...
  7. #7
     Serg. Magg.
     
    Premium: 68º 160p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 331
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    Sarebbe il colmo se questo mese "finalmente" dovesse vincerlo lecci e alla fine si decidesse di annullarlo
  8. #8
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2020
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 50
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    Tra i tanti questo non l avevo visto.
    Io la vedo come Nebula, i numeri dicono che tutti hanno partecipato con almeno una partita ma non che , come è successo a me, non è stato possibile fare molte partite perchè impossibilitati dal server.
    E il fatto di restare in casa, non tutti, non vuol dire che bisogna stare ogni minuto collegati nella speranza che il server ci faccia giocare.
    Comunque chiedere mi sembra sempre lecito, e non essere d accordo anche.
  9. #9
     Maggiore
     
    Premium: 1º 309p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 12º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 997
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me sì.

    Challenge novembre 2019

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-29-45.png
Visite:  216
Grandezza:  17.1 KB

    Challenge gennaio 2020

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-28-02.png
Visite:  221
Grandezza:  17.2 KB

    Challenge marzo 2020

    Nome:   Screenshot from 2020-03-24 11-28-14.png
Visite:  208
Grandezza:  16.8 KB

    Mi spiace per le "Decine e decine di persone non hanno potuto giocare per giorni.", ma io guardo i numeri. Con tutti i limiti del blackout di 2gg. sul controllo delle proprie partite (il cui effetto peggiore è stato comunque arginato subito), delle difficolta ad accedere al server dell'ultima settimana, delle partite rallentate o in alcuni casi purtroppo saltate, abbiamo davanti uno dei tornei più giocati e partecipati degli ultimi anni. E mancano ancora molti giorni... Sono sicuro che al di là dei 3 screenshot che ho messo saprete consultare da soli le statistiche dei tornei passati.

    Sono pronto a ridiscutere la questione se il finale di torneo fosse pesantemente compromesso da nuovi crash o lunghi periodi di non controllo classifica. Ma non a richiesta, valuterò in base ai dati come sempre. Il torneo oggi è validissimo.
    Se volete discutere su quanto vi piaccia o no la cosa fate pure, ma ti suggerisco di non esprimere più giudizi sull'operato dell'arbitro con quei toni.

    E non fatemi più domande sulla questione né chiedetemi di intervenire perché non lo farò.

    Grazie

    Buongiorno Valerio, perchè vedi sempre in noi, in questo caso Giuseppe, dei toni, diciamo stonati, oltremisura, non è così, noi stiamo solo qui a farti notare che c'è molto di irregolare in questo torneo, poi tu prendi le decisioni che vuoi ma non ci negare il diritto di fare una sorta di ricorso.

    Perchè non dovrebbe essere convalidato, ora vado ad elencarti una serie di motivi:

    innanzitutto i dati che ci fornisci tu sulla presenza delle persone nel mese di marzo conta nulla per la validità o meno anche perchè sappiamo si che è proprio l'aumento vertigionoso dei giocatori dovuto ai fatti che tutti sappiamo, ha creato questo caos da mettervi nella condizione di creare 3 server che dai reclami di tanti sappiamo che comunque ancora il sistema non funziona.

    Torniamo ai motivi, cominciamo dall'essere neri, si diventa neri e ce ne sono tanti in giro spesso per non motivi che dipendono dal giocatore poi per ritornare al tuo colore non è più come prima, io lo sono da 2 giorni, ho fatto tantissime partite (forse sono arrivato a 20), prima ne bastavano anche la metà e cmq si aggiornava in breve termine, nel frattempo io ho perso 2 giorni, la settimana scorsa lo sono stato per 4 giorni (a proposito come ho scritto dall'altra parte, per questo periodo togliete il fatto dell'affidabilità)

    Caricamento delle partite e aggiornamento non immediato e qui 2 problemi, il primo di non saper (fondamentale dalla terza settimana) quante partite vinte hanno i tuoi avversari, si certo si va con il buon senso e dando fiducia a quello che ti dicono, però io preferisco non chiederlo ma essere informato già prima, questo perchè a me da fastidio quando mi viene chiesto.

    Partite in esubero nella scorsa settimana, qui il solito discorso che ho sempre fatto, innanzitutto perchè hai sanzionato solo chi ha sforato dalle 2 partite in sù? Andavano sanzionati anche quelli con una partita sola, che poi se andiamo a vedere c'era qualche recidivo di sanzioni pesanti nel novembre 2018 e quindi avrebbe dovuto fare ancor più attenzione. più grave la sua di infrazione che oltretutto in competizione con la vittoria che non quella per esempio di una "Zingarella" senza pretese di vittoria e inesperta.

    Ora hai sospeso dei giocatori che hanno fatto partite in più ma si considerano valide le partite giocate con loro e in proporzione più giochi in percentuale più vittorie e quindi più punti non aspettanti a chi li ha incontrati.

    Quanti giocatori come dice Nebula non hanno potuto giocare regolarmente, quando avrebbero voluto, che sono diventari neri che però non vengono qui a lamentarsi?

    Ora parlo per la mia esperienza, ho un buon punteggio e ancora in corsa per la vittoria sempre che io ritorni arancione nei tempi dovuti, ma nonostante ciò non interessa e resto del parere di un torneo non valido anche perchè le falle del server mi hanno tolto dai 40 ai 50 punti frutto di 3 probabilissime vittorie negate dai problemi per l'appunto del server

    3 partite:

    cominciamo da quella con Lucius checontinuò la partita da solo dal 9 turno aggiudicandosi una vittoria falsa, quella partia io ero quello messo meglio, avevo nel momento che sono stato buttato fuori 41 punti, obiettivo favorevole, un piccolo margine di tempo rispetto agli altri con cui stavo facendo cartina anche se nebula bravissimo nel recuperare e farlo suo ma lui diversamente da me aveva pochi punti e obiettivo peggiore, e comunque sia nella peggiore dell'ipotesi avevo il 25% di possibilità di vittoria che tutti hanno quando si inizia, mentre per un problema non mio 0%

    seconda partita falsata, giocata con Punto7, Milano 1977 e vidistruggo (questa nella terza settimana con tanti punti in palio) nella giocata decisiva, l'ultima che era o mia spaccata o ilmio ultimo turno per la chiusura del giocatore che veniva dopo di me, il server non mi ha fatto girare un tris da 16 punti (tutte cose quelle che sto dicendo che possono essere verificate dal log o dal replay della partita), ho perso 20 secondi per insistere a provare nel giocarlo poi ho preso la decisione di giocare senza attaccando medio oriente che dopo entrato da li avevo tanti territori scoperti (in mio obiettivo) compresa la cina. la battaglia è finita con lui che è rimasto con 3 o 4 armate, ora mettici 16 carri in più. Anche li in palio 20 punti con la vittoria che è andata a Milano anche lui un pretendente alla vittoria (uno scontro diretto)

    la mia terza partita falsata è l'ultima quella di domenica, con Il Caimano, Leonidasparta e sempre Milano 1977, a 3 turni dalla fine avevo un tris da girare e anche stavolta non me lo fa girare (anche qui si può verificare) che mi serviva per respingere Milano dalla sua entrata in america dall'alaska, lo ho potuto girare solo il giro successivo quando lui ormai era andato anche nei territori del nordovest e pertanto non sono riuscito abuttarlo fuori (nonostante tutto ho spaccato e ho sfiorato di pochissimo la vittoria con Il caimano (vittorioso) che resiste in cina con 3 armate.


    Per rispondere a Celloz, sposo il messaggio di Nicola quando dice non è che per il fatto che stiamo rinchiusi in casa dobbiamo giocare negli orari più assurdi, per me per esempio lo è quello dopo mezzanotte, anzi già dopo le 22. In questo periodo di natura eccezionale della nosta vita ognuno si organizza per passare meglio la giornata o perlomeno ci prova, io per esempio anche se non di mia abitudine mi sveglio già alle 5 e 30 e porto a spasso i cani visitando proprio a ridosso della mia casa colline e monti dove non c'è nessuno che in 10 anni che sono in questo posto non avevo visto, poi in mattinata mi dedico a qualche lavoro fuori e dentro casa e nel pomeriggio sino a prima serata mi collego, che sono poi gli orari più proibitivi. Ora sono nero perchè domenica nelle 2 partite disputate per l'open organizzato dai gufi sono stato sbattuto fuori, so che la domenica di questi periodi è preferibile non giocare ma avevo piacere partecipare e purtroppo domenica prossima sono costretto a non parteciparvi, però onestamente non mi sembra normale questa cosa.

    Nel scusarmi di essermi dilungato troppo auguro una Buona Giornata.


    p.s. ho scritto di getto e non ho voglia di rileggere tutto pertanto sono sicuro ci sarà qualche errore ma pazienza
  10. #10
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 21º 223p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Pr3stige: 135º 896p.
    GT/Vitt: 10/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2019
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 170
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Classifica Challenge marzo 2020

    Proposta per i prossimi Tornei Challenge e Prestichallenge Valerio

    Dare solo la possibilità di aver un server libero solo per questa modalità il Server3 ad esempio l'unico e solo server dove si giocano questi tornei, mentre negli altri 2 server si giocano tutte le modalità. Sarebbe l'unico modo di poter giocare "tutti" e ritrovarci "tutti" e senza problemi di server e crash. Cosa ne pensate?

Discussioni simili

  1. FAENZA - XVII° CAMPIONATO ROMAGNOLO 2020 - Gennaio/Settembre 2020
    Da RCU Il Cannone nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 19
    Ultimo post: 21-09-2020, 02:01
  2. Challenge marzo 2020
    Da celloz nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 01-03-2020, 16:21
  3. Assegnazione punteggio classifica challenge Marzo 2013 [RISOLTO]
    Da carrisiko nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 08-04-2013, 12:03
  4. CLASSIFICA STORICA PIEMONTESI IN CHALLENGE - MARZO 2006
    Da roberto77mds nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 19
    Ultimo post: 31-03-2006, 10:08