Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 14 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 136
Discussione: Segnalazioni bug RD3 marzo/aprile 2020
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    parte tutto dal fatto che tempo fa anno spostato i server su un altro ip.
    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho messo i valori dns come tu hai indicato
    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    In aggiunta a quanto detto finora, in effetti potrebbe essere un problema di DNS
    Errata corrige. Ho appena verificato (grazie ad ariken) che non può essere un problema di DNS. Non mi addentro troppo nelle spiegazioni perché sarei impreciso, ma in sintesi: la prima connessione avviene verso il server storico (scambio di dati iniziali) e le successive (quando scegliete il server di gioco) sono gestite con degli indirizzi nuovi, quindi non potete avere in chache quelli vecchi o andare verso un ip sbagliato.

    Insomma torniamo da capo, il sospettato numero uno è la vostra connessione (o per meglio dire il vostro modem/router).
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Errata corrige. Ho appena verificato (grazie ad ariken) che non può essere un problema di DNS. Non mi addentro troppo nelle spiegazioni perché sarei impreciso, ma in sintesi: la prima connessione avviene verso il server storico (scambio di dati iniziali) e le successive (quando scegliete il server di gioco) sono gestite con degli indirizzi nuovi, quindi non potete avere in chache quelli vecchi o andare verso un ip sbagliato.

    Insomma torniamo da capo, il sospettato numero uno è la vostra connessione (o per meglio dire il vostro modem/router).
    ho fatto diversi speed test e sembrano ok, quantomeno decenti...io capisco che mi butti fuori se per un attimo c'è una latenza o ritardo della connessione, il problema è non poter rientrare ...non è possibile fare qualche spippolo per venirci incontro?




  3. #23
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 14º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Errata corrige. Ho appena verificato (grazie ad ariken) che non può essere un problema di DNS. Non mi addentro troppo nelle spiegazioni perché sarei impreciso, ma in sintesi: la prima connessione avviene verso il server storico (scambio di dati iniziali) e le successive (quando scegliete il server di gioco) sono gestite con degli indirizzi nuovi, quindi non potete avere in chache quelli vecchi o andare verso un ip sbagliato.

    Insomma torniamo da capo, il sospettato numero uno è la vostra connessione (o per meglio dire il vostro modem/router).
    Non so perchè , io di disconnessioni da quando anno iniziato i lavori e rd3 era funzionale non ho mai avute, se fosse cosi, cioè un problema modem in teoria quando lo resetti dovrebbe riconfigurare il tutto, ma vediamo se Silver dopo che gli o dato i dns ha avuto ancora problemi, e potrebbero anche essere altri fattori che influenzano la sua ricezione dati tipo: antivirus, malware, cache troppo piena, programmi che usano internet a sua insaputa.

    N.b. io gioco con antivirus disattivato.

    p.s. per maskass se vuoi spostare in un altro tread tipo problemi di connessione:)
    TECNICO-HARDWARE
  4. #24
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma vediamo se Silver dopo che gli o dato i dns ha avuto ancora problemi,
    purtoppo si ho avuto ancora problemi.... la cache è vuota, antivirus non c'e l,ho....ho quello di windows10, computer nuovo a dicembre con 16 giga di ram,ecc ecc....., programmi a mia insaputa boò....ma non mi sembra......quando potrò ricomprerò il modem.....però se dopo la riconnessione si potesse rientrare subito e risolvere il problema "utente già loggato" si rientrerebbe abbastanza subito per non compromettere del tutto la partita...ORA DOPO UN QUARTO D'ORA ANCORA NIENTE...e credo ormai che la mia partita sia finita.
    Non parteciperò più ad un torneo on line con questa situazione....oggi è stata una AGONIA
    19silver64 RC "I Titani" San Benedetto del Tronto

    IACONO SILVESTRO

    Dedico la mia vittoria al campionato Nazionale di Risiko edizione 2016 alla memoria di
    DAVIDE "pallino_98"
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 14º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    purtoppo si ho avuto ancora problemi.... la cache è vuota, antivirus non c'e l,ho....ho quello di windows10, computer nuovo a dicembre con 16 giga di ram,ecc ecc....., programmi a mia insaputa boò....ma non mi sembra......quando potrò ricomprerò il modem.....però se dopo la riconnessione si potesse rientrare subito e risolvere il problema "utente già loggato" si rientrerebbe abbastanza subito per non compromettere del tutto la partita...ORA DOPO UN QUARTO D'ORA ANCORA NIENTE...e credo ormai che la mia partita sia finita.
    Non parteciperò più ad un torneo on line con questa situazione....oggi è stata una AGONIA
    Mi spiace ultima cosa che ti posso dire , prova installare questo programma e fai una scansione https://download.cnet.com/Malwarebyt...t=dl-x&lang=it
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    il problema è non poter rientrare ...non è possibile fare qualche spippolo per venirci incontro?
    Credo proprio di sì, ma non all'istante.

    La tempistica con cui il server controlla che tu sia connesso è stata rallentata di proposito per permettere ai server di assorbire l'aumento enorme di traffico di questi giorni. Ad un certo punto immagino si potrà tornare (per questo specifico parametro) a condizioni più simili al passato e questo genere di problema potrebbe non verificarsi più. Ma è una misura ora necessaria e saranno i tecnici a capire quando e come ottimizzare diversamente questi parametri. Dipende anche dall'evoluzione del numero di utenti e di abbonati.
  7. #27
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    prova installare questo programma e fai una scansione https://download.cnet.com/Malwarebyt...t=dl-x&lang=it
    Oggi ho proprio fatto TUTTO quello che mi hai consigliato...e GRAZIE
    ho scaricato anche questo programma antimalware che mi hai proposto e la scansione non ha rilevato nulla...
    chiedo un ultimo consiglio a te Paolo e a CHIUNQUE può consigliarmi....secondo voi è il caso (quando si potrà uscire) di ricomprare un altro modem...oppure è solo un problema del momento?
    Premetto che prima ogni tanto....diciamo un paio di volte a settimana...avevo lo stesso problema e risolvevo con il riavvio del modem....ma io lo tengo acceso sempre giorno e notte, ora voglio prendere l'abitudine di spegnerlo alla notte...Grazie a chi sa consigliarmi
  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    .secondo voi è il caso (quando si potrà uscire) di ricomprare un altro modem...
    Per me ne puoi trarre sicuramente beneficio. Anche al di là di questo specifico problema.

    Mi hanno spiegato che il modem quando sta troppo acceso e/o ha troppe connessioni finisce la memoria e comincia a gestire male (lentamente) il traffico se non addirittura comincia a resettare connessioni più vecchie. Se fosse il tuo caso, l'effetto sarebbe esattamente quello che stai sperimentando. Io penso che un modem più recente (ipotizzo che il tuo non sia proprio nuovo) possa essere sicuramente più performarte.
  9. #29
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    A me fa la stessa cosa anche in hotspot da connessioni diverse, quindi il problema non puo' essere il router , casomai l'ampiezza e velocita' di banda .
    Grazie della risposta sopra sugli spippoli .
    Attendo pazientemente , per il momento anche io evitero' di giocare tornei privati ed ufficiali ( il mio mese di chall e' stato fortemente compromesso da questo problema).

    Ovviamente fateci un fischio quando sara possibile lo spippolo!
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 14º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Segnalazioni bug RD3 marzo 2020

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oggi ho proprio fatto TUTTO quello che mi hai consigliato...e GRAZIE
    ho scaricato anche questo programma antimalware che mi hai proposto e la scansione non ha rilevato nulla...
    chiedo un ultimo consiglio a te Paolo e a CHIUNQUE può consigliarmi....secondo voi è il caso (quando si potrà uscire) di ricomprare un altro modem...oppure è solo un problema del momento?
    Premetto che prima ogni tanto....diciamo un paio di volte a settimana...avevo lo stesso problema e risolvevo con il riavvio del modem....ma io lo tengo acceso sempre giorno e notte, ora voglio prendere l'abitudine di spegnerlo alla notte...Grazie a chi sa consigliarmi
    window 10 e noto che usa varie applicazioni su internet
    http://www.andreaminini.com/pc/windo...net-su-windows

    Ti do questo link leggilo bene, spiega come trovare i programmi che usano internet e come disabilitarli. Per il modem unica cosa che potrebbe averlo danneggiato e uno sbalzo di tensione e proprio le varie accensioni se e datato meglio cambiarlo. Comunque non costa molto, anzi in pratica dovresti telefonare assistenza del tuo provider e chiedere una verifica, dicendogli che anche se non e vero e successo dopo un temporale :) Se verificano che ce un malfunzionamento, te lo sostituiscono gratuitamente, per i tempi non memo di una settimana, quando tutto era normale , ma credo te lo diranno loro, sicuramente i tempi saranno piu lunghi.

Pagina 3 di 14 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. FAENZA - XVII° CAMPIONATO ROMAGNOLO 2020 - Gennaio/Settembre 2020
    Da RCU Il Cannone nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 19
    Ultimo post: 21-09-2020, 03:01
  2. Torneo Trestige Marzo 2020
    Da LeonidaSparta nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-04-2020, 20:30
  3. Segnalazioni bug RD3 marzo 2020 [chiusa, cercate quella nuova]
    Da maskass nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 40
    Ultimo post: 28-03-2020, 17:14
  4. Classifica Challenge marzo 2020
    Da nikofila nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 9
    Ultimo post: 25-03-2020, 15:51
  5. Challenge marzo 2020
    Da celloz nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 01-03-2020, 17:21