Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 136
Discussione: Segnalazioni bug RD3 marzo/aprile 2020
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Silvestro, prova a leggere da questo post in poi, ci sono diverse indicazioni utili divise su 2 o 3 post (dipende probabilmente dalla tua connessione, riavviare il modem a volte serve, quindi fai bene a farlo prima della partita) https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1493459
    Non funziona nemmeno cosi...ho provato 3 connessioni differenti ...ho spento e riacceso tutto ,tranne il quadro generale della corrente di casa

    Inoltre se il problema fosse lato client non dovrebbe impedirmi di accedere agli altri server?




  2. #12
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non funziona nemmeno cosi...ho provato 3 connessioni differenti ...ho spento e riacceso tutto
    no Lucio per me lo vedevo dal modem che cadeva la connessione internet...poi riavviando il modem tornava....
    certamente che poi tornata la connessione il rd3 ci metteva almeno 10 minuti per capire che ero riconnesso...quindi per me partita persa
    19silver64 RC "I Titani" San Benedetto del Tronto

    IACONO SILVESTRO

    Dedico la mia vittoria al campionato Nazionale di Risiko edizione 2016 alla memoria di
    DAVIDE "pallino_98"
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non funziona nemmeno cosi...ho provato 3 connessioni differenti ...ho spento e riacceso tutto ,tranne il quadro generale della corrente di casa

    Inoltre se il problema fosse lato client non dovrebbe impedirmi di accedere agli altri server?
    Aspetta, stai mescolando causa e effetto. La seconda parte (utente già loggato) è certamente lato server nel senso che come è già stato spiegato (per favore leggete i post che ho linkato) ci vogliono diversi minuti perché resetti la situazione e vi accetti di nuovo. Nel frattempo un altro server vi fa invece entrare. Ma questo è un effetto. Dovuto a cosa? Alla vostra disconnessione iniziale per un vostro timeout. Cioè un problema lato client. E' la vostra connessione ad avere per qualche ragione dei "buchi" temporali nel dialogare col server. Il server reagisce e vi disconnette (EDIT scusate correggo perché quest'ultima affermazione non è corretta: il server non sa che vi siete disconnessi e ci mette parecchio a capirlo, lui pensa siate ancora dentro e vi risponde "utente già loggato").

    Sono in pochi a cui succede e quando succede (vedere sempre post linkati sopra) i log dicono che siete andati in timeout.

    Rimedi? Non è semplice, bisognerebbe capire cosa vi fa scomparire dal radar. Potrebbe essere il wifi (a volte un altro wifi entra in competizione sullo stesso canale radio e confonde il dialogo fra il vostro router e il computer rendere tutto più lento), potrebbe succede se tenete altri programmi che esigono/usano molta banda attivi (streaming video, ...) e molte altre cause. In alcuni casi il riavvio del router/modem aiuta (in generale è buona norma farlo periodicamente), diciamo all'incirca per le stesse ragioni per cui ogni tanto conviene riavviare il pc.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #14
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è semplice, bisognerebbe capire cosa vi fa scomparire dal radar. Potrebbe essere il wifi (a volte un altro wifi entra in competizione sullo stesso canale radio e confonde il dialogo fra il vostro router e il computer rendere tutto più lento), potrebbe succede se tenete altri programmi che esigono/usano molta banda attivi (streaming video, ...) e molte altre cause. In alcuni casi il riavvio del router/modem aiuta (in generale è buona norma farlo periodicamente), diciamo all'incirca per le stesse ragioni per cui ogni tanto conviene riavviare il pc.
    Ciao Valerio...giust'appunto ho tenuto tutta la notte il modem spento , per farlo resettere il mio pc FISSO non và in wi fi ma col cavo...e non avevo nessun programma aperto, ho alice (purtoppo 7 mega e non la fibra da noi ancora niente fibra), forse troppo poco potente la connessione?
  5. #15
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Questo è il test effettuato della connessione
  • #16
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Ciao Silver, non e la tua connessione , parte tutto dal fatto che tempo fa anno spostato i server su un altro ip.
    In pratica il tuo provider, che e lo stesso che ho io, non riesce ad aggiornare tale cambiamento, io o risolto cambiando i dns e o disinstallato rd3 , e rifatto la procedura di installazione.

    leggi qui https://forum.egcommunity.it/communi...ns-google.html
    TECNICO-HARDWARE
  • #17
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io o risolto cambiando i dns e o disinstallato rd3 , e rifatto la procedura di installazione.
    ho messo i valori dns come tu hai indicato ma ora dev anche disinstallare e reinstallare rd3? tra poco si rigioca
  • #18
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho messo i valori dns come tu hai indicato ma ora dev anche disinstallare e reinstallare rd3? tra poco si rigioca
    per adesso prova cosi, non so se fai tempo a reinstallare, in teoria dovresti averla fatta quando hai messo su il nuovo client.
  • #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Valerio...giust'appunto ho tenuto tutta la notte il modem spento , per farlo resettere il mio pc FISSO non và in wi fi ma col cavo...e non avevo nessun programma aperto, ho alice (purtoppo 7 mega e non la fibra da noi ancora niente fibra), forse troppo poco potente la connessione?
    Ciao, innanzitutto una piccola nota: ho modificato una frase della mia risposta perché c'era un errore, ma ai nostri fini cambia poco (è solo utile per capire meglio il meccanismo alla base di quello che è successo e non volevo lasciare un errore nel post).

    Tornando a noi, la velocità della connessione non c'entra niente. Se leggi i post che ho indicato ci sono un po' di spiegazioni sul perché.

    In aggiunta a quanto detto finora, in effetti potrebbe essere un problema di DNS e specificare dei DNS in particolare (vedi post di vipa16 che ha impostato quelli di Google ma ce ne sono tanti, ad esempio CloudFlare) potrebbe risolvere. Fai conto che se fossero i DNS il problema si autorisolve dopo un po' di tempo (giorni) perché tutti i DNS si allineano.

    Altro per ora non mi viene in mente.

    In ogni caso considera che in queste discussioni i più competenti sono i gestori della piattaforma (quindi sia "SupportoEG" che "ariken"), leggi sempre con più attenzione i loro post
  • #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho messo i valori dns come tu hai indicato ma ora dev anche disinstallare e reinstallare rd3? tra poco si rigioca
    No, reinstallare non dovrebbe servire. Se hai il client già aggiornato va bene così.

  • Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. FAENZA - XVII° CAMPIONATO ROMAGNOLO 2020 - Gennaio/Settembre 2020
      Da RCU Il Cannone nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
      Risposte: 19
      Ultimo post: 21-09-2020, 03:01
    2. Torneo Trestige Marzo 2020
      Da LeonidaSparta nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 1
      Ultimo post: 05-04-2020, 20:30
    3. Segnalazioni bug RD3 marzo 2020 [chiusa, cercate quella nuova]
      Da maskass nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 40
      Ultimo post: 28-03-2020, 17:14
    4. Classifica Challenge marzo 2020
      Da nikofila nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 9
      Ultimo post: 25-03-2020, 15:51
    5. Challenge marzo 2020
      Da celloz nel forum Supporto tecnico RD3
      Risposte: 0
      Ultimo post: 01-03-2020, 17:21