Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: trestige_4124749_ [teto73, Kriss2.0]
  1. #1

    espulso trestige_4124749_ [teto73, Kriss2.0]

    segnalo violazione regola del silenzio prima della fine del game
    user_142910 non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: trestige_4124749_

    Ricorso accolto.

    Il giocatore @teto73 viene squalificato dal torneo Trestige per 1 settimana fino al 24 maggio 2020 per violazione del regime di silenzio (PRIMA SANZIONE)



    Non posso però fare a meno di notare la condotta inaccettabile da parte del reclamante che, in una chat fino a quel momento perfettamente silenziosa, riesce a confezionare in 11 secondi netti una combinazione che definire antisportiva è poco:

    1) insulto all'avversario
    2) palese commento al gioco con suggerimento di quale mossa questo dovrebbe secondo lui fare per evitare la vittoria dell'altro,
    3) pressione del tasto silenzio.

    E se per caso ci fossero ancora dubbi sullo "spirito" da cui è mosso, al termine della partita

    4) "tu giallo adesso ti riposi per una settimana".

    Il tasto silenzio non è una trappola da tendere agli avvesari e la Camera Arbitrale non va usata per ripicche o vendette personali. Ritengo che questi comportamenti siano in contrasto con i "più alti ideali di lealtà, sportività e rispetto degli avversari" (cit.) che un giocatore accreditato dovrebbe fare propri.

    L'accredito del giocatore @Kriss2.0 viene sospeso per 2 settimane fino al 31 maggio 2020 per insulto ad un avversario, abuso dalla Camera Arbitrale e condotta antisportiva (RECIDIVO, questa l'ultima)
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  3. #3

    antisportivo no

    accetto la decisione arbitrale.
    Ma non accetto di essere segnalato antisportivo, questo no magari Valerio prima chiedi.
    Chi mi conosce sa come gioco e amo l'equilibrio fino alla fine cercando qualche volta se posso di far rientrare pure in partita i giocatori.
    Quindi se lì ho sbottato è proprio per questo, perchè odio i game non equlibrati.
    Mi rimetto alle tue decisione ma non darmi dell'antisportivo senza conoscermi.
    Magari ora aumenta la sanzione solo perchè ho espresso la mia opinione.
    Saluti
    Cristiano Bianchi (Kriss2.0)
    user_142910 non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: antisportivo no

    Quote Kriss2.0 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Magari ora aumenta la sanzione solo perchè ho espresso la mia opinione.
    No non lo farò, non per quello.
    Te l'aumento perché non è consentito contestare una decisione arbitrale, figuriamoci per motivi del tutto inconstitenti.

    1 - non sei stato "segnalato antisportivo" (qualunque cosa voglia dire) e nessuno ti ha dato dell'antisportivo. Rileggi, è la tua condotta ad essere stata definita tale. E lo ribadisco: la tua condotta è stata scorretta e antisportiva.
    2 - "magari prima chiedi", grazie per l'invito ma non c'è nulla che devo chiedere in questo caso. La chat e la tempistica sono chiarissime e l'ho spiegato nel motivare la sanzione.
    3 - hai insultato. Questo per te sarà poco rilevante visto che non ne parli ma per me lo è e anche molto.
    4 - è irrilevante invece cosa dice o pensa chi ti conosce, io giudico la condotta che hai tenuto in partita. Ed è stata quello che è stata.

    La sospensione già in corso dell'accredito del giocatore @Kriss2.0 viene allungata di 1 settimana fino al 7 giugno 2020 per contestazione arbitrale.

    Chiudo.
    maskass non è in linea
  5. #5

    accetto la decisione arbitrale

    prima frase che ho scritto
    ACCETTO LA DECISIONE ARBITRALE
    quindi non ho contestato la tua decisione, anzi so di aver offeso e me ne sono stato zitto.
    Ma ripeto il mio comportamento non è antisportivo questione di idee.
    ed ora ti saluto te il risiko e sta piattaforma
    Saluti
    user_142910 non è in linea
  6. #6

    annullamento account

    chiedo cortesemente di annullare il mio account Kriss2.0 e tutte le relative implicazioni anche sul forum.
    grazie
    user_142910 non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: accetto la decisione arbitrale

    Quote Kriss2.0 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il mio comportamento non è antisportivo questione di idee.
    Sì, questione di idee. Ma dove i contorni sono sfumati è l'idea dell'arbitro che conta e non quella dei i giocatori.

    Questa volta non prolungherò la sanzione (anche perché se ti cancelli la cosa diventa irrilevante), ma prima di chiudere riporto un passo del form di accredito che evidentemente ignori:

    Il giocatore che ottiene l’accredito (d’ora in avanti “accreditato”) si riconosce nei più alti ideali di lealtà, sportività e rispetto degli avversari, accettando come insindacabile e inappellabile il giudizio dell'organo giudicante designato dall’editore (Arbitro Designato o Commissione Arbitrale) il cui compito è quello di far rispettare non solo le regole scritte, ma anche lo "spirito del gioco".


    Chiudo
    maskass non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: annullamento account

    Quote Kriss2.0 ha scritto: Visualizza il messaggio
    chiedo cortesemente di annullare il mio account Kriss2.0 e tutte le relative implicazioni anche sul forum.
    grazie
    Se ti riferisci alla cancellazione dei tuoi dati personali, qui puoi chiedere, in base alla normativa sulla Privacy, la cancellazione dei dati legati al tuo account del forum. Per il gioco devi rivolgerti al gestore della piattaforma.

    Sempre a riguardo del forum, prima di procedere vorrei sincerarmi che tu sia al corrente delle conseguenze sull'accredito. Cancellando i dati perderai infatti il diritto a partecipare ai tornei arbitrati (condizione necessaria al mantenimento dell'accredito è il possesso di un account sul forum con lo stesso username di quello sul gioco). Non potrai più avere l'accredito, nemmeno re-iscrivendoti al forum visto che il tuo username verrà cancellato e non sarà più disponibile.

    La cancellazione dei dati è una richiesta le cui conseguenze vengono a volte sottovalutate.

    Attendo tua presa visione di quanto scritto sopra e un'esplicita conferma della richiesta, diversamente non procederò e manterrai l'account.
    maskass non è in linea
  9. #9

    Re: annullamento account

    si cancellami quanto prima tutto quello che mi riguarda, i miei soldi non li do più a chi crede di avere la scienza infusa, accetto le decisione se prese su basi serie qui è tutto una BARZELLETTA A MAI PIù

    PS MI PUOI LINKARE DOVE CANCELLARE IL MIO NICK SULLA PIATTAFORMA

    essere offeso da un arbitro è il massimo (ma per piacere) colui che dovrebbe essere al di sopra delle parti
    user_142910 non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: annullamento account

    Quote Kriss2.0 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si cancellami quanto prima tutto quello che mi riguarda, i miei soldi non li do più a chi crede di avere la scienza infusa, accetto le decisione se prese su basi serie qui è tutto una BARZELLETTA A MAI PIù

    PS MI PUOI LINKARE DOVE CANCELLARE IL MIO NICK SULLA PIATTAFORMA

    essere offeso da un arbitro è il massimo (ma per piacere) colui che dovrebbe essere al di sopra delle parti
    Hai le idee molto confuse. Solitamente ignoro chi si esprime in modo offensivo, ma in questo caso devo farlo per evitare che qualun'altro ne risulti a sua volta confuso:

    - nessuno mi paga per stare qui e fare l'arbitro. Ho il mio lavoro e qualunque cosa legata al mondo del risiko per me è un passatempo.

    - non ho la "scienza infusa", non servirebbe. Per fare l'arbitro non è utile "sapere cose" a parte quelle scontate (le regole del gioco). Esistono però un'infinità di casi e comportamenti possibili che esulano le regole scritte e, per questi casi, l'arbitro è la figura a cui viene data la responsabilità di giudicare. Ha anche l'autorità per sanzionare quei comportamenti che non dovessero rispondere allo "spirito del gioco". Un concetto sfuggente e dai contorni ben poco netti, ragione per la quale occorre iniettare nel sistema una certa dose di soggettività. Non sarebbe altrimenti possibile giudicare. Per ovvie ragioni non è possibile lasciare che sia quella dei giocatori a guidare il giudizio, e l'unica soggettività ammessa è quindi quella dell'arbitro.

    - nel tuo caso hai insultato un giocatore, l'hai provocato con commento al suo gioco e subito premuto il tasto silenzio facendolo cadere nella trappola di risponderti (risposta per altro civile,ti ha detto "io provo a vincere"), te ne sei vantato in chat al termine della partita ("e ora ti salti una settimana"), e hai infine fatto ricorso alla Camera Arbitrale per realizzare la tua vendetta. Questa è, lo confermo nuovamente, una condotta antisportiva. Non risponde, per quanto mi riguarda, ai "più alti ideali di lealtà, sportività e rispetto degli avversari" in cui un giocatore accreditato dovrebbe riconoscersi.

    - hai contestato aprendo non una ma 3 discussioni (nascondendoti dietro la foglia di fico del "non contesto ma...") fino ad arrivare alla richiesta di cancellazione. Non hai quindi rispettato nemmeno che, cito sempre dal form di accredito, un giocatore accreditato accetta "come insindacabile e inappellabile il giudizio dell'organo giudicante designato". Nel giudizio, per quanto spiegato sopra, rientra anche esprimersi su eventuali condotte che violino lo spirito del gioco.

    - è offensivo e una mancanza di rispetto nei confronti del ruolo arbitrale il fatto che tu affermi che la decisione "non è presa su base seria ma qui tutto è una barzelletta".

    - è offensivo e una mancanza di rispetto nei confronti del ruolo arbitrale il fatto che insinui che non si comporti come al di sopra delle parti.

    - io non ti ho mai offeso (dare del "coglione" ad un giocatore è ad esempio un'offesa, è quello che hai fatto tu). Ho espresso un giudizio sulla tua condotta in una partita ben specifica fornendo tutte le motivazioni del caso. E anche ora sto facendo la stessa cosa, esprimo il giudizio sulla condotta di un giocatore accreditato che sta continuamente polemizzando, offendendo e contestando l'arbitro del torneo.


    L'accredito del giocatore @Kriss2.0 viene sospeso per 3 mesi fino al 19 agosto 2020 per contestazioni arbitrale e offese (RECIDIVO)



    Ti avviso che eventuali altre discussioni aperte sull'argomento verrano sanzionate col ban dal forum.

    Per la richiesta di cancellazione dei dati, ti invito a ri-formularla in nuova discussione (senza sfruttarla per una nuova contestazione arbitrale nonostante ti avessi risposto sulla richiesta), eviterò di risponderti in prima persona e chiederò di farlo ad un altro moderatore sperando che la cosa ti sia di aiuto nel distinguere i ruoli.


    Chiudo.
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. Challenge 4122045 - Violazione Silenzio [Kriss2.0]
    Da Lon-don nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-05-2020, 21:44
  2. Prestichallenge_3947642_Tommaso190 [benado, Kriss2.0, Miclab82]
    Da Tommaso190 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-04-2020, 20:52
  3. trestige_3644178_Kriss2.0 [Kriss2.0, Sikanian]
    Da emmanuele4444 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 2
    Ultimo post: 24-07-2019, 16:19