Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 40
Discussione: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!
  1. #21
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    cin cin Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Quote RCU MONZAMICI ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non Sai quanto mi dispiaccia Massimo !!!

    Mi scuso nuovamente !!!

    evidentemente nonostante 6 occhi ci sei sfuggito!!!

    Ti dobbiamo una bevuta ! e se vorrai sarai il primo iscritto della prossima edizione


    A presto, DARIO.
    Grazie a te per avermi risposto....

    Per la bevuta, ovviamente me la segno
    Giocano a dadi gli uomini, resta sul tavolo un avanzo di magia......
  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Anche da parte mia un ringraziamento, e ci mancherebbe altro.
    da aiutante la scorsa settimana, e da osservatore questa domenica credo si possa cominciare ad elencare qualche lessons learned (come dicono quelli bravi) dalle esperienze di queste due domeniche:
    1) Non contare sul fatto che i pre-iscritti leggano con attenzione le indicazioni che vengono date sul forum, molti si affidano al passa-parola e ovviamente non capiscono
    2) Non contare sulla puntualità di chi si deve presentare: una certa percentuale di pre-iscritti non si presenterà mai e mai lo comunicherà (spesso per ragioni urgenti che possono aver determinato un cambio improvviso di programma, talvolta solo per pigrizia), quindi attendere tutti è inutile, altri hanno bisogno di imparare il rispetto degli altri ricevendo una lezione, cioè restando esclusi. Passata l'ora pre-annunciata di chiusura, nel più breve tempo possibile si chiude e si sorteggia.
    3) l'uso di stanze digital per l'appello è meno difficoltoso dell'ultradigital, perchè possono entrare anche i carri "neri"
    4) ci sono molti nuovi utenti dell'online, che non hanno dimestichezza con la terminologia e non distinguono forum, stanza, chat, etc etc
    5) l'appello ed i sorteggi vanno fatti con il nickname di gioco, i dati anagrafici per lo scopo di questi tornei sono sostanzialmente inutili, al più servono per soddisfare una curiosità
    6) al momento dell'iscrizione bisogna chiedere espressamente se uno appartiene ad un club, nel caso si voglia separare (io per esempio oggi ero 'no club' e ho giocato con uno di Roma)


    La suddivisione in gruppi l'avevo proposta a Luca la scorsa settimana, ma poi noi ci avevamo rinunciato per non cambiare le disposizioni all'ultimo minuto. Secondo me sarebbe da provare una suddivisione "alfabetica" o per gruppi formati secondo la numerazione nell'elenco degli iscritti.
    Per abbreviare poi la "conta" ed avere un file immediatamente utilizzabile per il sorteggio bisognerebbe sperimentare di lavorare su un file condiviso (su google docs, drive o altre piattaforme simili) a cui possono accedere coloro che fanno la verifica delle presenze.

    Ed infine il commento a cui tenevo più di tutto: è legittimo criticare, ci mancherebbe altro, ma bisognerebbe prima considerare che queste iniziative nascono da una forma di volontariato, per permettere a molti di passare un po' di tempo distraendosi dalla realtà che ci circonda in questi giorni, e che soprattutto SOLO CHI NON FA NON SBAGLIA
    «Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliaincu.lo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliaincu.lo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... »

    Leonardo Sciascia - "Il giorno della civetta"
  3. #23
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2019
    Prov: VT Viterbo
    Messaggi: 10
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    bellissima iniziativa, succede di non avere il controllo di 127 iscritti ma ve la siete cavata egregiamente! alla prossima!!!!
  4. #24
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Quote 2bad4u ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche da parte mia un ringraziamento, e ci mancherebbe altro.
    da aiutante la scorsa settimana, e da osservatore questa domenica credo si possa cominciare ad elencare qualche lessons learned (come dicono quelli bravi) dalle esperienze di queste due domeniche:
    1) Non contare sul fatto che i pre-iscritti leggano con attenzione le indicazioni che vengono date sul forum, molti si affidano al passa-parola e ovviamente non capiscono
    2) Non contare sulla puntualità di chi si deve presentare: una certa percentuale di pre-iscritti non si presenterà mai e mai lo comunicherà (spesso per ragioni urgenti che possono aver determinato un cambio improvviso di programma, talvolta solo per pigrizia), quindi attendere tutti è inutile, altri hanno bisogno di imparare il rispetto degli altri ricevendo una lezione, cioè restando esclusi. Passata l'ora pre-annunciata di chiusura, nel più breve tempo possibile si chiude e si sorteggia.
    3) l'uso di stanze digital per l'appello è meno difficoltoso dell'ultradigital, perchè possono entrare anche i carri "neri"
    4) ci sono molti nuovi utenti dell'online, che non hanno dimestichezza con la terminologia e non distinguono forum, stanza, chat, etc etc
    5) l'appello ed i sorteggi vanno fatti con il nickname di gioco, i dati anagrafici per lo scopo di questi tornei sono sostanzialmente inutili, al più servono per soddisfare una curiosità
    6) al momento dell'iscrizione bisogna chiedere espressamente se uno appartiene ad un club, nel caso si voglia separare (io per esempio oggi ero 'no club' e ho giocato con uno di Roma)


    La suddivisione in gruppi l'avevo proposta a Luca la scorsa settimana, ma poi noi ci avevamo rinunciato per non cambiare le disposizioni all'ultimo minuto. Secondo me sarebbe da provare una suddivisione "alfabetica" o per gruppi formati secondo la numerazione nell'elenco degli iscritti.
    Per abbreviare poi la "conta" ed avere un file immediatamente utilizzabile per il sorteggio bisognerebbe sperimentare di lavorare su un file condiviso (su google docs, drive o altre piattaforme simili) a cui possono accedere coloro che fanno la verifica delle presenze.

    Ed infine il commento a cui tenevo più di tutto: è legittimo criticare, ci mancherebbe altro, ma bisognerebbe prima considerare che queste iniziative nascono da una forma di volontariato, per permettere a molti di passare un po' di tempo distraendosi dalla realtà che ci circonda in questi giorni, e che soprattutto SOLO CHI NON FA NON SBAGLIA
    Concordo assolutamente con tutto quello detto da Angelo, aggiungo i miei complimenti all'organizzazione, è stata dura ma alla fine ne siamo venuti fuori alla grande, seppur con un pò di ritardo abbiamo giocato ed abbiamo passato la giornata virtualmente insieme, grazie Monza

    un'osservazione mi permetto di aggiungere, forse chi organizza non dovrebbe giocare affinchè si possano dare risposte più tempestive ed accorciare i tempi per la pubblicazione dei tavoli, referti e classifiche

    resta cmq il fatto che avete svolto un gran lavoro

    P.S. nessuna pietà per i ritardatari, per coloro che non leggono il regolamento e gli avvisi e per chi cazzeggia in determinate situazioni!!!!!!!! aimè tanta gente non capisce purtroppo
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  5. #25
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 22º 223p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 58º 1014p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2019
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 170
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Ciao

    Dopo Roma anche questo torneo organizzato da Monza è stato bellissimo complimenti e bravi a tutti !!! 110 Persone un successone. Bravi 110 e Lode :)
  6. #26
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Quote Randal60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cari amici di Monza.

    Intanto vi faccio i complimenti per l'iniziativa e mi rendo conto delle difficoltà che avete incontrato nell'organizzazione di un torneo online di queste dimensioni.
    Non è mio costume fare polemiche e quindi non le farò, ma devo dire che mi dispiace non aver potuto partecipare al secondo turno nonostante mi fossi regolarmente registrato al server 3, come probabilmente potrete controllare.

    certo mi sarei aspettato almeno una risposta, visto che come molti aspettavo questo evento al quale ho dedicato qualche ora del mio tempo, ma va bene così.

    Faccio gli auguri a tutti i semifinalisti e spero di poterci presto incontrare in qualche torneo live.

    Caro Massimo,ti chiedo ancora una volta scusa,
    grazie della tua e Vostra comprensione,
    di solito si dice che si impara dagli errori,speriamo.
  7. #27
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie di tutto !

    Però bimbuzza FAVL Non ve la perdono !!

    Un abbraccio ragazzi
    Sorry
  8. #28
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al raduno di Monza, porta la clava...
    Spero sia di buon auspicio,speriamo di potere
    organizzare,ma soprattutto,incontrarVi di nuovo.
  9. #29
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Dario più di quello che avete fatto era impossibile, tanti giocatori, problemi coi server, gente che non si presenta neanche. E primi tornei online di questo tipo.
    Io posso solo dire grazie e spero che avrete la voglia e l’energia di organizzarne un altro al più presto.
    Grazie a tutti!
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
  10. #30
     Capitano
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Prov: MB Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 3546 visite
    Gradimento: 117
    9.1

    Re: COMMENTI AL 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE!

    Quote Joseph72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti gli amici di Monza per tutto il lavoro che hanno fatto per regalarci un momento di svago. Sono d'accordo che sarebbe stato più giusto per tutti e in primo luogo per evitare a voi ulteriori sbattimenti dare meno tolleranza rispetto a chi è andato di tanto oltre l'orario dell'appuntamento.
    Saluti
    Ciao Giuseppe,io dico che l'appello è una cosa in più,
    visto che siamo tutti responsabili,si potrebbe fare che le
    pre iscrizioni valgano come iscrizioni vere e proprie,
    e se proprio qualcuno è impossibilitato a partecipare,
    si fà prima a depennare quella decina di persone a cui capita
    involontariamente qualche contrattempo.
    Si velocizzerebbe alla grande,ciao e grazie.

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tavoli e Risultati - 2° Torneo Open ON-LINE ANDRA' TUTTO BENE
    Da RCU MONZAMICI nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 270
    Ultimo post: 30-03-2020, 14:03
  2. 2° OPEN ON LINE ANDRA' TUTTO BENE
    Da RCU MONZAMICI nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 199
    Ultimo post: 29-03-2020, 16:36
  3. Tutto è bene....
    Da chakazulu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-04-2010, 23:03