Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 22 di 22
Discussione: ECCEZIONALE NUOVO RANDOM REALISTICO DEI DADI
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: ECCEZIONALE NUOVO RANDOM REALISTICO DEI DADI

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo anni di studi scientifici, ho maturato la seguente convinzione: nel live dopo i primi attacchi 0-3 vedi i mucchietti dei carri persi e tendi a fermarti, nell'online non li percepisci e tendi più facilmente a sminchiarti.
    Da qui nascono le percezioni su algoritmo, etc.
    Ottima osservazione estensibile anche ad altre situazioni/valutazioni che possono condizionare una partita .
    A volte ci si dovrebbe estraniare da certe percezioni che possono trarre in inganno , per questo ho sempre consigliato quanto meno la memoria corta :
    Non farsi influenzare dal tiro precedente , ogni tiro è un nuovo tiro, e non ha nessi con quello precedente.
    Non farsi influenzare dalla partita precedente , ogni partita è diversa e non ha nessi con quella precedente .
    Non farsi influenzare dall'avversario , che al netto delle capacità , ad ogni partita è soggetto alle tue stesse variabili .....eccetera.

    Hai ragione ... probabilmente a sminkiarsi online si fa prima , e il click sul mouse è ancora più compulsivo del lancio dei dadi nel momento di ottenebbramento mentale , e non si devono sopportare gli sguardi altrui , ma per me rimane che ci si deve fermare nell'attaccare sempre e solo , quando matematicamente non è più utile andare avanti , e non in base alle serie di lanci precedenti o alle percezioni...

    Ed è uno dei motivi per cui anche live , non faccio mai i mucchietti di carri persi , che tornano nel mucchio , ma mi limito a contare quelli in plancia , le probabilità , l'utilità .


    NB molto interessante la questione della sostanziale , seppure trascurabile , imperfezione dei dadi fisici.

    Considerando l'alea una rappresentazione del caos , e pertanto del divino , fa riflettere che la nostra rappresentazione sia tendenzialmente imperfetta per sua stessa natura .

    Impossibile , almeno con mezzi comuni , rappresentare la perfezione dell'imperfezione ... assolutamente affascinante!
  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: ECCEZIONALE NUOVO RANDOM REALISTICO DEI DADI

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma guarda che queste non sono cose che sa "maskass", non credere che mi sia messo a pesare dadi o analizzarli al microscopio. Le sa chiunque si sia mai interessato all'argomento attingendo a fonti specializzate (studi scientifici, riviste di settore, ecc..) con curiosità e voglia di imparare. Attitudine che evidentemente ti è sconosciuta. Rimanere chiuso nelle tue convinzioni è una scelta legittima, ma ti avviso che ridacchiando di fronte a cose che non conosci mostri solo ottusità.
    Rischi che si rida più di te che delle tue battute.
    una volta lo chiamavano sarcasmo. Si, hai ragione, quell'attitudine - pur facendo un lavoro che ne chiede ampio possesso - qui si ammoscia... Del resto nell'arte di ammosciare qui siete veri artisti. Guarda, a titolo non esaustivo, il disinteresse verso le innovazioni tecniche della plancia e del sistema di gioco... un miraggio per tutti, una cosa da non chiedere tra mille mumble mumble. Come vedi sono pocofocoso e rispondo in tempi tranquilli ma, nonostante la mia ottusità, posso dire che nessuna delle mie battute regge la tua sull'incidenza del colore (sui numeri...) E DELLA MANO sul lancio dei dadi. Di fronte a tali battute tu mi offuschi si... tra innumerevoli silenti ridacchiate. MA il mio intervento di stasera è per fare ancora i complimenti al REALISMO dei dadi online. Benedice l'algoritmo un KOMANDANTE che ha subito l'attacco del testardo GORILLAK3 dal Brasile all'Africa del Nord, stasera, 39 carri contro 16, 34 contro 14, 36 contro 12...
    Alfio Dionigi

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Random dadi
    Da bobo88 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 6
    Ultimo post: 09-06-2016, 22:42