Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 21
Discussione: Proposta di commissione arbitrale per i tornei arbitrati
  1. #1
     Maggiore
     
    Premium: 3º 217p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/7
    Pr3stige: 10º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Proposta di commissione arbitrale per i tornei arbitrati

    Buongiorno Sig. Arbitro,

    le do del lei per rendere ancor più l'idea che quello che sto per scrivere è indirizzata esclusivamente al ruolo e non alla persona, in questi ultimi tempi ho mandato molti messaggi di segnalazioni dove esprimevo dei dubbi sulla regolarità del challenge di Marzo da lei ritenute solo ed esclusivamente polemiche nonchè perdita di tempo per il suo operato, ora non voglio andare a rimarcare i motivi perchè arrivo a questa conclusione già elencati più volte, ma focalizzare questa discussione verso un altro orizzonte.

    In questo periodo di questo dannatissimo coronavirus tutto si è bloccato, la vita di ognuno di noi si è bloccata, nell'ambito sportivo serie A sospesa, Champions League sospesa, Europei e Olimpiadi rimandati possibile non si possa sospendere challenge e prestichallenge di Risiko? Si vero, i motivi sono abissalmente diversi, qui più semplicemente perchè molte cose non funzionano perchè tutto all'improvviso è cambiato e non si era minimamente preparati.

    Irregolarità a Marzo e dopo 2 giorni del presti di Aprile già se ne hanno altre, giocatori che hanno 7 partite in 2 giorni (quando ci era stato detto che comunque d'ora in poi per un contatore sulle partite dei giocatori non lo consentiva più) ma ancor cosa più grave giocatori con squalifica pendente che hanno la possibilità di fare le partite (vedi il caso di Horm 73, squalificato poco prima si vero, ma vedi Zingarella squalificata da molto tempo e sino all'8 aprile che ha disputato una partita).

    Lei in un altro post diceva a proposito delle sanzioni, che le comminava in base a quelle contemplate da tempo ma ci sono state delle situazioni diverse a marzo che andavano discusse per la sua eccezionalità, caso Ironhill per esempio che gioca 2 partite in più del dovuto e gli si lascia il secondo posto con i suoi punti e per pochissimo non risulta anche vincente.

    In quasi tutte le competizioni c'è un arbitro che dirige partite, tornei (a volte anche più) ma poi dietro c'è sempre una commissione arbitrale , non sarebbe il caso di comporla una anche qui? Sia per discutere le varie casistiche da più persone, sia per darle una mano in quanto ormai il lavoro, anche se potrebbe essere solo per un determinato periodo, è diventato moltissimo ed è comprensibile non riuscir star dietro a tutto, ed infine anche perchè quando uno, come sto facendo adesso io, fa degli appunti non vengono presi come un attacco alla persona che non lo è mai stato, ma semplicemente delle segnalazioni o reclami all'organo competente.

    Cordiali Saluti
    Rudy65
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 174
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Lettera Aperta all'Arbitro ufficiale

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non sarebbe il caso di comporla una anche qui?
    Per favore evitiamo il lei, non è il caso.

    L'idea di una "commissione arbitrale" è sul tavolo da parecchio, più precisamente, per quanto mi riguarda, dal 1° giorno che ho assunto questo incarico. La realizzazione di questo progetto si scontra però fin da allora con un gigantesco limite tecnico che è tuttora ineliminabile: non è possibile operare sul sistema di controllo/sanzioni senza escludere un accesso "admin" agli strumenti di controllo della piattaforma. Ed è un tipo di accesso potenzialmente pericoloso. L'arbitro non può soltanto leggere le chat e inserire una squalifica dai tornei arbitrati ma anche cancellare ad esempio la data di scadenza dell'abbonamento di un giocatore (impedendogli quindi di utilizzare il proprio account), oppure allungarla nel futuro (regalando abbonamenti a proprio gusto), distruggere una partita in corso, bannare giocatori dal gioco per intero, e così via non vi annoio con l'elenco di danni che un arbitro potrebbe teoricamente causare sbagliando click.

    Nel momento in cui l'impatto delle azioni che è possibile compiere sconfina in ciò che sono e devono rimanere prerogativa del gestore della piattaforma (abbonamenti, parametri della piattaforma), va da sé che le figure con questi poteri debbano idealmente essere interne all'azienda. In alternativa, persone di totale fiducia di editore e gestore (che si assumono un rischio aziendale non indifferente nel dare questo accesso ad esterni), in numero il più possibilmente vicino allo zero. Visto che zero (nessuno con questi poteri) comporterebbe la non esistenza di un arbitro e quindi la chiusura dei tornei arbitrati, la scelta è stata su uno.

    Finché non sarà possibile creare figure (tecnicamente) intermedie fra il giocatore e admin della piattaforma, qualsiasi piano di "commissioni arbitrali" o simili non è realizzabile e quindi rimandato. Ma non respinto, anzi.





    p.s.: ti ho cambiato titolo, così è più comprensibile a chi legge
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Premium: 82º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Lettera Aperta all'Arbitro ufficiale

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno Sig. Arbitro,

    le do del lei per rendere ancor più l'idea che quello che sto per scrivere è indirizzata esclusivamente al ruolo e non alla persona
    Buongiorno signor Rudy65, anch'io le dò del lei, col suo stesso intendimento; quoto qui ma ho testè letto il suo post sul caso Zingarella. Nessuno è autorizzato a dimenticare la storia, soprattutto in un periodo "strano" causa Pandemia. Nel disastroso ventennio fascista, alcuni delatori si sono arricchiti con i beni defraudati, ricevuti in cambio della delazione. Io mi domando se il corona virus può abbruttire le persone fino a questo punto o se invece fa venire a galla qualcosa che è già esistente nel proprio animo.
    giacomo lazzari
  4. #4
     Maggiore
     
    Premium: 3º 217p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/7
    Pr3stige: 10º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Lettera Aperta all'Arbitro ufficiale

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno signor Rudy65, anch'io le dò del lei, col suo stesso intendimento; quoto qui ma ho testè letto il suo post sul caso Zingarella. Nessuno è autorizzato a dimenticare la storia, soprattutto in un periodo "strano" causa Pandemia. Nel disastroso ventennio fascista, alcuni delatori si sono arricchiti con i beni defraudati, ricevuti in cambio della delazione. Io mi domando se il corona virus può abbruttire le persone fino a questo punto o se invece fa venire a galla qualcosa che è già esistente nel proprio animo.
    Io abbruttito dalla nascita, stia tranquillo.
    Per quanto riguarda "il disastroso"credo che sia solo una sua suggestione e mischiare politica, pandemia con cose più leggere credo che sia di più lunga un gran abbruttimento. Brutti ci si nasce e non ci si diventa quindi meglio non imitarmi se non fatto a modo.

    Saluti Signor Cornetto18
  5. #5
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 46º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Pr3stige: 99º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 921
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Lettera Aperta all'Arbitro ufficiale

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io abbruttito dalla nascita, stia tranquillo.
    Per quanto riguarda "il disastroso"credo che sia solo una sua suggestione e mischiare politica, pandemia con cose più leggere credo che sia di più lunga un gran abbruttimento. Brutti ci si nasce e non ci si diventa quindi meglio non imitarmi se non fatto a modo.

    Saluti Signor Cornetto18
    Un pò di sana apologia del fascismo ci mancava

    Bravo Cornetto: colpito e affondato
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Lettera Aperta all'Arbitro ufficiale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per favore evitiamo il lei, non è il caso.

    L'idea di una "commissione arbitrale" è sul tavolo da parecchio, più precisamente, per quanto mi riguarda, dal 1° giorno che ho assunto questo incarico. La realizzazione di questo progetto si scontra però fin da allora con un gigantesco limite tecnico che è tuttora ineliminabile: non è possibile operare sul sistema di controllo/sanzioni senza escludere un accesso "admin" agli strumenti di controllo della piattaforma. Ed è un tipo di accesso potenzialmente pericoloso. L'arbitro non può soltanto leggere le chat e inserire una squalifica dai tornei arbitrati ma anche cancellare ad esempio la data di scadenza dell'abbonamento di un giocatore (impedendogli quindi di utilizzare il proprio account), oppure allungarla nel futuro (regalando abbonamenti a proprio gusto), distruggere una partita in corso, bannare giocatori dal gioco per intero, e così via non vi annoio con l'elenco di danni che un arbitro potrebbe teoricamente causare sbagliando click.

    Nel momento in cui l'impatto delle azioni che è possibile compiere sconfina in ciò che sono e devono rimanere prerogativa del gestore della piattaforma (abbonamenti, parametri della piattaforma), va da sé che le figure con questi poteri debbano idealmente essere interne all'azienda. In alternativa, persone di totale fiducia di editore e gestore (che si assumono un rischio aziendale non indifferente nel dare questo accesso ad esterni), in numero il più possibilmente vicino allo zero. Visto che zero (nessuno con questi poteri) comporterebbe la non esistenza di un arbitro e quindi la chiusura dei tornei arbitrati, la scelta è stata su uno.

    Finché non sarà possibile creare figure (tecnicamente) intermedie fra il giocatore e admin della piattaforma, qualsiasi piano di "commissioni arbitrali" o simili non è realizzabile e quindi rimandato. Ma non respinto, anzi.





    p.s.: ti ho cambiato titolo, così è più comprensibile a chi legge
    Ok ma nulla toglie che se anche il pannello di controllo rimanesse ad una sola persona, potrebbe comunque avere un team di persone con cui confrontarsi e a cui mettere a disposizione i dati e log in suo esclusivo possesso per le eventuali decisioni , che invece potrebbero essere corali,

    Come facevate quando esisteva la E.G car?

    Altro discorso invece secondo me da tenere in considerazione che Valerio ora non è oberato solo da una mole di lavoro in camera arbitrale , ma praticamente si smazza da solo ( o con l'aiuto silente di Marco) tutto il forum da solo.

    Non c'è più Dariod a curarsi di tornei privati , grafiche ecc.
    Non ci sono piu Yari e lo stesso maskass che erano utenti attivi su rd3.
    Non ci sono più Galaxy e Alobox a napalmizzare chiunque dicesse una sola parola fuori posto nel 3d più insignificante.
    Nel bene e nel male non c'è più Edoardo che stava tutto il giorno sul forum.
    E soprattutto non abbiamo più Degio, onnisciente , onnipresente, memoria storica della comunity.


    Un tempo per un galaxy o chaka che andava arrivava un maskass o un voyager...c'era ricambio naturale , essendo la comunity un serbatoio senza fine.

    Ora c'è il board che fa il suo ma è tutta un'altra storia e non compensa per nulla quello che ora ci manca.


    Se tecnicamente non è possibile per ora avere più admin , nulla toglie che esistono ragionevoli e fattibili compromessi.




  7. #7
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Lettera Aperta all'Arbitro ufficiale

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok ma nulla toglie che se anche il pannello di controllo rimanesse ad una sola persona, potrebbe comunque avere un team di persone con cui confrontarsi e a cui mettere a disposizione i dati e log in suo esclusivo possesso per le eventuali decisioni , che invece potrebbero essere corali,

    Come facevate quando esisteva la E.G car?

    Altro discorso invece secondo me da tenere in considerazione che Valerio ora non è oberato solo da una mole di lavoro in camera arbitrale , ma praticamente si smazza da solo ( o con l'aiuto silente di Marco) tutto il forum da solo.

    Non c'è più Dariod a curarsi di tornei privati , grafiche ecc.
    Non ci sono piu Yari e lo stesso maskass che erano utenti attivi su rd3.
    Non ci sono più Galaxy e Alobox a napalmizzare chiunque dicesse una sola parola fuori posto nel 3d più insignificante.
    Nel bene e nel male non c'è più Edoardo che stava tutto il giorno sul forum.
    E soprattutto non abbiamo più Degio, onnisciente , onnipresente, memoria storica della comunity.


    Un tempo per un galaxy o chaka che andava arrivava un maskass o un voyager...c'era ricambio naturale , essendo la comunity un serbatoio senza fine.

    Ora c'è il board che fa il suo ma è tutta un'altra storia e non compensa per nulla quello che ora ci manca.


    Se tecnicamente non è possibile per ora avere più admin , nulla toglie che esistono ragionevoli e fattibili compromessi.
    Aggiungo che raramente si pensa anche al ruolo dei minimod ( e non parlo solo di tornei privati e sezioni di Club).

    Un tempo questo forum aveva minimod per tutto.

    Sparuti , minoritari e fannulloni , ma necessari.

    Ora quelli che ci sono , sono i superstiti di allora ( e nemmeno tutti , io per esempio sono stato depennato dalla sezione 2vs2 senza nemmeno essere avvertito)
  8. #8
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Proposta di commissione arbitrale per i tornei arbitrati

    Sulla delazione ovviamente sono d'accordo con cornetto e celloz...esiste una camera arbitrale per i reclami , l'arbitro ha accesso a tutti i dati ed è una deriva culturale che ormai ammorba l'intero paese.
    D'altro canto per lo stesso motivo ( i dati sono disponibili e pubblici) , la leggerezza di Rudy è veniale e penso che fosse animato solo dal suodiscorso generale sulla regolarità che dal voler spu.....re i giocatori in questione.
    Conoscendolo ed pur essendo stato tirato per la giacca tante volte da Rudy, sono certo che , anche quando sbaglia , lo fa per una sua intransigenza morale e per coerenza.
    Le questioni arbitrali per lui sono quasi un chiodo fisso, e il botta e risposta con Valerio che va avanti da mesi, lo stanno esasperando, si legge chiaramente tra le righe.
    E su questo lo capisco ...a volte dialogare e essere propositivi in questa comunity può essere molto frustrante....

    Resistenza culturale a tutti i livelli alle delazioni e a qualunque deriva,si !

    ...ma restiamo umani
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 174
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Lettera Aperta all'Arbitro ufficiale

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok ma nulla toglie che se anche il pannello di controllo rimanesse ad una sola persona, potrebbe comunque avere un team di persone con cui confrontarsi e a cui mettere a disposizione i dati e log in suo esclusivo possesso per le eventuali decisioni , che invece potrebbero essere corali,
    Appena finita di scrivere la risposta a Rudy mi sono detto: vediamo quante ore passano perché arrivi la prima proposta di questo tipo. Pensavo prima, ma è comunque arrivata

    Ti spiego in due parole perché la risposta è no. Perché l'admin in questione (cioè io in questo caso) dovrebbe non solo smazzarsi la parte tecnica, ma dovrebbe anche cucinare (i dati) secondo gusti e preferenze di un gruppo eterogeneo di persone con competenze e capacità diverse l'una dall'altra, spesso non in grado di masticare il piatto (il dato) crudo. Non solo, a pasto consumato e verdetto emesso, l'admin-maggiordomo dovrebbe anche farsi carico di sparecchiare e mentre lor signori giudici dibattono con sigaro e cognac, dovrebbe assicurarsi che la sentenza vada a giusto compimento operando nel modo tecnicamente corretto.

    No, grazie
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Lettera Aperta all'Arbitro ufficiale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Appena finita di scrivere la risposta a Rudy mi sono detto: vediamo quante ore passano perché arrivi la prima proposta di questo tipo. Pensavo prima, ma è comunque arrivata

    Ti spiego in due parole perché la risposta è no. Perché l'admin in questione (cioè io in questo caso) dovrebbe non solo smazzarsi la parte tecnica, ma dovrebbe anche cucinare (i dati) secondo gusti e preferenze di un gruppo eterogeneo di persone con competenze e capacità diverse l'una dall'altra, spesso non in grado di masticare il piatto (il dato) crudo. Non solo, a pasto consumato e verdetto emesso, l'admin-maggiordomo dovrebbe anche farsi carico di sparecchiare e mentre lor signori giudici dibattono con sigaro e cognac, dovrebbe assicurarsi che la sentenza vada a giusto compimento operando nel modo tecnicamente corretto.

    No, grazie
    ho letto solo ora ...sai benissimo come la penso e pertanto sai anche che sono stato molto diplomatico per i miei standard...ripeto la domanda: come facevate ai tempi dell'eg car?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Provvedimento disciplinare OPEN online
    Da a_ghost nel forum Il GUFO online
    Risposte: 8
    Ultimo post: 27-03-2020, 09:17
  2. Risposte: 19
    Ultimo post: 15-06-2015, 09:31
  3. Commissione Arbitrale EG
    Da EG C.A.R. nel forum Comunicati Ufficiali Digital
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-06-2012, 15:02
  4. X la commissione arbitrale EG.C.A.R
    Da magicsalvo nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 22-06-2011, 12:37
  5. Per Commissione arbitrale
    Da giros70 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 5
    Ultimo post: 28-04-2010, 10:45