Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 22 di 22
Discussione: sorteggio integrale da rivedere
  1. #21
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2011
    Messaggi: 206
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: sorteggio integrale da rivedere

    Personalmente sono favorevole al sorteggio "non integrale" laddove è possibile e sensato. Nell'esempio di Rudy non ha senso perchè se partecipo ad un Open con 20 locali e 4/5 esterni diventa impraticabile e giustamente lui dice "so già che avrò al tavolo 2/3 dello stesso Club e se ci vado vuol dire che mi sta bene". Chi mi conosce sa che fa parte stabilmente del circuito mia moglie e ad alcuni Tornei live prende parte anche mia figlia. Ecco, se posso evitarmi gli "scontri in famiglia" almeno nei turni di qualificazione non mi dispiace. Il gioco del Risiko è fatto di scelte e so bene che nella mente degli avversari l'idea che le mie scelte in una partita allo stesso tavolo con mia moglie siano condizionate è normale e spontanea. Lo stesso può valere per due soci di un Club. Non è il proprio condizionamento il problema, ma la sgradevole sensazione che ogni tua mossa viene mal giudicata. Per il resto forse bisognerebbe con più tranquillità accettare le dinamiche di un gioco affascinante proprio per quanto a volte può diventare quasi perverso. Alleanze, tradimenti, fedeltà, voltafaccia, persino simpatie e antipatie secondo me fanno parte del gioco e volerle eliminare significa forse volere snaturare un gioco che vive anche di quelle componenti. Altra cosa le scorrettezze e le irregolarità palesi. Ma per quelle, come giustamente ci dice Flavio, bastano gli arbitri e le sanzioni...
    P.S. Uno psicosociologo sosteneva tempo fa che la fortuna del Risiko risiede in una possibilità elementare alla fine di ogni partita: se vinco sono bravo e grande stratega, se perdo sono sfortunato o mi hanno fatto perdere...
  2. #22
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sorteggio integrale da rivedere

    Buongiorno ,


    ben venga qualunque tipologia di sorteggio
    noj sto a quotare tutti i commenti che ho visionato

    quando uno si " siede " al tavolo , anche dello stesso club , viene messa via l " amicizia " , si gioca per vincere e passare il turno

    io ieri nella seconda partita avevo Sambito di Milano , stesso club , e non ci sono stati accordi ne biscotti , anzi ! gli ho chiuso continente e in sdadata sono andato sui territori che m interessavano e guarda caso uno era suo ( forse l ho mandato pure a 8 )
    anche quando incontro giocatori di altri club con cui sono nati dei bei rapporti di amicizia gioco uguale


    questo e il mio pensiero

    Cordiali saluti

    LM

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Master: qualcosa da rivedere c'è.
    Da scramble nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 18
    Ultimo post: 24-09-2015, 11:57
  2. film da consigliare rivedere i bellissimi
    Da bicio18000 nel forum Cinema
    Risposte: 50
    Ultimo post: 29-02-2012, 19:34
  3. Sono contento di rivedere barabba in challenger
    Da topinute nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 5
    Ultimo post: 01-10-2006, 15:01
  4. x rivedere una partita
    Da gerclaudio2 nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 9
    Ultimo post: 24-02-2006, 23:46
  5. Partite da rivedere
    Da oceano6 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 16-12-2004, 20:08