Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 41
Discussione: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020 [chiusa, cercate quella nuova]
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 167
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Segnalazioni bug RD3 marzo 2020 [chiusa, cercate quella nuova]

    Fermo restando che a regime la modalità di invio segnalazioni bug preferita è via form dedicato (questo), in questo periodo di lavori strutturali ai server di gioco usate questa discussione per la segnalazione di malfunzionamenti di varia natura.
    Cercate di utilizzarla preferibilmente per malfunzionamenti che ritenete di carattere generale.

    Per essere sempre aggiornati sullo status dei server di gioco fate riferimento a: aggiornamento status RD3

    Attenzione: qui NO problemi di installazione/aggiornamento del programma. Nel caso usate questa: Problemi di installazione/aggiornamento


    La discussione verrà monitorata dal supporto e i post inutili cancellati.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #2
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fermo restando che a regime la modalità di invio segnalazioni bug preferita è via form dedicato (questo), in questo periodo di lavori strutturali ai server di gioco usate questa discussione per la segnalazione di malfunzionamenti di varia natura.
    Cercate di utilizzarla preferibilmente per malfunzionamenti che ritenete di carattere generale.

    Per essere sempre aggiornati sullo status dei server di gioco fate riferimento a: aggiornamento status RD3

    Attenzione: qui NO problemi di installazione/aggiornamento del programma. Nel caso usate questa: Problemi di installazione/aggiornamento


    La discussione verrà monitorata dal supporto e i post inutili cancellati.
    valerio ciao se vuoi puoi unire il mio post di stamattina o se vuoi lo ricopio qui.
    scusa ancora
    ambrogius non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Proposte per RD3 server di gioco e sue impostazioni

    sul server 3 ci sono 30 utenti trial sulla camera generale più quelli che stanno sicuramente gicando, non mi riportano i conti....ma la limitazione dei trial non dovrebbe essere la somma di chi gioca più quelli in camera generale?
    19silver64 RC "I Titani" San Benedetto del Tronto

    IACONO SILVESTRO

    Dedico la mia vittoria al campionato Nazionale di Risiko edizione 2016 alla memoria di
    DAVIDE "pallino_98"
19silver64 non è in linea
  • #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 167
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Proposte per RD3 server di gioco e sue impostazioni

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sul server 3 ci sono 30 utenti trial sulla camera generale più quelli che stanno sicuramente gicando, non mi riportano i conti....ma la limitazione dei trial non dovrebbe essere la somma di chi gioca più quelli in camera generale?
    Ciao Silvestro, a differenza da quanto inizialmente detto, il server 3 non era ancora allineato agli altri quindi senza limitazioni. hai visto giusto, c'erano più di 30 trial. Ora il server 3 verrà riavviato proprio per questo (vedi il supporto poco fa: https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1493351)

    maskass non è in linea
  • #5
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    un problema che riscontravo anche prima dei problemi e che persiste anche adesso. Una volta creata la partita se si visualizza la lista dei giocatori liberi per fare gli inviti , quando il numero di giocatori è superiore alla grandezza della finestra , la barra per scorrere i nomi scatta ad ogni ingresso di nuovi giocatori rendendo di fatto difficile la ricerca dei giocatori stessi.

    2) a volte gli inviti funzionano a volte no
    fortitudo ora è in linea
  • #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    1 - Mancano le crocette di disconnessione dei players usciti dal tavolo
    2 - Non funziona la funzione "espelli" dal tavolo
    3 - Gli indesiderati(quelli con il bollino rosso) riescono ad entrare ugualmente
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Suggerimento
    4 - Inserire una quarta spunta : oltre a : "altri","blu","gialli","arancioni"
    inserire "rossi"

    Grazie per l'attenzione
    asgard777 non è in linea
  • #7
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 494
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quando capitava "utente già loggato" , dopo un min massimo faceva rientrare..
    Adesso se capita, puoi chiudere il pc perché prima di un'ora non fa entrare ( in un altro server però si!!!)
    Turetto ora è in linea
  • #8
     Maggiore
     
    Premium: 4º 191p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Pr3stige: 4º 1391p.
    GT/Vitt: 30/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Ti fa entrare in stanza anche a partite finite
    Rudy65 ora è in linea
  • #9
     soldato
     
    Premium: 15º 171p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2017
    Prov: GE Genova
    Messaggi: 65
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Buonasera,

    vi scrivo chiedendo aiuto.

    Premetto di essere un giocatore nuovo di RD3 Online. Ho pagato l'abbonamento da un mese e scaricato (più volte, per sicurezza) il client per Windows per giocare.
    Ed effettivamente, quando non c'è troppa gente che appesantisce i server, io riesco ad avviare la partita e ad effettuare qualche turno di gioco.

    Però SEMPRE, vengo improvvisamente buttato fuori e rimandato alla schermata d'accesso del client. E se provo a schiacciare nuovamente "ENTRA" mi viene scritto in rosso "Utente già loggato" e mi impedisce di effettuare qualsiasi altra azione.

    Sono numerose le partite rovinate a me ( e agli altri giocatori del tavolo) a causa di questo problema che mi esclude dalla partita...
    è possibile risolvere qualcosa? Commetto io degli errori? Non mi risulta possibile godere dell'abbonamento per cui ho speso dei soldi in questo modo...

    Integro con le seguenti informazioni, per avere conferme se sia io a errare qualcosa o no:

    1) La problematica avviene a qualsiasi ora del giorno e della notte. Quindi escludo dipenda dall'alta affluenza ai server.
    2) Ho più volte installato e disinstallato il Client per assicurarmi non fosse colpa sua, e il problema non si è risolto. Ho provato anche il "Client multi piattaforma che necessita di ADOBE AIR".
    3) Ho correttamente scaricato Adobe Air ma niente.
    4) la mia rete internet è di un Modem (vicino al pc) di una città metropolitana, quindi non dovrei avere problemi di connessione come in un paese sperduto di montagna...

    Non so veramente cosa fare, e se sia un errore mio per qualcosa, o se sia un problema tecnico/informatico...

    Domenica ci sarebbe l'open online e mi sarebbe piaciuto farlo...


    Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro!

    Federico Mario Piagentini
    TrafalgarLaw94 non è in linea
  • #10
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 227
    Profilo: 441 visite
    Gradimento: 16
    8.6

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote TrafalgarLaw94 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    vi scrivo chiedendo aiuto.

    Premetto di essere un giocatore nuovo di RD3 Online. Ho pagato l'abbonamento da un mese e scaricato (più volte, per sicurezza) il client per Windows per giocare.
    Ed effettivamente, quando non c'è troppa gente che appesantisce i server, io riesco ad avviare la partita e ad effettuare qualche turno di gioco.

    Però SEMPRE, vengo improvvisamente buttato fuori e rimandato alla schermata d'accesso del client. E se provo a schiacciare nuovamente "ENTRA" mi viene scritto in rosso "Utente già loggato" e mi impedisce di effettuare qualsiasi altra azione.

    Sono numerose le partite rovinate a me ( e agli altri giocatori del tavolo) a causa di questo problema che mi esclude dalla partita...
    è possibile risolvere qualcosa? Commetto io degli errori? Non mi risulta possibile godere dell'abbonamento per cui ho speso dei soldi in questo modo...

    Integro con le seguenti informazioni, per avere conferme se sia io a errare qualcosa o no:

    1) La problematica avviene a qualsiasi ora del giorno e della notte. Quindi escludo dipenda dall'alta affluenza ai server.
    2) Ho più volte installato e disinstallato il Client per assicurarmi non fosse colpa sua, e il problema non si è risolto. Ho provato anche il "Client multi piattaforma che necessita di ADOBE AIR".
    3) Ho correttamente scaricato Adobe Air ma niente.
    4) la mia rete internet è di un Modem (vicino al pc) di una città metropolitana, quindi non dovrei avere problemi di connessione come in un paese sperduto di montagna...

    Non so veramente cosa fare, e se sia un errore mio per qualcosa, o se sia un problema tecnico/informatico...

    Domenica ci sarebbe l'open online e mi sarebbe piaciuto farlo...


    Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro!

    Federico Mario Piagentini
    Ciao,
    purtroppo riscontriamo questo problema di disconnessioni con alcuni utenti. Ti chiedo di provare ad usare il server 3 o 4 per vedere se la situazione migliora, abbiamo approntato dei cambiamenti per cercare di alleviare il problema.
    Giusto per chiarire, il problema è legato al fatto che la connessione al server viene "chiusa" per inattività dal tuo router di casa o da quello del tuo provider. Il server non riesce a "sentire" la disconnessione perchè viene forzatamente chiusa. Io ho la fibra di Fastweb e ho lo stesso problema quando mi collego alle console remote e per un po di tempo le lascio inattive (bastano 120 secondi), la connessione viene chiusa e devo rifare il login. Le connessioni vengono terminate forzatamente anche quando c'è molto traffico come in questi giorni e la rete è sovraccarica.
    Il server di gioco crea una prima connessione con il gestore delle stanze e quando entri in partita ne crea un altra. Durante una partita la connessione con il gestore delle stanze fa poco traffico e potrebbe essere chiusa forzatamente.
    Per ovviare a questo problema il server di Risiko da sempre invia dei pacchetti "keepalive" che hanno la funzionalità di mantenere la connessione attiva e farvi vedere il ping. Di recente abbiamo diminuito la frequenza di invio di questo pacchetto e questo potrebbe aver accentuato il tuo problema.
    Prova anche a scrivere in chat ogni tanto per vedere se ti scollega lo stesso.
    ariken non è in linea

  • Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Segnalazioni bug RD3 marzo/aprile 2020
      Da maskass nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 135
      Ultimo post: 09-05-2021, 10:03
    2. FAENZA - XVII° CAMPIONATO ROMAGNOLO 2020 - Gennaio/Settembre 2020
      Da RCU Il Cannone nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
      Risposte: 19
      Ultimo post: 21-09-2020, 02:01
    3. Risposte: 0
      Ultimo post: 20-09-2012, 18:09
    4. Spapparina in arrivo... (ma non è una nuova, è sempre quella vecchia)
      Da spappara nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
      Risposte: 44
      Ultimo post: 25-07-2008, 09:56
    5. Risposte: 1
      Ultimo post: 07-10-2007, 10:51