Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Accredito e partite fra amici
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2020
    Prov: PI Pisa
    Messaggi: 13
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Accredito e partite fra amici

    Buonasera!

    Ho un quesito che riguarda le partite in modalità "Challenge". Io ed altri amici vorremmo accreditarci per poter giocare in questa modalità, ma volevo sapere se è possibile organizzare anche delle partite private fra noi, o c'è un vincolo che impone di organizzare solo partite pubbliche (dal momento che le partite sono arbitrate e classificate).

    Grazie in anticipo per li riscontro di tutti!
  2. #2
     Serg. Magg.
     
    Premium: 3º 272p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 371
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Accredito e partite fra amici








    ?
  3. #3
     Maresciallo
     
    Premium: 12º 238p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 900
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: Accredito e partite fra amici

    Quote LtGenWhite ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera!

    Ho un quesito che riguarda le partite in modalità "Challenge". Io ed altri amici vorremmo accreditarci per poter giocare in questa modalità, ma volevo sapere se è possibile organizzare anche delle partite private fra noi, o c'è un vincolo che impone di organizzare solo partite pubbliche (dal momento che le partite sono arbitrate e classificate).

    Grazie in anticipo per li riscontro di tutti!
    Certo!Magari creeranno un server apposito per voi
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Accredito e partite fra amici

    Quote LtGenWhite ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera!

    Ho un quesito che riguarda le partite in modalità "Challenge". Io ed altri amici vorremmo accreditarci per poter giocare in questa modalità, ma volevo sapere se è possibile organizzare anche delle partite private fra noi, o c'è un vincolo che impone di organizzare solo partite pubbliche (dal momento che le partite sono arbitrate e classificate).

    Grazie in anticipo per li riscontro di tutti!
    Ciao, le partite non sono né pubbliche né private, ci si collega alla piattaforma e si invita chi si vuole invitare. Un amico, un nemico, uno sconosciuto. L'essenza stessa del torneo Challenge (o della sua versione nei mesi pari "Prestichallenge") è quello della sfida nei confronti di chi ha molte vittorie perché il punteggio chiaramente lo incentiva. Il concetto di partita "organizzata" è quindi in un certo senso parte del torneo stesso. Al termine del mese, ad esempio, i giocatori in cima alla classifica spesso si organizzano per una sfida fra di loro che di fatto decreta il vincitore del torneo. La chiamano "finale", ed è un meccanismo spontaneo che risponde a quello che è lo spirito del torneo.

    Detto questo, se fossi in voi eviterei di incontrarvi di proposito nei tornei arbitrati. Di fronte ad una frequenza di gioco più alta del normale qualcuno potrebbe pensare che dietro ci sia una strategia per scalare la classifica (non è semplicissimo visto il sistema di punteggio ma si può ottenere comunque un vantaggio). Che questo accada o no cambia poco, perché se non c'è una ragione valida e credibile per fare qualcosa si finirà prima o poi per chiedersi il come mai di certe azioni. E il punto è proprio questo: perché in challenge? Tecnicamente non c'è alcuna differenza fra una partita challenge e una digital.

    Quindi, se volete essere essere sicuri di non attirare l'attenzione di nessuno (gli altri giocatori, l'arbitro, ...), usate la stanza digital per scornarvi fra di voi. Quando giocate in challenge invece ognuno per sé e buttatevi nella mischia insieme agli altri cercando di sfidare chi ha molte vittorie per scalare la classifica nel modo più corretto e trasparente possibile.

    Spero di averti dato indicazioni utili.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2020
    Prov: PI Pisa
    Messaggi: 13
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Accredito e partite fra amici

    Buonasera.

    Grazie mille per la risposta.
    Ne deduco, quindi, che le partite challenge siano organizzate dalla community, e non dal singolo giocatore, giusto?
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2020
    Prov: PI Pisa
    Messaggi: 13
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Accredito e partite fra amici

    "
    Certo!Magari creeranno un server apposito per voi
    "



    Non credo ci sia bisogno di sfottere. Mi sono iscritto poche settimane fa, e non ho ancora chiare determinate dinamiche del gioco. Invito ad un tono più educato, possibilmente, nel futuro.
    Grazie.
  7. #7
     Maresciallo
     
    Premium: 12º 238p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 900
    Profilo: 2734 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: Accredito e partite fra amici

    Quote LtGenWhite ha scritto: Visualizza il messaggio
    "
    Certo!Magari creeranno un server apposito per voi
    "



    Non credo ci sia bisogno di sfottere. Mi sono iscritto poche settimane fa, e non ho ancora chiare determinate dinamiche del gioco. Invito ad un tono più educato, possibilmente, nel futuro.
    Grazie.
    Ed io invito te a capire che leggere certe domande, mi fa pensare al fatto che anni fa quando si chiedeva l'accredito,venivano letti i regolamenti.Ora….
  8. #8
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Accredito e partite fra amici

    Quote LtGenWhite ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera.

    Grazie mille per la risposta.
    Ne deduco, quindi, che le partite challenge siano organizzate dalla community, e non dal singolo giocatore, giusto?
    e da cosa lo hai dedotto? Sono i giocatori a organizzare i tavoli , stante l'ufficialità del torneo se si verificano anomalie statistiche gli altri giocatori potrebbero sollevare la questione analizzando i dati pubblici . Quindi se vuoi interpretarla così è la community che tenta di vigilare sul corretto svolgimento del torneo ma è esclusiva competenza dell'arbitro fare le verifiche del caso.

Discussioni simili

  1. gli amici di Walter
    Da nidaros nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-10-2015, 16:21
  2. Partite LIVE tra amici: si può parlare?
    Da kawalsky nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 8
    Ultimo post: 06-07-2007, 19:16
  3. Amici...
    Da paperinikredstar nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 105
    Ultimo post: 15-12-2003, 13:43