Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 50
Discussione: Problemi di installazione/aggiornamento client
  1. #11
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: RN Rimini
    Messaggi: 94
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Devi aprire un terminale sul mac, è un programma che si chiama proprio "Terminale" (cerca su Google "come si apre il Terminale sul mac").

    Avrai davanti un prompt di comando, è lì che vanno dati quei comandi testuali riportati nel post con la soluzione.
    In questo terminale specifico, devo inserire le seguenti parole testuali senza nessuna aggiunta e nessuna rimozione?
    ls -l@ ./Adobe\ AIR.framework/. ?

    Grazie per la risposta


  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Quote quottrifc ha scritto: Visualizza il messaggio
    In questo terminale specifico, devo inserire le seguenti parole testuali senza nessuna aggiunta e nessuna rimozione?
    ls -l@ ./Adobe\ AIR.framework/. ?

    Grazie per la risposta


    Sì ma perché prendi solo l'ultima linea?
    Rileggi il post (ti metto in evidenza i comandi che devi dare)

    These few lines in the terminal will get you out of trouble

    cd /Library/Frameworks
    sudo xattr -r -d com.apple.quarantine ./Adobe\ AIR.framework


    Then use:

    ls -l@ ./Adobe\ AIR.framework/


    to check the framework is no longer quarantined



    Il sistema operativo mette in quarantena l'applicazione per un problema di certificati. Quelle linee di comando servono a rimuovere la quarantena e far andare il programma.

    Però penso sia meglio tu dia prima un'occhiata a cos'è il terminale, come si naviga fra i file dal terminale e così via, se no è un po' come andare alla cieca.

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: RN Rimini
    Messaggi: 94
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Devi aprire un terminale sul mac, è un programma che si chiama proprio "Terminale" (cerca su Google "come si apre il Terminale sul mac").

    Avrai davanti un prompt di comando, è lì che vanno dati quei comandi testuali riportati nel post con la soluzione.

    Nome:   Schermata 2020-12-03 alle 20.24.24.jpg
Visite:  280
Grandezza:  61.1 KB



    Io ho trovato la sezione "terminale" nel Launchpad del mac, ho cliccato su questa.

    La domanda che ti faccio: quella serie di comandi evidenziati li inserisco direttamente o devo fare altro o qualcosa di diverso?

    Grazie per il supporto valerio
  • #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Quote quottrifc ha scritto: Visualizza il messaggio
    La domanda che ti faccio: quella serie di comandi evidenziati li inserisco direttamente o devo fare altro o qualcosa di diverso?
    In teoria devi solo inserirli lì, ma ti consiglio di non procedere prima di essere sicuro di quello che fai. Fra 10 secondi ti si presenterà davanti qualcosa di banale (il file non sta lì, un errore in un carattere, sei nella cartella sbagliata, eccc.) che di nuovo sarà un ostacolo.

    Ti sconsiglio di procedere finché non avrai almeno una vaga idea di cos'è il terminale, come si naviga fra cartelle e file, cosa sono i comandi che si danno lì e come si danno. Dopodiché procedi e vedrai che è banale.
  • #15
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: RN Rimini
    Messaggi: 94
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    In teoria devi solo inserirli lì, ma ti consiglio di non procedere prima di essere sicuro di quello che fai. Fra 10 secondi ti si presenterà davanti qualcosa di banale (il file non sta lì, un errore in un carattere, sei nella cartella sbagliata, eccc.) che di nuovo sarà un ostacolo.

    Ti sconsiglio di procedere finché non avrai almeno una vaga idea di cos'è il terminale, come si naviga fra cartelle e file, cosa sono i comandi che si danno lì e come si danno. Dopodiché procedi e vedrai che è banale.
    Grazie Valerio, non farò nessuna modifica al momento ma prima o poi il problema dovrò risolverlo e ed essendo molto ignorante in materia non credo di arrivare a un livello che mi permetta di fare qualche modifica. Spero che con l'aggiornamento del nuovo sistema operativo ( che farò a breve ) non si ripresenti lo stesso problema o che in parte sia stato risolto. Ti ringrazio per l'assistenza con la speranza che il ragazzo tommaso190 che ha postato la soluzione possa dire anche la modalità con cui l'ha applicata.
  • #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Quote quottrifc ha scritto: Visualizza il messaggio
    con la speranza che il ragazzo tommaso190 che ha postato la soluzione possa dire anche la modalità con cui l'ha applicata.
    La modaità è quella: aprire il terminale del mac e inviare i comandi al terminale (cioè scrivi il primo comando e premi INVIO, scrivi il secondo e premi INVIO, ecc..)
    Fine.

    Il problema è che se per te quello che ho appena scritto risulta "difficile", significa che non hai abbastanza confidenza perché la cosa possa andare a buon fine senza alcun problema. Ripeto il mio consiglio: guarda qualche video di youtube che spiega cos'è il terminale del mac e come si inviano semplici comandi. Quando l'avrai fatto scoprirai che è più banale di quello che pensi e allora tornerai qui ed eseguirai quei comandi pensando "azz era così semplice?")

  • #17
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: RN Rimini
    Messaggi: 94
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    La modaità è quella: aprire il terminale del mac e inviare i comandi al terminale (cioè scrivi il primo comando e premi INVIO, scrivi il secondo e premi INVIO, ecc..)
    Fine.

    Il problema è che se per te quello che ho appena scritto risulta "difficile", significa che non hai abbastanza confidenza perché la cosa possa andare a buon fine senza alcun problema. Ripeto il mio consiglio: guarda qualche video di youtube che spiega cos'è il terminale del mac e come si inviano semplici comandi. Quando l'avrai fatto scoprirai che è più banale di quello che pensi e allora tornerai qui ed eseguirai quei comandi pensando "azz era così semplice?")

    Ecco ora ho scoperto che devo inserire in primo luogo un comando e dare invio e poi scrivere il secondo comando e dare invio. Sicuramente è banale e infatti ti ringrazio per la tua assistenza.
  • #18
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: RN Rimini
    Messaggi: 94
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Quote quottrifc ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco ora ho scoperto che devo inserire in primo luogo un comando e dare invio e poi scrivere il secondo comando e dare invio. Sicuramente è banale e infatti ti ringrazio per la tua assistenza.
    Sicuramente sarà banale ma non per me , infatti ho provato a scrivere quei comandi ma nulla. Approfondirò di molto la conoscenza sul terminale perchè ora come ora non si risolve il problema. Grazie ancora Valerio.
  • #19
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2020
    Prov: RN Rimini
    Messaggi: 94
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Buongiorno Valerio, finalmente oggi ho risolto il problema di installazione del RD3 sul sistema operativo Catalina.

    Non avevo capito alla perfezione che ogni riga scritta nel post da tommaso190 andava inserita e mandato l'invio e il mio errore era quello di copiare entrambe le righe.
    Quindi se qualcuno avesse un problema simile può contattarmi tranquillamente perchè come dicevi tu valerio è veramente banale


    1)cd /Library/Frameworks - Inserimento stringa e invio
    2)sudo xattr -r -d com.apple.quarantine ./Adobe\ AIR.framework - Inserimento stringa e invio

    3) Inserimento stringa e invio:
    ls -l@ ./Adobe\ AIR.framework/
  • #20
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2018
    Prov: BO Bologna
    Messaggi: 9
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Problemi di installazione/aggiornamento client

    Buongiorno,

    su mac os big sur 11.0.1 non è possibile scaricare il client in quanto non è possibile scaricare adobe air

    appare questo messaggio

    "questa applicazione richiede un aggiornamento di adobe air che non è disponibile per il sistema in uso"

    Qualcuno sa come risolvere?

  • Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. [BUG] Installazione Client RD3
      Da marcuzzuhp nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 3
      Ultimo post: 20-03-2020, 11:15
    2. Problema installazione client
      Da Vontade nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 6
      Ultimo post: 26-10-2018, 23:37
    3. Problema installazione client
      Da sagittario41 nel forum Supporto Tecnico SD
      Risposte: 26
      Ultimo post: 08-11-2017, 13:50
    4. errore installazione client MAC
      Da napsterottolo nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 22
      Ultimo post: 27-06-2016, 13:04
    5. Risposte: 7
      Ultimo post: 22-05-2013, 20:18