Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Eliminare la chat partita a comando
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 130
    Profilo: 456 visite
    Gradimento: 22
    7.7

    Eliminare la chat partita a comando

    Buongiorno a tutti,
    scrivo con intento propositivo, se posso.
    Visti i continui, pesantissimi insulti su chat ad ogni santa partita, soprattutto da parte di utenti che compaiono e scompaiono nel giro di pochissimo, ma purtroppo non solo da parte loro (la situazione ormai è scaduta a livelli indecenti), riproporrei ai gestori di inserire il pulsante del "silenzio" anche nelle partite non arbitrate, giusto per evitare l'immancabile penoso. A meno che non si dica che i toni terribilmente offensivi fanno parte dello spirito del gioco: se così fosse credo sarebbe stato giusto specificarlo, onde permettere di valutare se abbonarsi o no.
    Grazie per l'attenzione, mi auguro di non aver disturbato troppo.
    Domenico
    Domenico Nordio
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pulsante "silenzio" anche in partite non arbitrate

    Quote dnordio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    scrivo con intento propositivo, se posso.
    Visti i continui, pesantissimi insulti su chat ad ogni santa partita, soprattutto da parte di utenti che compaiono e scompaiono nel giro di pochissimo, ma purtroppo non solo da parte loro (la situazione ormai è scaduta a livelli indecenti), riproporrei ai gestori di inserire il pulsante del "silenzio" anche nelle partite non arbitrate, giusto per evitare l'immancabile penoso. A meno che non si dica che i toni terribilmente offensivi fanno parte dello spirito del gioco: se così fosse credo sarebbe stato giusto specificarlo, onde permettere di valutare se abbonarsi o no.
    Grazie per l'attenzione, mi auguro di non aver disturbato troppo.
    Domenico
    Non capisco il senso della proposta.
    Gli insulti sono già vietati. Con o senza tasto silenzio. Ciò che va fatto è segnalare per dare modo a chi di dovere di intervenire e per farlo occorre seguire queste indicazioni: Cosa fare in caso di offese.
    Il regime di silenzio dei tornei arbitrati, come dovesti ormai sapere, non impedisce certo ad un giocatore di usare la chat. L'effetto sarebbe soltanto quello di vedere gli insulti scritti in rosso anziché in bianco.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 130
    Profilo: 456 visite
    Gradimento: 22
    7.7

    Re: pulsante "silenzio" anche in partite non arbitrate

    Maskass, siam qui per divertirci, non per farci venire il fegato quadruplo (passami il termine). Certo, potrei anche segnalare ogni insulto (praticamente dopo tutte le partite), ma dovrei scrivervi ogni volta e non ne ho la voglia, né il tempo (né voi lo sopportereste a lungo, ne sono sicuro, e ne capirei i motivi). Mi spiegheresti, se posso chiedere, perché non si può inserire il tasto silenzio, senza ulteriori messaggi in rosso, nelle partite fuori torneo? Così elimineremmo il problema alla radice, credo.
    Grazie per l'attenzione,
    Domenico
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pulsante "silenzio" anche in partite non arbitrate

    Quote dnordio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Maskass, siam qui per divertirci, non per farci venire il fegato quadruplo (passami il termine). Certo, potrei anche segnalare ogni insulto (praticamente dopo tutte le partite), ma dovrei scrivervi ogni volta e non ne ho la voglia, né il tempo (né voi lo sopportereste a lungo, ne sono sicuro, e ne capirei i motivi). Mi spiegheresti, se posso chiedere, perché non si può inserire il tasto silenzio, senza ulteriori messaggi in rosso, nelle partite fuori torneo? Così elimineremmo il problema alla radice, credo.
    Grazie per l'attenzione,
    Domenico
    Quindi il tasto silenzio non c'entra niente, non tirarlo in ballo altrimenti ci si confonde.

    Tu vorresti la possibilità di eliminare la chat. Ho capito bene?
  5. #5
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 130
    Profilo: 456 visite
    Gradimento: 22
    7.7

    Re: pulsante "silenzio" anche in partite non arbitrate

    Sì, disattivare la chat quando iniziano gli insulti.
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Premium: 87º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: pulsante "silenzio" anche in partite non arbitrate

    Quote dnordio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Maskass, siam qui per divertirci, non per farci venire il fegato quadruplo (passami il termine). Certo, potrei anche segnalare ogni insulto (praticamente dopo tutte le partite), ma dovrei scrivervi ogni volta e non ne ho la voglia, né il tempo (né voi lo sopportereste a lungo, ne sono sicuro, e ne capirei i motivi). Mi spiegheresti, se posso chiedere, perché non si può inserire il tasto silenzio, senza ulteriori messaggi in rosso, nelle partite fuori torneo? Così elimineremmo il problema alla radice, credo.
    Grazie per l'attenzione,
    Domenico
    Visto che non ti è bastata la risposta dell'arbitro, vediamo se ti chiarisco io le idee.
    L'arbitro gestisce in primo luogo le partite arbitrate, e quindi i giocatori che vi possono accedere, gli accreditati;nelle partite non arbitrate, l'arbitro si fa carico dei giocatori accreditati, per questioni inerenti il comportamento in partita. Chi gestisce tutti i giocatori (anche gli accreditati, se il caso lo richiede) è Spin Master (il padrone della piattaforma); per le partite non arbitrate, giocate da non accreditati, ci si rivolge a loro, tramite il form previsto.
    A cosa servirebbe il tasto "silenzio" che tu proponi? A far scrivere tutte le chat piene di insulti in rosso?
    O forse intendi che l'arbitro dovrebbe intervenire e punire anche i non accreditati?! Assurdo, sarebbe una mole di lavoro insostenibile per una persona; c'è già chi si interessa di questo lavoro, su segnalazione tramite form.
    giacomo lazzari
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pulsante "silenzio" anche in partite non arbitrate

    Quote dnordio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, disattivare la chat quando iniziano gli insulti.
    E' una proposta già fatta molte volte negli anni. Anche se non esattamente per le stesse ragioni.
    Giusto a titolo di esempio, qualche giorno fa con lo scopodi evitare che i giocatori nei tornei arbitrati violino il silenzio https://forum.egcommunity.it/showthr...=1#post1498971

    La risposta è sempre la stessa: impedire l'uso della chat ha più contro che pro. I giocatori devono poter comunicare fra loro. Per gestire un problema tecnico, scambiare informazioni, perfino socializzare. Nel caso di abusi è sempre preferibile adottare misure puntuali prese da personale esterno (sanzionando il colpevole) più che lasciare agli utenti la possibilità di privare tutti i giocatori dello strumento. Di farlo in qualsiasi momento della partita e per ragioni completamente soggettive.

    A questo aggiungi anche che è sufficiente tenerla chiusa per non leggere. Chi insulta in chat ha bisogno di essere letto ed è esattamente per quello che scrive (a meno che sia uno squilibrato). Non c'è quindi misura più efficace che lasciarlo solo a interloquire con sé stesso. E se mi dici "no non voglio perché la chat voglio leggerla/usarla" allora io ti rispondo che è a maggior ragione assurdo adottare come rimedio la chiusura per tutti a richiesta di un giocatore qualsiasi perché anche in quel caso la chat non sarebbe più a tua disposizione.

    Nel bilancio, dopo diversi anni in questo mondo e nonostante periodicamente qualcuno la proponga, rimango dell'idea che non sia una buona idea.

    Se sei in cerca di soluzioni facili, visto che "non hai voglia" di segnalare, chiudi la chat.
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Premium: 87º 130p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: pulsante "silenzio" anche in partite non arbitrate

    Quote dnordio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, disattivare la chat quando iniziano gli insulti.
    No, con il tasto silenzio non si disattiva la chat, cambia solo il colore della grafia.
  9. #9
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 43º 163p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Prov: LE - Lecce
    Messaggi: 212
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    2.6

    Re: Eliminare la chat partita a comando

    Anche io avevo proposto l'eliminazione in automatico della chat in inizio partita se ci fosse qualche mal funzionamento di un giocatore è poca cosa rispetto agli insulti e al lavoro che l'arbitro deve prendersi carico ,per quanto riguarda le socializzazioni le si possono fare benissimo a fine partita,io poco fa avevo fatto una digital e tra giocatori sembrava una guerra verbale come se dai con un colpo con i piedi nudi a un tavolo ,se la chat non ci fosse tutto questo per forza di cose non accadrebbe ,oppure modificare il tasto silenzio e quando uno dice parolacce un giocatore può silenziare solo quel giocatore per giusta causa mentre gli altri possono chattare
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Eliminare la chat partita a comando

    Quote lecci ha scritto: Visualizza il messaggio
    un giocatore può silenziare solo quel giocatore per giusta causa
    "giusta" secondo chi?
    Quanto tempo passerebbe prima di ricevere dozzine di proteste perché tizio ha silenziato caio senza "giusta" causa? Magari perché ha detto "ciao" quello che gli era antipatico? O magari senza che abbia detto nulla?

    Lasciare ai giocatori questa discrezionalità non è per nulla una buona idea. Dovreste pensare alle conseguenze sull'intero sistema, possibilmente nel lungo termine, prima di proporre qualcosa.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo post: 06-05-2020, 15:26
  2. La chat pre-partita viene memorizzata?
    Da scramble nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 12-08-2015, 08:39
  3. Qualcuno la partita... la vince in chat
    Da Astor nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 19-02-2013, 19:07