Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: partita prestichallenge 3956474 due giocatori con lo stesso id
  1. #1
     recluta
     
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 26
    Profilo: 109 visite
    Gradimento: 3
    4.0

    partita prestichallenge 3956474 due giocatori con lo stesso id

    salve, chiedo annullamento partita, due giocatori con lo stesso id .
    dopo che ho fatto notare la cosa,hanno comunicato in chat dicendo di essere due fratelli con lo stesso wiifii .
    credo sia impossibile garantire la sportività della partita.
    lascio a voi valutazione e giudizio, grazie
    mampa non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita prestichallenge 3956474 due giocatori con lo stesso id

    Quote mampa ha scritto: Visualizza il messaggio
    salve, chiedo annullamento partita, due giocatori con lo stesso id .
    dopo che ho fatto notare la cosa,hanno comunicato in chat dicendo di essere due fratelli con lo stesso wiifii .
    credo sia impossibile garantire la sportività della partita.
    lascio a voi valutazione e giudizio, grazie
    Veramente l'ha fatto notare il server. E' stato introdotto di recente un avviso automatico che avvisa il tavolo nel caso due giocatori siano collegati dallo stesso IP, lo scopo è quello di avvisare gli altri in modo che evitino di giocare se la cosa non è di loro gradimento.
    Fermo restando che i due dovranno poi rispettare le norme sulla trasparenza anche qui sul forum, ora però mi sfugge perché hai giocato lo stesso per poi aprire questa discussione.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 11
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: partita prestichallenge 3956474 due giocatori con lo stesso id

    seguo la discussione in quanto nella partita.
    All'inizio volevamo annullare, ma si è iniziata la partita e continuata... in un certo momento quando sembrava che stesse finendo a mio favore si voleva annullare. Poi è proseguita regolarmente.
    L'unico fatto sospetto è che una volta che uno dei fratelli rimaneva con l'ultimo territorio, il fratello non lo eliminava, avendo tutte le possibilità, sino alla fine della partita.
    zamgius80 non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita prestichallenge 3956474 due giocatori con lo stesso id

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fermo restando che i due dovranno poi rispettare le norme sulla trasparenza anche qui sul forum, ora però mi sfugge perché hai giocato lo stesso per poi aprire questa discussione.
    Sospendo l'accredito di @mampa in attesa di risposta.

    Rispondere alle domande fatte in questa sezione non è opzionale.
    maskass non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 26
    Profilo: 109 visite
    Gradimento: 3
    4.0

    Re: partita prestichallenge 3956474 due giocatori con lo stesso id

    Dato che sarei uscito solo io dalla partita, sarei diventato probabilmente carro nero e avrei perso una partita con eliminazione e perdita di punteggio se non fosse stata annullata , quindi ho comunicato in chat che avrei segnalato la partita chiedendone l'annullamento e non mi sono tolto dal gioco ,mi è sembrata la cosa più corretta.
    se ho sbagliato vi prego di dirmi come comportarmi in futuro dato che è la prima volta che mi succede di trovare due giocatori con lo stesso id.
    grazie,
    Patrick Capuana
    mampa non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita prestichallenge 3956474 due giocatori con lo stesso id

    Quote mampa ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dato che sarei uscito solo io dalla partita, sarei diventato probabilmente carro nero e avrei perso una partita con eliminazione e perdita di punteggio se non fosse stata annullata , quindi ho comunicato in chat che avrei segnalato la partita chiedendone l'annullamento e non mi sono tolto dal gioco ,mi è sembrata la cosa più corretta.
    se ho sbagliato vi prego di dirmi come comportarmi in futuro dato che è la prima volta che mi succede di trovare due giocatori con lo stesso id.
    grazie,
    Patrick Capuana
    Ho capito, grazie. Intanto ripristino il tuo accredito.

    Non esiste, né è mai esistito, un divieto specifico a giocare dallo stesso IP (indirizzo IP). Quello che viene richiesto ai giocatori accreditati è di rendere palesi eventuali legami di vicinanza partiticolari (parentele, convivenze, ...) in modo che gli altri giocatori siano informati. Esiste una sezione dedicata a questo (Comunicazioni trasparenza) e vige anche l'obbligo di avvisare gli avversari in chat prima dell'inizio della partita.
    Di recente è stato anche introdotto un controllo automatico che avvisa i giocatori quando due o più si collegano dallo stesso indirizzo IP.

    L'idea non è quella di impedire che due persone giochino dalla stessa connessione ma di avvisare della situazione gli avversari in modo che possano liberamente decidere di non cominciare la partita.

    L'avviso automatico del server si attiva non appena i due giocatori in questione premono sul tasto giocatore, cioè prima dell'inizio. Non durante. Per questo ti ho chiesto come mai, nonostante l'avviso a cui si è aggiunta la conferma da parte degli interessati in chat, aveste cominciato a giocare.

    Devo supporre che la partita sia stata aperta da uno di loro due e non vi abbiano quindi dato il tempo di "uscire". Va bene.

    Detto questo, nonostante non sia esplicitamente vietato, mi sento di sconsigliare di giocare nei tornei arbitrati con chi ci è genericamente "vicino" più di una normale conoscenza dovuta al gioco (amicizie strette, legami familiari, ecc..), in una recente occasione in cui un giocatore chiedeva se poteva giocare con gli amici (accredito e partite fra amici) ho dato la stessa indicazione. Chi è interessato può andare a leggere.

    E leggo nella chat della tua partita che i due, allarmati dalla vostra reazione, hanno subito chiarito dicendovi: "va bene siamo alle prime armi, abbiamo compreso ed eviteremo, ormai stiamo giocando". Commento che per quanto mi riguarda è più che sufficiente e risponde all'indicazione di cui sopra.

    Mi aspetto quindi che i due interessati non insistano nel giocare nelle stesse partite.

    E per quanto riguarda le indicazioni su cosa fare quando accade di trovarsi al tavolo con due avversari che giocano dalla stessa connessione:

    - se non si è a proprio agio (se non ci si "fida"), evitare di giocare.
    - se si è obbligati (magari perché qualcuno preme in fretta il tasto), chiedere chiarimenti agli interessati. Magari rispondono nel modo in cui hanno risposto e la buona fede è evidente.

    In generale, se al termine della partita si sospetta ancora che il comportamento dei due in partita sia in qualche modo anomalo e dovuto alla "vicinanza" e non a normali dinamiche di gioco, prima di aprire una segnalzione accusandoli, effettuate in autonomia una serie di verifiche per supportare l'accusa. Ad esempio un'alta frequenza di gioco, un'anomalia della media vittorie di uno dei due o della tipologia di risultato (ad esempio perché spesso finisce a risiko). Questo serve a sgombrare il campo da tutti i possibili fraintendimenti prima che si facciano ricorsi in Camera Arbitrale alla leggera (come dovreste sapere ricorsi per lo stile di gioco degli avversari non sono ricevibili, salvo casi eccezionali).


    Spero di aver chiarito.

    Chiudo.
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. giocatori sospesi che continuano a giocare lo stesso
    Da ambrogius nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 5
    Ultimo post: 23-04-2015, 13:27
  2. Risposte: 6
    Ultimo post: 11-09-2011, 15:52