Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 16
Discussione: classifiche
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 46
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    classifiche

    Ho giocato 46 partite di tipo prestige...attraversando i vari stadi del giocatore (trial, abbonato, accreditato). eppure non compaio in nessuna classifica....neanche in quella PRESTIGE ABBONATI 2020...dove ci sono giocatori che hanno fatto anche una sola partita. Presumo quindi che non sia questione di numero...ma di cosa dunque?
  2. #2
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: classifiche

    Quote MarcotG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho giocato 46 partite di tipo prestige...attraversando i vari stadi del giocatore (trial, abbonato, accreditato). eppure non compaio in nessuna classifica....neanche in quella PRESTIGE ABBONATI 2020...dove ci sono giocatori che hanno fatto anche una sola partita. Presumo quindi che non sia questione di numero...ma di cosa dunque?
    Cos'è la classifica Prestige abbonati e dov'è?




  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 46
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2020
    Prov: BR Brindisi
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: classifiche

    Stessa cosa; io ho giocato 39 partite: http://rd3.trezert.com/site/schedagi...auvirus&page=1
    Ma non appaio in nessuna classifica.
  5. #5
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: classifiche

    Anch'io ormai mi sono rassegnato a non capire quali siano le logiche dietro queste classifiche.
    Ad esempio: cosa significa la scritta che appare in quasi tutte le classifiche:

    Giocatori:
    528 su 3344 in classifica

    E gli altri 2800 ? Non ci sono? E perché ? Motivazioni tecniche o funzionali? Non è chiaro.
    Inoltre almeno un "cerca utente" sarebbe veramente utile: Più volte mi sono trovato a scorrermi le oltre 70 pagine nella speranza di trovare il mio nome da qualche parte. Poi, onestamente, ho trovato di meglio da fare.

    Ho anche cercato info sul forum ma non le ho trovate, immagino che sicuramente saranno domande che qualcuno avrà già fatto e che avranno pure avuto risposta, ma ho cercato e non ho trovato.

    Probabilmente qualche indicazioni in più sul sito stesso, che permetta agli utenti di capire meglio le classifiche mostrate, chiarirebbe molto a noi poveri niubbi ed eviterebbe che discussioni inutili come questa riemergano periodicamente su questo forum.

    Concludo con un'ultima osservazione PERSONALE sulle classifiche PRESTIGE (che sono di gran lunga la tipologia di partite più giocate, diciamo il 95%?): avere le classifiche ordinate per numero totale di punti praticamente equivale a dire: "ti premio se giochi tanto". Il che è ovviamente una scelta possibile. Ma non sarebbe più indicativo ordinare per %di vittorie o media punti per partita (ovviamente con un numero minimo di partite) ?
    Ciao a tutti e, se qualcuno vuole fare una PRESTIGIOUS, sono sempre disponibile (a trovarli!!!)
  6. #6
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: classifiche

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e, se qualcuno vuole fare una PRESTIGIOUS, sono sempre disponibile (a trovarli!!!)
    18:15 son lì. A dopo
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 46
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: classifiche

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anch'io ormai mi sono rassegnato a non capire quali siano le logiche dietro queste classifiche.
    Ad esempio: cosa significa la scritta che appare in quasi tutte le classifiche:

    Giocatori:
    528 su 3344 in classifica

    E gli altri 2800 ? Non ci sono? E perché ? Motivazioni tecniche o funzionali? Non è chiaro.
    Inoltre almeno un "cerca utente" sarebbe veramente utile: Più volte mi sono trovato a scorrermi le oltre 70 pagine nella speranza di trovare il mio nome da qualche parte. Poi, onestamente, ho trovato di meglio da fare.

    Ho anche cercato info sul forum ma non le ho trovate, immagino che sicuramente saranno domande che qualcuno avrà già fatto e che avranno pure avuto risposta, ma ho cercato e non ho trovato.

    Probabilmente qualche indicazioni in più sul sito stesso, che permetta agli utenti di capire meglio le classifiche mostrate, chiarirebbe molto a noi poveri niubbi ed eviterebbe che discussioni inutili come questa riemergano periodicamente su questo forum.

    Concludo con un'ultima osservazione PERSONALE sulle classifiche PRESTIGE (che sono di gran lunga la tipologia di partite più giocate, diciamo il 95%?): avere le classifiche ordinate per numero totale di punti praticamente equivale a dire: "ti premio se giochi tanto". Il che è ovviamente una scelta possibile. Ma non sarebbe più indicativo ordinare per %di vittorie o media punti per partita (ovviamente con un numero minimo di partite) ?
    Ciao a tutti e, se qualcuno vuole fare una PRESTIGIOUS, sono sempre disponibile (a trovarli!!!)
    Mi ricordi la particolarità della Prestigious? ?
  8. #8
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: classifiche

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anch'io ormai mi sono rassegnato a non capire quali siano le logiche dietro queste classifiche.
    Ad esempio: cosa significa la scritta che appare in quasi tutte le classifiche:

    Giocatori:
    528 su 3344 in classifica

    E gli altri 2800 ? Non ci sono? E perché ? Motivazioni tecniche o funzionali? Non è chiaro.
    Inoltre almeno un "cerca utente" sarebbe veramente utile: Più volte mi sono trovato a scorrermi le oltre 70 pagine nella speranza di trovare il mio nome da qualche parte. Poi, onestamente, ho trovato di meglio da fare.

    Ho anche cercato info sul forum ma non le ho trovate, immagino che sicuramente saranno domande che qualcuno avrà già fatto e che avranno pure avuto risposta, ma ho cercato e non ho trovato.

    Probabilmente qualche indicazioni in più sul sito stesso, che permetta agli utenti di capire meglio le classifiche mostrate, chiarirebbe molto a noi poveri niubbi ed eviterebbe che discussioni inutili come questa riemergano periodicamente su questo forum.

    Concludo con un'ultima osservazione PERSONALE sulle classifiche PRESTIGE (che sono di gran lunga la tipologia di partite più giocate, diciamo il 95%?): avere le classifiche ordinate per numero totale di punti praticamente equivale a dire: "ti premio se giochi tanto". Il che è ovviamente una scelta possibile. Ma non sarebbe più indicativo ordinare per %di vittorie o media punti per partita (ovviamente con un numero minimo di partite) ?
    Ciao a tutti e, se qualcuno vuole fare una PRESTIGIOUS, sono sempre disponibile (a trovarli!!!)
    Non sono un admin ma da vecchio utente provo a dirti la mia:
    In primis le classifiche di cui parli non sono tali, ma semplici statistiche.
    Le partite prestige non sono arbitrate , non sono una stanza-torneo, ma un grande contenitore di partite "amichevoli", io addirittura me ne ero dimenticato l'esistenza (penso di averle viste forse quando ero trial nel 2007).
    Nelle grande calderone delle partite prestige finiscono partite con trial , partite quitatte e partite con multinicks.....una jungla non codificabile e non classificabile.
    Se ti piace giocare prestige e vuoi "misurarti" devi giocare o il torneo a mesi alternati ( la prestichallenge) , o il torneo mensile prestigiuos , o la trestige mensile.
    Hanno vere classifiche , hanno un senso e le stanze sono arbitrate.
    Detto questo , penso che il lavoro di refresh sui dati e sulle classifiche e schede della piattaforma vada avanti per gradi di urgenza e priorità e posso immaginare che aggiornare la classifica meno significativa della piattaforma non sia in cima alla lista, prima o poi sistemeranno anche quella ......
  9. #9
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: classifiche

    Quote MarcotG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi ricordi la particolarità della Prestigious? ?
    La prestigious è una stanza prestige dedicata ai soli giocatori accreditati e che genere una classifica trimestrale ordinata in base alla media punti , e con soglia minima di partite.
    La classifica non qualifica al Cni.
    C'è il tasto del silenzio, ed è arbitrata.
  10. #10
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: classifiche

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sono un admin ma da vecchio utente provo a dirti la mia:
    In primis le classifiche di cui parli non sono tali, ma semplici statistiche.
    Le partite prestige non sono arbitrate , non sono una stanza-torneo, ma un grande contenitore di partite "amichevoli", io addirittura me ne ero dimenticato l'esistenza (penso di averle viste forse quando ero trial nel 2007).
    Nelle grande calderone delle partite prestige finiscono partite con trial , partite quitatte e partite con multinicks.....una jungla non codificabile e non classificabile.
    Se ti piace giocare prestige e vuoi "misurarti" devi giocare o il torneo a mesi alternati ( la prestichallenge) , o il torneo mensile prestigiuos , o la trestige mensile.
    Hanno vere classifiche , hanno un senso e le stanze sono arbitrate.
    Detto questo , penso che il lavoro di refresh sui dati e sulle classifiche e schede della piattaforma vada avanti per gradi di urgenza e priorità e posso immaginare che aggiornare la classifica meno significativa della piattaforma non sia in cima alla lista, prima o poi sistemeranno anche quella ......
    Grazie lucius per la tua risposta.
    In effetti vedo che sulle classifiche "prestige" si parla di "statistiche" (anche se però lo vedo anche in altre classifiche "ufficiali", quindi forse il termine è un pò abusato) inoltre, se si clicca sull'header delle varie colonne, la lista si riordina e, quello che interpretavo come numero in classifica, ricomincia da 1, quindi è un semplice progressivo. Rimane il mio dubbio su quale utilità abbia quindi questo dato ma sono opinioni personali ovviamente.

    Per quanto riguarda la mia partecipazione ai tornei "seri" seguirò senz'altro i tuoi consigli e, in effetti, sto già facendo qualche partita Prestigious (in attesa del mese PrestiChallenge, perché questo mese si gioca Challenge) ma, come scrivevo, è veramente difficile trovare dei giocatori e, in generale, vedo che è proprio difficile trovare partite che non siano Prestige!!!! Ma tu dove le trovi? C'è un server "dedicato" ? Io anche sul Server 5 riservato agli abbonati vedo che il 95% sono Prestige che, se è vero come dici tu (e concordo) essere una tipologia di partite "jungla", mi fa pensare che allora gli utenti che partecipano ai tornei sono veramente pochi.

    Ovviamente sarò grato a chiunque sappia darmi lumi su questi miei dubbi da niubbo (gioco fina da ragazzino a Risiko ma online solo dalla quarantena e ho portato dentro tutti i miei amici e ci stiamo appassionando al punto che ho fatto pure il Kulòmetro!!!!)

    Ciao
    Grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. classifiche
    Da liquirizia21 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 29-03-2013, 18:03
  2. Classifiche
    Da SupportoEG nel forum Comunicati Ufficiali Digital
    Risposte: 0
    Ultimo post: 27-02-2013, 18:55
  3. classifiche
    Da Rosivia nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 2
    Ultimo post: 23-02-2011, 18:03
  4. Classifiche
    Da trisha nel forum Sabaudia 2007
    Risposte: 6
    Ultimo post: 09-09-2007, 16:45