Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 34
Discussione: Segnalazione [surreale] di uso non conforme della camera arbitrale
  1. #11
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Segnalazione [scherzosa] di uso non conforme della camera arbitrale

    Vipino resti e resterai sempre un mio personale mito.
    Non a caso ho un tuo aforisma nella firma di eg da una decina d'anni
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 17º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Segnalazione [scherzosa] di uso non conforme della camera arbitrale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse hai passato una brutta serata, non so cosa ti ha spinto ad aprire questa discussione ma sappi che non prenderò (per ora) provvedimenti solo perché la questione che poni è talmente ridicola che non voglio infierire.

    I giocatori che non sono parte della partita non possono intervenire in una discussione in Camera Arbitrale. L'arbitro, evidentemente, sì.
    I giocatori non possono visionare le chat, né le proprie né quelle degli avversari. L'arbitro, evidentemente, sì.
    I giocatori non hanno accesso ai dati di collegamento alla piattaforma, L'arbitro, evidentemente, sì.
    I giocatori non possono sanzionare altri giocatori. L'arbitro, evidentemente, sì.

    I giocatori non possono copia&incollare stralci di chat o allegarne screenshot (perché l'arbitro ha già gli strumenti per verificare in modo oggettivo senza la necessità di dati - manipolabili - forniti dai giocatori). L'arbitro, evidentemente, se vuole e lo ritiene utile lo fa.


    E ora decidi tu cosa fare. Se vuoi continuare su questa strada sai cosa trovi.
    Be evidentemente dato che non è scritto da nessuna parte ,non posso sapere che tu come arbitro puoi utlizzare questa opzione, dato che non lo mai visto fare dai tuoi predecessori, detto questo visto che ora mi confermi che come arbitro puoi utlizzare lo scren-shot mi scuso io, se vuoi puoi anche eliminare la discussione non era mia intenzione fare nulla che di diverso che mettere in evidenza il regolamento scritto. Saluti.
    TECNICO-HARDWARE
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione [scherzosa] di uso non conforme della camera arbitrale

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Be evidentemente dato che non è scritto da nessuna parte ,non posso sapere che tu come arbitro puoi utlizzare questa opzione
    Non è mai stato scritto nulla da nessuna parte cosa può fare o non può fare l'arbitro. Né quali strumenti utilizza, come e quando e lo fa.
    Però stasera hai deciso che siccome non c'è scritto "l'arbitro se vuole può mostrare la chat"... ti è partito l'embolo
    Spero tu possa riprenderti in fretta dallo choc. Tranquillo, non è nemmeno la prima volta che mostro la chat.

    Scuse accettate.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #14
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 2º 298p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 914
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Segnalazione [surreale] di uso non conforme della camera arbitrale

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    https://forum.egcommunity.it/camera-...accredito.html

    In questa decisione arbitrale Arbitro Maskass, usa uno screen-shot per far visualizzare parte di chat prelevata dal controllo della stessa.
    Il regolamento della camera arbitrale vieta l'uso di pubblicazione di parti di chat perchè possono essere facilmente alterate e inoltre viene violata la privacy dell' utente @zingarella mettendo la chat di pubblica visualizzazione.
    Spero che Maskass rimedi a questa sua infrazione scusandosi pubblicamente.
    Paolino sei unico, se non ci fossi bisognerebbe inventarti
  5. #15
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 2º 298p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 914
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Segnalazione uso no conforme dell' arbitro Maskass

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo??? Cioè, in pratica stai affermando che potrebbe alterare il contenuto???
    Assurdo....

    Perché ogni tanto qualcuno si espone per la Signora Zingarella che oltre che bugiarda è di una maleducazione unica, una vera Lady.
    Nomen omen ?
  6. #16
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Segnalazione uso no conforme dell' arbitro Maskass

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nomen omen ?
    Non conosco il latino ma ad intuito si capisce....probabilmente si
  7. #17
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Segnalazione uso no conforme dell' arbitro Maskass

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il contenuto di un immagine e facilmente alterabile con qualsiasi programma gratis di foto editor.
    Sicuramente non mi sono fatto capire io, la mia meraviglia non era sul fatto che si potessero alterare i contenuti di una chat, con gli strumenti di oggi non credo sia cosa così complicata, ma sul fatto che tu possa pensare che Valerio possa farlo.

    Si può non essere d'accordo su delle decisioni prese ma non pensare che possa fare una cosa del genere e quindi ripeto è ASSURDO quello che tu hai pensato e scritto.

    Meno male che ti sei ricreduto.
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione uso no conforme dell' arbitro Maskass

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma non pensare che possa fare una cosa del genere
    Vorrei aggiungere un commento. L'assurdità di questo argomento in particolare, per quanto mi riguarda, non risiede (solo) nel fatto che io "non potrei mai farlo". Credo che a nessun giocatore verrebbe in mente di sospettare che l'arbitro manipoli uno screenshot o un copia&incolla. Ma non mi focalizzerei tanto sulla questione "fiducia", il punto è un altro.

    Il fatto è che in Camera Arbitrale giocatore e arbitro sono figure che agiscono in antitesi e le relative azioni sono, e devono essere, diametralmente opposte.

    Al giocatore che segnala non è concesso portare "prove" quali screenshot o copia&incolla principalmente perché si tratta di resoconti parziali (il giocatore potrebbe riportare solo una parte di una chat), manipolabili e, in ultima istanza, inutili. L'arbitro dispone già di strumenti di verifica oggettivi. Quindi al di là della fiducia nei confronti di questo o quel giocatore, è il principio che conta: sono inutili, non provano nulla e sono potenzialmente dannosi/offensivi. A conti fatti, sarebbe stupido ammetterli come elementi probanti.

    Dall'altro lato c'è l'arbitro del quale, volenti o nolenti, i giocatori devono fidarsi per regolamento. L'arbitro emette giudizi e prende decisioni senza alcuna necessità di dimostrare che sono "giusti" (non alla platea dei giocatori quantomeno) né deve apportare alcun elemento a sostegno di una propria decisione. Se e quando lo fa non è evidentemente motivato dalla necessità ma dall'opportunità. Ed è questo il punto chiave della faccenda. Lo fa perché vuole farlo in quella occasione in quei tempi e in quei modi, senza che sia richiesto, perché ritiene la cosa possa essere di beneficio all'intera Community. In alcuni casi smascherare una menzogna pubblicamente credo possa aiutare a sviluppare una maggiore consapevolezza collettiva di quali debbano essere i comportamenti da evitare nel modo più assoluto. Chiaramente c'è una certa arbitrarietà nel decidere quando e come farlo (se non è arbitrario l'arbitro...), ma è inevitabile. Ciascuno ha la propria personalità e nello svolgere questo compito in una certa misura la cosa traspare. Accadeva prima, accade oggi. Io ad esempio, ormai l'avrete capito, all'"imporre" preferisco sempre il "convincere". L'effetto collaterale è che a volte mi dilungo in spiegazioni non dovute che possono essere fonte di ulteriori polemiche e mi costringono ad un certo punto a troncare d'autorità discussioni che ho io stesso ho, probabilmente in modo indiretto, incentivato. Pazienza, non ci si può snaturare completamente.
    Tornando a noi, ricordiamoci che l'arbitro, nel nostro contesto, deve anche far rispettare un principio tanto importante quanto sfuggente: lo "spirito del gioco". Di fronte all'impossibilità di normarlo, si può ricorrere ad altro. A volte, ad esempio, una determinata decisione viene motivata in modo più approfondito del solito. L'idea alla base è sempre la stessa del mostrare, in una data occasione, uno stralcio di chat.

    Spero di aver motivato a sufficienza perché penso che contestare all'arbitro di aver postato uno screenshot, adducendo per di più le motivazioni prese dalle norme sui giocatori, sia una delle cose più assurde che io abbia mai visto su questo forum.

    Anche questo mio lungo post, non dovuto ma voluto, (vipa, il grassetto è per te ) rientra nella casistica di cui sopra.
  9. #19
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Segnalazione uso no conforme dell' arbitro Maskass

    In realtà , visto che si sta facendo accademia , ricordo anche io come Paolo , che nemmeno l'arbitro poteva riportare chat o screen sul forum.
    Rimaneva l'insindacabile giudizio dell'arbitro, che non era e non è in discussione.
    Ricordo che in più di un occasione Spartaco disse di non poter riportare le chat , e non di non volere.
    Penso anche che fosse una questione di opportunità e non di liceità (dal momento che la camera arbitrale è criptata ai motori di ricerca esterni al sito), perché
    ricordo anche chiaramente delle eccezioni a questa regola, come la famosa chat e relative mail di ivandrago, caffè amari e le fellatio sataniche (riportate in copia&incolla dall'immortale).
    Insomma a me non cambia un fico secco se l'arbitro riporta conversazioni private o meno , l'importante è che non lo possano fare gli utenti, ma l'osservazione fatta da Paolino , non è così campata in aria e surreale , perché così ci era stato detto ai tempi ...
  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Segnalazione uso no conforme dell' arbitro Maskass

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    perché così ci era stato detto ai tempi ...
    Ma figurati. Dubito che Spartaco abbia mai detto "io non posso riportare la chat". Non ne vedrei il senso. E nemmeno l'avrà mai fatto Edoardo.

    E se anche fosse accaduto (se ne trovate traccia segnalatemelo pure, se non altro per curiosità storica), sarà stato riferito ad una specifica situazione per specifiche ragioni e non di certo una regola generale.
    Traduco: la mia ipotesi è che ricordate un "non vi mostro la chat" da qualche parte in una qualche occasione (cosa che è capitato di dire anche a me più volte) che nel tempo si è trasformato nei vostri ricordi in un "l'arbitro non mostra le chat".

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Camera arbitrale
    Da lo_1990 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 3
    Ultimo post: 20-04-2020, 09:44
  2. Risposte: 11
    Ultimo post: 26-03-2020, 15:51
  3. Segnalazione in camera arbitrale
    Da KilgoreTrout nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 3
    Ultimo post: 21-12-2014, 10:50
  4. Camera Arbitrale
    Da Alnaslkaus nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 9
    Ultimo post: 24-10-2014, 15:08