Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 24
Discussione: Pubblicazione serate ci club online
  1. #1
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Pubblicazione serate ci club online

    Salve, mi chiedevo:
    Essendo che il gioco live ( e moltissimi giocatori che ne fanno parte) si è per ora spostato in piattaforma;
    Essendo che diversi club ( Messina, Acireale, Bitonto Roma Monza) stanno permettendo ai soci ( e non solo, il bello di internet)di giocare, gareggiare in tornei ( con tanto di pubblicazione passo passo delle serate di gioco ) "ufficiali";
    Essendo che la modalità di gioco è sempre Prestige con sdadata ( quindi no Digital);
    Pensare di inviare i report da inserite nel database, sarebbe sbagliato e inappropriato? Oppure è in linea col momento ?
  2. #2
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve, mi chiedevo:
    Essendo che il gioco live ( e moltissimi giocatori che ne fanno parte) si è per ora spostato in piattaforma;
    Essendo che diversi club ( Messina, Acireale, Bitonto Roma Monza) stanno permettendo ai soci ( e non solo, il bello di internet)di giocare, gareggiare in tornei ( con tanto di pubblicazione passo passo delle serate di gioco ) "ufficiali";
    Essendo che la modalità di gioco è sempre Prestige con sdadata ( quindi no Digital);
    Pensare di inviare i report da inserite nel database, sarebbe sbagliato e inappropriato? Oppure è in linea col momento ?
    Il gioco on line ha già le sue classifiche/statistiche , non devo certo insegnarlo a te che ne hai vinte a decine. Fare un miscuglio di dati mezzi live e mezzi on line , con l'auspicio che si possa prima o poi tornare sui tavoli , penso possa solo creare confusione e rendere così inutilizzabile la RNL
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il gioco on line ha già le sue classifiche/statistiche , non devo certo insegnarlo a te che ne hai vinte a decine. Fare un miscuglio di dati mezzi live e mezzi on line , con l'auspicio che si possa prima o poi tornare sui tavoli , penso possa solo creare confusione e rendere così inutilizzabile la RNL
    Non avevo sonno e non avevo che cazz pensare..
    Scherzi a parte , essendo che giochiamo sempre Prestige ( quindi al di fuori di ogni classifica) pensavo che cmq l'attività di club non si sta fermando in questo momento e magari era una possibilità .
  4. #4
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 19º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 82º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    essendo che giochiamo sempre Prestige ( quindi al di fuori di ogni classifica) pensavo che cmq l'attività di club non si sta fermando in questo momento e magari era una possibilità .
    la tua proposta è interessante Salvatore
    bardelli fabio
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Quote seiseisei ha scritto: Visualizza il messaggio
    la tua proposta è interessante Salvatore
    Io devo dire che è una pessima idea , così in tanti penseranno che è buona.

    È la proposta più sensata che ho sentito ad oggi , non essendoci alternative ragionevoli .

    I Club che si sono già organizzati stanno facendo attività tangibile , documentata e anche verificabile e non vedo un solo motivo per cui un torneo online non debba avere il crisma di attività ufficiale , soprattutto ora che non ci sono alternative.

    Il successo poi che stanno riscontrando i tornei open online , al netto del server e dei problemi logistici , hanno dimostrato che in ogni caso, sarebbe addirittura possibile prossimamente (se come sembra la situazione non si risolverà a breve ) disputare anche i master 2020 online !

    Addirittura ci sarebbe spazio e tempo per strutturarli ancora meglio non essendoci vincoli apparenti e logici ,a spalmarli su più giorni e più partite ( non qualificando quindi con una serie di sole 4 partite) ..
  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io devo dire che è una pessima idea , così in tanti penseranno che è buona.

    È la proposta più sensata che ho sentito ad oggi , non essendoci alternative ragionevoli .

    I Club che si sono già organizzati stanno facendo attività tangibile , documentata e anche verificabile e non vedo un solo motivo per cui un torneo online non debba avere il crisma di attività ufficiale , soprattutto ora che non ci sono alternative.

    Il successo poi che stanno riscontrando i tornei open online , al netto del server e dei problemi logistici , hanno dimostrato che in ogni caso, sarebbe addirittura possibile prossimamente (se come sembra la situazione non si risolverà a breve ) disputare anche i master 2020 online !

    Addirittura ci sarebbe spazio e tempo per strutturarli ancora meglio non essendoci vincoli apparenti e logici ,a spalmarli su più giorni e più partite ( non qualificando quindi con una serie di sole 4 partite) ..
    Lu nn tallargare ;) il gioco online è una cosa ,live è tutt'altra.. una partita Prestige 40 turni dura 30 minuti si e no.. per le cose ufficiali lascerei un po' stare , perché il live è un altro mondo( online credo già funziona bene). io mi riferivo solo al momento storico di adesso..
  7. #7
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io devo dire che è una pessima idea
    per un attimo ho temuto....

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    così in tanti penseranno che è buona
    Poi fortunatamente ogni cosa ha ripreso il suo posto nell'universo

    Fabio Guidetti
  8. #8
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pensare di inviare i report da inserite nel database, sarebbe sbagliato e inappropriato?
    Direi che è inappropriato.
    Se tra un anno saremo ancora tutti in quarantena e/o gli assembramenti fisici saranno vietati vorrà dire che non avrà più senso una raccolta dati degli eventi live (ma non avrebbero più senso forse nemmeno i RCU) e vedremo il da farsi ma mi piace pensare che questa sia una misura temporanea e che quindi non abbia senso mischiare le pere con le mele.
  9. #9
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Direi che è inappropriato.
    Se tra un anno saremo ancora tutti in quarantena e/o gli assembramenti fisici saranno vietati vorrà dire che non avrà più senso una raccolta dati degli eventi live (ma non avrebbero più senso forse nemmeno i RCU) e vedremo il da farsi ma mi piace pensare che questa sia una misura temporanea e che quindi non abbia senso mischiare le pere con le mele.
    Sono della stessa opinione...
    La realtà online c'è sempre stata; ora ci ritroviamo in tanti a giocare li per la situazione attuale, ma c'era anche prima la piattaforma, non è mica una novità.
    Il mondo live è una cosa, RD3 è un'altra cosa: per adesso non trovo motivi validi per fare mescoloni e cambiare quest'idea.
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Pubblicazione serate ci club online

    Il punto è un'altro Marco, non si deve mischiare nulla : il live rimane live e diverso dall'online .
    Il punto a mio avviso è , data l'impossibilità attuale e probabilmente anche immediatamente futura nel giocare live , può considerarsi comunque Ufficiale l'attività online di un RCU?
    Messina ed altri stanno facendo veri campionati , non sono fermi e stanno facendo attività ... veramente non pensate che sia meglio questo per ora che il nulla?
    Che vengano inseriti pure con coefficiente 0 in modo che non abbiano valore di classifica,che sia aggiunta se possibile la categoria di torneo specifico ( per non mischiare nulla) ma ritengo che ogni Club sia libero di considerare ufficiale ogni sua attività se lo ritiene opportuno, anche online e se sono evidenti criteri di regolarità , verificabilità e in questo caso anche di opportunità.
    Infine la dicitura corretta è Risiko! club Ufficiale e non Risiko! club Ufficiale Live e se ora siamo obbligati a non poter giocare live , cosa che verosimilmente non sarà possibile ancora per altro tempo , io non vedo una sola ragione per non incentivare e registrare l'unica attività possibile ...
    Quando le cose torneranno alla normalità , anche i Club torneranno alla loro normale attività, ma ora la situazione è questa , non adeguarsi non porta nessun vantaggio.

    Un ultima riflessione : un semplice torneo open organizzato in pochi giorni ha visto iscritti 120 giocatori ....quanti ne vedremmo in un master online , organizzato e pubblicizzato per tempo , considerando che tutti potrebbero parteciparvi senza lunghi viaggi , pernotti e dover spendere tanti soldi? Siamo così sicuri , data la situazione, che sarebbe un male mischiare le mele con le pere?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 252
    Ultimo post: 12-12-2023, 22:51
  2. Pubblicazione online - pagine web
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-02-2020, 05:32
  3. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.3]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 01:33