Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 25 di 25
Discussione: prossimi tornei non ufficiali
  1. #21
     Magg. C.te
     
    Premium: 169º 89p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/1
    Pr3stige: 76º 976p.
    GT/Vitt: 7/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: prossimi tornei non ufficiali

    Vorrei dare un consiglio per gli orari di gioco, da mie esperienze con tornei online.
    Sicuramente dovete mettere un massimo limite di tempo, che in tutti i tornei fatti sia da me, e o con Lucius, e da altri utenti in passato compreso il torneo moderatori, si e basato sui 15 minuti dopo orario previsto di inizio, dopo tale termine, chi ce ce, chi non ce, out.
    Venivano ripescate le riserve e anche eventuali giocatori non iscritti disponibili online,
    andare oltre a questi tempi non e assolutamente proponibile online.
    La diversità dal live e che la gente non avendo il contatto diretto, non ha modo di socializzare e passare il tempo in chat, creando poi confusione, se poi per ovvi motivi, la chat non si fa usare come nelle vostre stanze appello e normale che la gente, si stanca molto velocemente di aspettare .
    TECNICO-HARDWARE
  2. #22
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 42º 163p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Prov: LE - Lecce
    Messaggi: 212
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    2.6

    Re: prossimi tornei non ufficiali

    La soluzione è semplice la sera prima esempio cento iscritti: con il 90% fai i tavoli con il restante 10% li fai il giorno dopo ,se qualcuno non si presenta quel 10% va a colmare gli assenti,se i tavoli vengono fatti la sera prima stai tranquillo che per il giorno dopo saranno pochissimi gli assenti e poi ci sono anche quelli che decidono di giocare al momento.
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Premium: 169º 89p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/1
    Pr3stige: 76º 976p.
    GT/Vitt: 7/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: prossimi tornei non ufficiali

    Quote lecci ha scritto: Visualizza il messaggio
    La soluzione è semplice la sera prima esempio cento iscritti: con il 90% fai i tavoli con il restante 10% li fai il giorno dopo ,se qualcuno non si presenta quel 10% va a colmare gli assenti,se i tavoli vengono fatti la sera prima stai tranquillo che per il giorno dopo saranno pochissimi gli assenti e poi ci sono anche quelli che decidono di giocare al momento.
    Questa soluzione non si può fare per il tipo di sorteggio che si usa nei master fatto con un programma apposito .
  4. #24
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 376
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: prossimi tornei non ufficiali

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio

    sono curioso anche io di vedere questa variante, speriamo fili tutto liscio,

    Riprendo da qui per alcune considerazioni " a caldo " .

    Non mi sono trovato male nel lanciare i tavoli in chat , l'operazione è abbastanza veloce e non ci sono state nei primi due turni richieste di indirizzamento da parte dei giocatori , chi leggeva il proprio tavolo partiva al volo ( di questo ringrazio i giocatori) , i ritardi nel lancio tavoli sono stati contenuti e per lo più dipendenti dall'attesa di qualche ritardatario . Più complicato è stato l'appello. Se nella prima partita avevamo un server praticamente in esclusiva ( ed è stato difficile comunque) nel secondo turno con qualche giocatore extra torneo in giro la situazione si è fatta decisamente più complicata , andando a spanne se nel primo giro mi sono perso 6/7 giocatori , nel secondo il numero è arrivato comodo a 20 . Recuperati ovviamente con la chiamata diretta in chat (c'erano , ero io che non li trovavo ) . Questo perché tenere così tanti giocatori in chat generale e riuscire a consultare la lista usando la barra fa perdere tempo in effetti. Per la prossima occasione credo che sperimenteremo l'ibrido tra le stanze con password e questo sistema. L'appello viene fatto in chat generale e via via che i giocatori vengono segnati se ne vanno comodi comodi in una stanza dgt con password a svernare fino a fine appello . Così chi ha la necessità di scherzare scherza , chi vuole salutare saluta e così in stanza generale l'affollamento resta minimo e il colpo d'occhio su chi entra è immediato .
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: prossimi tornei non ufficiali

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Riprendo da qui per alcune considerazioni " a caldo " .

    Non mi sono trovato male nel lanciare i tavoli in chat , l'operazione è abbastanza veloce e non ci sono state nei primi due turni richieste di indirizzamento da parte dei giocatori , chi leggeva il proprio tavolo partiva al volo ( di questo ringrazio i giocatori) , i ritardi nel lancio tavoli sono stati contenuti e per lo più dipendenti dall'attesa di qualche ritardatario . Più complicato è stato l'appello. Se nella prima partita avevamo un server praticamente in esclusiva ( ed è stato difficile comunque) nel secondo turno con qualche giocatore extra torneo in giro la situazione si è fatta decisamente più complicata , andando a spanne se nel primo giro mi sono perso 6/7 giocatori , nel secondo il numero è arrivato comodo a 20 . Recuperati ovviamente con la chiamata diretta in chat (c'erano , ero io che non li trovavo ) . Questo perché tenere così tanti giocatori in chat generale e riuscire a consultare la lista usando la barra fa perdere tempo in effetti. Per la prossima occasione credo che sperimenteremo l'ibrido tra le stanze con password e questo sistema. L'appello viene fatto in chat generale e via via che i giocatori vengono segnati se ne vanno comodi comodi in una stanza dgt con password a svernare fino a fine appello . Così chi ha la necessità di scherzare scherza , chi vuole salutare saluta e così in stanza generale l'affollamento resta minimo e il colpo d'occhio su chi entra è immediato .
    Ottimo feedback.

    Sono allo studio strumenti per "organizzatori" che potrebbero aiutare molto in situazioni come questa. Continuate ad annotare cosa è andato bene, cosa male, cosa è migliorabile, le cause di rallentamenti e così via. Cioè esattamente quello che hai appena fatto. Le trovo riflessioni molto utili. Sia per voi, che "domani" ne organizzerete un altro, che per chi "dopodomani" potrà eventualmente realizzare qualche tool adatto allo scopo per facilitarvi il compito in futuro. Non posso promettere nulla per ora, la ragione principale è che la cosa va in coda dietro gli interventi prioritari ancora da fare.

    Intanto grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Sistema di punteggio per i prossimi tornei
    Da roby61tn nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 25
    Ultimo post: 17-05-2010, 21:17
  2. Programma prossimi tornei di Risiko!
    Da berserkerdan nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2007, 18:15
  3. Calendario dei prossimi tornei!!!
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 5
    Ultimo post: 12-11-2004, 16:54
  4. Prossimi Tornei a Torino (20 Giugno e 18 Luglio)
    Da RCU ToRisiKo nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 3
    Ultimo post: 17-06-2004, 02:11
  5. Amichevoli E Prossimi Tornei
    Da berserkerdan nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 9
    Ultimo post: 03-06-2003, 18:36