Annuncio

Annuncio

Risiko! E' una questione di Fortuna o di Strategia?

Chi ha votato
41. Non puoi votare questo sondaggio
  • Quasi tutta fortuna

      1 2.44%
  • Quasi tutta strategia

      6 14.63%
  • Sono importanti in egual misura

      34 82.93%

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 191 a 200 di 359
Discussione: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!
  1. #191
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    il coefficiente di difficoltà (anche chiamato CZM) - che indica la difficoltà dell'obiettivo iniziale, considerando sovrapposizione con gli altri giocatori e assegnazione inziale dei territori:
    NONE!!!!!
    Il coefficiente è il coefficiente.
    CZM è un'altra cosa! Collegata, ma un'altra cosa: diciamo che al momento è poco + di un gioco.

    Fabio Guidetti
  2. #192
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 107
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    coefficiente? CMZ? con calma un giorno mi spiegate la cosa.

    Nel frattempo ho consultato il Klmtro per

    trestige_4189113_


    vince RISIKISTAPERCASO per risiko


    e il responso è ...ok!

    Partita trestige_4189113 Vincitore: Verde

    Risultato finale culo:

    by Yaco


    Giallo: -19.8% in 87 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 20.4 carri il tuo partner è certamente una bravissima persona!
    Rosso: -2.4% in 114 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 2.9 carri leggermente sfigato ma non ti puoi lamentare
    Verde: 15.0% in 123 lanci di dadi il kulo gli ha regalato 23.3 carri culo Notevole: se hai vinto è perché sei stato bravo ma anche moooolto aiutato dalla fortuna!
    Blu: non presente in partita
    Viola: non presente in partita
    Nero: non presente in partita


    -20 carri a +23 , delta 43, poi "l'indice dei carri attesi di Yaco" non spiega tutto e ci ho messo del mio nella disfatta
    il GMZ o simil GMZ che dice?
  3. #193
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    NONE!!!!!
    Il coefficiente è il coefficiente.
    CZM è un'altra cosa! Collegata, ma un'altra cosa: diciamo che al momento è poco + di un gioco.
    Sorry, ok. Avevo capito male. "Coefficiente".
    Thanks
  4. #194
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 107
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Ho assistito ad una partita del n.1 premium rankimg 2020
    da lui vinta senza particolari problemi con avversari non di classifica
    e passato i dati al Kulometro

    challenge_4203049_
    vince 18mitotim81 per spaccata


    carnabi11 39
    intercettat0 13
    C_A_S_P_E_R 44
    18mitotim81 62


    La partita è conteggiata nelle seguenti classifiche:
    Classifica Challenge Luglio 2020



    Partita iniziata il 04-07-2020 12:26:08 e finita alle 13:26:23

    Spettatori: 7

    Partita challenge_4203049 Vincitore: Blu
    Risultato finale culo:
    by Yaco
    Giallo: 3.9% in 125 lanci di dadi il kulo gli ha regalato 4.8 carri un pò di fortuna non guasta ma se hai vinto è perché te lo sei meritato, complimenti!
    Rosso: 8.6% in 185 lanci di dadi il kulo gli ha regalato 15.2 carri culo Normale: se hai vinto è perché sei stato bravo, complimenti!
    Verde: -1.7% in 134 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 2.1 carri mella media: né fortunato, né sfortunato
    Blu: -8.4% in 188 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 17.9 carri giornata abbastanza sfigata, senza dubbio!
    Viola: non presente in partita
    Nero: non presente in partita


    blu n.1 risulta essere stato il meno aiutatato dai dadi,
    non è una statistica una partita ma la sensazione è che
    salendo di livello non bastano i dadi per vincere contro n.1
  5. #195
     Caporale
     
    Premium: 123º 103p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Prov: BI - Biella
    Messaggi: 120
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    7.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Quote MarcoLeo63 ha scritto: Visualizza il messaggio
    blu n.1 risulta essere stato il meno aiutatato dai dadi,
    non è una statistica una partita ma la sensazione è che
    salendo di livello non bastano i dadi per vincere contro n.1
    Lo strumento è divertente da usare e Yaco che lo ha creato ha tutta la mia stima (lo specifico solo perchè sia chiaro che non è un post "denigratorio" nei confronti del software), ma...
    1) In generale i dadi sono una minima componente dell'aleatorietà del gioco. Nella discussione già in tanti hanno evidenziato le tante variabili che possono influenzare una partita, come ad esempio il piazzamento iniziale, il tris al momento giusto, l'avventatezza di un giocatore che involontariamente agevola un avversario regalando un continente o uno stato cruciale, e tantissime altre
    2) In challenge in particolare (quindi nelle partite a tempo) il kulometro così come è stato concepito non dà quasi mai un resoconto veritiero di una partita, soprattutto perchè non tiene conto (e come potrebbe) del momento in cui un giocatore ha avuto fortuna/sfortuna. Per chi tiene tempo, la sfortuna ai dadi nel corso dei turni "normali" è assolutamente irrilevante, anzi in tanti casi serve solo a fare tempo in più. Le uniche situazioni nelle quali può incidere significativamente sono quelle in cui si gioca tris per prendere stato fondamentale (per crearsi nicchia, per assicurarsi stato da 5+ punti prima che venga super protetto o preso da altri con obiettivo analogo, per chiudere continente, etc...) e, per chi sa tenere tempo, in spaccata, dove naturalmente un rush di dadi molto sfigato può farti perdere una partita che già "sai" di aver vinto
  6. #196
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Quote ragazzuppolo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo strumento è divertente da usare e Yaco che lo ha creato ha tutta la mia stima (lo specifico solo perchè sia chiaro che non è un post "denigratorio" nei confronti del software), ma...
    1) In generale i dadi sono una minima componente dell'aleatorietà del gioco. Nella discussione già in tanti hanno evidenziato le tante variabili che possono influenzare una partita, come ad esempio il piazzamento iniziale, il tris al momento giusto, l'avventatezza di un giocatore che involontariamente agevola un avversario regalando un continente o uno stato cruciale, e tantissime altre
    2) In challenge in particolare (quindi nelle partite a tempo) il kulometro così come è stato concepito non dà quasi mai un resoconto veritiero di una partita, soprattutto perchè non tiene conto (e come potrebbe) del momento in cui un giocatore ha avuto fortuna/sfortuna. Per chi tiene tempo, la sfortuna ai dadi nel corso dei turni "normali" è assolutamente irrilevante, anzi in tanti casi serve solo a fare tempo in più. Le uniche situazioni nelle quali può incidere significativamente sono quelle in cui si gioca tris per prendere stato fondamentale (per crearsi nicchia, per assicurarsi stato da 5+ punti prima che venga super protetto o preso da altri con obiettivo analogo, per chiudere continente, etc...) e, per chi sa tenere tempo, in spaccata, dove naturalmente un rush di dadi molto sfigato può farti perdere una partita che già "sai" di aver vinto
    Ciao ragazzuppolo,
    ti ringrazio per la tua stima! Dal mio punto di vista, avendolo creato io il Kulometro, non posso difenderlo troppo perché sarei troppo di parte. Però posso far parlare i numeri che, analizzando quasi 3000 partite, dicono che quasi nel 40% dei casi le partite sono vinte da chi ha avuto più fortuna ai dadi (percentuale che aumenta di parecchio nelle partite "Prestige" non di torneo, segno evidente che tra i giocatori meno "professionisti", diciamo così, la componente "kulo" ha di sicuro più peso rispetto alle partite con giocatori più esperti.

    Poi, ovviamente il discorso che fai tu è giustissimo e in gioco entrano moltissimi altri fattori "casuali" e (fortunatamente) la validità della strategia del giocatore.

    Un saluto!
  7. #197
     soldato
     
    Premium: 10º 249p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 91
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Ciao Yaco,
    complimenti per l'idea che trovo davvero interessante e utile! Grazie di averla messa a disposizione di tutti.

    Ho solo una domanda: cosa devo copia/incollare esattamente nel campo "inserisci l'ID della partita"?
    Puoi fare un esempio, perchè non riesco ad avere elaborazioni...

    Chiedo scusa se è gia stato chiarito in precedenza, ma non ho trovato riferimenti a riguardo e mi scuso anche per le mie pessime conoscenze tecnologiche, per altri sarà banale! XD
  8. #198
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Quote gudogi87 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Yaco, complimenti per l'idea che trovo davvero interessante e utile! Grazie di averla messa a disposizione di tutti. Ho solo una domanda: cosa devo copia/incollare esattamente nel campo "inserisci l'ID della partita"? Puoi fare un esempio, perchè non riesco ad avere elaborazioni... Chiedo scusa se è gia stato chiarito in precedenza, ma non ho trovato riferimenti a riguardo e mi scuso anche per le mie pessime conoscenze tecnologiche, per altri sarà banale! XD
    Ciao e grazie!!! Ogni partita che fai ha un suo nome e ID (un numero identificativo) unico.
    Es.: prestigious_4214092_
    E mettendo questo ID (quindi 4214092 nell'esempio precedente) nella pagina del kulometro avrai il risultato!

    A proposito, al seguente link:
    http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...ta.php?gameid=XXXXXXXX

    Sostituendo al posto di XXXXXXX l'ID della partita avrai anche le info e il log di tutta la partita.
    Ciao!
  9. #199
     soldato
     
    Premium: 10º 249p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 91
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie!!! Ogni partita che fai ha un suo nome e ID (un numero identificativo) unico.
    Es.: prestigious_4214092_
    E mettendo questo ID (quindi 4214092 nell'esempio precedente) nella pagina del kulometro avrai il risultato!

    A proposito, al seguente link:
    http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...ta.php?gameid=XXXXXXXX

    Sostituendo al posto di XXXXXXX l'ID della partita avrai anche le info e il log di tutta la partita.
    Ciao!
    Perfetto ora mi esce! Grazie

    Penso allora fosse un problema temporale, se una partita è troppo "vecchia" non fa più l'elaborazione, quindi è da fare quando è ancora "fresca".

    Correggimi se sbaglio! Grazie nuovamente e bravissimo per l'idea sviluppata!
  10. #200
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko è solo una questione di fortuna e sfortuna? --> LA RISPOSTA!

    Quote gudogi87 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perfetto ora mi esce! Grazie

    Penso allora fosse un problema temporale, se una partita è troppo "vecchia" non fa più l'elaborazione, quindi è da fare quando è ancora "fresca".

    Correggimi se sbaglio! Grazie nuovamente e bravissimo per l'idea sviluppata!
    No, il fatto è che alcuni log non vengono prodotti subito, alcuni altri mai. Quindi se ti appare la scritta "Log incompleto, impossibile calcolare" è per questo motivo. Riprova dopo un pò o il giorno dopo, se non funziona allora niente: i server non sono riusciti a produrre il log completo!

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo post: 29-05-2011, 04:27

Navigazione

Tag per questa discussione