Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Provvedimento disciplinare OPEN online
  1. #1
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    espulso Provvedimento disciplinare OPEN online

    Ciao Luca,

    scrivo qui perché non sapevo dove farlo!

    Visti i mini scazzi visti al primo open online che avete gestito e con l'approssimarsi del prossimo gestito dagli amici di Monza, che ne dite di creare una commissione arbitrale per questi eventi che credo si ripeteranno vista la quarantena obbligata?

    Un 3d apposito dove inviare le segnalazioni e sanzioni condivise per gli eventi futuri: squalifiche, ammonizioni e quant'altro...

    So che è un pizzico antipatico, però secondo me potrebbe essere opportuno.

    Ho esaurito i miei due minuti di serietà...

    a_ghost non è in linea
  2. #2
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 952
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Commissione Arbitrale?

    Ciao Ago, mi sembra una buona idea, a dirla tutta, in questi giorni, stavo giusto pensando di fare una cosa simile

    Da organizzatore del 1° open online metto quindi sul piatto i due piccoli 'incidenti' accaduti proprio durante l'Open ovvero:

    partita 2° turno, tavolo 10 tra: attila93, Napo81, Kratos-ITA, 1ARCIERE
    il giocatore 1ARCIERE parlava continuamente in partita in maniera provocatoria e commentava il gioco altrui

    partita 2° turno, tavolo 17 tra: cannibadian, Il_Sassaroli, marte01, vipa16
    il giocatore vipa16 si lasciava andare in commenti inappropriati ed offese a marte01

    Detto ciò, in qualità di responsabile assegno un cartellino giallo ai giocatori 1ARCIERE e vipa16 valevole come ammonizione per i prossimi tornei on line organizzati dal sottoscritto.
    Al prossimo giallo, diventerà cartellino rosso e per quanto mi riguarda, ai miei tornei, non saranno più prese in considerazione le loro iscrizioni per la durata di un anno

    Invito anche il Club di Monza o Dario Aceti ad aderire a questo progetto e tener conto già delle 2 ammonizioni comminate affinchè durante le partite regni la sportività e l'amicizia

    grazie
    Luca Maisto - popeye
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye non è in linea
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 252
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Commissione Arbitrale?

    Ciao Agostino,
    Ciao Luca.



    SI SI SI E ANCORA SIIIII!

    Visto il Vostro appello,
    ed Essendo Voi giocatori live decennali e membri storici e conosciuti della community e di comprovata correttezza e condividendo in pieno sia io che il nostro club come sapete il pensiero che avete espresso, sottoscrivo ogni cosa da Voi proposta e trovo l'idea della commissione arbitrale assolutamente valida soprattutto per dare il chiaro messaggio che IL PIACERE DI GIOCARE INSIEME deve essere sempre un'obiettivo imprescindibile sia LIVE che ON LINE.
    e che il fatto di trovarsi dietro il computer magari in anonimato non puo' in nessun modo essere un incentivo per dare sfogo agli agli istinti più beceri.

    Nel Live e nelle stanze per accreditati come sappiamo esiste un'apposita commissione arbitrale che preserva la correttezza dei comportamenti sanzionando opportunamente chi non rispetta le regole.

    Quindi si, istituiamola anche qui in modo da avere uno storico qui come esiste nel live.

    insomma uno scivolone ogni tanto e non troppo grosso è consentito a tutti...ma poi dai...siamo adulti e le buone maniere prima ancora che la capacita strategica sono FONDAMENTALI!.


    Accettiamo dunque il referto siglato da Voi del gufo esattamente come se fosse nostro,
    e da qui proseguiamo.

    Cordiali Saluti,
    Dario e il R.C.U. MonzAmici
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
    dariushighlander non è in linea
  4. #4
     Maggiore
     
    Premium: 6º 204p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 7º 1284p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 823
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Commissione Arbitrale?

    Buongiorno,

    in merito a queste decisioni prese nei confronti dei 2 giocatori Vipa 16 e 1Arciere, i quali non voglio difendere perchè conosco perfettamente i personaggi, avrei qualcosa da ridire (qualcuno dirà come al solito), e cioè in base a quale criterio sono stati ammoniti?

    Se adottiamo il criterio online, come già Valerio ha detto a Domenico, vanno segnalati nella camera arbitrale e poi lui in qualità di Arbitro ufficiale in base alla gravità comminerà una sanzione

    Se adottiamo il criterio live vedo delle grosse incongruenze con misure adottate nel passato, non mi sembra che ci sia stato un arbitro che a fine partita abbia fatto un referto nei confronti di questi giocatori, ma ci si è basati sulle parole di altri giocatori, cosa che io più volte ho fatto per partite ben più importanti di questo open, ho sentito bestemmie, offese, insulti (poi Luca parliamo in particolare di un episodio), per non parlare di scorrettezze di gioco più volte denunciate da me ma di rimando ho subito solo derisioni e prese per i fondelli.
    Non è mai successo niente, neanche un semplice richiamo, e io poi "denunciavo" fatti di persone che conosco, di persone con cui ho buon rapporto.

    Luca, nell'open del 17 novembre che tu/voi avete organizzato a Roma se ben ricordi c'è stato un episodio di cui non faccio riferimenti dettagliati ma nella quale io ho ricevuto ripetutamente delle offese gravi durante una partita, ben più pesanti dell'asino dato da 1arciere a Domenico (che poi dare dell'asino ad un uomo non è poi così scontato che sia un offesa, bisogna vedere da quale parte la prendi, perchè se la prendi da sotto, altro che offesa) dove io ho avuto si una reazione proporzianata, ma a fine partita dopo che lui continuava con offese e l'ho fatta pure davanti a te, li non mi sembra che ci sono stati richiami e/o ammonizioni ufficiali nei suoi confronti e perchè no anche nei miei per la reazione che ho avuto (rispettabilissima e doverosa per quello che avevo ricevuto), quindi ora perchè commini delle sanzioni ai "nostri bulletti di quartiere" (che ripeto, lungi da me nel difenderli)? Poi consideriamo loro leoni dietro le tastiere, siamo sicuri che sono i soli ad esserlo?

    Come ieri ti dicevo in chat generale, siete (giocatori live) entrati come uno tsunami, capisco il periodo, avete (insieme a taqnti altri nuovi) destabilizzato involontariamente l'ambiente con tecnici e staff trovati impreparati, andrà a monte il torneo challenge di marzo e chissà la regolarità di quelli a seguire, avete (sempre voi giocatori live) sempre snobbato chi gioca online, avete perfino provato ad escluderli da una qualificazione al CNI.

    Da poco è nato un gruppo per risollevare le sorti dell'online, per reclamare i propri diritti, si era partiti con iniziative e il primo torneo a marzo, dove molti giocatori live (te compreso) sono stati invitati a parteciparvi ma solo 2 giocatori non abituè dell'online hanno aderito, Sauro e Angelo (Dominici) per il resto solo un grazie ma non ho l'abbonamento, o un non mi piace.

    Ora si vero è sorta una situazione straordinaria come sappiamo, ma entrare come uno tsunami, e fare la voce grossa facendo alcuni forza sul ruolo che ricoprono nel circuito trovo la cosa molto irritante. Vedi, noi del RDgroup in questi giorni riceviamo dai giocatori dell'online da sempre delle richieste, dei reclami da fare, ma i Vari Flavio, Claudio (Andycole), io, quando veniamo qui a dire qualcosa lo facciamo a titolo personale (si vero RDGroup in fondo non è assolutamente nulla , non è riconosciuto) però Flavio è presidente di un club alla pari di Domenico.

    Per concludere, avete preso questa decisione e va bene, ma fuori luogo per come girano le cose nel movimento live, anche se poi giocando di fatto partite online le segnalazioni e sanzioni dovrebbero essere come per tutte le altre partite che si svolgono sul server.

    Di nuovo Buona Giornata.
    Rudy
    Rudy65 non è in linea
  5. #5
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Commissione Arbitrale?

    rudy ma che dici mai....ma non disturbare l'operato e le idee altrui....

    guarda un pò che scriveva un organizzatore una settimana prima

    https://forum.egcommunity.it/torneo-...ml#post1492126

    ma poi su regolamento dell open non mi pare di aver letto nulla riguardo i reclami?

    sono retrattive le sanzioni? curiosa questa cosa!!!

    ma lasciamo lavorare in pace GLI ORGANIZZATORI.

    Tanto come hanno fatto nel live tra un pò ne usciranno di belle anche qui...
    andycole non è in linea
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 678
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Commissione Arbitrale?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    in merito a queste decisioni prese nei confronti dei 2 giocatori Vipa 16 e 1Arciere, i quali non voglio difendere perchè conosco perfettamente i personaggi, avrei qualcosa da ridire (qualcuno dirà come al solito), e cioè in base a quale criterio sono stati ammoniti?

    Se adottiamo il criterio online, come già Valerio ha detto a Domenico, vanno segnalati nella camera arbitrale e poi lui in qualità di Arbitro ufficiale in base alla gravità comminerà una sanzione

    Se adottiamo il criterio live vedo delle grosse incongruenze con misure adottate nel passato, non mi sembra che ci sia stato un arbitro che a fine partita abbia fatto un referto nei confronti di questi giocatori, ma ci si è basati sulle parole di altri giocatori, cosa che io più volte ho fatto per partite ben più importanti di questo open, ho sentito bestemmie, offese, insulti (poi Luca parliamo in particolare di un episodio), per non parlare di scorrettezze di gioco più volte denunciate da me ma di rimando ho subito solo derisioni e prese per i fondelli.
    Non è mai successo niente, neanche un semplice richiamo, e io poi "denunciavo" fatti di persone che conosco, di persone con cui ho buon rapporto.

    Luca, nell'open del 17 novembre che tu/voi avete organizzato a Roma se ben ricordi c'è stato un episodio di cui non faccio riferimenti dettagliati ma nella quale io ho ricevuto ripetutamente delle offese gravi durante una partita, ben più pesanti dell'asino dato da 1arciere a Domenico (che poi dare dell'asino ad un uomo non è poi così scontato che sia un offesa, bisogna vedere da quale parte la prendi, perchè se la prendi da sotto, altro che offesa) dove io ho avuto si una reazione proporzianata, ma a fine partita dopo che lui continuava con offese e l'ho fatta pure davanti a te, li non mi sembra che ci sono stati richiami e/o ammonizioni ufficiali nei suoi confronti e perchè no anche nei miei per la reazione che ho avuto (rispettabilissima e doverosa per quello che avevo ricevuto), quindi ora perchè commini delle sanzioni ai "nostri bulletti di quartiere" (che ripeto, lungi da me nel difenderli)? Poi consideriamo loro leoni dietro le tastiere, siamo sicuri che sono i soli ad esserlo?

    Come ieri ti dicevo in chat generale, siete (giocatori live) entrati come uno tsunami, capisco il periodo, avete (insieme a taqnti altri nuovi) destabilizzato involontariamente l'ambiente con tecnici e staff trovati impreparati, andrà a monte il torneo challenge di marzo e chissà la regolarità di quelli a seguire, avete (sempre voi giocatori live) sempre snobbato chi gioca online, avete perfino provato ad escluderli da una qualificazione al CNI.

    Da poco è nato un gruppo per risollevare le sorti dell'online, per reclamare i propri diritti, si era partiti con iniziative e il primo torneo a marzo, dove molti giocatori live (te compreso) sono stati invitati a parteciparvi ma solo 2 giocatori non abituè dell'online hanno aderito, Sauro e Angelo (Dominici) per il resto solo un grazie ma non ho l'abbonamento, o un non mi piace.

    Ora si vero è sorta una situazione straordinaria come sappiamo, ma entrare come uno tsunami, e fare la voce grossa facendo alcuni forza sul ruolo che ricoprono nel circuito trovo la cosa molto irritante. Vedi, noi del RDgroup in questi giorni riceviamo dai giocatori dell'online da sempre delle richieste, dei reclami da fare, ma i Vari Flavio, Claudio (Andycole), io, quando veniamo qui a dire qualcosa lo facciamo a titolo personale (si vero RDGroup in fondo non è assolutamente nulla , non è riconosciuto) però Flavio è presidente di un club alla pari di Domenico.

    Per concludere, avete preso questa decisione e va bene, ma fuori luogo per come girano le cose nel movimento live, anche se poi giocando di fatto partite online le segnalazioni e sanzioni dovrebbero essere come per tutte le altre partite che si svolgono sul server.

    Di nuovo Buona Giornata.
    Rudy
    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    rudy ma che dici mai....ma non disturbare l'operato e le idee altrui....

    guarda un pò che scriveva un organizzatore una settimana prima

    https://forum.egcommunity.it/torneo-...ml#post1492126

    ma poi su regolamento dell open non mi pare di aver letto nulla riguardo i reclami?

    sono retrattive le sanzioni? curiosa questa cosa!!!

    ma lasciamo lavorare in pace GLI ORGANIZZATORI.

    Tanto come hanno fatto nel live tra un pò ne usciranno di belle anche qui...
    E voi due sareste due referenti del RDGroup? Molto diplomatici ....direi che queste affermazioni dimostrano solo la vostra incompetenza nel rapportarsi con gli altri...
    Uno...è proprio bello screditare gli altri pubblicamente eh? Vi ricordo che è un torneo privato non ufficiale atto solo a far passare del tempo...se non vi piace potete anche non parteciparvi senza fare alcuna polemica (come ho fatto io nel caso del torneo organizzato da voi...e di catastrofi ne sono accadute anche lì)
    Due...dovreste essere felici di vedere così tanta gente online...e invece...boh
    E poi se lo tsunami di giocatori live che sono entrati in RD3 vi da tanto fastidio e sfalsa le varie classifiche ufficiali challenge e prestichallenge beh che dire...speriamo finisca tutto presto e si torni alla normalità...così sarete i soliti 4 gatti e vi giocherete i vostri tornei ufficiali tra di voi

    Bye bye e continuate cosi


    Ps. Beh almeno avete dato spunto al prossimo torneo domenicale “Tsunami Cup”
    Rospetto
    Rospetto non è in linea
  7. #7
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Commissione Arbitrale?

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    E voi due sareste due referenti del RDGroup? Molto diplomatici ....direi che queste affermazioni dimostrano solo la vostra incompetenza nel rapportarsi con gli altri...
    Uno...è proprio bello screditare gli altri pubblicamente eh? Vi ricordo che è un torneo privato non ufficiale atto solo a far passare del tempo...se non vi piace potete anche non parteciparvi senza fare alcuna polemica (come ho fatto io nel caso del torneo organizzato da voi...e di catastrofi ne sono accadute anche lì)
    Due...dovreste essere felici di vedere così tanta gente online...e invece...boh
    E poi se lo tsunami di giocatori live che sono entrati in RD3 vi da tanto fastidio e sfalsa le varie classifiche ufficiali challenge e prestichallenge beh che dire...speriamo finisca tutto presto e si torni alla normalità...così sarete i soliti 4 gatti e vi giocherete i vostri tornei ufficiali tra di voi

    Bye bye e continuate cosi


    Ps. Beh almeno avete dato spunto al prossimo torneo domenicale “Tsunami Cup”
    nella tua risposta ...c'è scritto esattamente ciò che io pensavo.

    infatti tra la parola aggregazione e disgregazione ci passa una bella differenza
    andycole non è in linea
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Commissione Arbitrale?

    Buongiorno ,

    ma veramente riuscite a litigare anche per dei tornei nati per passare una domenica spensierata, con nessun valore al fine di classifiche ??

    riporto una frase di Fortitudo :

    "L'errore degli organizzatori , di cui ci assumiamo la completa responsabilità , è stata quella di aver presunto una carenza di agonismo che alla luce dei fatti , non solo per questa partita , è risultato essere alquanto esasperato.

    Ci siamo illusi che data la natura del torneo lo stesso potesse svolgersi in un clima di cordiale amicizia . "

    l idea di Popeye e ammirevole, ha gestito bene il tutto e ora si replica, e alla 2 giornata gia nascono polemiche ??
    io stesso ho preso un risiko alla seconda partita perche e prevalso l agonismo al divertimento, per cosa ?? per accedere ad una finale ??

    Non e fattibile avere degli arbitri che girano per i tavoli come nel live , quindi ci si aspetta un comportamento consono da parte di tutti


    per quanto riguarda l affollamento dei tornei , ben vengano i nuovi , nonostante non si adeguano alla cartina ( 4 a 1 ), ma fa parte del gioco, e so che cio spaventa i primi 10 della classifica che alla fine giocano sempre tra di loro ( tra ignore e rifiuti di giocare con uno o con l altro ), ma dovete abituarvi a confrontarvi con tutti, altrimenti ha ragione Bidini , rimarra sempre un " giochino " tra amici
    io stesso ho faticato ad abituarmi al gioco della carta ( nelle challenge , d altronde c e da gestire il tempo ) e questo mese che ho 4 punti fatico ad aprire una stanza in quanto voi dell elite continuate a giocare tra di voi

    cordiali saluti

    LM
    lomluke non è in linea
  9. #9
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 952
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Commissione Arbitrale?

    Non ho altro da aggiungere a quello detto molto giustamente da Rospetto e Lomluke

    Io sono molto più diplomatico, mi dispiace che voi, popolo dell'online, vi siate ritrovati nel bel mezzo di uno tzunami, ma credetemi, anche noi, popolo del live, non vediamo l'ora che tutto questo finisca

    Detto ciò, come Flavio ha preso le sue decisioni nei suoi tornei https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1492150 io/noi ne prendiamo nei nostri

    Che la cosa piaccia o no, le cose stanno così, più che altro ci aspettavamo suggerimenti, discorsi costruttivi invece che il solito voler fare a tutti i costi polemiche!!!


    Buon gioco a tutti
    popeye non è in linea

Discussioni simili

  1. Commissione Arbitrale EG
    Da EG C.A.R. nel forum Comunicati Ufficiali Digital
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-06-2012, 16:02
  2. Per Commissione arbitrale
    Da giros70 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 5
    Ultimo post: 28-04-2010, 11:45
  3. Commissione arbitrale
    Da heinzguderian nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 59
    Ultimo post: 22-04-2010, 08:49
  4. Commissione arbitrale
    Da RCU MODENA nel forum Modena 2010 - V Campionato a Squadre
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-03-2010, 15:50